Creato da cekas il 09/03/2010

Immagini Riflesse

Pensieri in liberta' da condividere con amici on line

 

 

« GUARDALO NEGLI OCCHI

A MIO ZIO

Post n°58 pubblicato il 02 Luglio 2011 da cekas

 

Cosa pensa un uomo quando esala l’ultimo respiro?  Quando rivive come in un treno in corsa tutta la sua vita?  

E quanto pesano le colpe, l’indifferenza, l’egoismo,  le azioni commesse e quelle omesse?

Quanto hanno pesato le tue, quando nell’agonia finale hai visto la tua solitudine?

Ho preso la macchina senza cambiarmi, senza pettinarmi e sono corsa al tuo capezzale.  Non hai chiesto alcun perdono, non ne vedevi la ragione.  Ma io ho corso per regalartelo lo stesso.

Ho ricordato il passato, il tuo giardino tenuto con amore, le piante rigogliose di lavanda e gelsomino.  E rose di tante specie.  Ho sentito la tua voce che mi insegnava i nomi delle piante, i profumi di ciascuna, e come tali profumi si modificano mischiandosi. 

Che strano che anch’io adesso abbia tante lavande e tre o quattro tipi di gelsomini, gli stessi che mi mostravi tanti anni fa…  E alcune rose con profumi diversi.

E ti ho rivisto con tutti i tuoi cani, attento al loro comportamento in gruppo.  Tu mi hai mostrato per primo i messaggi corporei dei cani in branco e come ci si muove tra loro.  Mi hai fatto guardare nel fondo dei loro occhi, un universo scuro e vellutato con tante tante emozioni e tanta dolcezza.

E’ stato l’inizio, il primo capitolo della mia vita.  Ed di quel periodo ho interiorizzato la tua immagine come positiva, buona, valida.  Quell’uomo non può essersi dileguato;  la vita deve averlo sicuramente confuso, smarrito, impoverito.  Ma deve esserci ancora, intatto, come allora. 

Ti lascio andare, con tutto l’affetto possibile.  Va per la tua strada, continua il tuo viaggio verso la luce.  Possa tu liberarti da tutti i limiti e dal dolore di questa vita.  

 

Buon cammino,

 

Cecca

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ImmaginiRiflesse/trackback.php?msg=10386622

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 02/07/11 alle 18:01 via WEB
Bellissimo post. Ciascuno di noi ha la propria storia da vivere. E quando entriamo in contatto con quelle altrui c'č sempre una immensa ricchezza da ricevere, un abbraccio
 
 
cekas
cekas il 18/07/11 alle 23:53 via WEB
Verissimo. Tutti quanti ci danno qualcosa. La sfida consiste nel capire cosa e nell'afferrarlo. La maggior parte delle volte quel qualcosa ci sfugge e perdiamo l'occasione. Contraccambio l'abbraccio.
 
ashmolean
ashmolean il 15/07/11 alle 22:33 via WEB
č un passaggio obbligato; la morte che ci prende sottobraccio non giudica. hai fatto bene a ricordare il bello; ora starā guardando i suoi errori e preparerā l'involucro di una vita migliore, anche se non sappiamo dove.
 
 
cekas
cekas il 18/07/11 alle 23:51 via WEB
Lo spero tanto. Ciao, grazie della visita.
 
solidale_mente
solidale_mente il 09/09/11 alle 12:38 via WEB
ehi........ come vā!?? un sereno week end, Alessandra.
 
ilmondodieva2
ilmondodieva2 il 21/09/11 alle 21:04 via WEB
Lui un cammino con una meta obbligata...e tu lo porterai con te ,per quello che ti ha detto ,insegnato,raccontato ...Un bacio cara...
 
solidale_mente
solidale_mente il 23/07/13 alle 11:02 via WEB
.............. quanto tempo che non ti leggo!!! sono imperdonabile!!! :O( purtroppo, entro in libero solo per postare le novitā delle attivitā in ospedale, ma se vuoi c'č facebook (dove sono sintonizzata quotidianamente o quasi)............. :O) un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

"Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro. Perché io sono la cifra indecifrabile dell'erba, il panico del cervo che scappa, sono il tuo oceano grande e sono il più piccolo degli insetti. E conosco tutte le tue creature: sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te."Alda Merini

 

AREA PERSONALE

 
UN SMS PER SEGNALARE IL MALTRATTAMENTO CONTRO GLI ANIMALI
ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA

L'SMS dovrà essere inviato al n. 348 7611439 (in servizio 24 ore su 24), e dovrà contenere dati inerenti al tipo di animale maltrattato, al tipo di maltrattamento e l'indirizzo esatto in cui avviene il maltrattamento.
AIDAA informerà immediatamente le forze dell'ordine della segnalazione ricevuta.
 

Se vedi un cane in autostrada, manda un sms a questo numero.  Salverai il cane ed eviterai pericolosi incidenti agli automibilisti.  BASTA COMUNICARE IL TRATTO AUTOSTRADALE, LA ZONA DI AVVISTAMENTO, LA DIREZIONE DI MARCIA. 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

touareg_2011chernobyl0alydralais3jessycarlo2008peppesalomonestrong_passionsolidale_mentegioj3PerlaeAmoreamorecuoreisolanounamamma1indiani_americasuper1.14
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963