Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #22Messaggio #24 »

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 05 Settembre 2006 da CHIARA975

"...Non capisco, anche se molti hanno cercato di spiegarmelo, perchè il sesso sia una vergogna per la donna e un vanto per l'uomo.

Una donna che abbia amato più d'una volta è spesso, ancora oggi, considerata quasi una sgualdrina....ma un uomo che ha sedotto un plotone di fanciulle e piantato le corna ad una dozzina e più di mariti è un irresistibile conquistatore.

Se, quasi sempre, le donne nascondono i loro peccati di letto, gli uomini li esibiscono e, se non ne commettono...li inventano.

Perfino le mamme sono complici in questo gioco misterioso: coprono con il silenzio le battaglie d'amore delle figlie e divulgano con orgoglio le prestazioni virili dei figli....come medaglie sul petto di un combattente!

Pare sia stato sempre così. Per natura l'uomo sarebbe cacciatore e la donna preda (?). Ma, ammesso che sia un vanto abbattere la selvaggina, qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè sarebbe un'infamia e non eventualmente una sventura essere abbattute.

Insomma, non mi riesce di capire per quale motivo, negli scontri "di amorosi sensi", una parte riceva solo applausi e l'altra solo insulti.

Ma ormai, in questa realtà in fulminea evoluzione, tutto sta cambiando...adesso abbiamo l'uguaglianza, parità nei diritti e doveri, gloria e vergogna per tutti.

Può darsi...ma ne dubito.

E mi chiedo: occorrevano proprio migliaia di secoli per accorgersi che, nel bene o nel male, a letto o altrove, uomini e donne appartengono alla stessa razza?

P. S. Ho bisogno di aiuto. Come glielo faccio capire a Libero che sono una dolce femminuccia  e non voglio l'omino nel profilo ma una bella bambolina???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ITHINK/trackback.php?msg=1587408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
propeller58
propeller58 il 05/09/06 alle 23:43 via WEB
anzi....siamo anche fortunati....vedi in India e altri paesi nel mondo dove "abitudini" arcaiche determina la vita o la morte di una donna.... In europa ed in occidende in genere, saranno pure etichettate puttane alcune donne ma....LIBERE ( cmq sarà stato il dominio che abbiamo subito dei Saraaceni che hanno reso le donne diverse....loro scambiavano il bestiame con le donne se nn sbaglio)...e quanti saraceni che ci stanno in Sicilia....vero Chiara?
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 15:02 via WEB
Certi popoli e alcune religioni conservano tutt'ora una concezione assolutamente integralista della femminilità, ed i fatti di questi giorni, che non cito ma che tutti conosciamo, ce l'hanno ampiamente dimostrato. E come giustamente hai notato tu...ci sono ancora schegge di maschilismo in giro...mi addolora constatare quotidianamente che questa mentalità è alimentata spesso proprio dalle donne. Credi che il tempo ci aiuterà in questa direzione?
(Rispondi)
 
lupoulisse
lupoulisse il 06/09/06 alle 00:52 via WEB
domanda: che ne sarà del pargolo della foto, una volta adolescente? nel merito. 1.uomo cacciatore per atavico ruolo sociale (tornerò sull'argomento il 20.9, sul mio blog); donna "preda" per ... ??? direi religiosa (quindi culturale) accetazione di una presunta inferiorità di genere. da lì la condanna sociale delle donne libere. 2.i saraceni pirati forse no, ma certo sì gli arabi hanno favorito la nascita dell'amor cortese in un'europa medievale (e cristiana) che ignorava i sentimenti delle donne. 3. bel compito avete, signore: allevare bambini che siano capaci di diventare uomini veri e non bambocci nevrotici (o violenti). consiglierei la lettura del parsifal di claudio risé. (ops! messaggio pubblicitario?) ;-)
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 15:14 via WEB
Si...in effetti noi madri abbiamo un compito gravoso, quello di formare i "veri" uomini. La mia mi ha cresciuta a pane e collettivi femministi: forse ne ho fatto indigestione... ^___* P.S. Leggerò il libro che mi consigli, mi pare interessante. Grazie
(Rispondi)
 
Brian6238
Brian6238 il 06/09/06 alle 08:44 via WEB
Perchè nn ti piace l'omino?!?!Scherzo!Un bacio anche a te allora, così vediamo se riusciamo ad alleviare il ricordo di un'estate del piffero...
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 15:23 via WEB
Per fortuna hanno tolto l'omino dopo aver messo il post...ma vedo che ci sono modificazioni strane nel blog...non è che un virus può causare questo tipo di danni?...io non ci capisco nulla.....AIUTO!!
(Rispondi)
 
IoELaVita
IoELaVita il 06/09/06 alle 09:47 via WEB
Volevi la parità dei sessi? Eccotela!! Metà omo e metà donna!! la parità non sta nel divedere minuziosamente le cose, ma nel saperle dosare bene ^_^
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 15:36 via WEB
E' bello che donne e uomini abbiano le loro caratteristiche e le loro unicità. Lo scambio di vedute, caratteristiche e peculiarità ci arricchisce, uomini e donne. E dosare sapientemente il tutto, come dicevano gli antichi, cum grano salis...
(Rispondi)
 
 
 
IoELaVita
IoELaVita il 06/09/06 alle 21:44 via WEB
Esco un'attimino dal discorso... Le donne sono magnifiche nelle loro potenzialità, Gli uomini sono magnifici nelle loro potenzialità, cercare di assomigliare o di prendere il posto l'uno dell'altro (che è un falso incontro) è come gettarsi macigni addosso, noi uomini possiamo criticarvi (siamo diversi), voi donne potete criticarci (siete diverse), è l'esaltazione (di solito sono principi, idee, ideologie, modelli, mentalità che fanno il danno completo) a disequolibrare molte cose perché la diversità è quella che da più ricchezza in assoluto. E' per questo che nella mia barcuzza ci saranno anche donne. Chi rinuncia alle vostre potenziualità incredibili? E' darsi una mazzata nei piedi!! ^_^ L'ideologia della parità è distruttiva mentre non si vede che l'intelligenza sfrutta tutto ciò che rende e vale. Per la metà delle cose le affiderei ad una donna, troppo straordinaria, magnifica, per l'altra metà all'uomo. E non importa la posizione perché in realtà credo che sia la costruzione che è importante ed ognuno mette ciò che è di sua caratteristica! E chi se le perde le vostre mutandine? Guarda, sono decorate... voi ci avete le decorazioni, guarda un po', avete anche chi vi crea lo styling! Siete fortunate!! hihihihihihih ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 07/09/06 alle 16:57 via WEB
Mi fai morire dal ridere...Sei partito dalle incredibili potenzialità femminili, poi continui con le donne straordinarie e magnifiche, e chiudi sulle...mutande femminili!!! Ahahahahah...vedi che alla fine è sempre lì che l'uomo cade? ;-))) Mi fai tornare in mente una frase famosa: "Ogni donna siede sulla propria fortuna e non lo sa." La conosci? Ci sarebbe un pò da obiettare, ma credo che un fondo di verità ci sia...(troppo lungo per discuterne adesso!). Beh, abbiamo divagato...vado a dare uno sguardo alle ultime sfilate di intimo maschile....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
IoELaVita
IoELaVita il 07/09/06 alle 23:02 via WEB
WOW!! Buona Sfilata di intimo maschile allora!! Questo mi fa piacere! Datteci importanza anche a noi!! hhihihihi ^_^
(Rispondi)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 06/09/06 alle 11:45 via WEB
bentornata...in verità credo che nn siamo afatto uguali,bensì pari,una piccola differenza, nn sempre la parità è simmetrica...venendo al tema credo che la differenza abbia la matrice nel diverso ruolo nella propafazione della specie ..il maschio nn ha sicurezza della propagazione del proprio patrimonio genetico se nn cercando di fecondare il maggio numero di femmine fertili , la femmina ha la preoccupazione di trovare un maschio che x affetto e capacità dia sicurezze per la tutela e la crescita della prole ... naturalmente tali istinti si sn sublimati nel tempo , ma resta che per l uomo la conquista è l atto del sesso , per la donna il tenerlo cn sè ... so che nn è giusto , ma nn lo è nemmeno che io nn possa partorire, sn d accordo che molte cose stanno cambiando...un bacio ,e.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 15:53 via WEB
Mi hai fatto riflettere a lungo sai...in effetti è un "patrimonio genetico" che ci porteremo a lungo (per sempre?) appresso. E odio la contrapposizione uomo cacciatore-donna preda...Mi consola che ormai sia solo un fattore mentale, almeno in occidente quasi del tutto scomparso, e non più comportamentale. Ricambio il bacio
(Rispondi)
 
