Il mio piccolo mondo

Diario di vita di una semplice mamma e della sua straordinaria famiglia

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

beppeferrio_1944nuvolainvolokiss.fncercoilcoraggioKissOfLife_2009carrie82fatdarMiladyWhitFamilyChitarristaEang.ela88raniero9panpanpipsicologiaforensefrainferm
 

ULTIMI COMMENTI

Buona Pasqua!
Inviato da: Farfalle_di_miELE
il 23/03/2008 alle 07:40
 
Ok, con pazienza ma poi passo ovunque. Ahahahahah,...
Inviato da: mammapasticcio
il 21/03/2008 alle 16:33
 
Buon venerdì!
Inviato da: Farfalle_di_miELE
il 08/02/2008 alle 08:51
 
Ciao Milady,penso che l'abbiano fatto apposta...e sono...
Inviato da: Farfalle_di_miELE
il 19/12/2007 alle 21:45
 
commento il post sotto... anche io come te mi trovo nella...
Inviato da: unconiglioverde
il 08/12/2007 alle 13:52
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

...un fiume in piena

Post n°36 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

E sì! Finalmente lo abbiamo iscritto alla scuola materna! Cronologia di sabato mattina:
07.00  sveglia solitaria mamma e preparazione colazione
07.05  sveglia della restante ciurma
07.10  colazione di gruppo
07.30  toilette di gruppo
08.00  vestimento di gruppo (e la tensione sale...)


Apro un'ulteriore parentesi... per tutta la notte ho pensato cosa fare indossare a Dany, e se poi gli mettevo qualcosa di poco adatto e la giornata andaca male? E se poi..... quanti ne ho pensati ma alla fine ho optato la tuta della puma azzurra e blu ed era come al solito bellissimo!

08.30  discesa al piano inferiore a salutare i nonni
08.40  partenza
08.55 arrivo....

Allora i miei nervi stavano per saltare ero nervosissima e per farla breve io volevo arrivare molto prima mentre marco ha detto che bastava che arrivassimo in orario quindi si è fatto come diceva lui, risultato: c'era già ina fiumana di gente con la propria prole che si era già messa in fila per ritirare i moduli dell'iscrizione!
Aspetto il mio turno guardando marco in cagnesco intanto Dany fa amicizia con gli altri bimbi presenti. Arriva il mio turno, ritiro i moduli ed armata di pazienza mi accingo a compilarli.
30 minuti di fuoco, corsa alle poste per il pagamento del bollettino, retro front alle scuole consegna documentazione: E FATTA! DANY LA TUA MAMMA TI HA FINALMENTE ISCRITTO!
Adesso incrociamo le dita e speriamo vada tutto per il meglio!

 
 
 

Uno spettacolo! Sono un genio...

Post n°35 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily
 

Questa la devo proprio raccontare. L'altro giorno hanno regalato a Dany quel fantomatico gioco (che io da piccola odiavo perchè non lo finivo mai!) che è il cubo... si dai... avete capito no? quello con le faccie colorate divise in piccoli quadratini che si girano  e tu poi devi rimetterli in ordine... sicuramente ha un nome particolare ma non mi sovviene.... beh comunque, ho spiegato a Dany come dovrebbe funzionare poi l'ho lasciato giocare.
Dopo un po' mi chiama: Mami vieni! Vieni ho finito!
O mio Dio! Sapevo che era intelligente ma non così tanto pensavo tra me e me. L'ha già finito? Ed io che alla mia veneranda età non ne sono in grado!
Mi affaccio al soggiorno e lui orgoglioso mi mostra il suo cubo.... l'aveva finito....
Come? Semplice ha staccato gli adesivi colorati che segnano i quadratini e con sicurezza ha affermato:

Adesso sono tuti uguali, tutti neri!  Sono proprio un genio...

Azz... chi glielo spiega che non è proprio così? Tocca proprio a me quindi sorridendo gli dico:

Hai ragione amore mio! Lo sei proprio!!!

 
 
 

Per_Francesca

Post n°34 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

Ogni tanto penso alla religione... io credo in Dio? Esiste? A volte mi rispondo perfino con un si ma........ Poi si risvegli aquella parte di me che già da prima, ma soprattutto da quando è mamma, pensa che se Dio esistesse non permetterebbe ce certe cose avvengano! Sono andata in giro curiosare nei blog dei miei visitatori ed ho conosciuto il Blog Per_Francesca... il mio cuore si è lanciato in un galoppo sfrenato che lo fa sanguinare da tutte le parti per lo sfinimento al pensiero che quel piccolo eserino non c'è più. Non so le ragioni di questa catastrofe so solo che è inaccettabile e che se succedesse a me l'unica cosa che sarei in grado di fare e prendere una pistola di mio padre ed uccidermi senza contare di chi resta dopo di me perchè senza Dany per me non ci sarebbe più niente.

Ai genitori della piccola ed a tutti quei genitori che hanno perso i loro figli: i genitori non dovrebbero mai sopravvivere ai loro figli nel naturale svolgimento della vita ma quando avviene che i figli abbandonino i loro genitori per primi, la ferita profonda che si forma e l'abisso di desolazione in cui si cade sono cose che non abbandoneranno mai chi le prova e se Dio esiste o almeno è presente nei pensieri di chi resta e li aiuta a stare un po' meglio allora sono contenta che sia così ma non ditemi che Lui ha un disegno di vita per queste piccole anime e che loro stanno meglio con Lui la sù in cielo che con noi qui sulla terra perchè per quanta imperfetta è la vita l'amore che in essa sappiamo trovare e donare agli altri la rende degna di essere vissuta fino in fondo!

 
 
 

.........MAMMA MIA QUANTO SONO..............

Post n°33 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

INCAVOLATA NERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vengo dalla segreteria della scuola di distretto dove avrei, e dico avrei, dovuto iscrivere mio figlio; ribadisco avrei perchè quella beep, beeep, beep di una beeep! con una certa non chalance (non so se si scrive così) mi ha avvertito che le iscrizione aprono sabato dopo una riunione dei genitori nella quale alla fine verranno consegnati dei moduli da completare e dopo aver pagato il bollettino dell'assicurazione si potranno riconsegnare............... ma porca beeep, beeep ed ancora BEEEP! Allora èerchè mai di grazia mi avete detto di venire oggi? Brutte oche?!!!! Quando faccio presente questo piccolo particolare, quella brutta oca mi dice che è impossibile...... ma dico io, allora secondo lei io sono venuta qui stamattina perchè mi piace incazzarmi gia alle otto del mattino in modo di avere l'intera giornata per rimurginare e mandarti a quel paese???? Fatto sta che con un sorriso molto poco elegante saluto la stronz.... salgo in macchina e mentalmente la infilzo con un oggetto appuntito come si fa con gli spiedini!!!!
Scusate lo sfogo ma dopo aver preso della veggente per non essermi recata lì nel giorno giusto, dopo che la stessa tipa mi ha ribadito il concetto che abitando io fuori comune non è per niente sicuro che Dany venga preso nell'asilo da noi scelto, dopo lo stress accumulato perchè ancora non è iscritto e non so cosa dirgli quando tornerò a casa oggi mezzogiorno e per ultimo il fatto che piove a dirotto da ben 3 giorni e ne ho piene le tasche, posso dichiarare tranquillamente che


OGGI E' UNA GIORNATA DI CACCA!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

COUNT DOWN.....

Post n°32 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily
Foto di MiladyWhitFamily

Mancano ben 20 ore e 40 minuti all'iscrizione di Dany all'asilo....

Tun Tun..tun tun..tun tun..

Il mio cuore è lanciato da stamattina in un galoppo sfrenato, figuriamoci quando arriverà il suo primo giorno d'asilo!
Vi ho messo la fototessera che gli abbiamo fatto per l'asilo ma ho dovuto scanerizzarla e non rende bene..... è bellissimo! e molto vanitoso anche gli piace da morire farsi fotografare e fare mille faccine! Stanotte ha dormito con i nonni, mio padre aveva nostalgia di lui perchè era 4 giorni che non lo vedeva, così se lo sono tenuto e il nonno l'ha portato in giro con la jeep che daniel adora, così io ho potuto stirare in santa pace e non preoccupata che lui magari si avvicinasse e come solo i bimbi riescono a fare, andare a farsi male magari proprio con il ferro da stiro.

 Adesso veniamo ad un argomento serio, oggi pomeriggio vado al funerale di quella mamma di cui vi parlavo qualche post fa. Il magistrato ha finalmente messo a disposizione la salma e oggi ci sarà l'ultimo saluto.

Addio Nives.........
Ok ora vado. Oggi pomeriggio

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

Ancora un quarto d'ora e finisco.... oggi non ne posso proprio più....
E poi ho un certo programmino per la serata.... cena, stirare, mettere a letto Dany e poi......... ma che pensate! E poi finalmente il mio appuntamento settimanale con Smallville!
Buona serata a tutti!

 
 
 

Fototessere..........

Post n°30 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

Questa mattina mia madre ha portato Daniel a fare le fototessere per l'iscrizione all'asilo: è venuto bellissimo! (cosa cmq ovvia) e mentre le guardavo dentro di me provavo l'irrefrenabile voglia di fermare il tempo così che pottessimo restare sempre così, lui piccolo che ha bisogno di me, ed io che sono sempre lì per lui. Invece lui crescerà com'è giusto che sia ed arriverà  il giorno che avrà una sua famiglia e non avrà più bisogno di me.... spero solo di poter esserci sempre per lui.
Scusate la mia malinconia ma qualche giorno fa è morta una mia conoscente aletè di 39 anni lasciando 2 bimbe in età adolescenziale ed una di soli 6 mesi...........
Non riesco a farmene una ragione e non riesco neanche ad immaginare quello che loro provano e da egoista posso solo pregare che non capiti a me perchè io voglio solo esserci quando Daniel crescerà.
Scusate oggi sono un po' così...
Ciao

 
 
 

DANIEL.... il mio mondo

Post n°29 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily
Foto di MiladyWhitFamily

Sono stati tre giorni fantastici! Frenetici ma fantastici! Marco è partito venerdì per Verona a disputare le finali italiane di freccette, così io ed il mio bimbo abbiamo avuto 3 gg tutti per noi! Ci siamo divertiti tantissimo e lui è sato un angelo! Sono riuscita a pulire casa e a fare tutte le altre faccende senza mai dover rinunciare a giocare con lui per un motivo o per l'altro, sono stata davvero brava a sincronizzare le cose e così ho potuto godere al massimo il mio pargoletto!
Riassunto: Marco è arrivato secondo per un soffio (ha perso 10 a 9) ha portato a casa un'enorme coppa, la medaglia e con i soldi vinti a si è pure pagato le spese quindi non siamo neanche in perdita!
Daniel fortunatamente non ha mai chiesto di papi altrimenti ci sarebbero stati dei momenti diffcili in quanto sono mostruosamente attaccati e se vuole papà non c'è verso di fargli cambiare idea. Gli avevamo raccontato che papi andava via per lavoro per due gg altrimenti se sapeva la verità doveva assolutamente andare anche lui con papà a giocare!
Quindi dopo tutto questo ingarbugliato riassunto che vi ho fatto passiamo alla novità della settimana:

GIOVEDI' ISCRIVER0' DANY ALL'ASILO!!!!!!!!!!!!!!!

Sono terrorizzata ed anche terribilmente emozionata e molte altre cose che ancora non so spiegare! Devo andare a fargli le fototessera e non so come vestirlo, dopotutto è una foto importante che deve risultare perfetta per non guatare il suo futuro....qualunque esso sia ;P
Va beh dai avrete capito che sono un po' fuori oggi... stasera viene a cena Lory, una mia amica dell'universita! E vai di bei ricordi e risate, sarà mi augiro uno spasso.
Ciao a tutti ora, inizio a lavorare davvero!
Godetevi la nuova foto del mio cucciolo e fatemi sapere come cavolo si fa a metterle nella colonna di destra del mio blog!
Buona giornata!

 
 
 

GENNAIO....mese che si prospetta difficile

Post n°28 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da MiladyWhitFamily

Come avevo annunciato in questi giorni sarei dovuta passare al nuovo lavoro ed invece no! Non mi vogliono lasciare andare! Sembra che sia impossibile prima della fine di Gennaio! E sapete perchè? Ovvio in questo periodo la segretaria serve proprio perchè dovrò tagliare circa 100 tavole e rilegare almeno 20 relazioni.... che fico vero?
Ho davvero terminato le parole

ciao a tutti

 
 
 

Natale è passato.....

