Inchiostro

Come la vedo io

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

 

 

immagine

 

 

« Mastoplastica AdditivaIl cliente »

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 18 Luglio 2007 da IlMietitore_diAnime
Foto di IlMietitore_diAnime

L'immagine che vedete è emblematica. Li avete riconosciuti subito.

Belli sorridenti. Queste persone sono i miei idoli. Bè, che c'è di strano, a qualcuno piace l'inutile Totti a me persone significative.

Guardateli bene, perchè gente così non la vedrete mai più, neanche da lontano. Parlo per luoghi comuni, certo, ma il mondo va indietro e non si può far niente per fermare lo scempio.

Uno è saltato in aria in autostrada mentre viaggiava, l'altro da fermo sotto casa di un parente. Solo un uomo di merda può uccidere.

Questi due personaggi si sono fatti il culo per cosa? per la verità, la legalità, il senso di Stato?  O solo perchè era la cosa giusta da fare, perchè il cuore li portava a non desistere. Quanto fegato ci vuole ad andare avanti pur sapendo che la nostra famiglia e la nostra vita è in pericolo?

Paolo era un uomo, prima di tutto. Lasciamo stare l'incarico. Era uno di quelli giusti. Fanculo tutto, il metodo e le intimidazioni, la Sicilia era ed è malata e lui voleva debellare la malattia. Poco importa il prezzo, bisognava fare quello che andava fatto.

Mai fermarsi se la causa è giusta, MAI. L'insegnamento è grande, mi si stringe il cuore quando sento le nuove generazioni dire 'chi è?non lo conosco..'.  Disinformazione e disinteresse verso quanto di più utile. Avevo una manciata d'anni quando mi fu spiegato chi questi due fossero. Divennero i miei miti. Perchè oggi non lo si spiega più?

L'ambiente in cui viviamo è triste e sempre più cupo, cazzo io mi innervosisco mentre tutti gl'altri fanno finta di niente. Perchè, perchè l'intera Italia è così fuori di testa?

Mi incazzo quando viene calpestato un vecchio solo perchè debole.

Mi incazzo quando un manipolo di delinquenti che siedono a palazzo decidono il destino di un intero popolo senza pensare alle conseguenze

Mi incazzo quando vedo il disequilibrio sociale.

Mi incazzo quando si fa della disinformazione.

Mi incazzo quando vedo i servi del potere portare avanti il proprio compitino.

Mi incazzo con chi non si ribella o addirittura giustifica.

Mi incazzo nelle situazioni di clientelarismo.

Mi incazzo con chi non ha valori e fa credere di essere un brav'uomo.

Mi incazzo sempre negl'ultimi tempi perchè ho molti motivi per farlo e la lista deve andare avanti fino a fine pagina.

Io non sono un magistrato, ma state certi che se lo fossi stato sarei finito sicuramente cadavere.

Plaudo i miei eroi, anche io faccio la mia parte sebbene sono piccolo piccolo rispetto a loro. Ma erano uomini, solo uomini. Non potevano fare tutto DA SOLI. Ora tocca al popolo intero, dar voce ai valori perduti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: IlMietitore_diAnime
Data di creazione: 17/06/2006
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabetta1313diavolettoincieloRebuffa17grant99piergiorgioborrellitonino.barbagliteutagallicaanitsirc_79robmar17fuocogoticolaiuppa.martaros103evanescenzoanimagemella123xselex
 

 

 

immagine

 

 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963