Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Indietro di venti anniOria-Pieralisi Pan: la r... »

Un sabato con le altre rossoblù

Post n°1604 pubblicato il 19 Febbraio 2019 da iamnobody2011
 

Da sempre il sabato pomeriggio è stato un problema, o almeno il sabato pomeriggio quando le prilline giocano lontano dalla "Carbonari". Se la trasferta non è proibitiva e si resta nei confini regionali, si può anche pensare di prendere l'auto ed andare; quest'anno è capitato ad Offida, a Fermo per la Volley Angels, Monte San Giusto e perfino a Giulianova, che sta in Abruzzo, capiterà anche sabato a Recanati. Mi è capitato anche di fare delle pazzie, come due settimane fa a Copertino o lo scorso anno in treno fino a Firenze con il San Michele prima di Natale, ma sono casi isolati.

castelbellino - mesagneLa verità è che dopo tanti anni di serie B2 e C, andare a vedere la pallavolo femminile il sabato è diventata una abitudine, non riesco a farne a meno. Ho amici che amano fare le vasche per il corso, altri che si piazzano davanti alla tv per vedere gli anticipi della serie A; io invece, ho il vizio del volley rosa, meglio se in campo ci sono le rossoblù. Questo fine settimana tuttavia, con la Pieralisi che giocava di domenica e per di più a seicento chilometri lontano da casa, questo mio rito rischiava di saltare. Per fortuna mi sono venute in aiuto delle altre rossoblù...

Era da tempo che pensavo di andare a vedere le nostre vicine di casa, di ammirare il gioco stellare della Invincibile Armata, così sabato pomeriggio ho preso l'auto e mi sono diretto verso il PalaMartarelli, dove giocavano Castelbellino e Mesagne della nostra ex Galuppi. E proprio l'Appia ha animato il mio pomeriggio in Vallesina. Già dal mio arrivo, in clamoroso ritardo (erano le 19); il tabellone del palasport diceva "Locali 0 - Ospiti 1". Lì per lì ho pensato ad un errore ma guardando la partita mi sono reso conto che non si trattava affatto di una burla, anzi. Mesagne ha giocato una grande partita, molto attenta in difesa come aveva fatto a Jesi, i suoi martelli - in particolare Cristofaro, la "corteggiatrice" Escher e l'italo-cubana Liguori - hanno costretto agli straordinari una Termoforgia un po' distratta e pasticciona, che ha rischiato di compromettere il suo incredibile ruolino di marca. Onestamente ad un certo punto ho iniziato a tifare per le pugliesi, che almeno un punto lo avrebbero meritato.

La fortuna di Castelbellino e di coach Massaccesi ha un nome ed un cognome: Valeria Tallevi. Quando la palla ha cominciato a pesare, quando si arrivava in fondo al set, Valeriana è salita in cattedra ed ha mostrato a tutti la sua classe e la sua potenza, nonostante fosse a mezzo servizio a causa dell'infortunio rimediato a Cerignola nel turno precedente. Mentre la vedevo picchiare così forte mi sono tornati in mente quei sabati dello scorso anno alla "Carbonari", quando lei vestiva il rossoblù jesino e mi faceva divertire. E' proprio vero che il tempo ci toglie molte cose ma ne facciamo esperienza solo quando quelle cose non le abbiamo più. 

Tra un mese dovrò tornare al PalaMartarelli e non sarà di certo per "ammazzare" il tempo. Si giocherà il derby della Vallesina e tutta quella gente - erano genitori delle giocatrici (un classico...) - che sabato insultava le giocatrici di Mesagne, che ringhiava contro il suo allenatore e contro l'arbitro, se la prenderà con noi. Questa volta mi sono fatto una risata, quel giorno francamente non so. E quel che è peggio è che non potrò neppure chiedere aiuto a Valeriana. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963