Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Un "sabato alla grande"

Post n°3223 pubblicato il 24 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

Che sarebbe stata una partita speciale ne ero convinto, se non altro perché il "derby della Vallesina" ha delle caratteristiche diverse da tutte le altre gare della stagione. C'è quella tensione, c'è quell'elettricità che non trovi da nessuna altra parte, neppure contro le altre big del girone. No, il Derby è davvero una partita a parte e lo ha confermato anche sabato, in campo ma soprattutto fuori. Certo, i tre punti conquistati hanno permesso a Paolucci & co di difendere il secondo posto ma anche il "contorno" non è stato secondario. I mille e forse più, che hanno rimpito le gradinate del PalaTriccoli in un freddo sabato pomeriggio di metà aprile, per una partita di serie B1 sono stati la notizia più bella dopo la vittoria delle rossoblù. Confesso che quando sono sbucato dalla parte opposta della tribuna principale per fare qualche foto, al vedere quello spettacolo, al vedere tutta quella gente ho provato tantissima gioia; credevo di essere tornato indietro di quindici anni, quando sulle maglie rossoblù c'era il mitico sponsor Monte Schiavo e la categoria era la serie A1. Una lacrima di commozione è scesa anche al povero tifoso rossoblù... In realtà che l'atmosfera fosse diversa dalle altre partite, me ne ero reso conto già da prima e non tanto per la presenza dei tifosi della Clementina 2020 nel "settore ospiti".

pieralisi - clementina 2020 2023/24Lì nel parterre, dove di solito guardo comodamente le partite casalinghe della Pieralisi accanto a Roberto e Vanessa, stavamo stranamente stretti e soprattutto, eravamo circondati da bambine con la divisa della Pieralisi. Dietro di me ad esempio, c'era la squadra under 12, che ha tifato dall'inizio alla fine, beccando un po' le ragazze della Clementina 2020 quando andavo al servizio, e spingendo le prilline dopo ogni punto. Erano venute al palasport tutte insieme, coinvolte dai loro allenatori per questa importante partita. Alcune conoscevano le giocatrici della prima squadra, alcune erano delle fans di Erica Paolucci, altre della "Divina", altre ancora neppure sapevano chi fossero le "nostre" ma erano tutte lì per tifare Pieralisi. E come loro ce ne stavano altre nella tribuna superiore e nel resto del parterre. La presenza di tutte queste bambine che a fine gara sono entrate in campo, chi per giocare sul parquet del PalaTriccoli, chi per cercare una foto con la propria beniamina, come se fosse una partita di serie A1, ha resto questo ottavo "derby della Vallesina" ancora più bello e indimenticabile, come se il 3-0 inflitto alle clementine non fosse già di per se qualcosa di fantastico. 

Mancava però, qualcosa per rendere davvero quel sabato un "sabato alla grande". Quando ho sentito le urla di gioia di Tommy e del preparatore atletico Massi, all'inizio non avevo capito. "Il Volleyrò perde 2 a 0 con Pomezia". A darmi la notizia è stato addirittura il Presidente, ben consapevole che una sconfitta delle ragazze di coach Cristofani avrebbe qualificato matematicamente la Pieralisi ai play-off. Per un attimo mi sono messo anche io a guardare la diretta ma quando le romane hanno vinto facilmente il terzo set 25-20 ho staccato tutto. In fin dei conti io potevo già ritenermi soddisfatto di quanto fatto dalle prilline, che in un colpo solo avevano spazzato via la Clementina 2020 e spezzato la maledizione dei derby di aprile. Mi sono ricordato della partita del Volleyrò solo più tardi, mente guardavo gara due di finale scudetto a casa. Sono andato subito sul sito della Federvolley e quando ho letto Volleyrò 1, Pomezia 3, ho esultato come se avesse fatto punto Sofia Moretto: la stagione della Pieralisi dunque, non finirà l'11 maggio ma continuerà almeno fino al 1° giugno. Quella era la notizia che mancava, quella era la notizia che ha resto ufficialmente il sabato del "derby della Vallesina" un sabato alla grande. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Pomezia inguaia il Volleyrò. Trevi continua a sperare