Post n°27 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily

Meno male che è passato! Sapete quando si è adulti il natale si vive diversamente, perchè purtroppo si perde la magia tipica del natale stesso che rivive solo nei bambini. Da quando sono genitore la magia è ritornata ma insieme ci sono le incombenze che una volta non c'erano e che mettono quell'ansia addosso che passa solo quando anche le feste sono passate! Comprare qualche pensierino per gli amici, pulire casa, preparare il cenone della vigilia per gli amici, decidere chi fa Babbo Natale... approposito di questo vi racconto cos'è successo la notte del 24... Babbo Natale (in codice mio fratello) è venuto a farci visita, ha bussato alla porta, Daniel è corso ad aprire (ovviamente per questioni logiche non ci siamo attenuti alla storia tradizionale del Babbo che passa dal camino perchè mio fratello è 1,90m e il fuoco era acceso!;P) ed è rimasto..... perplesso! Noi tutti pensavamo che Dany fosse spaventato, felice o qualsiasi altra emozione ma non PERPLESSO!
Allora noi tutti lì, ad osservarli, mio fratello ovviamente zitto altrimenti lo sgammava subito, e dopo incoraggiamenti e spiegazioni da parte nostra sul fatto che B.N. potesse stare poco che doveva andare ancora da tanti bimbi, la consegna del sacco con i regali Dany esordisce così:

- Babbo Natale hai le scarpe come quelle dello zio Matteo!!!!

No comment alle risate e alle spiegazioni fantasiose che sono seguite...

Buon Natale cmq a tutti anche se in ritardo!

 
 
 

Prova conferma.....

Post n°26 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily
Foto di MiladyWhitFamily

Si-... ci sono arrivata!

 
 
 

ECCO DANIEL!!!!

Post n°25 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily
Foto di MiladyWhitFamily

Finalmente ci sono riuscita ed ecco a tutti voi mio figlio!!! E' un po' datata come foto ma non vi preoccupate appena ingrano la marcia il mio blog sarà tapezzato di sue foto! Qui è a colazione mentre fa "il naso riccio".... non è un'amore?

 
 
 

Quelle giornate che...

Post n°24 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily

Sapete quelle giornate in cui va tutto storto e che non ne azzecchi nemmeno una? Ecco oggi è proprio così....
Sono andata a bere il caffè dalla mia amica di cui vi parlavo prima ma il clima è sempre surreale e più di tanto non si può fare se non farle sentire che le sono vicina anche se ancora non comprendo appieno le ragioni della divisione e ho un serio dubbio....
Per non smentirsi mai, oggi al lavoro ho 'litigato' con il mio collega che se l'é presa per un non nulla di cui io chiederei anche scusa se mi dice il motivo della sfuriata... purtroppo il motivo non sussiste!
Quindi mi trovo che siamo al 20 di dicembre ho 3000 cose da fare: pulizie natalizie, comprare tutti i regali (che quest'anno sn in realtà pochi pochi), fare la spesa, prenotare in pescheria il pesce per la cena della vigilia e molto altro... e cosa sto facendo adesso invece di iniziare a fare qualcosa di utile? Sto scaldando la poltrona in ufficio! Bello vero?
Che gionata di .....
Ciao a tutti e spero che la Vostra sia meglio

 
 
 

Notizia devastante...

Post n°23 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily

Ieri sera sono finalmente riuscita a mettermi in contatto con una mia cara amica dato che ultimamente o per un motivo o per l'altro non riuscivamo a trovarci....
(chiedo scusa in anticipo perchè non ho ancora realizzato la notizia e sn confusa e probabilmente scriverò anche così) cmq tornando all'argomento principale... la mia amica ieri sera mi ha snocciolato con quasi naturalezza o più probabilmente nella completa irrealtà, queste parole: IO e ---- ci separiamo...

CRASH!

ho sentito dentro delle certezze svanire, non so se avete mai provato ma a me è successo proprio così. Sapete quelle coppie che di solito si prendono anche un po' ad esempio o che cmq da fuori sembrano sempre felici? Ecco loro erano così per me, la coppia quasi perfetta con alti e bassi come tutti ma innamorata e forte insieme ed invece...

Io non mi sono accorta proprio di niente e da amica mi sento un po' fallita ma anche lei mi ha confermato che l'hanno nascosto bene perfino ai loro genitori. Il problema più grande è che hanno un figlio piccolo!

