Creato da Nicolas.Eymerich il 28/03/2008

Nicolas Eymerich

L'inquisitore è tra voi...

 

 

« Atterraggio!!!!!Mi dai un ministero? »

Quando il russo beve il pastisse

Post n°13 pubblicato il 19 Aprile 2008 da Nicolas.Eymerich
 
Tag: Finanza

Che belle giornate. Sono stupende, forse troppo vento che fa scodare gli aerei di Alitalia. Almeno questo credo abbia pensato ieri Vladimir Putin ospite del Cavaliere in terra sarda. Tutto sommato gli va anche bene, con i vini eccezzionali dell'isola italica qual'è il cannonau. E i cibi? Che dire delle splendide pietanze a base di pesce che i sardi sanno confezionare con sapienza? Ma non è questo il punto.
Tra cibi e bevande si è parlato di Alitalia, ormai un argomento che sta a cuore al Berlusca quasi quanto i rifiuti campani. Con buona pace dei salari.
Aeroflot è tornata in pista. In competizione con AirFrance, la tanto cara compagnia spinta e rispinta dal governo Prodi. Unica considerazione di offerta senza prendere in esame altro. E' facile poi, per D'Alema, ormai ex-ministro degli esteri che non è riuscito a tessere alcun rapporto diplomatico se non con Hezbollah, sul fatto che la cordata paventata più e più volte da Berslusconi fosse niente altro se non AirFrance. Più che giusto, ci può stare. Ma adesso almeno si può valutare un'alternativa, più o meno piacevole per carità, allo strozzinaggio della compagnia francese!
Comunque tutto è ancora in alto mare, del resto Putin è stato chiaro. Compagnia sana o non se ne fa nulla. Ed ecco che dopo il prestito bipartisan da 100 milioni si paventa 1-2 miliardi magari dati dalle banche per reggere le sorti di Alitalia almeno un altro annetto e dare tempo a chi voglia di farsi avanti. Peccato che il circolo è vizioso e le banche darebbero il loro appoggio solo nella certezza di un acquirente estero. E siamo punto e accapo.
Credo alla fine che Putin sia tornato a casa sicuramente con la pancia piena e con qualche idea in più che gli gira per la testa sperando che non entri in rotta di collisione con un aereo di AirFrance.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Inquisizione/trackback.php?msg=4532132

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DannyDT
DannyDT il 19/04/08 alle 18:24 via WEB
Ciao Doc, piacere di rileggerti....ops, di nuovo fra i miei blog amici sei finito! ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leopigantimax_6_66SEMPLICE.E.DOLCEmiabauocaripienaAbba.Druchelelec47c.cutronaesazolastrong_passionbizioaiofalco58dglali80_1unamicoincomunepaul830
 

FACEBOOK

 
 

CERTIFICATO ANCESTRALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom