« LE DROGHELETTERA AL DIRETTORE DI MEDIASET »

L'INCANTESIMO

Post n°35 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da indianrose24

Una semplice riflessione: cosa è che spinge le azione delle persone?Voglio dire xè le persone escono di casa, vanno al bar, vanno allo stadio, al cinema, all'università, fanno figli, viaggiano?Cosa è che tiene unito tutto?
Mi sono stufata delle solite risposte che sento: ciò che fa girare tutto sono i soldi e il sesso!Questo secondo me non è vero, non PUO' e non DEVE essere vero!Se hai un pacco di soldi puoi comprare il sesso, ma non l'amore. Puoi avere una gran bella villa e il macchinone, ma sentirti solo, freddo e arido dentro di te. Puoi passare da un letto ad un altro, ma sentirti mai coinvolto, mai innamorato, mai con il cuore in gola e lo stomaco in sobbuglio. Allora è questa la vita?Io non credo. Penso che ciò che ci spinge a uscire di casa e fare qualsiasi altra azione sia la ricerca di magia. Come un incantesimo cerchiamo qualcosa di inspiegabilmente bello, principalmente emozioni. Si va al cinema, allo stadio per vivere delle emozioni. Alla fine vogliamo solo comprare emozioni di benessere. Scendiamo in piazza per manifestare contro il Governo, sperando magicamente che migliori le cose. Siamo dei grandi sognatori che ancora lottano, senza rassegnazione e sperano e stanno lì a vedere di cambiare il mondo in meglio. E xè ascoltiamo la musica, andiamo ai concerti, cantiamo canzoni, curiamo gli animali, leggiamo poesie, libri, creiamo invenzioni, scriviamo temi e dipingiamo quadri?  
                                        tramonto9        
 
ricerca di magia
 
Andiamo al pub sperando di incontrare qualcuno che ci faccia una magia e quando ci innamoriamo non è altro che un incantesiamo il patto d'amore che facciamo con il partner. Facciamo i figli con la speranza di creare qualcosa di buono, di magico, la vita stessa che nasce dall'unione di due esseri umani è la magia più grande.
 
Mi sembra che nonostante tutto il negativo che ci circonda siamo ancora un popolo di sognatori. Speriamo che l'incantesimo non finisca ancora.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Indianrose/trackback.php?msg=3454967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
philrep
philrep il 21/10/07 alle 20:36 via WEB
Ciao .. ti auguro una dolce e serena serata .. un abbraccio e un bacio phil
(Rispondi)
Pipetime
Pipetime il 27/10/07 alle 02:59 via WEB
Non è sbagliato del tutto parlare di incantesimi, anche se forse in questo caso sarebbe più accorto parlare di cultura. Se così non fosse,cosa diresti dei freddi russi, dei caustici olandesi, dei superficiali americani, dei cosmopiliti inglesi, dei produttivi cinesi, dei monolitici tedeschi, dei bizzarri irlandesi, degli allegri spagnoli, dei colti francesi, dei pacifici danesi, dei grassi samoani ma soprattutto degli sconosciuti islandesi?
(Rispondi)
 
indianrose24
indianrose24 il 30/10/07 alle 22:59 via WEB
Grazie...........interessante questo punto di vista, sicuramente si tratta di cultura di un popolo, rivisitata dal mio stato d'animo del momento attraverso le mie emozioni. Un beso!
(Rispondi)
nagual62
nagual62 il 27/10/07 alle 13:01 via WEB
Ho la sensazione che , prima ancora che i soldi e il sesso, ci sia il potere, che è il padrone dei primi. I soldi e il sesso sono due grandi talismani che danno la sensazione di tenere lontana l'angoscia di non esserci più, l'illusione dell'immortalità. E solo il potere (magico) dà questa sensazione. Ubriaca i despoti e ogni altro essere....l'illusione dell' "ora mi sono sistemato" "ora sì che ho raggiunto i miei obbiettivi"....e poi quel tarlo maledetto ricomincia a mietere i minuti......../ezio
(Rispondi)
 
indianrose24
indianrose24 il 30/10/07 alle 23:05 via WEB
Bene.......questa è la fine della magia e il ritorno alla cruda realtà. Potere, soldi e sesso sono le realtà che fanno girare il mondo e lo tengono su, ma nello stesso tempo possono anche farlo precipitare d'un colpo.......preferisco pensare all'incantesimo, alle emozioni, alla magia come spinta delle azioni e dei pensieri umani.......fammi sognare ancora un po?:-)
(Rispondi)
the_blue_ghost
the_blue_ghost il 16/11/07 alle 20:39 via WEB
Ciao, tutti speriamo di trovare quellaparticolare magia che da una svolta nella vita, trasformandola in una favola. Spero che possa accadere a tutti per avere un mondo migliore. Un bacione. Blue Ghost
(Rispondi)
 
indianrose24
indianrose24 il 19/11/07 alle 11:09 via WEB
Grazie, speriamo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

MY BEST MUSIC

Gianna Nannini

Avril Lavigne

Vasco Rossi

Lorenzo

Francesco Guccini

Francesco De Gregori

Antonello Venditti

Irene Grandi

Luca Carboni

Lenny Craviz

Francesco Renga

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

alessandro.vigliolisurfinia60mariacristina.vichimariaassuntabrunodamiani72vorreimarcopruprissasabbia_nel_ventozoe86vbarbarasantoilaria.leveroneannalisabiondilori.dellortonikitaxyzkarin.1978
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963