Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #34SEDUTTIVI PERCHE' AFFAM... »

Eppure li amiamo.....

Post n°35 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da CHIARA975

   Mi sono chiesta tante volte quale sia, per un uomo, il segreto del successo in amore. La bellezza no di certo: noi donne, si sa, non  le diamo tanta importanza nella valutazione di un uomo, e comunque sono troppo discordanti, tra loro, le opinioni sulla bellezza maschile. La ricchezza? Non direi...o non sempre...Ci sono donne, è vero, che badano molto ai quattrini di un uomo, ma ce ne sono altrettante che li considerano un elemento trascurabile.

   La cordialità? La simpatia? La gentilezza?

   Gran belle doti certo, ma non decisive perchè un uomo cordiale, simpatico o gentile può essere apprezzato come amico, non necessariamente amato.

   Ebbene, dopo lunghe meditazioni, esperienze..."non dirette" e amichevoli confidenze, ho scoperto che la grande dote di chi vuol essere amato è questa: essere rambo, sciupafemmine, egoista, narcisista e mascalzone...nel DNA.

   Si, perchè cosa c'è di meglio di un bravo ragazzo?....Un cattivo ragazzo!

   E' quello che, ahimè, pensano quasi tutte le donne....Sicuramente quelle che amano il brivido e che al mattino, al posto del cappuccino, bevono adrenalina!

   Checchè se ne dica, infatti, il mascalzone con i grilli per la testa, o il fuoco nei...pantaloni...attira come una calamita! Da sempre.

   Forse perchè, come recita il detto: "I bravi ragazzi vanno in paradiso, i cattivi vanno dappertutto"??? ....O magari perchè dietro ogni donna si nasconde una crocerossina? Cosa c'è di meglio, infatti, di un'anima (e un corpo) da salvare?  Boh...fatto sta che è difficile trovare nei sogni e nelle aspirazioni del sesso femminile un uomo regolare, tutto casa e ufficio. Come mai? Perchè i cattivi ragazzi, nelle varie declinazioni, dal rambo allo sciupafemmine, dall'egoista al perdigiorno a quello col sorriso perenne da gatto sornione, si vendono molto bene, si presentano come dinamici, ricchi di intraprendenza e iniziativa. In più hanno quel fascino che li fa sembrare sempre sul filo del rasoio, intenti a vivere una vita esposta al pericolo....una vita perennemente border-line. 

   Eppure li amiamo....

   Salvo poi cercare sempre e irriducibilmente di redimerli.

    Io credo che le donne, noi donne, abbiamo stampato nel nostro inconscio due diversi tipi di uomo: ci sono quelle che hanno in testa solo il "marito" da sposare e quelle che sono sempre alla ricerca dell'amante perfetto (con tutti i suoi difetti). E per questo secondo tipo di donna, soffrire per amore diventa la prova che sono davvero innamorate.

   Diciamoci la verità: la donna s'intenerisce per i deboli, ma ama i forti. Molti uomini non lo capiscono e credono di conquistare l'amore mostrandosi condiscendenti e fragili. E' un grosso errore. Gentili e cavallereschi si, sempre...ma piagnucolosi e imploranti...MAI! Perchè le lacrime di un uomo qualche volta ravvivano un sentimento, ma molto spesso annacquano l'amore....La donna per amare un uomo ha bisogno di ammirarlo o di proteggerlo, come si fa con un bambino discolo...insomma, deve essere dominata o dominarlo....E non credo sia un ragionamento maschilista o sessista, perchè nel primo caso ubbidisce al quel bisogno di protezione, solidità  e sicurezza che è innato nel nostro sesso, nel secondo, ricorre al sentimento più prepotente...l'istinto materno, quello che ci suggerisce di andare incontro con tenerezza alle sue...ca**ate!

   E li amiamo.....nonostante le loro debolezze, i loro tradimenti, la loro cocciutaggine...

   Perchè l'intuito delle donne è sbalorditivo....Diciamo: "Quell'uomo non ci piace, non mi fido di lui..." E indoviniamo sempre. Se la polizia fosse totalmente nelle nostre mani, nessun delinquente la passerebbe liscia. Il guaio sarebbe però che, prima o poi, avremmo compassione delle nostre vittime, ce ne innamoreremmo e apriremmo le galere per farli scappare.

