Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Corridonia-Jesi, una sfi...Alle 21 si gioca il derb... »

Un derby "elettrico" per la Pieralisi

Post n°1187 pubblicato il 11 Novembre 2017 da iamnobody2011
 

La vetta della classifica, le ex e l'ambiente notoriamente "caldo". Gli ingredienti per rendere elettrico questo derby tra Corridonia e la Pieralisi, che domani sera si gioca al palasport di via Mattei in casa della Corplast, ci sono tutti. Le prime quattro giornate del girone F hanno issato Orazi e compagne in cima, imbattute ed imbattibili con 12 punti su 12 ottenuti contro Pagliare, Pontassieve, Teamvolley e Conero Ancona. Dietro di loro però, ci sono proprio le prilline, staccate di due lunghezze ed intenzionate ad allungare la striscia di tre successi consecutivi iniziata con Montespertoli e proseguita con Pagliare e Teamvolley. Il risultato del derby comunque, più che sulla classifica - ancora tutta da scrivere - potrebbe incidere sul morale delle due squadre, ancora alla ricerca dei giusti equilibri.

pallavolo corridoniaLa Pieralisi sta crescendo e quello di domani sera sarà il primo vero test per la squadra titolare, poiché con la Rinascita e Montespertoli, era mancata capitan Diaz. Osservata speciale è Maria Chiara Paparelli, che sta dimostrando di avere talento e buona visione di gioco; la giovane regista rossoblù inoltre, sta cercando di trovare sempre più intesa con Lombardi e Tozzo, due giocatrici importanti in sfide come questa. La sua serenità e la sua fantasia saranno fondamentali in un questo derby, come anche la capacità di mettere pressione con il servizio e la continuità di rendimento. Coach Luciano nelle ultime due gare ha ruotato tutta la rosa, così da avere tutte le ragazze pronte ad entrare in campo se il match lo richiederà.

Dall'altra parte della rete ad attendere le prilline ci sarà una Corplast caricata dalla prima posizione e dalla vittoria nel derby con la Conero Ancona. La rosa a disposizione di coach Luchetti è un mix di tante veterane e qualche giovane. Accanto a gente navigata come Pierantoni (tornata dopo un anno), Zamponi e Agostini, ci sono ragazze giovani e di buon talento, come Spreca, arrivata da Rapagnano, la regista Di Romano, proveniente da Perugia in B1 e l'opposto pesarese Asquini. A Corridonia c'è anche un nutrita pattuglia di ex rossoblù, molto agguerrite: Sofia Bianchella, Ludovica Orazi (che ad Ancona però, non è scesa in campo) e l'ultima arrivata, Beatrice Pettinari, che due anni fa castigò proprio la Corplast nella gara che valeva la promozione diretta in B2. (foto facebook.it/pallavolo.corridonia).

Il palasport di Corridonia in queste ultime due stagioni ha segnato nel bene e nel male, la stagione rossoblù. L'ambiente sarà ovviamente caldo ma sono certo che non mancherà anche il tifo per le prilline. In queste gare si vedono le giocatrici con personalità e questa Pieralisi quest anno ne ha in abbondanza, da Da Col, passando per Tallevi ma soprattutto Tozzo, che già immagino pronta a battagliare sotto rete con le sue rivali Agostini e Zamponi. FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011anna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalza
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963