Creato da Nicolas.Eymerich il 28/03/2008

Nicolas Eymerich

L'inquisitore è tra voi...

 

 

« Air France si, Air France noChe Pizza! - Parte 2 »

Che Pizza!

Post n°4 pubblicato il 03 Aprile 2008 da Nicolas.Eymerich
 

Siamo nello stato delle banane!
Se prima avevo qualche dubbio ora è certezza!
Com'è possibile che a 10 giorni dalle elezioni politiche, tra l'altro le più spente che mi ricordi, venga riammesso lo scudo crociato? Ci sono i tempi massimi di riammissione proprio per evitare questo genere di martirio repubblicano! invece qui da noi non funziona così.
Lasciamo stare che il partito di Pizza arriverà si e no all'1%, lasciamo stare che non ha possibilità di entrare in senato e nemmeno alla camera, lasciamo stare che la democrazia cristiana, che usa l'accezzione religiosa per tentare una debacle politica da dopo guerra, è ormai nel nome prima e nei contenuti poi anacronistica e lasciamo anche stare che l'idea democristiana è fallita nel momento in cui mani pulite ha ripulito una parte cospicua della vecchia partitocrazia italiana.
Lasciamo stare.
Parliamo invece di certe discrepanze. La prima che salta agli occhi è la stessa volontà politica di Berlusconi e Veltroni di tirare dritti sino alla meta. I più diranno che hanno senso dello stato e sapendo in che fase è il nostro bel paese hanno a cuore di formare quanto prima un governo stabile che ci porti a nuove e vigorose riforme con buona pace degli insaccati bolognesi. Siamo sicuri? Forse invece hanno paura di altre 6 settimane in cui i sondaggi rimangono stabilmente fermi o preoccupantemente in rimonta dallo schieramento dell'Obama nostrano. In entrambi i casi i due leader sono sul chi vive e sanno che andando avanti sarà sempre più dura una previsione su quello che potrà accadere.
E che dire del discrepante nemico giurato dei congiuntivi e di Silvio? Il nostro Di Pietro, politico di merito, ha espresso favore positivo per uno spostamento delle elezioni. Secondo lui le schede elettorali sono stampate male. povero Antonio! Per un ex magistrato i simboli sono importanti, devono essere chiari altrimenti come si fa a decidere? E ancora la faccenda si fa comica se si pensa che prorio lui e il pool di mani pulite hanno messo in ginocchio la democrazia cristiana ed ora, quasi fosse un Dio della giustizia (ma senza occhi bendati, lui mira bene), rimette in corsa il partito di tangentopoli per eccellenza (e mi scusino i socialisti).
E alla fine che dire di quel pover'uomo qual'è Pizza che sperando, e certi direbbero rompendo, chiedendo ricorso ora ha già messo le mani avanti dicendo che se il Colle glielo chiedesse lui ritirerebbe il simbolo per il bene supremo della patria natia? Ma secondo voi il Colle preso nella burrasca da poco con le esternazioni cilene voglia infilarsi a mò di cuneo tra la giustizia e la politica? In fin dei conti qui da noi tutto è ben separato! Figurasi se proprio nel paese degli spaghetti (ho omesso apposta la pizza) ci possa essere una magistratura politicizzata!! Suvvia! Non è possibile!
Alla fine quindi si andrà comunque ad elezioni e magari a fine serata si mangerà tutti assieme una pizza, ma quella buona, quella napoletana!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leopigantimax_6_66SEMPLICE.E.DOLCEmiabauocaripienaAbba.Druchelelec47c.cutronaesazolastrong_passionbizioaiofalco58dglali80_1unamicoincomunepaul830
 

FACEBOOK

 
 

CERTIFICATO ANCESTRALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963