Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Sette anni fa la Challenge CupPieralisi-Corridonia val... »

La "Sfida tra Titani"

Post n°814 pubblicato il 18 Marzo 2016 da iamnobody2011
 

Promo pieralisi-corridoniaC'è poco da dire su Pieralisi-Corridonia di domani: è una partita che vale come una finale promozione. Il biglietto diretto per la serie B2 è il premio di questa "Sfida tra Titani", che mette di fronte le prime due squadre della Poule Promozione, le due più forti ed anche quelle meno battute.

Le prilline hanno vinto tutte le loro partite tranne due, entrambe nella prima fase contro Offida (2-3 alla "Carbonari" e 3-0 alla "Vannicola"); anche Corridonia si è dovuta fermare per due volte, ma una nella prima fase contro Monte San Giusto (ko in trasferta per 3-2) ed una nella seconda proprio contro la Pieralisi, che andò a vincere al tie break dopo una lunga battaglia proprio in casa della Corplast. Anche il rapporto tra set vinti e persi parla chiaro: Jesi e Corridonia sono di un altro pianeta rispetto alle altre contendenti. Le prilline ne hanno vinti 53 e persi appena 10, mentre Corridonia è a 55 vinti e 11 persi. Tutto questo in 19 partite, è bene ricordarlo. 

La sfida di domani potrebbe mettere la parola fine su questo avvincente testa a testa, ecco perché è così decisiva. Certo, resteranno ancora due partite e può accadere di tutto, soprattutto all'ultima giornata dove il calendario può giocare brutti scherzi (Corridonia-Offida e Monte San Giusto-Pieralisi Jesi), ma io ritengo che queste due squadre sono troppo più forti delle loro rivali. Quindi chi vince domani ha un piede e mezzo in B2. 

In realtà non è corretto dire "chi vince domani". La situazione di classifica, che vede la Corplast avanti di due punti, favorisce enormemente Orazi & co, che possono giocare per due risultati. Un 3-0 gli darebbe quasi matematicamente la B2. Paradossalmente potrebbero anche "accontentarsi" di perdere al tie break, come all'andata, un risultato che gli permetterebbe di mantenere un punto di vantaggio sulle rossoblu. Alla Pieralisi invece, non basta solo vincere, deve farlo con il massimo risultato (3-0 o 3-1) per scavalcare in classifica le rivali. Una roba mica da ridere, che finora non ha fatto nessuno e che sembra impossibile vista la forza della Corplast. 

La gara di andata tuttavia ha detto qualcosa di importante e che potrebbe tornare utile. Mettere pressione con il servizio è un modo per mettere in difficoltà Corridonia, che ha dalla sua due attaccanti di valore induscusso (Pierantoni ed Orazi) ma anche dei buoni centrali. Forse il limite della squadra allenata da coach Luchetti è la panchina corta. Sulla lunga distanza la Corplast pagò lo sforzo, mentre la Pieralisi più brava ad usare i cambi, arrivò in condizione migliore al tie break. Peccato che stavolta il quinto set sarebbe comunque una sconfitta per le prilline. Sarà necessario evitare al massimo gli errori gratuiti e quei pericolosi cali di concentrazione, che pregiudicherebbero ogni cosa. 

In campo lo spettacolo sarà garantito; mi auguro che lo sarà anche sugli spalti della "Carbonari", che per una sera spero tornerà ai tempi belli, degli anni '90. Sono sicuro che da Corridonia arriverà un bel numero di tifosi, desiderosi di festeggiare in anticipo la promozione. La gente di Jesi saprà rispondere alla chiamata del club? E' una speranza. Io ci sarò. FORZA JESI! By Nessuno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011williamCars1prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaam
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963