Creato da Nicolas.Eymerich il 28/03/2008

Nicolas Eymerich

L'inquisitore è tra voi...

 

 

« Quando il russo beve il pastisseVisionaria follia »

Mi dai un ministero?

Post n°14 pubblicato il 21 Aprile 2008 da Nicolas.Eymerich
 

E alla fine in una calda domenica nella tenuta di Arcore il senatùr l'ha spuntata. Ministero delle Riforme a se stesso, Ministero degli Interni a Maroni e Vice presidenza a Calderoli.
Secondo me per i programmi che la Lega vuole portare avanti i ministeri sono stati azzeccati. Bossi alle Riforme per rilanciare il federalismo, Maroni agli interni per la sicurezza e Calderoli che dirige "dall'alto" creando sinergie con gli altri ministeri. Maroni che è ancora ministro in pectore ha già fatto capire come vorrà mettere ordine nelle nostre città con buona pace di chi le ronde notturne non le ama. E vi dirò di più: questa affermazione ha avuto ripercussioni in quel di Roma mandando su tutte le furie il Walter Riformista che ha gridato subito alla manipolazione a fini elettorali. Povero Walter! E povero Rutelli! Sanno che la sicurezza a Roma è un tema che non hanno mai potuto affrontare causa la composizione della giunta che essendo spostata molto verso sinistra non si è mai impegnata in tale direzione! Quindi: 1-0 per Maroni che ha servito l'assist ad Alemanno.
Certo è che non c'è solo questa come novità. Abbiamo in pole-position una Michela Vittoria Brambilla ministro dell'ambiente. In un anno o poco più ne ha fatta di strada questa fanciulla che è riuscita, ad onor del vero, a creare una forza motrice elettorale e coesiva con i suoi circoli della libertà. vedremo se sarà adatta a portare avanti TAV, nucleare ed eventuale ponte sullo stretto con buona pace delle infrastrutture. Si perchè il ministero dell'ambiente risulterà strategico nei prossimi anni. Dovrà convincere una parte dell'elettorato che certe linee guida che il governo vuole attuare saranno più benefiche che dannose! Il compito non sembra dei più semplici ma la rossa più rossa, solo nei capelli, d'Italia credo riuscirà senza troppa fatica nell'obbiettivo.
Grande escluso da tutto ciò è Fini e il suo partito che molti quasi non si ricordano come si chiama. Iniazio La Russa è alla Difesa, e credo che scelta migliore non poteva essere fatta, e forse (qui dico forse) alla Giustizia ci sarà l'ex difensore di Andreotti Giulia Bongiorno e anche qui mi piace molto come scelta ma dov'è finito lui? Il Gianfranco che ha portato AN grande? Lo vogliono davvero lasciare presidente della Camera? Un pò come dire fuori dai giochi?! Gli direi in tutta onestà: "Attento Gianfranco, al tuo amico/nemico Fausto la sedia ha portato una bella sfiga!".
Comunque la settimana è ancora lunga e se tutto rimane così i veri vincitori saranno sempre loro: i leghisti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leopigantimax_6_66SEMPLICE.E.DOLCEmiabauocaripienaAbba.Druchelelec47c.cutronaesazolastrong_passionbizioaiofalco58dglali80_1unamicoincomunepaul830
 

FACEBOOK

 
 

CERTIFICATO ANCESTRALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963