Creato da Illywirin il 21/09/2010

Cielo

Il cielo non ha confini, se non quelli del tuo pensiero.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Immagini prese dal web.

 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

 

Messaggi di Marzo 2013

Sogni ad occhi aperti

Post n°364 pubblicato il 27 Marzo 2013 da Illywirin


Nei sogni ad occhi aperti  ci immaginiamo in una storia d'amore, o in un nuovo lavoro. In questo caso si tratta si esercizi mentali che aiutano a proiettarci nel futuro, a individuare situazioni nuove o trovare delle vie d'uscita da situazioni logore.
Con l'immaginazione possiamo prefigurarci degli scenari incredibili, senza correre alcun rischio. È importante che i pensieri vaghino liberamente, per differenziare questa attività dal pensiero cosciente che si ha con la progettazione.
Fantasticare poi, spesso è un momento di evasione ,un modo di scaricare le tensioni.

 a patto di avere come riferimento noi stessi e immaginarci con le nostre caratteristiche senza attribuirci pensieri e emozioni diverse, che non ci rappresentano. 
Nel sognare ad occhi aperti le emozioni prevalgono sulla razionalità, e capita che durante i vagabondaggi della mente la mente ritorni a ripercorrere episodi spiacevoli ed emozioni negative vissute nel passato. Questa situazione si definisce “ruminante”.
Sognare ad occhi aperti
Prendersi una pausa
Sognare ad occhi aperti serve in primis a rilassarsi, a staccare la spina dagli impegni quotidiani e a concedersi una pausa liberandosi dall'obbligo di relazionarsi con gli altri.
È importante durante la giornata trovare un momento di relax, un luogo tranquillo, mettersi comodi e lasciar fluire il pensiero liberamente. Ciò servirà a rigenerarci e a ricaricare le pile.

 

 
 
 

Pioggia di primavera

Post n°363 pubblicato il 21 Marzo 2013 da Illywirin

 

 

 

Il vento freddo di marzo

ha spazzato dal cielo le nubi

Come un temporale d'estate

sei venuta tu

E' stata la carezza di un attimo,

un soffio di vento,

il fiore appena colto è appassito

sullo stelo

sento il profumo dei fiori

sul sentiero polveroso

e l'odore dei glicini

La tua voce dolce

il tuo sguardo sognante.

pioveva, ma per noi

era un giorno di sole.

e il vento ti scompigliava i capelli

e sembrava che il tempo

fosse rimasto lì

con noi

in un attimo senza fine.

sospesi nell'eternità.

il tramonto ci ha sorpresi abbracciati

e poi, è venuto col buio

il triste momento dell'addio.

non ti ho dimenticata

dolce amica

Anche se il vento

ti ha portata via

ho ancora in me

il profumo di te

e il fruscio dei tuoi capelli

 

 

 

 
 
 

Per ridere un pò

Post n°362 pubblicato il 14 Marzo 2013 da Illywirin

Imputato:Termine giuridico

per designare quella persona così gentile

che dedica tutto il suo tempo e le sue energie

per mantenere prospere le condizioni

del suo avvocato.

(A.Bierce)

L'avvocato difensore si reca dal suo assistito

in cella e gli comunica:

"Caro Jack lo squartatore, ho due notizie da darti.

Una cattiva e una buona.

Quella cattiva è che il test del DNA

ha dimostrato che il sangue trovato sul luogo

del delitto era il tuo"

"E quella buona?"

"Beh, glicemia e azotemia vanno bene!"

 
 
 

Autostima

Post n°361 pubblicato il 02 Marzo 2013 da Illywirin

Eccomi a voi cari amici

di che parliamo oggi?

L'autostima..cos'è

e ce l'abbiamo?

 

 