   Perchè questo è, a mio parere, il destino delle donne: vedere l'uomo con implacabile lucidità...e subito dopo chiudere gli occhi, abbagliate dalla pietà e dall'amore.

   ....ma come diceva quel filosofo di Marco Ferradini nel suo bel Teorema: "Non esistono leggi in amore....." 

   ....PER FORTUNA !  immagine

   Ehi baby, SORPRENDIMI.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ITHINK/trackback.php?msg=2339366

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
carpediem1953
carpediem1953 il 25/02/07 alle 06:31 via WEB
bellissima canzone, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 25/02/07 alle 21:59 via WEB
Grazie. Di tutto...Buon inizio di settimana
(Rispondi)
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 25/02/07 alle 19:37 via WEB
Questo perchè "siete" storte...e comunque sono luoghi comuni anche questi, quello che tu dici è vero solamente perchè si legge anche in giro...ed è anche vero che il tipo di donna che preferisce quel genere di uomo li è la classica donna da 4 soldi, che merita solamente la botta e via, anzi, ti dirò di più, quando mi accorgo che il genere di ragazza è quella che tu descrivi, ho più soddisfazione a dire di no che un si, perchè tanto un tipo di donna così "maggiormente" è quella che il sesso non sà nemmeno dove stà di casa, è quella che come gli tiri fuori la novità fà tanto la schizzignosa...e per dirla tutta non è nemmeno un granchè, nel senso priva di fantasia e iniziativa...oltre al fatto che questo genere di donna qui, personalmente, non m'ha mai attirato, perchè si sforzano di essere sensuali e non lo sono per niente, tutt'altro...almeno per me, preferisco un altro genere...come non vado mai sotto una certa età...anche se non è proprio così perchè ci sono le eccezioni...ma è raro...Ancora ci sono donne convinte che sono loro a scegliersi l'uomo...in molti casi è così ma poi le conseguenze le possiamo benissimo vedere in giro...non per niente l'uomo è cacciatore e la donna preda...se si inverte succede il patatrac...si sfascia tutto...ci deve sempre essere uno che prevale sull'altro, e guarda proprio perchè te voglio venì incontro :-) facciamo che chi porta più soldi a casa decide...così c'è maggior impegno da parte di tutti e due .-) Comunque la realtà è un'altra, è che quando c'è attrazione non si stanno a vedere ste cose qui...ragionano come dici te tutte quelle donne vuote senza personalità, quelle che non sanno nemmeno loro cosa vogliono, anche se non basta sapere cosa si vuole, bisogna anche guadagnarselo...il come te lo risparmio .-) Fortunatamente in giro ancora c'è qualcosa di buono, e prima o poi m'affaccio... :-) Ciao Chiara.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 25/02/07 alle 22:11 via WEB
Carissimo Alessio, come vedi il post è leggermente ironico. E' ovvio che molte donne sono attratte dal classico macho, l'uomo sbruffone e anche un pò spaccone che affascina e conquista (adatto a chi è un pò masochista ^___^)...ma non sto parlando del compagno della propria vita. Per quello si guarda a ben altre doti, molto spesso meno visibili ma immensamente più importanti. E' che noi donne ci doniamo totalmnte all'amore, spesso dimenticandoci di avere un cervello... Ma te non aspettare troppo ad affacciarti, che poi ti ci vuole la badante! ^___^ Bacione grande
(Rispondi)
 
