Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Un girone complesso. E n...Le date della B2 2017/18 »

Quattro marchigiane e qualche ex

Post n°1128 pubblicato il 27 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Nel girone F, a far compagnia alla Pieralisi non ci sono solo le otto squadre fiorentine. Certo, quelle hanno catturato la mia attenzione per l'aspetto logistico, ma assieme a quel gruppo, ci sono anche - e mai come questa volta mi sento di dire "per fortuna!" - quattro squadre marchigiane. 

monte san giusto - pieralisiAncona, Castelbellino, Corridonia e Monte San Giusto, in rigoroso ordine alfabetico, così nessuno si sentirà offeso. Quattro squadre tutte molto differenti tra loro come è normale che sia, per quattro derby che ne sono certo, infiammeranno la "Carbonari". Ho detto differenti perché ognuna di loro ha delle ambizioni molto diverse. Prendiamo Corridonia, che è la "veterana" del gruppo delle quattro, essendo l'unica insieme alla Pieralisi già presente anche nello scorso torneo di B2. 

La Corplast ha cambiato molto, con l'obiettivo di lottare ancora per i piani alti nel presente e nel futuro. Oltre alla nostra Pettinari, sono arrivate le giovani Menneccozzi, Asquini e Spreca. La prima è una regista classe 2003, che va sostituire Mastri; la seconda sarà il cambio dell'altra ex Jesi Ludovica Orazi, la terza ha giocato lo scorso anno a Rapagnano in C e si giocherà il posto con Bianchella e la senatrice Pierantoni, tornata alla corte del confermato coach Luchetti dopo l'avventura di tre anni fa in C (nella foto in basso la Pieralisi dopo la vittoria per 2-3). 

Quella più attesa del manipolo marchigiano è senza dubbio Ancona, che torna in B2 dopo sette anni di assenza, grazie all'acquisizione del titolo della Sacrata Civitanova. Per questa nuova avventura, la Conero Volley si è affidata ad una figura storica per la pallavolo anconetana, quella Raffaella Cerusico, che ha guidato Moje nell'ultima stagione. Al suo fianco ci sarà il vice Nicola Bacaloni. Della rosa - che giocherà le gare interne al PalaSabbatini (il vecchio "Panettone") - potrebbe fare parte il libero Galuppi. 

Ho parlato molto delle fiorentine e della trasferta più lontana. Quella più vicina sarà invece, quella di Castelbellino, società che torna in B2 dopo un anno di purgatorio in C. Quello del presidente Amburgo è un club molto amico della Pieralisi e come le rossoblù ha vinto il campionato senza passare dai play-off. Della rosa 2017/18 sono state confermate la ex rossoblù Moira Cerioni, Chiara Verdacchi e l'allenatrice Luisa Fusco; ai saluti ci dovrebbe essere invece, Betta La Padula, giocatrice di grande carattere che militò due anni fa con il club jesino. 

corridonia - pieralisiL'ultima ad approdare in B2 è stata Monte San Giusto, che in finale play-off promozione ha piegato Rapagnano allo spareggio. L'Italiana Pellami mi riporta alla mente quella magica sera del 9 aprile 2016 (nella foto in alto), quando la Pieralisi vinse 3-0 e conquistò matematicamente la promozione. Allora come oggi, la punta di diamante è la cuprense ex rossoblù, Stefania Fiorentini. Ci sarà anche lei ai nastri di partenza del prossimo campionato? Ancora non si sa molto sulle conferme o sui nuovi arrivi. 

Quello che balza agli occhi è la grande quantità di ex che la Pieralisi si troverà lungo il suo cammino nel prossimo torneo: al momento quattro confermati ma potrebbero essere molti di più. Ecco un altro elemento che aggiunge ancora più pepe ad un campionato che si preannuncia di alto livello. Ma la Pieralisi è pronta alla sfida. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963