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 06/09/06 alle 16:16 via WEB
nooo ...quello schema ? e tu sei sicura su chi è la preda ? e chi caccia ? ;>>)) ... mia cara si caccia anche fuggendo... credo che finora uomini e donne siano stati diversamente funzionali al disegno della riproduzione , della vita ... ora che si è politically correct , però , le donne figli nn ne voglion fare più ... e le donne italiane meno di tutte , io ci penserei un po'...
(Rispondi)
 
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 17:01 via WEB
Ahahahah...ero sicura che ribattevi su chi assume "quei" ruoli...mi sa che ti conosco meglio di quanto tu creda! ;-)) Per fortuna tutti cacciamo e ci facciamo preda...senza tabù e senza ruoli prefissati. Ma altre cose, ben + importanti, dettano il nostro comportamento...
(Rispondi)
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 06/09/06 alle 14:37 via WEB
Per lo stesso motivo in cui una donna pensa che l'uomo ci stia provando solamente perché magari gli chiede una sciocchezza o gli rivolge un semplice saluto di cortesia, e si nota benissimo stà cosa quà anche in giro per blog, quando ha comuni e innocui commenti non viene data risposta, non puoi minimamente immaginare cosa passa nella testa di un uomo in quel momento, almeno nella mia poi non só, non crederesti alle tue orecchie :-P . Ognuno di questo argomento ha una sua idea, io personalmente son dell'idea che donna navigata_uomo navigato sia l'accoppiamento piu adeguato e stessa cosa vale per i meno navigati, ma mai mescolare le 2 categorie :-) a meno che trattasi di cosa da "poco conto". Il discorso é lungo e l'argomento scotta, certi pensieri me li tengo per me solamente .-) . Ho notato che é vietato l'uso delle K, per me di vitale importanza, questo argomento qui mi porta a vedere il tutto da un'altra angolazione...non sarei io senza k, x e via scorrendo, son costretto a limitarmi alla sola lettura e a fare uso della nobile arte del silenzio, ciao ragazza! :-)
(Rispondi)
 
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 06/09/06 alle 14:39 via WEB
a comuni senza h ho toppato.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 16:02 via WEB
Nooooo...sono sicura che puoi (devi) continuare a commentare qui senza K. Anche io uso x k tvb e via discorrendo...ma mi limito ai messaggini sul cell. A presto, vero? Ehm...grazie x il ragazza ;-))
(Rispondi)
 
 
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 06/09/06 alle 17:23 via WEB
Cavoli, hai toccato un punto critico, quel devi...con quel tono poi :-) certo al momento é solo un idea partorita da una certa lettura e non ancora messa in atto o nell'archivio, che in pratica, ho notato che in certi casi é mal vista, ma questo per ignoranza e incomprensione, mettiamoci anche incapacità e disinformazione, in primis per questioni di organizzazione, in seconda battuta perché si esclude la cosa essenziale, non sempre ma maggiormente in certe situazioni chiamiamole casuali, mentre invece dovrebbe essere un'inpiú scritto cosí comé :-) , ha il suo significato. Facevo prima a dire questioni di gusti .-) ma vabbé non voglio prolungarmi onde evitare altri prolungamenti...Guarda con quella parentesi il casino che hai combinato :-) . Figurati x la ragazza dal mio punto di vista cosí fú e non aggiungo altro per motivi storici recenti, nel senso per lo stesso motivo di cui ho scritto prima, in pratica, non stó avanzando (facendo avances). Spero sia tutto chiaro come lei signora Chiara e non fraintendibile, signora perché io essere leggermente di età inferiore alla sua :-) Ciao Chià!
(Rispondi)
 
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 07/09/06 alle 15:21 via WEB
Lei gentile signore sta rischiando grosso sa??? Dunque, dal suo profilo leggo 106 anni. Lei afferma di essere di età leggermente inferiore alla mia...la quale, a suo dire, dovrebbe aggirarsi...vediamo...ai 110? GGGGGGRRRRRRRRRRR!!!!!! ^____* Che gaffe!!Monello...mi aspetto come minimo una dozzina di rose rosse...;-)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 07/09/06 alle 17:15 via WEB
Veramente non saprei proprio dove, come o in che modo potrebbe esserci il rischio, proprio non saprei, se fosse cosí gentile da potermi indirizzare...glie ne sarei riconoscente cercando di riconoscerla tra le tante :-) aoh sia chiaro, riconoscere quale rischio esso sia .-) . L'età come si sente spesso in giro, non é di vitale importanza, ossia, non conta, certo a secondo di, a che cosa venga associata...non capisco il 110 forse lei pensa ad una differenza di 4? No, scenda scenda, no, no, non cosí in basso...é rischioso :-P . E va bene mi dia l'indirizzo le farò ricapitare ops recapitare le 12 rose rotte ..ehm volevo dire rosse e ne aggiungo una io gialla al centro .-) le va bene cosi? Penna alla mano l'ascolto...pronto! prontoo! cavoli ha riagganciato...no é caduta la linea di sicuro! no forse la penna, naggi..a s..t...à fine...n...do l inc...io...str...o la saluto :-) le lascio la penna, non scrive ma é d'oro, non si butta dicono .-) ciao giovine.
(Rispondi)
 
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/09/06 alle 12:47 via WEB
;-)))
(Rispondi)
 
Pornoromantica
Pornoromantica il 06/09/06 alle 16:19 via WEB
Non ci libereremo mai da queste ristrettezze mentali...purtroppo...un bacino mia cara e vedo che sei riuscita nell'impresa dell'omino nel riquadro...vedo una donnina...
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/09/06 alle 16:25 via WEB
Bellaaaa...si, finalmente mi hanno assegnato il sesso giusto ;-)) Anche tu sei coinvolta spesso in quest'opera di "evangelizzazione delle masse maschili". Dici che sia tempo perso?? ;-)))) Scherzo ovviamente...non me ne vogliano i signori uomini, è che mi diverte troppo stuzzicarli!! Bacione
(Rispondi)
 
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 06/09/06 alle 17:28 via WEB
Chiamale ristrettrezze...io li chiamerei punti di vista.
(Rispondi)
 
lavorodanero
lavorodanero il 06/09/06 alle 17:44 via WEB
prendi esempio da Paris Hilton e le sue frivolezze. Lo scontro tra il video che gira via internet e il post marketing della sua canzone. Il diavolo e l'acqua santa.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 07/09/06 alle 15:09 via WEB
Ma sai che io il video (anzi, i video perchè da quel che mi risulta sarebbero parecchi...) della Hilton non l'ho mai visto? Dici che mi sono persa qualcosa di importante?? ;-))
(Rispondi)
 