Allora le chiedo se i problemi erano insormontabili tipo tradimenti o mancanza di rispetto ed invece sembrano incomprensioni di carattere.....

Scusate ma devo riflettere per formulare un concetto neutro.....

 
 
 

Che mansione importante..

Post n°22 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily
 

E sì... il tempo sta per scadere e loro si accorgono di quello che stanno perdendo... ed allora che fanno? Mi affidano una mansione importante!
Nota bene, ho detto mansione e non lavoro o progetto, e sì perchè per quello ancora la fiducia non è a buon punto! Allora volete sapere che sto facendo?
Sto compilando, imbustanto, affrancando, ed attaccando gli indirizzi a ben 500 biglietti di auguri natalizzi! Avete capito bene, 500! E si fidano di farli fare a me! Ma che onore! Ma come posso fare per sdebitarmi! Ma posso tenerne uno come ricordo per il lavoro svolto presso questo studio????!!!

NO COMMENT

 
 
 

Ho deciso!

Post n°21 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily

Finalmente dopo 14 mesi mi sento meglio!
Finalmente vedo nel mio immediato futuro una possibilità!
Finalmente cambio studio!
Ho solo un rimpianto, il mio collega che con me è sempre stato gentile e qualcosa mi ha insegnato.
Ma cmq sn contentissima di andare via! Ho fatto il colloquio con l'altro studio la scorsa settimana e per loro potrei cominciare anche subito ma per educazione mi fermo in quello attuale fino al termine del progetto che stiamo curando adesso.... mi hanno detto che è un'esperienza da fare... che l'attuale progetto non si vede spesso in giro e sarà una cosa utile.... La verità? Ci sono un sacco di tavole da tagliare e di relazioni da relegare e perchè non farmi questo ultimo regalino prima di andare via? E per la cronaca, l'edilizia pubblica non mi piace proprio!

va beh.. dai! Manca poco e poi inizierà una nuova avventura!

Quelli che saranno i miei nuovi colleghi sembrano simpatici e giovanili... speriamo bene ma per adesso non mi pronuncio + di così... il tempo mi confermerà l'ipotesi oppure mi smentirà...

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!

P.S. Dimenticavo una cosa importantissima.... l'altro studio mi paga anche!

 
 
 

L'albero di NATALE e il menù per la vigilia

Post n°20 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily

E sì! Abbiamo già fatto l'albero quest'anno perchè Dany è + grande ed ora apprezza di più le tradizioni e soprattutto non distrugge tutto come l'anno scorso.... è contentissimo dell'albero e delle decorazioni e persino i nonni materni hanno fatto per lui l'albero in giardino, enorme e tutto colorato! E può accenderlo solo lui! E'  orgoglioso da morire!
In compenso ci ha fatto penare un po' lo scorso week-end xkè ha avuto la febbre ed il pediatra ha detto che si tratta di laringo-tracheite e che sicuramente avrà come proseguo la bronchite... benissimo! Allora giù di aereosol e antibiotico al cortisone per evitare la bronchite che puntualmente è arrivata cm la pubblicità nei momenti clu dei film! Quindi anche questo fine settimana si sta a casa a curare il pargoletto e scegliere il menù di Natale per la cena della vigilia con i miei amici... suggerimenti? Io pensavo di fare pesce anche quest'anno ma vorrei piatti nuovi ed innovativi... accetto ricette!
Ciaoooooo!

 
 
 

...venerdì nero... la goccia che fa trabboccare il vaso

Post n°19 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da MiladyWhitFamily
 

