Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Pieralisi Pan batte 3...Da Natale a Pasqua »

Una salvezza aritmetica...di domenica

Post n°1671 pubblicato il 15 Aprile 2019 da iamnobody2011
 

A voler essere precisi ed "aritmetici" la Pieralisi ha potuto festeggiare la salvezza solo ieri pomeriggio, poco dopo le 19, quando Oria ha schiantato per 3 a 0 Giulianova, l'unica squadra che poteva ancora "allungare" l'attesa delle prilline. Se le abruzzesi avessero sbancato il parquet brindisino e vinto anche gli ultimi due impegni post pasquali (uno dei quali proprio con Marcelloni & co) si sarebbe verificato un clamoroso arrivo a pari punti, con tanto di quoziente set/punti da tirare in ballo. 

pieralisi - monte san GiustoAd evitarmi tutti questi calcoli matematici ci ha pensato la Damiano Spina, squadra che sul proprio terreno finora ha perso solo una volta e per di più al tie break con Castellana Grotte. Poi solo vittorie da 3-0 e 3-1, un vero schiacciasassi impegnata nella corsa al secondo posto con la Zero5. Con queste premesse quale fine poteva fare Giulianova? Perdere 3 a 0, con il primo set finito...25-8. Io avevo previsto tutto, così mi ero portato avanti, annunciando già sabato la salvezza "aritmetica" di Marcelloni &co.

A ben vedere tuttavia, il grosso del lavoro lo avevano fatto le prilline sabato pomeriggio contro Monte San Giusto: bisognava vincere per stare tranquilli, per essere padroni del proprio destino e così è stato. Certo, la gara con l'Italiana Pellami non è stata proprio tranquillissima dal punto di vista della condotta di gara. La Pieralisi ha palesato ancora una volta i suoi problemi di continuità, vero tallone d'Achille della squadra in questa stagione. Se nei primi due set le jesine sono state abili a venire fuori dai loro black-out mentali, nel terzo il gioco non è riuscito nonostante i tentativi di coach Luciano, che ha pescato dalla panchina le gemelle Baldoni per Viscito e Angelini.

Non tutto il male vien per nuocere potrebbe dire qualcuno, così nel quarto ecco la reazione d'orgoglio rossoblù. Evidentemente lo schiaffo del terzo ha un po' svegliato le prilline, che si sono messe a spingere con il servizio ed anche l'attacco ha ritrovato la sua solita vena; mettiamoci anche il netto calo fisico di Monte San Giusto, arrivata alla "Carbonari" con un solo cambio ed appena due schemi offensivi: primo tempo per Zamponi o palla a Benedetti, che ha chiuso in apnea dopo essere stata il terminale d'attacco principale visto il modesto rendimento delle compagne. "Se ci fosse stata Da Col avremmo visto tutta un'altra partita..." ho pensato ma per fortuna di Jesi Valentina è infortunata e non si è neppure presentata alla "Carbonari" per salutare i suoi vecchi tifosi. C'era invece Federica Quintabà...sempre più in forma. 

Sarebbe stato bello che a chiudere la gara fosse stata Gasparroni, a mio giudizio la più continua tra tutti gli attaccanti schierati da coach Luciano nel corso del match. L'ultimo punto, quello che "vale la salvezza" (anche se c'era da aspettare Oria-Giulianova...) invece lo ha realizzato Zamponi, sparando out il suo servizio. Così c'è poca poesia ma va bene lo stesso: bellissimi questi tre punti e bellissima questa salvezza, all'inizio così difficile. Sono le vittorie più belle. Così almeno ci potremo godere tutti, una Pasqua serena. FORZA JESI! by Nessuno.   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963