 
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 26/02/07 alle 00:05 via WEB
Si l'ho immaginato che era ironico...ma più che masochiste direi esibizioniste, gli piace stare al centro dell'attenzione, essere "la ragazza del momento" (ma proprio mezzoretta un'ora) del più figo...per dire...si ci sono stata con quello...l'essere masochisti è un'altra cosa.. :-) "è facile" per una donna ottenere una manciata di minuti...ma solo quelli...e ricorda il detto dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...funziona alla grande...non commettere l'errore di chiamarlo amore, è solo sesso, e se fatto in quel lasso di tempo e basta, nemmeno tanto soddisfacente, mi meraviglio che tu chiami amore un'oretta di sesso o anche 2 3 giorni...non è che stò proprio ad aspettà alla fermata dell'autobus...il biglietto lo timbro lo stesso quando voglio...Un bacione anche a te .-)
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 25/02/07 alle 23:15 via WEB
Io ho letto il libro "Donne che amano troppo" e in effetti lo sono stata, ma lo siamo in tante. Mi innamoro spesso di uomini ai quali poi vado a fare da mammina, da crocerossina. Ma questo è un errore: ecco perché lo sfogo nel mio post. Però mi domando se ci sono ancora gli uomini con le palle....perché io non ne vedo in giro neanche l'ombra. Bacione.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/02/07 alle 09:27 via WEB
Ma come Roberta, non lo sai che il WWF li ha dichiarati "specie in via d'estinzione"? ;-)) Beh, di uomini che ragionano col c...ervello ce ne sono in giro...^___^ E' che sono rari e si mimetizzano bene, bisogna essere molto selettive e fortunate. E amarsi soprattutto...amarsi tanto, perchè se ti ami e ti rispetti, nessuno può permettersi di usarti e il rapporto diventa davvero paritario e pienamente soddisfacente (forse è meglio dire ...felice!). Sai che non ho letto quel libro? Mi manca...Ti abbraccio forte
(Rispondi)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 26/02/07 alle 09:02 via WEB
obietto ... :) quello è il 'bastardo' , no ? penso che le donne nn ne siano attirate x spirito di crocerossina , xk nn cè niente da salvare ... si tratta di competizione femminile , della serie " xk io no ? che hanno le altre più di me ? " ...." che avrà di speciale ? lo prendo alle altre , mostro d esser meglio " ...certo , spesso si è inconsapevoli , e spesso le donne civettano col bastardo , specie qui dentro , solo per lo sfizio di esibire le sue attenzioni ... e spesso il bastardo nn lo è , ne ha solo le penne e la spavalderia ....
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/02/07 alle 09:43 via WEB
Giustissimo. Concordo pienamente con te. Ma sai, parlando del rapporto uomo-donna, si deve per forza generalizzare perchè altrimenti non si finirebbe più di parlarne, ha infinite sfaccettature...per cui si finisce per dare l'impressione di fare di tutta l'erba un fascio. Premesso questo, caro Enrico, voglio dirti una cosa: credo che il cosiddetto "bastardo" lascia il tempo che trova, così come la donna "leggerina", sono entrambi espressioni di solitudine e scarsa stima di sè. Ma penso che il modo di vivere l'Amore sia molto diverso fra i due sessi, la donna si "concede" mentalmente ed emozionalmente molto di più. Io credo sia...fisiologico. Mi sbaglio?
(Rispondi)
 
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 26/02/07 alle 10:35 via WEB
mia cara a questi temi ho dedicato tutto il blog ... scartabella nei tag "i fondamentali" e in "amore" , molte cose le trovi nella serie antropologia , penso che ci siano molte ragioni biologiche x molte differenze tra uomo e donna ... nn penso che sian molte le donne 'leggere' spesso civettano e provocano , ma dal dire al fare ;) ... l amore è una grande creatura che nasce dall introspezione e dall immaginazione , e che dà un senso alla vita ed ai giorni , purchè nn si adotti il modello della malattia , quello di giulietta e romeo x intenderci , quello dei flims e delle canzonette ... bacio , e.
(Rispondi)
 
