Creato da unadonnaperAMICAdgl il 11/11/2005

RACCONTO E ASCOLTO

la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli

 

« Messaggio #320Messaggio #322 »

Post N° 321

Post n°321 pubblicato il 24 Luglio 2008 da unadonnaperAMICAdgl
 

LODO ALFANO???

Sono una signora come tante che ha oltrepassato il mezzo secolo, un po’ frustrata, un po’ delusa, un po’ romatica, un po’ sognatrice…

Non ho votato per nessuno, ho chiesto al presidente di seggio che verbalizzasse il motivo del mio non voto… non mi sento bene per questo, a volte mi do’ della vigliacca… va be, ma è estate, mi appresto a godere delle mie due settimane di ferie e nel periodo estivo vivo  un mio preoccupante analfabetismo di ritorno…mi rifiuto di prendere in mano un quotidiano, mi rifiuto di ascoltare un tg….vivo in un mio limbo, in una mia dimensione estiva…fatta di ufficio, di pisolini, di giri in bici per le campagne…

 

Ma mi turba un pensiero…mi fa angoscia…non capisco come possa succedere, non so se è la prassi normale…non seguo, non chiedo per non fare fuguracce…ma qui lo posso fare, coperta dall’anonimato di un nick, posso gridare “qualcunooooo mi spiegaaaaaaaaaaaa????”

 

Qualcuno mi spiega perché le 4 più alte cariche dello stato sono al di sopra di tutto e di tutti?

 

Qualcuno mi spiega perché se un anziano ruba un etto di prosciutto finisce dentro???? E i veri ladri si fanno le leggi ad hoc?

 

Ho la sensazione di vivere in un paese di altri tempi, un paese in cui il cittadino doveva solo subire e accettare, senza poter gridare il proprio disprezzo, la propria frustrazione…

 

Il Presidente degli Stati Uniti è stato processato come un delinquente comune e finito nelle tv  di  tutto il mondo solo perché si è fatto succhiare il pisello da una stagista…e qui????qui invece sono loro che risucchiano la pazienza, gli euro, la voglia di essere onesti degli italiani…

 

Riflessioni spicciole di una donna che non fa politica, che vorrebbe fare le marmellate e conserve…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Igabbianieilmare/trackback.php?msg=5130663

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
udine17
udine17 il 24/07/08 alle 10:08 via WEB
per rispondere alle tue domande forse non basterebbe un libro,però in sintesi si potrebbe anche dire che la maggioranza degli italiani si rispecchia nella classe politica ed approva. Triste ma forse vero!!! ciao goditi le vacanze.
 
 
serioud
serioud il 24/07/08 alle 10:43 via WEB
Concordo pienamente.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 26/07/08 alle 16:23 via WEB
e per godermi le vacanze stacco la spina di tutto e mi tuffo nell'ignoranza...chissà che cosa ci riserva l'autunno!!!
 
serioud
serioud il 24/07/08 alle 10:42 via WEB
"Qualcuno mi spiega perché le 4 più alte cariche dello stato sono al di sopra di tutto e di tutti? " ......... Perchè occorre avere pazienza ! Aspetta un po' e poi da 4 diventeranno 3, e poi due e poi........: siamo un paese democratico, diamine !
 
serioud
serioud il 24/07/08 alle 10:51 via WEB
"Il Presidente degli Stati Uniti e finito nelle tv di tutto il mondo solo perché si è fatto succhiare il pisello" .... E ci credo ! Non deve essere piacevole tenerlo per 24 ore in freezer a congelare ! Io preferisco offrire i ... Polaretti .
 
gbepi
gbepi il 24/07/08 alle 13:12 via WEB
cavolo paolo stai diventando sboccato come mai. chi vuoi che succhi il pisello anapolitano odio pisello pelle di daino piuttosto
 
 
serioud
serioud il 24/07/08 alle 18:00 via WEB
Lafrase non è mia: ho riportato quanto scritto da Donna. Io evito accuratamente di essere sboccato ma la mia cultura in merito è di tutto rispetto.
 
   
gbepi
gbepi il 24/07/08 alle 19:07 via WEB
mi sembrava strano tu sei cosi tutto carino e perfettino con le tue signore donna adeguati
 
