Identità di svolta

Gruppo A-POLITICO di persone stanche di lamentarsi che per una volta vogliono provare a passare ai fatti.. un blog gestito da più mani con proposte per quel CAMBIAMENTO che tutti sventolano (i politici) tutti si auspicano (il popolo) ma che deve partire dal SINGOLO INDIVIDUO aggregato ai suoi SIMILI.

Creato da identita_di_svolta il 02/03/2009

Tutto questo è nato in una magnifica domenica a Piacenza..

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

max_6_66PennyBlack3martha76.mtBravaRagazza65Cassandra.7italianoinattesa1almera1974afrikanoAvvelenatoforte1ioxamiciziaLupoSolitairofiammetta.1963WaldoTrumbullpsicologiaforenseDulcinea_62
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ANCORA UN BELL' ESEMPIO

Le critiche mi hanno stancato....

Post n°5 pubblicato il 10 Marzo 2009 da blujocker0ne

Mi sono proprio rotto delle critiche e dei contestatori da circo...si avete capito bene! Scrivo su questo blog di controinformazione e mi stanno tremendamente sulle palle le critiche (scusate il "francesismo" ) ma non mi veniva in mente espressione migliore per esprimere il mio più profondo disprezzo per certa critica "sociale" o per certa politica "antagonista" che altro non fanno che far notare alla gente solo quanto sono potenti coloro che sfruttano,svendono e mercificano ignobilmente il ns Paese. Ben venga la denuncia,ben venga la contestazione dell'abuso e del malcostume ma , vi prego, accompagniamo anzi premettiamo prima una proposta a ciò che denunciamo e contestiamo sennò siamo solo aria fritta. Come coloro che difendono, a loro dire la democrazia, e che al tempo stesso decidono chi può fare o dire in politica e nella società civile. Vedi l'esempio dei "democraticissimi" picchiatori di piazza Navona che,in nome della "democrazia", provano a ripulire una piazza da chi, secondo loro, non dovrebbe avere diritto di parola...ovviamente in nome della libertà.Fantastico. Non voglio che questo posto,questo blog a-politico (nel senso che non vuole rappresentare solo una parte politica) che vuole essere invece voce di tutti i cittadini diventi terra di conquista di chi vive per essere contro e mai a pro di qualcosa. Si propone una cosa migliore e più giusta a discapito di una sbagliata. Prego quindi tutti di spremersi nel proporre e nel denuciare, non viceversa sennò siamo qualunquisti.E prego tutti quelli cosi "democratici" come i quattrocento di piazza Navona di farsi una camminata più in là...qui , in questo blog ci stanno tutti, ma proprio tutti quelli che hanno idee e proposte.Idee liberi,pensieri liberi. Nè rossi nè neri solo liberi pensieri....siamo fatti cosi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Identitadisvolta/trackback.php?msg=6670489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
santodopo
santodopo il 11/03/09 alle 12:48 via WEB
e siamo fatti bene. Aggiungerei.
 
gianniguida
gianniguida il 12/03/09 alle 12:57 via WEB
Finalmente!! E' quanto, prima o poi, speravo di leggere. In alcuni miei post il TAG è denominato "seghe mentali" poichè è esattamente questo che produciamo, con grande soddisfazione di Riotta, direttore del TG1. Lo pseudo impegno socio-politico, che in troppi spendono a piene mani, fa il gioco dei potentati. Necessita invece una nuova formula, tutta da inventare, per avere un minimo di speranza, diversamente si è destinati al fallimento (di cosa,poi,non saprei in quanto nulla è stato iniziato). Una rete di cultuta convergente ed un laboratorio permanente di "pensiero nuovo" che navighi a velocità diversa di quello attuale; un PENSIERO -TAV , è quanto sommariamente necessario. La formula e l'organizzazione: da mettere a punto. Le energie ci sono, ne sono convinto. Ti ringrazio e ti saluto , gianni.
 
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 13/03/09 alle 19:56 via WEB
Ti ringrazio, non ti nascondo che al momento di scrivere il post qualche remora l'avevo...dopo no:era necessario.Volevo cominciare bene e voglio continuare meglio.Vorrei con il contributo di tutti coloro che leggono questo blog,vi partecipano creare una rete di teste pensanti e propositive.A volte basta raccontarsi e incontrarsi per trovare soluzioni insieme. Entra nella lista amici e segnala questo blog e avrai già fatto una parte come tutti noi di questo lavoro. Le buone idee non hanno colore.
 
ioxamicizia
ioxamicizia il 26/03/09 alle 19:28 via WEB
concordo con quanto dici. abbandoniamo per un attimo i colori di bandiera, in questi momenti non hanno senso. criticare, denunciare ma anche diffondere quello che si potrebbe fare di costruttivo. proposte alternative a questi squallidi giochini di potere.ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963