LadyScola743
LadyScola743 il 07/09/06 alle 00:31 via WEB
Sarà un gran giorno quando cadranno questi retaggi del passato... O quando non ci sarà più bisogno di sbandierare al vento i fatti propri... O quando il valore di ciò che si è non dipenderà dal numero di rapporti di letto. Rispetto chi ha avuto pochi rapporti perché non ha voluto farlo senza sentimento, ma non giudico chi cambia spesso partner (basta che non invada il "mio" territorio, che altrimenti son c****!!!...eheheheh). Piuttosto critico il moralismo bigotto ed il suo opposto: l'ostentazione della propria vita sessuale. Mia nonna diceva sempre che se ne parla troppo quando se ne fa poco...che avesse ragione? ;))) Bacetti.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 07/09/06 alle 15:04 via WEB
La saggezza degli antichi! Tua nonna ha "perfettissimamente" ragione,e al...se ne fa poco,aggiungerei anche...male! Eh eh eh...Vedo, con grande piacere, ancora una volta che siamo molto vicine come pensiero ed anima, e soprattutto come reazioni. Divento anch'io molto molto pericolosa quando qualcuno invade il mio territorio di caccia...Prima o poi gli capita di andare a sbattere inavvertitamente contro una pallottola. Capita...;-)))Ti abbraccio forte, a presto
(Rispondi)
 
Hypnos69
Hypnos69 il 07/09/06 alle 20:11 via WEB
Bentornata... :) Secondo me una persona che cerca di battere il record dei (o delle) partners non ha nulla di meritevole, uomo o donna che sia. Purtroppo se un uomo ha tante storie sono proprio le donne a considerarlo più interessante, è una questione di DNA e di sopravvivenza del genere umano...chi ha tanti rapporti viene visto dalla femmina come un "esemplare" migliore per procreare...quindi più affidabile. Ovviamente sono istinti di cui non ci rendiamo conto ma esistono. Gli uomini invece non trovano interessante una donna così per lo stesso identico ma speculare motivo: inaffidabilità biologica per la procreazione. Mi sa che sono cose a cui si sfuggirà solo con i secoli.... :)))
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/09/06 alle 10:38 via WEB
Sono d'accordo con te fino ad un certo punto...molte donne sono, è vero, attratte dall'uomo che può vantare molte conquiste...ma la questione della continuità della specie è superata da un bel pezzo...Credo che, oggi, sia solo una sorta di invidia stupida..."se corteggia tutte, perchè io no? cosa ho di meno?". E' triste ammetterlo, ma è un ragionamento molto comune....il discorso della procreazione arriva molto dopo. Concordi?
(Rispondi)
 
 
 
Hypnos69
Hypnos69 il 08/09/06 alle 21:24 via WEB
Secondo me il discorso della procreazione è superato culturalmente, ma il nostro DNA non sa leggere...e continua imperterrito a seguire schemi biologici vecchi di millenni. Potremo anche andare su Marte fra 300 anni, ma ci sarà sempre anche tra gli astronauti quella che fa la civetta e quello che fa il bullo... :-)))
(Rispondi)
 
ipermarco1
ipermarco1 il 07/09/06 alle 20:48 via WEB
NO ragazzi cosa sono queste idee progressiste??? fermi tutti da che mondo è mondo l'uomo è cacciatore e la donna puttana. Se mi cambiate le regole mi create un po di imbarazzo.... ho piantato cento piante di rose per poter corteggiare a buon mercato (na avete visto a quanto vanno le rose!!!) e mo che ne faccio?????? la vita è bella kisses
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/09/06 alle 11:24 via WEB
Beh...io adoro le rose...ma mi piace anche l'uomo oggetto!!;-))) Non dirmi che una donna che prende l'iniziativa ti...spiazza!!
(Rispondi)
 