Come ho già spiegato, la mia situazione lavorativa consiste nel cercare di imparare il necessario e qualcosa di più, in uno studio tecnico dove gente che fa il mio mestiere da molti anni dovrebbe in qualche modo insegnarmi qualcosa.... ebbene le cose sono due:
1- o io non imparo niente e sono celebro lesa.... o
2- i miei superiori di sesso maschile (non voglio essere femminista ma la verità me la sbattono in faccia tutte le mattine) considerano il mio sesso come sinonimo di "cervello vuoto o cmq poco funzionante"!
Allora, quale sarà l'ipotesi più valida?
A mio favore posso dire che sn diplomata, ho frequentato l'università e riesco a sostenere un discussione argomentando anche, tengo la contabilità di una ditta, gestisco come quasi tutte le donne una casa ed una famiglia. Mi riconosco dunque delle capacità...
Allora soffermiamoci sulla seconda opzione, ovvero quella della donna senza cervello! Si perchè per spiegarvi un po' cosa mi fa alterare vi racconto l'ultima: oggi pomeriggio devo recarmi in un cantiere a prendere una misula e sottolineo UNA MISURA SOLTANTO e mi hanno chiesto se sono in grado...... se me la sento di puntare il laser elettronico da un muro e l'altro e riportare correttamente la misura riscontrata.... secondo voi questo cos'é? Una dimostrazione di piena fiducia nelle mie capacità?! Dopo che sono quasi 2 anni che lavoro gratis per te?!!!
AZZ...
E come al solito io muta, confermo che me la sento e intanto conto i giorni che mi separano all'esame di stato! Ma c'è una novità... un'altro studio tecnico si è proposto di farmi lavorare lì e finire il tirocinio presso di loro, avrei delle colleghe donne (che non significa niente ma può presagire anche qualcosa di diverso dall'attuale...) e pensate un po'... mi riconoscerebbero anche le spese che sostengo tipo benziana, ecc e il lavoro prodotto che cmq a loro frutta.
Ora sono divisa tra restare in quello attuale perchè cmq ci sn già da un pezzo e ricominciare da capo a 10 mesi dall'esame è dura, e sinceramente mi dispiace lasciare anche un mio collega che con me è sempre stato corretto; oppure buttarmi in questa nuova esperienza che potrebbe rivelarsi interessante e forse più redditizia per il mio bagaglio culturale ma sicuramente + redditizia per il mio portafoglio visto che sono mamma con un figlio piccolo, un mutuo da pagare di 1000 euro al mese + spese e solo il compagno che lavora... meno male che ci sono i nonni!

Allora? Accetto critiche formative, consigli e quant'altro.... ciao a tutti e buon week-end!


 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 28 Novembre 2007 da MiladyWhitFamily

http://www.TickerFactory.com/">
http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/2;10750;443/st/20050627/n/Daniel/dt/6/k/63d8/age.png">>

 
 
 

La spesa di sabato...

Post n°17 pubblicato il 26 Novembre 2007 da MiladyWhitFamily

... Buon Lunedì a tutti! Com'è stato il Vostro weekend? Il mio si è diviso tra pulizie e spese di casa il sabato ma domenica invece di andare come al solito alla funzione religiosa, ho trasgredito ed ho portato Daniel sulle giostre! Al pomeriggio invece sono andata con la mia migliore amica a Dany a fare una passeggiata (non so se si può definire così perchè per fare 10 m ci mettevamo 15 minuti) in una fiera paesana dei dintorni, Daniel ha dormito tutto il tempo così noi siamo state libere di guardare indisturbate (o quasi vista la marasma umana che c'era) le bancherelle. Nota bene: ho detto guardare e non comprare xkè i prezzi, che dovrebbero essere stati a buon mercato, non lo erano affatto! In effetti la folla presente alla fiera era davvero molta ma nessuna delle persone presenti aveva delle buste in mano con i prodotti comprati, la gente al massimo si è comprata da mangiare delle piadine o cmq si è buttata sui prodotti alimentari ma nient'altro!
Anche sabato a fare la spesa ho notato che le famiglie fanno la spesa cn molta diligenza e che nenche sotto natale non si danno per un attimo ad una spesa superflua... ragazzi  non ci sono proprio!!! Noi italiani non ne abbiamo proprio + di soldini!
La situazione è davvero allarmente e stare lì ad osservare bene la gente sabato, mi ha proprio dato una visione ancora + realistica della nostra grave situazione. Non c'era una faccia contenta, tutti con le rughe sulla fronte ad analizzare i prezzi, che alla fine della spesa potresti dar loro un diploma da commercialista tanto sono stati bravi a far quadrare i conti!!!
Quest'anno presumo che non sarà un Natale facile....

P.S. non ho ricevuto ancora suggerimenti per i regali lampo, per favore aiutatemi!
       Ieri sera ho fatto un aprova di pittura su una maglietta per vedere leffetto cromatico...... il giallo che go preso non si vede una mazza!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MiladyWhitFamily
Data di creazione: 22/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963