Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 25
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBL┘

CONFERME

Giorgia ANGELINI P 1999

Candida VISCITO S 1996

Alice GASPARRONI S 2001

Erica PAOLUCCI S 2000

Benedetta CECCONI L 1996

Alessia POMILI C 2000

Margherita MARCELLONI C 1993 (Cap)

PARTENZE

Michela BALDONI S 2000

Giorgia GIULIETTI C 2001

Giulia PISTOCCHI O 1995

Sara BALDONI P 2000

Martina COPPARI S 2000

ARRIVI

Elena FORESI P 2000 <- da Moje di Maiolati (B1)

Nicol GIOMBINI S 2000 <- da Conero Ancona (B1)

Francesca MORETTI L 1996 <- da Moje di Maiolati (B1)

Martina BELVEDERESI C 2001 <- da Collemarino (C)

Legenda: in BLU i movimenti ufficiali, in ROSSO quelli non confermati

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il film della stagione 2...Quelle grandi vittorie a... »

Il film della stagione 2018/19 (2a parte)

Post n°1695 pubblicato il 15 Maggio 2019 da iamnobody2011
 

Seconda puntata del film della stagione della Pieralisi Pan. Dopo il capitolo dedicato all'estate 2018 e la rivoluzione rossoblù, oggi è il momento della prima parte del campionato, dalla prima in casa contro Copertino fino all'ultima del 2018 sempre alla "Carbonari" con il Mesagne dell'ex Galuppi. 

UN INIZIO A SUON DI TIE BREAK

13 ottorbe 2018. Finalmente inizia il campionato. Alla "Carbonari" arriva la matricola Copertino, squadra infarcita di giocatrici esperte come la regista ex Filottrano, Stincone. Le salentine vincono facilmente per 3 a 0 contro una Pieralisi troppo nervosa e fallosa. "Non siamo riusciti a mettere in discussione il risultato. - spiega coach Luciano a Quelli del Massaccio - Abbiamo iniziato ricevendo male e di conseguenza attaccando con percentuali basse. Poi con i cambi abbiamo sistemato la ricezione, pur commettendo sempre troppi errori. Sappiamo che dobbiamo avere pazienza e questa partita ci servirà da lezione".

p.s.elpidio - pieralisi20 ottobre 2018. Dopo l'esordio in casa, arriva la prima trasferta, ad Offida dove giocano le ex rossoblù Orazi e Capriotti. Le padrone di casa hanno vita facile e vincono per 3 a 0. Nel terzo set tuttavia, coach Luciano spedisce in campo la giovane Erica Paolucci, che per poco non rimette in piedi il set da sola (da 18-11 a 18-17). "Rispetto alla prima giornata i segnali sono sicuramente positivi" è il commento di coach Luciano a QdM.

27 ottobre 2018. Dopo due sconfitte per 3 a 0, la Pieralisi toglie finalmente lo zero dalla colonna dei punti; alla "Carbonari" contro la corazzata Oria le prilline sognano per due set, poi devono cedere alla grinta ed alla maggior esperienza delle pugliesi, che la spuntano al tie break. 

3 novembre 2018. L'appuntamento con la vittoria è rimandato di una settimana. Sempre alla "Carbonari" arriva la matricola Recanati per un importante scontro diretto in chiave salvezza. La gara è un'altalena di emozioni, con le prilline avanti 2 a 1 ma troppo molli nel quarto. Il tie break stavolta è dolce per la Pieralisi; Viscito e Gasparroni mettono a terra i palloni decisivi, che spezzano un set equilibratissimo. "Felici per la vittoria e per la crescita della squadra. - spiega coach Luciano a Quelli del Massaccio - Non abbiamo affrontato la partita al meglio, visto le condizioni di Angelini, a cui comunque va un plauso per il contributo che ha saputo dare. Come pure è stata brava Sara Baldoni nel tenere vive tutte le nostre fonti di attacco. Mi piace sottolineare come i nostri break sono stati il frutto di una battuta aggressiva, che ci ha consentito di lavorare bene nella fase muro-difesa ed ha abbassato la loro percentuale di ricezione".

24 novembre 2018. La Pieralisi fa suo un altro scontro diretto, sempre al tie break. Marcelloni & co vincono in casa della Volley Angels di Porto Sant'Elpidio (nella foto), una gara che ricalca molto il copione della sfida con Recanati. La gara inizialmente prevista alle 21 a Porto San Giorgio, viene spostata all'ultimo momento a Fermo (alle ore 22) per un problema elettrico alla rete. Nonostante questo disagio - si gioca in condizioni al limite della legalità, con gli spettatori attorno al campo di gara - e l'infortunio di Paolucci nel tie break, le prilline vincono e si portano appena fuori dalla zona retrocessione. 

1 dicembre 2018. Il derby della Vallesina sbarca alla "Carbonari" ma non regala sorprese. La capolista imbattuta Castelbellino vince per 3 a 0 un match mai in discussione, nonostante una generosa Pieralisi, che resta "in partita grazie agli schiacciatori ed al libero, ma troppi gli errori che generalmente non facciamo" è l'analisi del tecnico rossoblù a Qdm. 

15 dicembre 2018. Il 2018 si chiude alla "Carbonari" contro il Mesagne dell'ex Francesca Galuppi. Per la quinta volta in dieci gare, la Pieralisi va al quinto set ma questa volta a differenza di Recanati e Porto Sant'Elpidio, perde contro una squadra più solida in difesa e mai doma. Non bastano i 21 punti di Pistocchi ad evitare un ko che getta le rossoblù al penultimo posto in classifica. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

OTTOBRE

Sabato 19 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Fenix Faenza;

Sabato 26 ore 21 @ Corridonia (MC): Corplast - PIERALISI PAN JESI;

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - BCC Fano Calcinelli-Lucrezia;

Sabato 9 ore 21 @ San Giovanni in Persiceto (BO): Polisportiva Persicetana - PIERALISI PAN JESI; 

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maandraxcall.me.IshmaelSegreti.d.Sussurrarecricri_67lacey_munrosakukoivu11iamnobody2011cielostellepianetimaps.14markles72trElemento.Scostantevogliosipomeridianirobypic65saccone.antonio54
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI