« LA FAMIGLIA E L'IDENTITA'VOI VESTITE FIRMATI? »

COME SI CAMBIA.....

Post n°30 pubblicato il 04 Luglio 2007 da indianrose24
Foto di indianrose24

Mi chiamano per uscire, guardo l'orologio: è presto, ma sono stanca, la giornata di lavoro è stata intensa. Non ho voglia di tuffarmi nella vita mondana, come si cambia....fino a poco tempo fa ero ingorda di attimi passati fuori tra la gente, le risate sonore con gli amici, il ballo in discoteca, le fughe alla spiaggia, la musica, il frastuono, la gente, i viaggi in gruppo....sempre avida di tempo da passare fuori, sempre pronta a vivere il più possibile ogni attimo in modo intenso.

Ma davvero l'intensità e la qualità del tempo libero si misura correndo correndo per cercare di fare tutto ciò che più ci piace?All'improvviso mi rendo conto che anche stare una sera in camera mia ad ascoltare il mio Guccini può darmi molto, forse di più di tutto quel rumore senza senso che c'è là fuori. E poi andare a far colazione al bar senza dover correre, potersi fermare a parlare col barista, un piccolo SCAMBIO di opinioni e poi a lavoro salutare la signora delle pulizie e fermarsi a considerare il suo mondo. Se provi, inizia una magia: ti si apre un universo pieno di colori e sapori che neanche immaginavi.

Ma allora forse vive meglio il suo tempo chi si gode le cose con calma?Chi mette cura in una cosa per volta?E allora xè mi affanno tanto a fare, creare, organizzare e disfare?Perchè non faccio mai una cosa sola ma almeno 3 contemporaneamente?Pensavo di vivere così più intensamente e fare il più possibile con la consapevolezza che siamo di passaggio su questa terra.

Ma al nostro passaggio lasceremo delle orme ben piantate o solo una scia che presto si perderà nel buio?E' giusto vivere intensamente, ma cosa significa INTENSAMENTE?Vorrei provare a non arrabbiarmi per motivi sciocchi, a fare carezze positive agli altri anche se non ci sono abituata, a sorridere senza dare consigli, a cucirmi la bocca quando non sono interpellata. Vive più intensamente chi fa rumore?chi sbotta, gorgoglia, si infiamma, fa azioni pratiche o chi si ritaglia il suo spazio di serenità, si crea un'atmosfera cordiale e tranquilla intorno intrecciando relazioni preziose?

Quante domande stasera........

buonanotte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

MY BEST MUSIC

Gianna Nannini

Avril Lavigne

Vasco Rossi

Lorenzo

Francesco Guccini

Francesco De Gregori

Antonello Venditti

Irene Grandi

Luca Carboni

Lenny Craviz

Francesco Renga

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

surfinia60mariacristina.vichimariaassuntabrunodamiani72vorreimarcopruprissasabbia_nel_ventozoe86vbarbarasantoilaria.leveroneannalisabiondilori.dellortonikitaxyzkarin.1978mizar_a
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963