a_tiv
a_tiv il 26/02/07 alle 13:21 via WEB
Il difetto di tanti, forse di tutti è generalizzare. Esiste così l'uomo bastardo o la donna pantera o il maschio bambinone e la donna dall'indole materna. Se a generalizzare è la donna il maschio finisce sempre per essere senza attributi, sino alla battuta della "specie protetta", se è l'uomo la donna è sempre furba e calcolatrice. Non se ne può più d'esser sempre giudicati. Che siano uomini o donne è divenuto quasi normale finir sempre nello stereotipo: un tritacarne sempre spietato a pensiero unico, fatto di luoghi comuni e di idee sempre uguali. Nel tuo caso da donna riassumi nel tuo genere l'intuito e la magnanimità, senza pensare che siano proprio le donne quelle che ci cascano sempre e quelle che si accorgono troppo tardi degli errori delle loro valutazioni: dov'è dunque l'intuito? E sono poi le donne, per carattere, più inflessibili e più vendicative e quindi molto restie a perdonare. Sotto questo aspetto è proprio l'uomo la figura più debole che spesso si scioglie al sorriso ammiccante ed alle aggraziate moine femminili. Ho sempre sostenuto che la donna sia l'essere più bello del creato ed anche che l'intelligenza femminile, quando c'è, può essere di gran lunga superiore a quella maschile, ma in fin dei conti noi non siamo sempre come voi ci descrivete. Facciamo un accordo tra gli uomini, come tra le donne, difetti e virtù sono pesi che si equivalgono e nella vita, quando è possibile, rendono piacevoli i momenti dell'amore e del conflitto tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe. Ciao! Vito
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/02/07 alle 15:44 via WEB
Caro Vito, mi piace la tua "bacchettata" anche se non mi sento di meritarla del tutto. Perchè è verissimo che io ho generalizzato, ho diviso tutti gli uomini in due categorie, da sposare e i"bastardi", che sono luoghi comuni e stereotipi, che non tutto è solo bianco e nero...Ma insomma, possibile che non sia riuscita a far capire che il post è, PROPRIO PER QUESTO, sarcastico? Ho calcato la mano per evidenziare l'estrema sciocchezza dell'uomo-cacciatore e la donna-preda che vuole essere cacciata. Gli schemi culturali legati agli stereotipi di genere agiscono anche e soprattutto sulle donne: basso livello di autostima, disinteresse per le dinamiche politiche, perennemente invidiose e gelose..... Mi sembra assurdo parlare di questo perchè non era il senso del post, significherebbe andare indietro alle suffragette e ai movimenti femministi...e perchè entrambi siamo d'accordo che i pregiudizi sono sempre deleteri. Ma...non cambierei una virgola di quello che ho scritto nel post. Perchè se questo serve (e tu me l'hai dimostrato) per parlare delle complesse, specifiche, ambigue e sempre mutevoli dinamiche del rapporto uomo-donna...allora benvenuti gli stereotipi! Per gli stupidi i luoghi comuni restano frasi fatte e "materia inerte", per chi come te si interroga.....esplodono come materia rovente e aggiungono "coscienza" alla vita. Grazie Vito, i tuoi commenti sono sempre utili e precisi. A presto ;-)
(Rispondi)
 
 
 
a_tiv
a_tiv il 27/02/07 alle 11:59 via WEB
Sono d'accordo con te. Si scrive nella convinzione di ciò che si afferma ed anche per far emergere le questioni. L'intelligenza spesso consiste nel credere di sapere per parlarne e convincersi di un pensiero, dopo aver ascoltato anche ciò che non era apparso presente nell'idea di chi pensa. Un abbraccio. Vito
(Rispondi)
 
bostonbrown
bostonbrown il 26/02/07 alle 14:50 via WEB
il macho e lo spaccone per una notte, il serio e il responsabile per una vita..!?! possedere entrambi i caratteri secondo me può andar bene a breve termine, ma a lungo... ne dubito, perchè prima o poi un uomo esternerà la sua unica e vera indole.. ciao chiara
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/02/07 alle 15:59 via WEB
E' vero, le maschere durano poco...soprattutto quelle degli spacconi e dei superman, così come quelle delle fatalone o delle "sante" a oltranza! Anche perchè poi l'amore ci fa un occhiolino beffardo, e ci frega lo stesso...;-))) Buona serata...
(Rispondi)
 