fannyforever
fannyforever il 07/09/06 alle 21:36 via WEB
un bentornata davvero con questo tuo post hai davvero messo in discussione molte cose e noto dalle risposte dei maschietti che sono davvero agguerriti a riguardo. davvero brava baci Fannyforver
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/09/06 alle 10:52 via WEB
Ciao dolce Fanny, grazie dei complimenti...che fatti da una donna a una donna valgono doppio!!!Un bacione
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 08/09/06 alle 00:10 via WEB
Tu hai detto cose giuste, ma la cultura che ci portiamo dietro da secoli, gli usi e i costumi e l'eredità genetica, unita all'istinto di sopravvivenza di cui parlava un signore sopra, non è che cambiano in poco tempo. Se è vero che l'uomo sente il bisogno di sedurre quante più donne possibili (ma non sono tutti così) è anche vero che ci sono frotte di donne che si fanno sedurre da costoro...non si educano però gli uomini assecondando i loro istinti, ma ribellandosi e cercando di avere più rispetto di se stesse, senza lasciare sul terreno di un amore cieco la propria dignità. E' cmq. un discorso complesso e complicato e generalizzare spesso è molto riduttivo. Vedo che sei pimpante come prima...ottimo post con quel pizzico di provocazione che non guasta. BENTORNATAAAAAAA:-)
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/09/06 alle 10:47 via WEB
Si, è vero...ho volutamente toccato questo argomento in modo superficiale perchè ha talmente tante sfaccettature che se ne potrebbe parlare all'infinito e, cosa ancora più importante...mi interessava di più lasciare spazio ai commenti e ai giudizi di voi cari amici di blog! Ciao Carlooooo...cominciavi a mancarmi!! ^___*
(Rispondi)
 
lupoulisse
lupoulisse il 08/09/06 alle 09:03 via WEB
l'essere umano - è noto - si barcamena tra natura (istinti, animalità - per me positiva) e cultura. il problema è trovare l'equilibrio, senza cedere alla tentazione di affermare le proprie esigenze sopra ogni altra (la pura "natura" ci porterebbe all'individualismo sfrenato) ma anche a quella d'esser solo "colti" (significherebbe adeguarsi alla logica della società, spesso falsa ed oppressiva). abbiamo già ricordato le basi naturali dei comportamenti maschile e femminile (e sempre più precoce diventa tra le bambine/ragazze l'uso del corpo in funzione seduttiva, il più delle volte senza alcuna intenzione sessuale); cosa vogliamo farne? tutto dipende dai nostri obiettivi esistenziali. -------- cmq ha ragione fosco: argomento tosto per semplici commenti! per chiudere scherzando ricordo due detti spagnoli: "dime de que presumes(fai vanto), te diré de que careces (sei carente)"; "si no está en venta ("vendita"), no la enseñes (non mostrarla)", ovviamente riferito alle signorine ... ;-)
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/09/06 alle 11:32 via WEB
Non capisco lo spagnolo, ma ho afferrato bene il significato...e l'approvo decisamente!!! Come ho già risposto a Fosco, mi piace provocare...stimolare alla riflessione, buttare l'amo...e adoro i commenti intelligenti come i tuoi!!;-))) Ma non ti perdono i bacetti che non hai messo. Quelli del post precedente erano superbi!
(Rispondi)
 
sof2004
sof2004 il 08/09/06 alle 12:27 via WEB
spesso ho fatto anche io la tua considerazione. Soprattutto quando mi ritrovavo a dover ascoltare i racconti di improbabili perfomances di qualche collega uomo. Beh.. secondo me oggi è in atto una sorta di controtendenza. Le donne sono giustamente più emancipate, l'uomo non sempre è cacciatore ma diventa spesso preda, ma anche su questo argomento ci sarebbe da dire qualcosa (alla fine quella di essere cacciatori è solo una parvenza, chi decide sono solo e sempre le donne...). In ogni caso a testimonianza di quanto dico porto il mio caso personale... Ultimamente (ex moglie compresa) pur non ritenendomi affatto Adone, sono sempre stato abbordato... Come la mettiamo?
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/09/06 alle 12:45 via WEB
Come in ogni cosa la ragione sta nel mezzo...Sbagliano gli uomini a considerare le donne solo oggetti da collezionare, privi di volontà propria...e sbagliano le donne che suppongono che scimmiottando certi comportamenti maschili, possano guadagnarci in libertà e rispetto. E l'uomo macho e sbruffone ha fatto il suo tempo, credo che non attragga più nessuno. Personalmente, come ogni donna adoro essere corteggiata...ma con intelligenza e ironia. Forse, chi cerca di rimorchiarti lo fa perchè è convinta che tu abbia queste caratteristiche...e non sbaglia! ;-))
(Rispondi)
 