Post n°3222 pubblicato il 24 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

Trevi - Capannori 3-0. La Lucky Wind vince lo spareggio tra disperate e può continuare a sperare nella salvezza, ora molto più vicina. Per Capannori al contrario, il 3-0 finale suona come una condanna (solo la matematica tiene ancora in gioco le lucchesi). Le umbre, spinte dai 17 punti di Corradetti e dalla regia di Di Arcangelo, restano al terz'ultimo posto ma ora sono ad un solo punto dal nono, quello che vale la salvezza, attualmente occupato da Fonte Nuova. Sprofonda a meno sette dalla salvezza, la Nottolini, mai realmente capace di impensierire le padroni di casa. 

Nimis Consulting Pomezia 2023/24Roma - Pomezia 1-3. Il derby laziale lo vince la United Volley, che espugna il PalaScozzese ed inguaia il Volleyrò nella corsa verso i play-off. Dopo un primo set vinto facilmente dalle ragazze di coach Cristofani (25-13), il muro delle pomettine si è alzato diventando decisivo. Pomezia (nella foto facebook.com/unitedvolleypomezia) torna così a muovere la classifica (non vinceva dal successo nell'altro derby con Fonte Nuova del 9 marzo) e si porta a quota 32; purtroppo la zona play-off è oramai irraggiungibile. La corsa verso i play-off si complica per le capitoline, quarte e rimaste ferme a 42; la vittoria della Pieralisi costringe il Volleyrò a fare la corsa solo su Cesena, terza a tre lunghezze. 

Montespertoli - Valdarninsieme 3-2. Il Valdarninsieme vuole onorare fino all'ultima giornata il suo campionato, nonostante l'aritmetica retrocessione. A Montespertoli la Unomaglia va sotto 2-0 ma trova la forza di rimontare fino al 2-2, prima di cedere nell'interminabile quinto set, concluso 20-18. Grazie ai due punti, il Montesport fa un passo importante ma non decisivo verso la salvezza, come spiega la vice allenatrice Serena Benini. "Dovevamo prendere tre punti, in casa con l'ultima in classifica, eravamo avanti 2-0. - ha detto ai canali social di Montespertoli - Lasciare un punto per strada senza un motivo oggettivo ci lascia piuttosto sgomenti, questo ci permetterà di riflettere per cercare di capire cosa ci succede in determinati momenti. La matematica ancora non ci mette al sicuro, per cui adesso dobbiamo lavorare duramente per andare sabato a Castelbellino Stazione a cercare punti". Il Montesport è settimo con 30 punti e la zona retrocessione è lontana otto lunghezze. Il Valdarninsieme è ultimo con sette punti. 

Cesena - Castelfranco di Sotto 1-3. La capolista non fa sconti e blinda matematicamente il primo posto, a dire il vero, mai in discussione in questa stagione. Alle romagnole non bastano i 25 punti della "solita" Benazzi e la solida prova in ricezione e difesa del libero Calisesi per impensierire la Fgl-Zuma e tenere il passo della Pieralisi, che scappa a più cinque quando mancano due partite alla fine della stagione regolare. A questo punto c'è da difendere il terzo posto dall'assalto disperato del Volleyrò, quarto a tre punti. Per Castelfranco di Sotto è arrivata la ventesima vittoria stagionale su ventuno partite. Coach Bracci già guarda ai play-off. "E' stata una partita importante contro una bella squadra che ha reso impegnativo vincerla. - ha detto il tecnico toscano - Mancano tre gare alla fine della regular season e dopo avremo la trasferta play-off contro la terza del nostro girone, al momento proprio Cesena, salvo diversi risultati delle prossime tre giornate: è stato importante vincere ieri per acquisire sicurezza in noi stessi e per guardare ai futuri impegno con fiducia".

Pontedera - Fonte Nuova 3-2. Pontedera vince l'altro scontro salvezza della giornata dopo cinque set tiratissimi ed un tie break chiuso 17-15. "Sapevamo che la partita non sarebbe stata semplice e sarebbe stata molto combattuta ma noi siamo state brave a rimanere sempre concentrate anche nei momenti di difficoltà" ha detto la schiacciatrice pisana, Simoncini. L'Ambra Cavallini si porta a quota 29, in ottava posizione e la zona retrocessione lontana sette lunghezze. Il punto conquistato permette a Fonte Nuova di staccare Trevi e di issarsi a quota 23, al decimo posto, quello che vale la salvezza. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Una Pieralisi schiacciasassi

Post n°3221 pubblicato il 23 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

Raramente uso aggettivi esagerati, raramente mi produco in commenti che vanno sopra le righe ma al contrario, su questo inutile spazio, cerco sempre di tenere un profilo moderato. Questo ottavo "derby della Vallesina" vinto dalla Pieralisi però, mi costringe a cambiare le mie abitudini ed a scrivere una parola, che può spigare bene l'andamento della gara: asfaltato. Le rossoblù hanno asfaltato la Clementina 2020, cioè l'hanno letteralmente dominata, non gli hanno mai dato la possibilità di imbastire una reazione ed in poco più di un'ora, l'hanno rispedita a casa con un sonoro e netto 3 a 0. "Ma che partita abbiamo fatto!" ho pensato quando sono uscito dal PalaTriccoli, verso le 20.15, con ancora negli occhi ciò che avevo visto, probabilmente la gara più bella di Paolucci & co di tutta questa stagione, forse anche più di quelle con Volleyrò e Cesena, perché stavolta non ci sono stati black-out, non ci sono stati cali di concentrazione tali da mettere a repentaglio la vittoria; no, stavolta le prilline sono state uno schiacciasassi che non ha lasciato scampo alle sventurate avversarie. E l'arma in più è stata la battuta (ho contato dieci ace a fronte di sette servizi errati) che ha sempre costretto la povera Saveriano a correre di qua e di là del campo per "aggiustare" delle ricezioni infelici. Il resto lo hanno fatto il muro, che magari avrà prodotto pochi punti diretti (solo sei) ma ha toccato una miriade di palloni, e la difesa. Una menzione speciale però, va anche alla ricezione, molto più solida e concentrata rispetto ad altre gare.

pieralisi - clementina 2020 2023/24Pensando alla battuta, come fondamentale decisivo del derby, mi tornano in mente i tre errori consecutivi nei primi tre turni del primo set. C'era di chi essere preoccupati, perché era chiaro che senza l'apporto del servizio, sarebbe stato un altro pomeriggio di sofferenza. Sarà la storia dei derby di aprile con la Clementina 2020, che li aveva vinti tutti, sarà che avevo visto le ragazze di coach Paniconi dominare Cesena sette giorni prima, sarà che loro erano obbligate a vincere per restare in corsa per i play-off, dunque, non è che fossi molto sereno al mio arrivo al PalaTriccoli. Di sicuro non mi aspettavo un successo così rotondo e così netto; avrei messo la firma per una vittoria al tie break ed invece le prilline mi hanno smentito per l'ennesima volta con l'ennesima grande prova corale, perché il bello di questa squadra è che non c'è mai solo una protagonista ma tutte mettono qualcosa, anche le ragazze delle panchina, stavolta rimaste tutte al loro posto. Una "Cooperativa Pieralisi". Poi è chiaro che i riflettori se li prendono gli attaccanti, come Sofia Moretto, stavolta meno dominante rispetto al derby dell'andata dove fu una vera Iradiddio ma comunque, implacabile quando è stata chiamata in causa. Vorrei spendere una parola anche sulla "Divina", che ha stravinto il confronto con Saveriano, in quella che era la sfida per il titolo di "miglior palleggiatrice del girone". La sua grinta, il suo carisma e la sua lettura del gioco, sabato hanno portato la Pieralisi al suo massimo.

La vittoria nel "derby della Vallesina" chiude così il capitolo degli scontri diretti giocati dalle rossoblù, che ne hanno vinti quattro su cinque nel girone di ritorno. L'unica sconfitta è stata quella con Castelfranco di Sotto (peraltro, sappiamo come è andata...) ma Paolucci & co sono state le uniche in questo girone di ritorno a portare via punti alla banda di Bracci; per il resto però, sono arrivati tutti successi: al tie break con Volleyrò e a Cesena, dove non aveva vinto nessuno, a Pomezia con un grandissimo quarto set ed infine, questo derby, dominato nel gioco e nel punteggio. In totale le prilline hanno raccolto undici punti contro le dirette avversarie nella corsa per i play-off, nessuno ha fatto meglio, escludendo ovviamente la Fgl-Zuma. Cesena è ferma a quattro, Volleyrò sei, la Clementina 2020 e Pomezia a cinque. Questi numeri spiegano perché la Pieralisi è l'attuale seconda forza del girone e perché ha già staccato il pass per i play-off. Certo, la certezza matematica è arrivata grazie al suicidio del Volleyrò nel derby con Pomezia, ma questa è un'altra caratteristica di questa squadra, la continuità (due sole sconfitte nel girone di ritorno, per un totale di 23 punti raccolti da febbraio ad oggi). La Pieralisi del girone di ritorno è stata come quella vista nel derby, uno schiacciassassi. Con in tasca la post season a tre giornate dalla fine, ora manca un ultimo passo, la conquista matematica del secondo posto. Se non ho fatto male i conti basterà raccogliere due punti nelle prossime due gare, magari si potrebbe già chiudere il discorso tra due settimane con Capannori al PalaTriccoli, per andare a Firenze all'ultima giornata più rilassati. Un po' di relax, prima della parte più bella di questa lunga stagione, non guasterebbe. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Tommaso Valeri: "Messo sotto la Clementina'20 con la battuta. Che bello vedere le bambine tifare Pieralisi"

Post n°3220 pubblicato il 22 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

tommaso valeri 2023/24Una Pieralisi così, in questa stagione non si era mai vista. Le rossoblù hanno dominato la Clementina 2020 su tutti i fondamentali, concedendo davvero poco ad una squadra che sette giorni fa aveva imposto a Cesena una pesante sconfitta per 3 a 0. Tommaso Valeri non ha dubbi. "E' stato un derby perfetto! - dice a fine partita - Non si poteva desiderare di meglio, abbiamo messo la Clementina 2020 sotto da subito con la battuta. Siamo partiti a dire la verità, con tre battute sbagliate all'inizio del primo set. Da lì ci siamo ripresi, abbiamo spinto forte con il servizio, siamo stati bravi a fare in modo che tenessero la palla staccata da rete, poi tutto è diventato più semplice in difesa. Brave le ragazze, abbiamo difeso ed abbiamo rispettato tutto quello che avevamo studiato. Tutto è andato liscio, abbiamo fatto pochissime errori. Adesso testa alla partita con Capannori, tra due settimane". 

Il vice allenatore della Pieralisi nonostante fosse pienamente dentro la partita, ha sentito forte e chiaro il calore del pubblico del PalaTriccoli. "Il pubblico spinge. - ci tiene a dire - Quando ti giri e vedi tutte le bambine della Pieralisi che fanno il tifo è bello. Giochi e ti diverti di più". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Una Pieralisi perfetta stravince il Derby e blinda i play-off

Post n°3219 pubblicato il 21 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE D

Risultati 10a giornata di ritorno 

Lucky Wind Trevi - Img Nottolini Capannori 3-0

Volleyrò Casal de'Pazzi Roma - Nimis Consulting Pomezia 1-3

PIERALISI JESI - Clementina 2020 3-0 (25-17, 25-14, 25-19)

Montesport Montespertoli - Unomaglia Valdarninsieme 3-2

Angelini Elettromeccanica Cesena - Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto 1-3

Ambra Cavallini Pontedera - Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova 3-2

Riposa: Liberi & Forti 1914 Firenze.

LA CLASSIFICA

Castelfranco di Sotto 57 (21)

PIERALISI JESI 50 (22)

Cesena 45 (22)

Roma 42 (22)

Clementina 2020 36 (21)

Pomezia 32 (21)

Montespertoli 30 (21)

Pontedera 29 (21)

Firenze 25 (21)

Fonte Nuova 23 (21)

Trevi 22 (21)

Capannori 16 (21)

Valdarninsieme 7 (21).

Fra parentesi il numero di gare giocate

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963