starbucks.m
starbucks.m il 26/02/07 alle 19:35 via WEB
Che dire ... analisi perfetta ... almeno credo ... Quello che nn capisco infatti è perchè tante donne poi si lamentino dei suddetti mascalzoni attaccando con la solita solfa dell'uomo immaturo e incapace di crescere: Però, se come abbiamo letto sapete come ci siano almeno 2 tipi di uomo (il buono e il mascalzone) ... Scegliendo quel mascalzone che nell'immaginario da più emozioni (???) poi di cosa ci si lamenta ? Se è "cattivo" difficile cambi la sua indole ... fosse anche solo x una questione di fascino ... ;-))) ciao buona serata e a presto P.S. Ai tempi la canzone di Ferradini mi parve una C..... pazzesca, ma poi crescendo ... Devo ammettere mio malgrado che aveva davvero ragione ... Illuminato ... magari tanto da bruciarsi ... Ha dato tutto lì infatti :-))))
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 27/02/07 alle 23:41 via WEB
;-)))....ma quello ha capito tutto della vita, tant'è che con una sola canzone si è assicurato la vecchiaia! E..perchè le donne si mettono con gli inaffidabili? Per tanti motivi: perchè magari all'inizio non lo sanno e dopo l'amore le ha già fregate, perchè ci piace pensare di riuscire a trasformarli dove altre non hanno potuto, perchè...siamo donne...e come tali contraddittorie, perchè c'è a chi piace mettersi in gioco e vivere storie sul filo del rasoio...Insomma, questo è uno dei grandi misteri della natura umana, mica puoi aspettarti che ti dia io la soluzione! Ma vi movimentiamo, nel bene e nel male, la vita...non è forse questo che ci rende affascinanti e...un tantino pericolose? ^___*
(Rispondi)
 
 
 
starbucks.m
starbucks.m il 28/02/07 alle 16:52 via WEB
Certo che me la dovevi dare te la soluzione ... sennò che ti scrivo a fare :-))) ... poi scusa, che fai... lanci il sasso e sul più bello ritrai la mano ? Sto scherzando ovviamente ... cmq bella la definizione di Ferradini ... "filosofo" ... già ... se lui è stato come nel testo della sua canzone però (e a guardarlo in faccia qualche dubbio viene ... ;-)))) ciao buona serata
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 27/02/07 alle 03:55 via WEB
Ciao, io sono Bubu. Professione rimba.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 27/02/07 alle 03:55 via WEB
Oooops. Volevo dire rambo ma sono inciampato.
(Rispondi)
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 27/02/07 alle 23:48 via WEB
Un rambo che inciampa??? Allora sei un rambo un pò...rintronato...il mio uomo ideale!
(Rispondi)
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/02/07 alle 12:36 via WEB
:-) A parte che ci sono anche uomini che sono entrambe le cose...il catalogare tipologie mi è sempre andato stretto...Ma aldilà di questo guarda che quello che scrivi vale esattamente anche per le donne...Conosco donne che per il fatto di fuggire risultano assolutamente irresistibili....
(Rispondi)
 
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 27/02/07 alle 21:19 via WEB
Qualcuno ha detto che in amor vince chi fugge. In effetti non riesco a capire cosa vinca....però è vero che chi fugge se la tira....e qualcuno lo rincorre. E questo vale per uomini e donne, finché chi rincorre non si stufa e si mette a rincorrere qualcun altro. Senti questa "Amami in ogni giorno della tua vita, amami e fammi sentire UNICA. Fammi sentire che sono importante per te, fammi sentire desiderata, fammi sentire che ci sei....Ma non darmi mai la certezza di essere mio...perché solo allora mi perderesti per sempre!". E' una frase che avrei voluto scrivere a qualcuno....o forse l'ho fatto? Chissà....Un abbraccio al folletto....
(Rispondi)
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 28/02/07 alle 00:19 via WEB
Boh...stà cosa di "non darmi la certezza di essere mio"...credo che alla fine, invece, potrebbe ritorcersi su di me e finirei per non accettarla. Per il resto è una frase stupenda. A volte basta così poco per far felice una donna...un complimento, qualche coccola e crolliamo tutte...altro che dure e calcolatrici! Ma dobbiamo proprio insegnargli tutto noi a questi uomini??? ;-))))) Ciao Roberta, sempre in gamba....
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 28/02/07 alle 00:08 via WEB
Per GUERRIER....(la risposta si rifiuta di stare al suo posto)Se leggi le precedenti risposte capirai che concordo pienamente che racchiudere uomini e donne in tipologie ben definite è inutile e sciocco. Io, qui, ho voluto mettere il calibro pesante...^___^ Credo sia nella natura umana cmq restare affascinati e intrigati da ciò che non si può avere e in questo risiede il fascino di chi "scappa". Ma, se scappo...mi insegui? ;-))
(Rispondi)
 
