Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Play-off story rossoblùLa giovane Pieralisi Pan... »

Benedetta Cecconi: "Abbiamo recuperato forma fisica e ritmo"

Post n°2220 pubblicato il 14 Maggio 2021 da iamnobody2011
 

La montagna è di quelle alte, altissime, vista così sembra impossibile da scalare ma le rossoblù non hanno paura di faticare, sono arrivate a questi play-off di maggio all'ultimo momento ed ora vogliono godersi questa sfida con Altino, favorita numero uno per la promozione diretta. Senza timore e con tanto entusiasmo, perché le prilline hanno attraversato un periodo davvero difficile e ne sono uscite più forti ed ancora più unite. Alla vigilia della gara di andata di questo primo turno abbiamo chiesto a Benedetta Cecconi, libero della Pieralisi Pan, di raccontarci questi ultimi due mesi, dalla difficile quarantena per il Covid, al ritorno in palestra fino alla vittoria decisiva di Cesena, con tanto di festa finale.  

- E' passato quasi un mese dal vostro ritorno in campo, il 10 aprile con Imola. Oggi come sta la Pieralisi rispetto ad un mese fa?

benedetta cecconi"Rispetto ad un mese fa abbiamo recuperato quella forma fisica e quel ritmo che nelle prime partite erano nettamente mancati e che poi invece, abbiamo dimostrato già da qualche settimana. Ora continuiamo su questa scia positiva per prepararci al meglio in vista dei play-off". (foto Pieralisi Volley). 

- Giocherete il primo turno dei play-off contro Altino, prima del girone D2. Avete già iniziato a studiare le vostre avversarie? Il pronostico è così chiuso come dice la classifica?

"Altino è una delle squadre più toste che potessimo incontrare, come ci dice anche la classifica; conosciamo il loro obiettivo e il loro tipo di organico ma il pronostico ovviamente non è chiuso perché la palla è rotonda e soprattutto in questo anno così particolare potrebbe accadere di tutto. Stiamo studiando le avversarie e prepareremo tatticamente la partita nel migliore dei modi, poi ce la giocheremo sul campo concentrandoci su quello che sappiamo fare noi".

- Questa passerà sicuramente alla storia come una stagione strana per il Covid, che ha costretto la Fipav all'azzeramento delle retrocessioni ed al cambio del format durante la stagione. E per voi anche per lo stop agli allenamenti ed alle gare per oltre un mese, a causa del focolaio che ha colpito il gruppo. Come hai vissuto quel periodo senza volley? E come è stato tornare in palestra?

"È stato il periodo più difficile dall'inizio della pandemia, lontano dal volley, lontano da tutto e da tutti. A parte i primi giorni, da quando mi sentivo meglio ho sempre cercato di tenermi attiva così da agevolare il ritorno in palestra però in tre-quattro metri quadrati era davvero difficile. È stato un incubo perché il tempo non passava mai ma l'unico pensiero era che stessimo tutti bene, il resto poi veniva in secondo piano in quel momento. Il ritorno in palestra non è stato poi così drammatico, i primi due-tre giorni c'è stata qualche difficoltà ma abbiamo iniziato molto gradualmente poi è andata sempre meglio".

- Avete fortemente voluto questi play-off, andando a vincere lo scontro diretto a Cesena. Come avete affrontato la partita? E come avete festeggiato?

"A Cesena è stato molto importante l'approccio perché sapevamo l'importanza della gara e la difficoltà soprattutto visto il precedente. Siamo state molto brave ad avere pazienza e ad approfittare dei loro momenti di calo per esprimere al meglio il nostro gioco e portare a casa i tre punti decisivi. Abbiamo festeggiato nel post partita con cori e coriandoli ed euforia nel viaggio di ritorno ma già il giorno successivo eravamo in palestra pronte a guardare avanti".

- Ti ha sorpreso il successo di Cesena ad Imola oppure non hai neppure guardato il risultato?

"Ho visto il risultato inaspettato ma, come ho detto prima, è un anno molto particolare e non mi sorprende più nulla. Fortunatamente noi abbiamo chiuso i conti in anticipo e per noi ma come anche per le altre due squadre, quella partita era insignificante ai fini della classifica". FORZA JESI! Nessuno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963