Creato da IlGiglioNero il 18/10/2005
niente è come appare...

Contatta l'autore

 
Nickname: IlGiglioNero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: BG
 

Area personale

 
 

Silenzio...

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Essenza...

 
immagine 
 

Coerenza...

 

Questo blog aderisce
alla campagna:
SI' ALLA VIOLENZA INTELLIGENTE:
cioè sono pacifista
ma all'occorrenza
due sganassoni te li pianto...

 

The Dark Side Isn't Always Bad...

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

Profumo...

 

 

Desiderio...

 

 

 

Ultime visite al Blog

 
uomo.benestanteStratocoversselenia.romanimenta_menterobi19700Veleno_e_Antidototynnestra1Aygurthe_namelessUnoDeiSetteDondolausfolk59sylvia8lubopoaccadelostesso
 

Causa / Effetto...

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Solitudine...

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Saggezza...

 
 

Ultimi commenti

 

Perfezione...

 

  

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Equilibrio...

 
immagine 
 

Vizio...

 

 

Rifugio...

 
immagine 
 
 

 

 
« Tempo...Libri... »

Ricerca...

Post n°141 pubblicato il 05 Maggio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

"...è una condizione nella mente degli uomini che cercano di pensare a qualcosa di diverso e di migliore... Buffo" - disse in tono tagliente - "che un uomo non si accorga mai quando ha trovato quello che ha sempre cercato".
  ( da "La foresta della notte" Djuna Barnes )

Ultimamente mi sto dedicando a letture particolari, oserei dire "gotiche"; ed in questo libro mi sono imbattutta in frasi che mi tarlano la mente. Una di queste è la frase sopra citata. Sono del parere che abbia doppia valenza, ossia, maschile che femminile.
Possibile che siamo così ciechi?
Possibile che non vediamo ad un palmo del nostro naso?
Noi che sondiamo l'universo, non vediamo che a volte ciò che bramiamo è lì a portata di braccio, mano, sguardo, o che forse è già "nostro".
Perchè?
Forse perchè ciò che amiamo è la ricerca?
Forse che abbiamo paura del poi?
Può essere. Può essere che ciò che ci fa andare avanti è quella voglia di trovare, di ricercare, in 2 parole "l'attesa": come da bambini si attende Babbo Natale, per poi riporre il gioco subito dopo l'Epifania, perchè oramai è nostro; sappiamo dove lo riporremo.
Non so, ma tutto ciò mi sgomenta.
Io sono una ricercatrice per natura, adoro incasinarmi la vita fino ad arrivare all'ultima domanda, e non contenta riuscirei a trovare ancora domande, strade, viuzze, pur di continuare questa "folle ed insana mania".
Chissà quante persone mi sono passate accanto, con le quali ho incrociato lo sguardo senza fermarmi, intenta a scrutare il mondo o che mi sono state vicine e delle quali ho mai capito nulla.
E chissà... forse lo stesso è successo a loro miei confronti (il che è più plausibile.. lasciatemelo dire)
Irrequetezza, Tu che sorgi nella mia anima quando meno me lo aspetto, quando sono "equilibrata", quando una apparente serenità mi avvolge...dimmi... perchè continuo a correre con il vento?
Forse che ciò che bramo sta ancora nascosto, celato al mio sguardo?
Domande e pensieri, mentre il tempo si mette al brutto, e nuvoloni neri sovrastano l'orizzonte; gli stessi che sento nell'anima......
Ci vorrebbe il ringhio del "Lupo"... ritornerà....

Relax...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963