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 08/03/07 alle 12:11 via WEB
Un film titolava: se scappi ti sposo...;-)
(Rispondi)
 
lupoulisse
lupoulisse il 27/02/07 alle 14:58 via WEB
...chissà cosa avreste detto - in molte - se l'avesse scritto un uomo, il tuo post! :) mi par tuttavia manchi - tra gli elementi chiave - il "potere". la sottile ironia rende cmq leggero un argomento che fa soffrire troppi e troppe. se generalizzare non conduce a nulla, render espliciti alcuni meccanismi d'innamoramento aiuta le "soggette a rischio" acomprendersi meglio ed eventualmente ad accettare le proprie "scelte" senza soffrirne, qualunque cosa accada, ed a non rompere l'anima agli amici ... :-) ma tu, che ti fai della bastardaggine un nick, di chi sei innamorata?
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 28/02/07 alle 00:47 via WEB
Mi costringi ad una confessione pubblica, ok...raccolgo la sfida e ti rispondo: vorrei innamorarmi...di me stessa! Chiara è la persona più complicata...ma equilibrata, più provocante...ma ingenua, coraggiosa...ma insicura, fragile ma...d'acciaio quando serve, che io conosca. Ma, stranamente, mi sfugge...;-)))
(Rispondi)
 
 
 
lupoulisse
lupoulisse il 01/03/07 alle 13:10 via WEB
una vera Donna, insomma! ;-)))
(Rispondi)
 
shpirt86
shpirt86 il 27/02/07 alle 17:39 via WEB
ah ah complimenti bel post e bel blog,passa da me se vuoi,buona serata....
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 28/02/07 alle 00:51 via WEB
Grazie, passo subito da te. Un bacio
(Rispondi)
 
PiccolaMaIngombrante
PiccolaMaIngombrante il 27/02/07 alle 21:59 via WEB
Clap clap clap... Fa piacere rivedere tanta grinta e tanta capacità di analisi, amica mia ;))) Leggendo il tuo post ho provato a scorrere la "gallery" degli uomini che hanno - più o meno - segnato la mia vita fin qui e mi sono resa conto di una cosa: ogni volta che "capitava" un "cambio della guardia" il nuovo arrivato era praticamente l'opposto dell'ex. Dove prima ero attaccata ad un omino serio, affidabile, tranquillo e "da famiglia", poi l'ho mollato per uno sbandato, un fedifrago (da non confondersi con frigorifero eheheh), un senza casa e senza dio (come disse una mia amica uscendo dal cinema dopo aver visto un film drammatico "Ho pianto tantissimo...mi sono così divertita!")... Fino a quando non ne potevo più di balenare la burrasca e andavo alla ricerca di acque chete... Per poi annoiarmi e andare in cerca di un nuovo ciclone... Ora è da un po' che ho smesso questo yo-yo, forse perché ho trovato una persona che mi dà tempesta e quiete insieme, in giusta dose. Per quanto riguarda l'aspetto, non so in tutta onestà quanto per me non conti: ho conosciuto persone dall'animo splendido e dal carattere come piaceva a me, ma fisicamente uguali ad Alvaro Vitali e non sono mai riuscita a perdere la testa o il cuore o a provare attrazione fisica per loro... Non dico certo che sono stata insieme solo a degli adoni (casomai ciò che io vedevo bello o piacevole, ad altre poteva sembrare un emerito cesso!), e spesso gli uomini che mi sono piaciuti avevano nasi "importanti" uniti a tratti somatici del volto tipicamente femminili (ad esempio ciglia lunghe o labbra carnose)...insomma, un gran casino anche lì... Per chiudere, mi trovo in perfetto accordo con queste tue righe: "la donna s'intenerisce per i deboli, ma ama i forti. Molti uomini non lo capiscono e credono di conquistare l'amore mostrandosi condiscendenti e fragili. E' un grosso errore. Gentili e cavallereschi si, sempre...ma piagnucolosi e imploranti...MAI! Perchè le lacrime di un uomo qualche volta ravvivano un sentimento, ma molto spesso annacquano l'amore...."... Brava Chiara, brava! Un abbraccio forte ^__^
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 28/02/07 alle 01:09 via WEB
Grazie Sammy, grazie dei complimenti ma molto di più per quell'...amica mia, che riscalda davvero il cuore e di cui sono orgogliosa! Ti sei accorta che fra poco rischio il linciaggio? ;-))) Ma perchè uomini e donne non riescono mai a capirsi? In fondo ci doniamo a loro con abnegazione, totale dimenticanza di sè, con passione e entusiasmo :-D ...E se li amiamo e gli polverizziamo gli attributi con la medesima energia, è solo per dare gusto alla vita...no? ;-))))
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 28/02/07 alle 01:25 via WEB
Come al solito un post perfetto, crudo e sincero, soprattutto perché scritto da una donna...è ovvio che mancano i toni di grigio, le luci morbide, soffuse, che insomma come detto daltri e anche da te, è una visione in bianco e nero, o a tinte forti, ma è uno spaccato impietoso dell'universo femminile, nonché ironico e autoironico a testimonianza che hai una intelligenza viva e frizzante, oltre a dessere una attenta osservatrice dei costumi. Non so come deve essere un uomo pe te, per affascinarti, spesso ogni donna fa caso a sè anche se tu hai tratteggiato un paio di tipologie ai limiti...insommma cosa devo fare per farti innamorare di me?:-)))))))))))). Ciao bella...Buonanotte!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 28/02/07 alle 01:41 via WEB
Che faccia tosta!!!! E mi chiede pure che deve fare...Ma non eri tu quello che doveva venire a prendermi col cavallo per scappare insieme alle Bahamas? Sono ancora qui davanti al portone che aspetto....BRUTO! ;-)))))
(Rispondi)
 
