Il mignolo - .
« Precedenti Successivi »
 

.

Esistono situazioni che non saranno mai accettate completamente per quanto la rassegnazione faccia il suo corso.Esci di casa, noti che pioggia ha sporcato con la sua polvere l'auto. Maledici questo inizio primavera, tua figlia ti chiede se anche domani pioverà, ti dice anche che ha un po' mal di gola... "tesoro non ci provare, all'asilo…
 

.

In altri no. Se mi concentro di più, non ho più domande e non cerco più risposte. Rimango io. La confusione sparisce, è inutile cercare verità attorno a me, è inutile cercarla anche dentro di me. Imparo a tacere ed attendere che il tempo faccia il suo corso, mollo la presa su di me, mi…
 

.

E mi accorgo che di fronte ai miei errori posso trovarmi fondamentalmente in due stati molto differenti: il primo è in solitudine il secondo è in compagnia. Il primo, naturalmente quello che sto vivendo, non mi da molta fiducia riguardo l'efficacia dei risultati. Sarò fredda e cruda, ma le parole rendono bene il mio sentire: mi confronto…
 

.

Esistono giornate che trafiggono la carne e lasciano cicatrici visibili nel corpo e nello spirito per un tempo interminabile, forse te le porti dietro anche nella tomba. Perchè non finiscono mai. Non finiscono mai.  Altre giornate si adorano, da quando esistono, incondizionatamente.  "Superato l'orizzonte dello specchio Spedizione dirottata sul non ritorno Nel vuoto apparente fra cielo e…
 

Trasparenza torbida.

 Fiducia scivola sopra uno specchio ghiacciato che riflette la mia immagine. Gioco con gli indici, spinti dai miei impulsi incondizionati, assieme alle gocce che scendono giù. Una distrazione lontana, una illusione passata. Trovo omissioni perse nell’etere e il mio urlo diventa carezza per la mia anima ed emancipazione per la mia mente. Ritiro le dita e le…
 

NO/Sì

 "Ragazzo, sei sveglio, vero? Sta'a sentire il primo.Nella vita, la cosa più importante è saper dire di no.Scrivitelo, non te ne dimenticare". Signor Fermìn (settantasei anni).Ore 5:12 del mattino. "Se rimugini troppo sulle cose poi le vedi 3 volte peggiori"Signora Mirte (novantadue anni)9:15 del mattino. Da tempo non seguo programmi TV, tutto mi è fastidiosamente…
 

...

La verità, ora, è che il mondo è ancora qui e non è crollato. Qualcosa non mi torna.La mente e il corpo, ci è stato insegnato, sono strettamente collegati. Spesso mi sono chiesta come mai le persone che mi stanno accanto non notassero tanta devastazione dentro di me, ma che anzi mi dicessero che mi…
 

...

Signori e care Signore,dopo quasi tre mesi di clausura, che a me son sembrati 3 secoli, è giunto il momento. Fra due settimane ci sarà il momento della chiusura civile, non il 18 (tranquillo). Come mi sento? Mi sento serena e fedele alla mia coerenza. Meglio non rimandare ciò che può essere fatto oggi. Il…
 

.

Tutto tace, io resisto.
 

.

Ok, fra 4 ore sarò lì. E. Vuole accompagnarmi, ed io vorrei stare in silenzio, ma tant'è la vita è condivisione e rimango fedele alla mia linea. Non rinnego ciò che sono e quel che sarò in grado di fare. Una scelta va fatta ed è stato così. Spero mi assista la salute.
 

« Precedenti Successivi »