  1. Preparati. Il tuo livello di autostima è direttamente proporzionale al tuo livello di preparazione. Pensa agli esami/verifiche che hai affrontato nella tua vita. Esserti preparato ha innescato nel tuo cervello un circolo virtuoso molto interessante: + preparazione = + autostima = + successo = + autostima… e così via. Indovina un po’?! Questo non vale solo a scuola, la vita è un esame continuo: studia ed esercitati quotidianamente nei campi in cui vuoi eccellere.
  2. Ripensa i tuoi pensieri. A volte sappiamo essere i peggiori nemici di noi stessi. I pensieri negativi possono letteralmente distruggere la tua autostima. Continuare a ripeterti frasi come “non sono all’altezza”, “non ci riesco”, “non sono capace” è un modo per la tua psiche di creare delle scappatoie quando hai paura di affrontare qualcosa. Queste scuse non ti aiutano: diventa consapevole di questi pensieri negativi e sostituiscili sistematicamente con pensieri positivi come “ho già affrontato __________ , posso affrontare anche questo”, “ho ottenuto _________ , posso raggiungere anche questo obiettivo”. E non venirmi a raccontare che non hai mai raggiunto un obiettivo nella tua vita
  3. Cura il tuo aspetto. Una bella doccia, la barba in ordine (la depilazione per le signorine), i tuoi vestiti migliori e… boom! l’autostima aumenta immediatamente. L’immagine che abbiamo di noi stessi ha un impatto determinante sulla nostra autostima: questa immagine non è immutabile e curando quotidianamente il nostro aspetto possiamo migliorarla, migliorando la nostra autostima.
  4. Fai esercizio fisico. Quando ti senti in forma con te stesso la tua autostima raggiunge un picco. Senti che stai facendo qualcosa di buono per te e le endorfine fanno il resto. Approfitta dell’inizio del nuovo anno per abituarti a fare sport
  5. Conosci te stesso. Sun Tzu nell’Arte della Guerra dice: “Conosci te stesso e vincerai tutte le battaglie”. La carenza di autostima è generalmente legata ad una cattiva considerazione che abbiamo di noi stessi. La domanda è: questa cattiva considerazione è giustificata? Se non conosciamo realmente noi stessi, quali sono i nostri difetti e quali sono le nostre qualità, non potremo mai saperlo. Abituati a tenere un diario giornaliero: appunta i tuoi pensieri ricorrenti, registra le tue piccole vittorie, scrivi cosa è andato bene e cosa è andato male durante il giorno. Questo piccolo esercizio ti aiuterà ad avere un’immagine più oggettiva di te stesso e probabilmente una migliore autostima.
  6. Aiuta qualcuno che non conosci. Aiutare uno sconosciuto non solo ci rende
  7.  immediatamente felici, ma è anche un ottimo antidoto per la mancanza di autostima. Sentire di contribuire sinceramente al benessere di un’altra persona ti fa sentire bene e migliora la percezione che hai di te stesso. Provare per credere.
  8. Sorridi. Il sorriso è il nostro miglior biglietto da visita. Un bel sorriso semplice, spontaneo, cordiale è il modo più diretto ed efficace per dire a te e agli altri: “hei, sono sicuro di me stesso e tutto andrà alla grande!”. E poi sorridere non ti aiuta solo ad avere maggiore autostima: eccoti altri 
  9. Parla lentamente. E… s… a… t… t… o… parlare lentamente ti aiuta ad accrescere la tua autostima. Come?! Parlare con lentezza e determinazione cambia il modo in cui gli altri ti percepiscono e contribuisce a migliorare la tua immagine. Hai mai seguito un discorso diBarack Obama? Le persone che hanno autorevolezza parlano lentamente e con chiarezza. In fondo un tentativo non costa nulla (Ps. non esagerare!).
  10. Impara a dire no. Sapere dire No quando serve è una dimostrazione di grande autorevolezza. Sopratutto in ambito lavorativo, dire qualche No può aiutarti ad affermare le tue posizioni e di conseguenza accrescere la stima che hai di te stesso.
  11. Fissa un piccolo obiettivo e raggiungilo. Le nostre vittorie influenzano la considerazione che abbiamo di noi stessi. Punta alle stelle, ma inizia con piccoli passi. Fissa un piccolo traguardo che puoi raggiungere oggi stesso. Ogni piccola vittoria che otterrai accrescerà il tuo senso di autostima e ti permetterà di scalare vette sempre più sfidanti.

                        (Dal Web)

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ottobre210neopensionataEremoDelCuoreitalianticaMITE_ATTACHET_2Ferparvolami_nel_cuore33Sibilia7forestales1958marinovincenzo1958Nuvola_volaIllywirinturchgiovannicaputo_1965franca.galiotto
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Dono di Patty

 

Non l'età,

non la distanza

possono separare.

C'è un luogo non luogo

dove gli amici si incontrano.

dove il pensiero

viaggia nello spazio e nel tempo.

 

 

Dono di Carla

 

La vita è un prestito

e il tempo è la sua moneta.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963