 
 
fosco6
fosco6 il 28/02/07 alle 18:15 via WEB
Ehm...problemi con il cavallo, inquina troppo, devo rottamarlo, va bene una Ford Fiesta che di cavalli ne ha 55?:-))))),. Ciao intensa siciliana!
(Rispondi)
 
Ladiary
Ladiary il 01/03/07 alle 00:27 via WEB
ehi volevo scrivere un post sullo stesso tema...ma il tuo è cosi bello che non saro mai all'altezza quindi rinuncio...ma non rinuncio a metterti fra i miei amici...bacioni!!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/03/07 alle 21:42 via WEB
Grazie, ma il bello del blog è che ognuno può scrivere tutto quello che gli passa per la testa, in grande libertà, senza preoccuparsi della grammatica o di compiacere per forza tutti. Scrivi scrivi...che poi ti vengo a leggere! Bacione a te
(Rispondi)
 
ladyluke
ladyluke il 05/03/07 alle 12:07 via WEB
concordo quasi totalmente con te, chiara! leggo il tuo blog da qualche mese e mi piace molto quello che scrivi: sei diretta, efficace e soprattutto colpisci il bersaglio! L'unica nota personale è questa: secondo me, non è che il bravo ragazzo non piace o non si fa amare, va bene eccome...è solo che riesce a farsi smettere di amare, senza rendersene conto. i cattivi ragazzi finiscono per farsi cacciare via dalle donne, si fanno quasi odiare; i bravi ragazzi fanno sì che le donne si allontanino da sole gradualmente fino all'esaurimento dell'amore. per il momento mi considero una miracolata: ho avuto solo due ragazzi, bravi, ma non monotoni. L'ultimo (Mr. Green) mi fa impazzire: un concentrato di "bravo ragazzo" e passione.
cmq continua così, mi piace il tuo blog! :)))
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/03/07 alle 21:47 via WEB
Beh, hai trovato l'uomo perfetto allora...sei fortunata, tienitelo stretto stretto! ;-)) Grazie per i complimenti che cmq ricambio con sincerità perchè anch'io ti leggo spesso e mi piace come scrivi della tua vita. A presto
(Rispondi)
 