     
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 25/07/08 alle 20:33 via WEB
accidenti!!!! che tirata di orecchie gbepi!!!! ma daiiii...non ho mica scritto volgarità?? mi verrebbero fuori a getto continuo rigiardo chi ci governa...ma che diamine...un po' di buona e sana autocensura!!!
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 24/07/08 alle 19:22 via WEB
perche? .... perchè prima eravomo un paese da terzo mondo, adesso saremo del quarto !ma queste leggi solitamente non le fanno in regime di dittatura? mah .... mi sembrava
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 26/07/08 alle 16:24 via WEB
anch'io ho un sentore di dittatura...ma forse ci sbagliamo!!!
 
gaenel
gaenel il 25/07/08 alle 12:29 via WEB
Tu chiedi spiegazioni? Io chiedo spiegazioni da mezzo secolo..sin da quando ebbi la "fortuna cieca" di aprire gli occhietti vispi vispi sul mondo...Ma ahimè il mondo inece era solo questo lungo stivale portaerei naturale in mezzo al mediterraneo...e per questo motivo ambita base navale di tanti troppi conquistatori passatie recenti. Questa dannata posizione..non ci ha mai consentito di diventare uno stato nazionale..con una costituzione e delle leggi uguali per tutti..Da noi invece è tutto provvisorio raffazzonato...le leggi vengono dettate dai poteri forti e non dettate dall'assemblea popolare...i nostri governanti sono "impiegati dipendenti" di gerarchie economiche da cui sono pagati ed eletti..pèer interposta persona...Ma..accidenti ..non hai capito che ogni popolo ha i governanti che si merita? Noi italica gente veramente credimao di essere migliori in tutto e per tutto dei nostri attuali o passati "banditi eletti dal popolo"? Ragiona su questo..a votare ci vanno circa 47 milioni di persone...di queste solo un ristretto 40% sono lindi come angioletti..e quindi cercheranno di eleggere persone pulite...ma il restante 60% che proprio lindo non è...cerchera di mandare in parlamento i propri con-simili nonchè compagni di merenda..ed il gioco è fatto...La "banda degli onesti" non è maggioranza..e perciò l'altra banda (vera) farài propri comodi con il suggello costituzionale e la copertura legislativa..Elementare Watson....
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/07/08 alle 22:31 via WEB
E' che donna... Mi trovi d'accordo con te, e credimi, mi piacerebbe tanto farti compagnia a far conserve! e anche le passeggiate in bici! Le stesse domande me le faccio anche io... purtroppo, non riesco a trovare le risposte, anzi, no, una ce l'ho, ma non credo di piacerà. Cambiano i personaggi, ma non cambia la storia.. che magra consolazione vero?
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 26/07/08 alle 16:27 via WEB
è già bene condividere le stesse domande... almeno siamo sintonizzati sulla normalità... ma è la nostra la normalità??? a volte mi sento davvero fuori posto.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/07/08 alle 22:32 via WEB
bella l'immagine! dove è esattamente?
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 26/07/08 alle 16:22 via WEB
ti riferisci all'immagine della spiaggia di Lignano penso...località a una settantina di kilometri da Udine...adesso infrequentabuile, ma in autunno camminare sulla spiaggia lunghissima e deserta è impagabile...ciao
 
fosco6
fosco6 il 27/07/08 alle 00:45 via WEB
Ma se uno di questi 4 signori, durante il corso del loro mandato, stuprano una minorenne, sodomizzano un ragazzino, rubano una banca, si fanno pagare milioni di tangenti, sgozzano la moglie, e via dicendo, noi dovremmo tenerli agovernare l'Italia fino a nuove elezioni? Ma gli Italiani che hanno votato questa accozzaglia di mentecatti, ma sapevano che si sarebbero fatta una legge ad hoc per non andare in galera Se lo sapevano sono complici...ho sempre detto del resto che siamo un Paese di Merda....Ciao....CARLO!
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 11/08/08 alle 20:47 via WEB
sgozzare la moglie, non credo...ma sui milioni di tangenti potrebbe anche esserci...anzi...e noi siamo complici. Tornata alla routine con i soliti problemi e la solita nausea per quello che c'è fuori dalle mie 4 mura di casa...CIAO
 
verosassi
verosassi il 28/07/08 alle 09:14 via WEB
Forse è meglio che tu non riceva risposte a queste domande ... scopriresti troppi vasi sigillati ... resta nella tua estate-mentale! Vero
 
erising
erising il 28/07/08 alle 11:00 via WEB
da sempre cara Donna i bisogni e le neccessità della gente sono strumenti di potere per chi come noi, popolo allo sbando, cerca e spera di trovare qualcosa nella spazzatura...uno stato di cartone per degli accattoni che sperano nel miracolo.... siamo noi colpevoli di quanto accade, noi che offriamo loro la possibilità e la chance di mandare a fanculo la democrazia e i suoi valori, dovremmo chiederci perchè non siamo capaci di cambiare questa classe politica.... ma io che sono nata e vivo "nel regno della Mafia" in fondo forse qualcosa riesco a comprenderla e soprattutto comprendo quanto può essere difficile avere CORAGGIO! Beh...buone vacanze :-)
 
vi_di
vi_di il 28/07/08 alle 23:27 via WEB
E qui il problema è a monte...a Montecitorio, e manco marmellate ci si può fare con la robaccia che c'è da quelle parti, amica mia.
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 31/07/08 alle 11:55 via WEB
Sacrosante domande...non ne ho idea ...ma per fortuna non è così ovunque!
 
effetto
effetto il 02/08/08 alle 06:38 via WEB
Domande a cui le risposte generebbero altre risposte. Una sola riflessione, se sono lì qualcuno li ha voluti, questa pare si chiami democrazia, pare!!!
 
arbhbyughito
arbhbyughito il 02/08/08 alle 15:09 via WEB
Stai attenta: qualora decidessi di fare marmellate e conserve rischieresti un controllo da parte dell'ufficio d'igiene con conseguente probabile ammenda per non aver osservato le regole. (magari hai dimenticato di usare i guanti di lattice. Così vanno le cose quì da noi, altro che nonna Papera!
 
gaenel
gaenel il 10/08/08 alle 13:51 via WEB
Sei finalmente tornata....Noi siam quì con un fiorellino in mano...cona una trombettina in bocca....con un buffo cappellino in testa....con il cuore contento...a farti tanta festa....
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 11/08/08 alle 20:43 via WEB
grazie della festicciola che hai improvvisato per la fine delle mie vacanze...è un piacere essere attese ed accolte con le trombettine in bocca...e il prosecco in fresco c'è? :-))
 
gbepi
gbepi il 16/08/08 alle 08:19 via WEB
NO NON CE PROSECCO MA TE FREDDO ARANCIATE LAIF E MINIMO UNA O DUE ORE DI PALESTRA SENTI LA CANZONE DI PAOLO UNA FIGATA
 
rosylagana
rosylagana il 17/08/08 alle 17:16 via WEB
SCENDE LA SERA ... Richiama il vento i figli suoi .. dopo mille minuti ,o mille anni ..ognuno conoscerà la propria via.. ma ognuno nel cuore porterà un sogno.. un ricordo .. una persona cara .. ma un giorno tutti ci incontreremo .. una dolce serata .. Hengel
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6uriel5amici.futuroieriakrab0mariomancino.msurfinia60bagninosalinarovita1954calexamaxfuoco.e.cenereanmicupramarittimascarabeograsso1957ciaociaociaociao06giulianoalunnilucyvanpelt64
 

 

GIOCO NARRATIVO

 

 Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

 Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

 

 

 

È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore.
 

A. Manzoni

 

immagine

Perchè ci sia la pace nel mondo, è necessario che le nazioni vivano in pace.

Perchè ci sia la pace fra le nazioni, le città non devono battersi le une contro le altre.

Perchè ci sia pace nelle città, i vicini devono andare d'accordo.

Perchè ci sia pace tra i vicini, è indispensabile che nelle case regni l'armonia.

Perchè nelle case ci sia pace, bisogna trovarla nel proprio cuore.

Lao-tze, VI sec A.C

 

VANTAGGI NOTEVOLI

"...Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile..."

- Woody Allen 

 

Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.
Indro Montanelli

 

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

Oscar Wilde

 

Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso...

Ci incontreremo lì...

Mevlana Jelaluddin Rumi, XIII secolo

 

UDINE

La webcam  è posizionata sulla specola del Castello – uno tra i simboli più conosciuti della città – e riprende la centrale Piazza Libertà e la Loggia del Lionello (1448), splendido esempio di gotico veneziano, ora sede del Consiglio Comunale.

 

 

"La dove si danno alle fiamme i libri,

si finisce per bruciare anche gli uomini"

H. Heine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

LIGNANO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963