Kastania
Kastania il 09/09/06 alle 10:41 via WEB
Mi sa che ci vorrà ancora qualche secolo prima che la notizia venga digerita completamente! che bel blog Chiara, ti aggiungo subito alla mia lista. A presto!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 09/09/06 alle 10:50 via WEB
Grazie...ne sono orgogliosa!;-))Un bacio da...strega a strega!
(Rispondi)
 
luther78
luther78 il 09/09/06 alle 10:44 via WEB
Io ho una teoria: L'uomo ha l'angoscia della prestazione post amplesso:<<Ti è piaciuto? Come é stato?>> Per giungere alle paranoie viscerali delle dimensioni:<< Come ti sembra? I tuoi ex? Ora, una donna con esperienza è una donna che "può giudicare, può basare su dei precendeti le performance della storia attuale", a chi (maschio) piacerebbe essere giudicato da un'esperta? NESSUNO! Ritengo che oltre ad ataviche ragioni storico-culturali, il sesso venga visto in quest'ottica limitativa per la ragione che il "maschio" possa essere spogliato da tutte quelle megalomanie pseudo-virili che fin dall'infanzia crea(tipo fanta racconti con gli amici) solo questo, Ritengo che i "VERI UOMINI" non si lasciano impressionare da dicerie od oggettive esperienze vissute da una donna, anzi ne vengono attratti come un ulteriore conferma delle proprie capacità, fare sbandare una con esperienza è esaltate oltre che corroborativo di virilità, OVVIAMENTE SE ALLA BASE SI PONE FERMO IL RISPETTO E LA SINCERITA' DEGLI INTENTI... SMILE!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 09/09/06 alle 12:30 via WEB
Vero...non c'è uomo al mondo che non pone alla sua lei queste domande. Anche l'uomo più razionale, più socialmente e culturalmente evoluto...nutre dentro di lui la speranza segreta di essere l'unico, il migliore, l'insuperabile...Vanità? Presunzione infantile? Orgoglio maschile? Esasperato egoismo? Gelosia del passato? Ma ti chiedo: può essere esaltante conquistare una donna con "esperienza" ma, allora, perchè qualunque uomo...prima o poi...non resiste alla tentazione di rinfacciarle di avere un passato? ^___*
(Rispondi)
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 11/09/06 alle 18:15 via WEB
Ciao a tutti, la vostra attenzione...per non dimenticare:
Accendi una candela...
Grazie a tutti!!!
Kemper
(Rispondi)
 
Pensieri85
Pensieri85 il 11/09/06 alle 18:23 via WEB
Semplice perchè è poca la gente che effettivamente ha una mentalità da anno 2006. Ma la maggior parte delle persone per quanto vantino una metalità aperta, pensano ancora come dei primitivi!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 15:31 via WEB
Forse i primitivi neanche si ponevano questi problemi...;-))) Ciao e grazie, vado a dare una sbirciata al tuo blog...
(Rispondi)
 
ropotone
ropotone il 14/09/06 alle 23:59 via WEB
Io provo a fare un ipotesi: il maschio viene selezionato dalla femmina. Quindi la femmina seleziona, cioè scegli ed il maschio vien selezionato cioè è scelto. Tutto questo per tramandare i propri geni da parte dei maschi e cercare dei discendenti più forti da parte della femmina. In più la femmina ha bisogno di sicurezza per la propria prole oltre che per se stessa quindi di solito pesca nel mazzo il maschio protettivo che ama la famiglia o quantomeno ha queste caratteristiche salvo poi tradirlo nei periodi fertili col maschio forte ed anche stronzo che scarica il suo seme e scompare. Così becca due uccelli con una fava. La sicurezza che le da il maschio di casa (può anche essere più vecchio o bruttino ma avrà o potere o denaro) e la forza fisica e la bellezza dell'amante occasionale..... Forse sono andato fuori tema ma tira tu le conclusioni un bacio grande grande.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963