Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #12Messaggio #14 »

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 09 Luglio 2006 da CHIARA975

Continuando a parlare di bellezza femminile...

Io credo che noi donne non amiamo quasi mai il nostro corpo; a volte lo sopportiamo con fastidio o addirittura con ostilità. Siamo abituate a scrutarlo fin dalla prima adolescenza, ne conosciamo tutti i particolari e, purtroppo, tutte le imperfezioni. I capelli, il naso, la bocca, la pelle, il seno, il ventre, i fianchi, le gambe...non hanno segreti x noi, conosciamo spietatamente tutti i doni e gli errori che la natura ci ha dato...

Ma c'è molto altro al di là di questa puntigliosa osservazione di noi stesse....

C'è, per esempio, il disagio (che all'inizio è sempre drammatico) della prima mestruazione, la violenza del primo rapporto d'amore, la meravigliosa ma sconvolgente avventura della maternità...c'è, intorno ai 50 anni, la malinconia del declino, la sorgente della vita che s'inaridisce e si spegne.

Dal principio alla fine, dai primi turbamenti alla rassegnata rinuncia, noi ci controlliamo, ci rimproveriamo, cerchiamo tutti i possibili rimedi ai guasti, ci guardiamo con disappunto e, anche, con angoscia...

Intanto gli uomini ci osservano e ci desiderano...Quel corpo che per noi è più un assillo che una gioia, resta per loro il più eccitante mistero dell'universo. Noi donne non capiremo mai, fino in fondo, quale stupendo dono della vita sia per gli uomini la scoperta del nostro corpo...

Ma è giusto che sia così....Guai se avessimo la consapevolezza precisa e determinante del nostro potere....TROPPO SPESSO NE ABUSEREMMO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ITHINK/trackback.php?msg=1391251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Coulomb2003
Coulomb2003 il 10/07/06 alle 13:01 via WEB
verissimo....
(Rispondi)
 
lavorodanero
lavorodanero il 10/07/06 alle 13:37 via WEB
bisogna imparare a conoscere i propri limiti
(Rispondi)
 
lupoulisse
lupoulisse il 10/07/06 alle 17:32 via WEB
illuminante! difficile trovare una donna così "equilibrata" (mi riferisco in particolare all'ultima affermazione). tuttavia preferirei avere a che fare con donne meno preoccupate del proprio aspetto fisico, anche perché gli uomini, a veder bene, non sono così "succubi" del potere femminile ... ;-)
(Rispondi)
 
esc11
esc11 il 10/07/06 alle 18:15 via WEB
bel post e, in merito all'ultima frase, putroppo è proprio così...sapete come abusarne e come prenderci per il naso! la nostra croce e delizia! :) ciao chiara
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 11/07/06 alle 03:34 via WEB
Credo che alcune lo sappiano benissimo il potere che hanno e lo usano per far carriera in vari campi. Molte a volte sono costrette invece ad essere usate per non subire licenziamenti o maltrattamenti o per non vedersi scavalcate ingiustamente. Però pensare che una donna possa mantenere una storia d'amore solo con il corpo è utopia. Se non c'è altro dietro la Storia tra i due la cosa non funziona e prima o poi si chiude. Per la verità la donna dovrebbe andarsene per prima se l'uomo se ne serve solo per soddisfare le proprie voglie, ma spesso le donne sono succubi di una educazione sbagliata che le vede comunque sottomesse, in alcuni casi perchè dipendono economicamente dall'uomo, in altri perchè ci sono vincoli famigliari e sociali da superare, in altri casi perhè magari sono proprio deboli caratterialmente. Se è vero come è vero che più del 60% delle donne finge un orgasmo con il porprio partner e che la maggior parte per provare una minimo di appagamento deve masturbarsi all'insaputa del marito o del compagno, ci rendiamo conto quanto ancora c'è da imparare nei rapporti di coppia e quanto anora l'uomo non conosca la donna nelle sue manifestazioni emotive e nei suoi bisogni sia fisici che spirituali. Essere cosciente o meno del potere del proprio corpo in fondo credo che serva a poco, anche perchè se non ne sei cosciente, chi ti desidera te lo fa capire ampiamente, poi bisogna vedere quanto è alta la soglia morale della persona per dire no a varie lusinghe che rischiano di farti diventare un oggetto, ma questo varia da donna a donna e dipende da tanti fattori, psicologici, socio-economici, culturali, famigliari, ecc. ecc. Ciao e scusa la crudezza di alcuni passi.
(Rispondi)
 
roky.gz
roky.gz il 11/07/06 alle 11:17 via WEB
Intanto gli uomini ci osservano e ci desiderano...Quel corpo che per noi è più un assillo che una gioia, resta per loro il più eccitante mistero dell'universo. Noi donne non capiremo mai, fino in fondo, quale stupendo dono della vita sia per gli uomini la scoperta del nostro corpo... Sono lieto che lo hai detto. Purtroppo noi uomini spesso incontriamo donne che non sanno quanti ci faccia impazzire il loro corpo e restano chiuse, rinunciando ad emozioni meravigliose. (vedi mia moglie, sig! :( )
(Rispondi)
 
alexttt71
alexttt71 il 11/07/06 alle 11:53 via WEB
il vostro corpo, la vostra arma di seduzione. un'arma. da saper usare con destrezza. bella vedere, bella da toccare, ma con cautela da armeggiare, come una spada può tagliare!
(Rispondi)
 
Kaos45
Kaos45 il 11/07/06 alle 21:35 via WEB
Il vostro corpo è un gioiello di creazione che tra l'altro è portato anche a dover competere, ma oggi la competizione non è solo corpo. Una frase bellissima che il vostro corpo può tirare fuori da un'uomo è il frutto da voi concepito, in cui l'uomo che torna a casa incavolato dal lavoro, vede gli occhi di un figlio e dice: "non sono più incavolato perché tutto il sorriso di un figlio mi appaga e mi da vera gioia", questo che mi ha detto questa frase ne ha quattro di figli, pensa quanto è meraviglioso il vostro corpo. Ma non solo, è una comunicazione continua. Non credete ai falsi latin lover, non vi svendete per nulla più che una manciata di frasi e qualche consolazione perché chi crede di sapere tutto è quello che guarderà sempre la propria mente (se stesso) e non sarà mai interessato a voi (guarderà solo di convincervi che capisce i vostri stati mentali e i vostri bisogni, ma in realtà guarda solo a se stesso e ai propri obbietivi personali per bisogno, in realtà sono persone bisognose anche se sanno nascondersi sotto false spoglie). Metto una cosa che scrissi tempo tempo fa a fronte di esperienze fatte qui dentro se possono esserti utili, mi riferivo ad una persona: Il senso del tuo blog è giustificare attraverso le dotte parole i tuoi desideri, trasformandoti in quello che chiami "cosa"="sogno altrui", in pratica cerchi di percepire i sogni e come un camaleonte ti trasformi nell'illusione di quel sogno, se dai l'illusione di quel sogno trovi in te un senso di generosità o di scambio. In questi casi la menzogna è essenziale, perché più essere solo quella a reggere l'illusione. Se la persona si auto-convince che l'illusione è diventata realtà (mettendo il paraocchi, è solo questione di tempo), il gioco è fatto. Filosoficamente (ma in modo diretto) parlando. Non do un giudizio: non dico se è giusto o sbagliato, magari è giusto, c'è solo il ragionamento.
(Rispondi)
 
starbucks.m
starbucks.m il 12/07/06 alle 15:27 via WEB
Troppo spesso ne abusate vorrai dire ;-))) Anche con la consapevolezza di imperfezioni andate cmq (e sempre) fiere del vs. corpo ... Nel Vs. intimo ... Già perchè un conto è se le rilevate voi le cose che nn (vi) vanno ... nn sia mai che ve lo faccia notare un altro/a anche solo in tono scherzoso ... (perchè allora ... apriti cielo). Sotto sotto tutte le donne sanno di essere desiderate dall'uomo ... E in fondo è giusto così (è il gioco della seduzione) ... peccato appunto solo quando abusate della cosa ;-))) (discorso lungo e complesso cmq) ciao buona serata un bacione :-)))
(Rispondi)
 
notedamore
notedamore il 12/07/06 alle 23:31 via WEB
grande eufemismo il tuo!
(Rispondi)
 
silvanocontini
silvanocontini il 13/07/06 alle 09:13 via WEB
bellissimo post complimenti grazie della visita tornerò a leggeti spesso
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963