Creato da Nicolas.Eymerich il 28/03/2008

Nicolas Eymerich

L'inquisitore è tra voi...

 

 

« Il nodo giustiziaQuando la pressione ha un perchè »

Di che reddito sei?

Post n°19 pubblicato il 02 Maggio 2008 da Nicolas.Eymerich
 

E prima o poi doveva capitare. Forse è anche giusto che sia capitato come ultimo atto di una amministrazione del ministero delle finanze a dir poco stalinista quale l'ha perpetrata a tutti gli italiani il caro Visco. Nulla è valso aver tolto dal sito dell'agenzia delle entrate la possibilità di consultare il reddito 2005 di ogni singolo italiano. Nulla perchè la rete è più veloce di qualsiasi 100 metrista dai capelli bianchi.
In men che non si dica ultilizzando qualsiasi programma peer to peer ora è possibile trovare i dati sui redditi di buona parte degli italiani. Dico di buona parte e non di tutti perchè non sono presenti tutti i file di ogni città italiana. Ma solo di alcune tra cui Roma e Milano. Insomma in rete si trovano informazioni finanziarie su di un terzo degli italiani.
E la privacy? Quella è buona solo quando si parla di intercettazioni telefoniche ai politici. Ma se parliamo di reddito no. In fin dei conti il capitalista becero che all'ombra del caminetto mangia chili e chili di caviale beluga alla faccia di tutti deve far sapere quanto guadagna. Visco lo sa questo, e vuole che un pò tutti lo sappiano, del resto la conoscenza è un bene dell'umanità e va condiviso.
Ma quello che Visco non sa, o quanto meno non immaginava di sapere, è che le informazioni sono magicamente comparse anche al di fuori del sito dell'agenzia delle entrate. E lì nessuno potrà più togliere alcun file, alcuna dichiarazione dei redditi perchè ormai il materiale è stato condiviso. Basta digitare sul programmino tipo emule con il tasto cerca il codice del proprio comune e se si è fortunati si trova il file di testo con dentro tutte le informazioni sul familiare, il vicino di casa o il conoscente che più ci incuriosisce.
Nemmeno Grillo Giuseppe - Data di nascita: 21 luglio 1948. Reddito di lavoro autonomo dichiarato nel 2005: 4.272.591. Imposta netta: 1.823.010 - l'ha presa tanto bene. Però questa volta, con suo sommo stupore, i grillini gli hanno voltato le spalle. Si son forse chiesti come può uno che guadagna tutti quei bei soldini essere effettivamente credente nella fede del "vaffanculo", slogan inventato e portato in piazza dal nostro satirico. Rimane che il Beppe tra tante cose giuste che dice ogni tanto uno strafalcione lo può anche tirare fuori. Non ci sarebbe nulla di male. E questa volta l'ha fatto, anche se tutto sommato non ha tutti i torti. Il problema è che si pone male, proprio lui fautore del veicolo web come una fonte di informazione libera vuol'essere anche censore. Diciamo che se Vincenzo Visco ha dato un colpetto sulla spalla a Grillo violando la sua privacy il resto l'hanno compiuto i giornali pubblicando in prima pagina il suo reddito da operaio della FIAT, si fa per dire. Hanno premiato il Grillo con certi pistolotti sul suo modo di essere e di accusare. Si perchè Grillo ultimamente ci va giù pesante con l'informazione fatta dai giornalisti, e questo non sta bene da qui la punizione mettendo il suo essere "uomo comune" alla berlina facendo notare a tutti la sua non equità fiscale verso chi in piazza va a vederlo, ascoltarlo, venerarlo.
Insomma ennesimo capitolo che non avremmo voluto vedere nel bel paese, e mi scusino i curiosi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Inquisizione/trackback.php?msg=4616242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bravocharlie
bravocharlie il 06/05/08 alle 18:14 via WEB
mi piace come scrivi, mi piace proprio tanto! ciao Yayo, stame ben.
 
 
Nicolas.Eymerich
Nicolas.Eymerich il 06/05/08 alle 21:14 via WEB
Grazie! Questo è un bellissimo complimento! Smack!
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 06/06/08 alle 14:06 via WEB
Nicolas ti ho inviato un pvt in messaggeria. Potresti rispondermi quanto prima? Grazie. Ross
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leopigantimax_6_66SEMPLICE.E.DOLCEmiabauocaripienaAbba.Druchelelec47c.cutronaesazolastrong_passionbizioaiofalco58dglali80_1unamicoincomunepaul830
 

FACEBOOK

 
 

CERTIFICATO ANCESTRALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom