Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il Pagellone di fine sta...Il flop dell'under 18 »

Il Pagellone di fine stagione (3a parte)

Post n°846 pubblicato il 29 Aprile 2016 da iamnobody2011
 

Ultima puntata del Pagellone che chiude questa bella stagione della Pieralisi, quella del ritorno nel volley nazionale. Ho messo alcuni dei protagonisti di questi sei mesi di serie C, giocatrici, staff, dirigenti ed altri personaggi che nel male ma soprattutto nel bene, hanno amato le prilline. Buona lettura. by Nessuno.

GIULIA GENANGELI. Voto 10. Ad una nata e cresciuta nella Pieralisi, che ha vinto anche un tricolore giovanile con questa società, professionista seria, mamma sprint, centrale "illegale" per la categoria, quale voto puoi dare se non 10? Ha fatto il bis con la promozione dell'anno scorso ma vuoi mettere vincere con Castelbellino e la Pieralisi Jesi? Immensa. 

ELENA DURU. S.v. Mai scesa in campo, al massimo qualche comparsata in panchina durante l'assenza di Giulia Genangeli.

BEATRICE PETTINARI. Voto 8. Lo scorso anno era stata una delle protagoniste della salvezza, quest anno ovviamente le cose per lei sono cambiate, con due "totem" davanti come Genangeli e Marcelloni. Eppure quando coach Luciano gli ha dato spazio ha fatto vedere di avere ottime qualità. La fast attaccata ai vantaggi nel turbolento terzo set alla "Carbonari" contro Corridonia per me è uno dei "colpi" della stagione. Senza paura.

MARGHERITA MARCELLONI. Voto 8. La tranquilla Margherita fino al 9 aprile non mi aveva troppo entusiasmato. Non che non avesse fatto il suo ma era rimasta sempre dietro le quinte, un lavoro poco appariscente ma molto redditizzio. Ha deciso di sorprendermi proprio nel giorno della promozione, sfoderando una grande partita a muro ed in attacco. Per inciso è stata lei la migliore in campo a Monte San Giusto. Meglio tardi che mai.

VALENTINA DA COL. Voto 10. Se la Pieralisi fosse una squadra di calcio, lei sarebbe il bomber, il terminale principale in attacco. Una giocatrice "illegale" per la categoria, dal braccio potentissimo come ho avuto modo di ammirare in questa stagione. Molta parte della promozione è anche merito suo, che ha spesso risolto situazioni difficili, grazie alla sua esperienza ed alla sua grinta. Il suo idolo, il 46 giallo, non ha vinto il mondiale, lei si è consolata vincendo il campionato...Da Col c'è!

I TIFOSI. Voto 10. Ad inizio stagione, nella prima uscita contro Ascoli Piceno, eravamo in pochi, forse una trentina o poco più sui gradoni della "Carbonari". A Monte San Giusto, in trasferta, di sabato sera, eravamo più di settanta. In mezzo ci sono stati i "pienoni" con Offida e Corridonia, che hanno fatto tornare la "Carbonari" ai vecchi splendori. Il voto è in particolare per quelli che seguivano la squadra già dall'anno scorso, per loro che hanno sofferto quando non si vinceva mai e che hanno gioito quando le prilline si sono salvate. Credo che questo campionato li ripaghi, ci ripaghi (mi scuserete se mi ci metto anche io...), di tutte quelle sofferenze, che fanno parte dello sport. 

GABRIELE PIERALISI. Voto 8. Visto come si comportano altri componenti della sua famiglia, non posso che ringraziare e premiare il Presidente per aver costruito questa squadra ed avermi regalato la promozione in B2. Si è anche rivisto alla "Carbonari" dopo oltre un anno di assenza e non è poco; si è anche fatto sentire poco rispetto ai tempi del PalaTriccoli quando insultata le sue giocatrici dalla tribuna...Sarà perché in campo c'era sua moglie? O perché quest anno era davvero difficile incazzarsi con le ragazze? Ora mi aspetto però, che continui su questa strada anche in B2. 

MARCO PIGLIAPOCO. Voto 8. La stampa locale si è ricordata di avere una squadra di pallavolo solo quando questa stava per vincere il campionato...Lui no, lui ha seguito fin dall'inizio le gesta delle prilline, è stato in un certo senso il loro porta-voce, le ha invitate in trasmissione, le ha intervistate come accadeva ai tempi della serie A1 quando ad Rve andavano campionesse che si chiamavano Eleonora Lo Bianco, Elisa Togut, Keba Phipps, Henriette Weersing e Manù Leggeri (giusto per citarne alcune...). Mi auguro che Rve Studio Sport continui anche il prossimo anno...se è vero che il programma porta bene fossi coach Luciano già mi prenoterei per la prima puntata. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011williamCars1prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaam
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963