I HATE SUPERMARKET - tutta la vita che può entrare in un carrello della spesa
« Precedenti Successivi »
 

C'era una volta...

Le giornate si accorciano, il tempo è grigio, perciò perchè non ascoltare un racconto, come nelle migliori tradizioni dei nostri nonni?Questo parla di una strana creatura: il lavoro.Un tempo si diceva che la sua presenza nobilitasse gli umani e così, molti, dopo qualche ricerca, festeggiavano con amici e parenti perchè erano riusciti a trovarlo.Il primo…
 

...OGGI IO RINUNCIO A...

Oggi mattinata libera dal lavoro, ne approfitto, con gioia, per dedicare un pò di tempo al luogo che più di tutti trascuro: casa mia. Mi regalo cornetto e cappuccino e, per qualche tempo, mi immergo nella lettura dei quotidiani. Le pagine dedicate alla cultura sono quelle che affronto sempre con maggior interesse, ma anche oggi ricevo la mia…
 

direttamente da "GOVERNO.IT"

Allora: un momento di serietà, per cortesia. E non sto assolutamente scherzando.Prima di condividere i miei pensieri, oggi è obbligatoria una piccola premessa.Io AMO il mio Paese e tutto ciò che mi appresto a scrivere, andando a disturbare anche la Costituzione Italiana, lo faccio per esprimere una mia idea e far capire un disagio: la sensazione che qualcosa stia portandoci alla deriva, allontanandoci…
 

IN FONDO...C'E' CHI STA PEGGIO

In fondo c'è chi sta peggio. E' una frase che sento rimbalzare continuamente, o forse, sentendola troppo spesso sono diventata "iper sensibile al prodotto".E' vero, c'è indubbiamente chi sta peggio. Solo che non immaginavo stessimo partecipando ad una gara. Esistono graduatorie come per i concorsi? Chi ha figli a carico ha maggior diritto alla lamentela…
 

QUANTO COSTA...O QUANTO VALE?

A volte ho una certa difficoltà a non arrabbiarmi..spesso, nel mio girovagare fra le pagine dedicate allo stesso tema di questo blog, le stesse che poi ne ospitano i link, mi imbatto in strane identità che, sovente celate da nomi fasulli, lanciano parole o, piuttosto, provocazioni, in risposta alle (giuste) lamentele dei piccoli lavoratori di supermarketlandia.Mi dico…
 

FERMO IMMAGINE

E' notte mentre scrivo e in tante case ci sono altrettante camerette, dove bambini e bambine di tante diverse età riposano, nel loro modo scomposto ed arruffato, piedi inquieti e  occhi affamati di scoperte meravigliose.E notte e molte mamme e papà, come da sempre fanno tutti i genitori, hanno teneri sguardi che abbracciano il loro…
 

"...ringrazia ancora di averlo, il lavoro!"...

E io, da brava, ringrazio. Ringrazio perchè il contratto a tempo indeterminato è ormai tutelato più dal WWF che dai sindacati, in quanto specie in via d'estinzione.E questo contratto mi permette molte cose:- di accedere ad un mutuo- di avere una famiglia- di ottenere una indipendenza e una sicurezza economica.Vero. Tutto vero. E, ancora una…
 

L'ASSENZA DI ESSENZA

Molti dei miei pensieri nascono da principi di attacchi di ansia concepiti nel luogo che mi sembra più improbabile per venirne assaliti: la vasca da bagno. Me ne sto lì, immersa nell'acqua tiepida a sciacquare via stanchezza e rotture del giorno e sorgono in testa strani accostamenti di pensieri...profumi, essenze, semplicità, autenticità...Prendersi cura di sè e…
 

Quando la crisi "conviene"....

Non amo parlare di politica, così preferisco lasciare questo tema al di fuori di queste pagine. Però non vivo al di fuori del pianeta, e mi rendo conto che stiamo attraversando un momento veramente di quelli critici. Lo si percepisce leggendo i titoli dei giornali, nei dibattiti in tv, nonchè aprendo le buste paga (per chi…
 

tempo

Sono veramente "nei pasticci" per usare un termine desueto che renda l'idea...Io veramente non so più come fare...e mi chiedo: voi che mi leggete, come fate?O dovrei piuttosto chiedere: "ce la fate?" Io no.Sono perennemente in ritardo su tutto, tranne che sul lavoro ovviamente. Ho un mucchio alto così di roba da stirare, i pavimenti…
 

« Precedenti Successivi »