Il faro nella notte

Lampadine, torce, fiammiferi, soli, lune, abatjours, sorrisi...qualunque cosa illumini

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslsurfinia60lalistadeidesideri79Signorina_Golightlysofya_mmy_heart_swingsnurse01cuspides0several1je_est_un_autrejigendaisukealtrimenti71InseguiLaTuaStorialucaclaudiaa
 

 

« 01,07Murakami »

Ritmo e Melodia

Post n°974 pubblicato il 10 Marzo 2014 da my_heart_swings
 

Stamattina guidavo ascoltando la musica del mio lettore mp3... Mentre la musica andava e io ci ragionavo sopra, ho ripensato a quello che lui mi ha detto sabato: non gli piace la musica senza una chiara melodia. A me invece piace tanto. Come al solito è l'inverso...

E' vero, la sua stessa musica, quella che lui compone così abilmente, è melodia, molto diversa da quel che ascolto io di solito. 

Guidando tranquilla come non mi accadeva da tempo, mi si è accesa una lampadina: lui è melodia, io ritmo. Siamo due opposti, per questo facciamo fatica ad incastrarci.

Non posso costringerlo ad essere ritmo, e lui non può costringere me ad essere melodia. Ed altrettanto dannoso è stato obbligarci a tentare di essere altro: io non potrò diventare melodia e, anche potessi, sarei infelice. Lui anche.

Ho ripensato a che cosa ci ha avvicinato all'inizio...Ero incuriosita da lui e da ciò che io non avevo. E lui lo era da me. Mi intrigava la sua capacità di essere melodia...

Ed è stato lì che ho realizzato che la musica più bella, per me, è quella in cui su un ritmo sostenuto e protagonista si innesta una grande melodia. E' la combinazione più difficile e più intensa e bella.

Noi due possiamo essere questo.

(E, quando ho sorriso pensandoci, è partita 'Another Love' di Tom Odell...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: my_heart_swings
Data di creazione: 01/07/2007
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963