Aldus_r
Aldus_r il 05/03/07 alle 18:05 via WEB
Caro blogger, vorrei che tutti i blogger esercitassero una forma di pressione sui politici: BASTA PRIVILEGI AI POLITICI . SIMBOLO: UN FORCONE o una forchetta Ciascuno di noi deve mandare, OGNI SETTIMANA, una e-mail a 10 senatori e a 10 deputati, scelti con le iniziali del proprio cognome o quelli della lettera più vicina. In poco tempo li copriremo di e-mail che li costringeranno a prendere coscienza della volontà popolare. Scrivete a nome del COMITATO " BASTA PRIVILEGI" Chiediamo: 1) PORTARE LE RETRIBUZIONI ED INDENNITA' DEI PARLAMENTARI A LIVELLO MEDIO EUROPEO. 2) ALLINEARE LA PENSIONE DEI PARLAMENTARI ALLE REGOLE DI QUELLE DEI CITTADINI 3) IMPEDIRE AI VARI CONSIGLI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI DI FARSI LO STIPENDIO O FARSI LE REGOLE PER LA PENSIONE: DEVE ESSERE UN ORGANO SUPERIORE A DECIDERE. 4)PER I PARLAMENTARI DEVE ESSERE LA CORTE DEI CONTI, SU PROPOSTA DEL PARLAMENTO. 5) RIDURRE , DALLA PROSSIMA LEGISLATURA IL NUMERO DEI PARLAMENTARI 6) RIDURRE DRASTICAMENTE LE SPESE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA. PER ALTRE INIZIATIVE DEL COMITATO CONSULTATE IL BLOG BASE PENNA E CALAMAIO. HO AVUTO RISCONTRI CHE LA PRESSIONE SUGLI ONOREVOLI PUO' DARE BUONI RISULTATI. SE QUALCUNO HA IDEE UTILI FACCIA LE SUE PROPOSTE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE CONOSCETE GIORNALISTI CHE POSSANO SCRIVERE SULL'ARGOMENTO, AVVOCATI CHE STILINO DELLE LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE DA PRESENTARE AL PARLAMENTO SCRIVETEM, o MEGLIO, SCRIVETE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE QUALCUNO VUOL FARSI CARICO DI AZIONI DI PROTESTA ORGANIZZATA A ROMA, COME STAZIONARE CON CARTELLI DAVANTI A MONTECITORIO E A PALAZZO MADAMA, SE QUALCUNO VUOLE INTERESSARE DEI POLITICI ONESTI CHE PORTINO AVANTI L'INIZIATIVA, SI FACCIA AVANTI. PER ORA DIFONDETE SUL WEB L'INIZIATIVA. FRA UN MESE, IL 2 APRILE FAREMO IL PUNTO SULLA SITUAZIONE. NON FACCIAMOCI METTERE I PIEDI IN TESTA! QUANDO SAREMO IN NUMERO ADEGUATO ( OLTRE 1000 ADERENTI) FAREMO UNA MANIFESTAZIONE A ROMA., EVENTUALMENTE LA PENULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE. Blog PENNA E CALAMAIO: http://blog.libero.it/blogecalamaio/ ITALIA DEMOCRATICA ( albert.z) : http://blog.libero.it/spartaco/ Comincialitalia : http://www.comincialitalia.net/petizioni.asp?id_petizione=3
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/03/07 alle 21:49 via WEB
Però...che responsabilità...;-)) Cmq sono belle proproste, ti verrò a leggere. Grazie del passaggio
(Rispondi)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 08/03/07 alle 10:22 via WEB
uh fiocco di mimosa ... tante palline candite x te ... un bacio , e.
(Rispondi)
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 08/03/07 alle 12:42 via WEB
Signora Chiara bongiò, passai per lasciarle un pensiero per la giornata di oggi, purtroppo ho dato via già la mimosa in varie forme, me n'è rimasta una formato torta, glie ne lascio una fetta, non faccia l'ingorda che la vuole tutta :-)
(Rispondi)
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 24/03/07 alle 03:44 via WEB
detesto i santi, i preti i predicatori. i santerellini poi.. meo cattivo e stronzo e che mi riesc a sottomettere
(Rispondi)
 
cavalieresikano
cavalieresikano il 27/03/07 alle 18:10 via WEB
Considerato il fatto che senza dubbio il primo passo è quello del "soccorrere" il povero intraprendente inafferrabile divertente affascinante conturbante maschio senza regole.... il secondo è sempre quello di redimerlo... effetto crocerossina... purtroppo il terzo è sempre quello di buttarlo via annoiate dopo averlo stravolto, cambiato, spersonalizzato... NON SEI PIU' QUELLO CHE HO CONOSCIUTO... !!!!
(Rispondi)
 
pIcCoLaPrOo
pIcCoLaPrOo il 01/05/07 alle 16:57 via WEB
gran bel blog!! bacio :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963