Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 28
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU 2022/23

CHI RESTA.

Benedetta CECCONI L '96;

Alice USBERTI S '06 

Agnese PEPA P '06;

Erica PAOLUCCI S '00;

Martina PIRRO S '99 

Talita MILLETTI C '02;

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Glenda GIRINI L '06;

Allenatore: Luciano SABBATINI;

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.

CHI ARRIVA.

Ilenia PERETTI P '97 <- da Macerata (A2)

Martina SPICOCCHI C '91 <- da Altino (A2)

Sofia CUSMA O '04 <- da Argentario Trento (B1)

Agnese ANGELONI S '04 <- da Argentario Trento (B1)

CHI PARTE. 

Ilaria DURANTE P '03 - Inattiva 

Laura CANUTI C '01 -> Trevi (B1);

Ginevra BAZZANI O '02 -> Castellana Grotte (B1)

Beatrice MALATESTA 0 '03 -> Polverigi (B2)

In rosso i movimenti confermati. In blu le voci non confermate. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Play-Off Fase 2: Melendu...Il film della stagione 2... »

Il film della stagione 2021/22 (1a parte)

Post n°2564 pubblicato il 25 Maggio 2022 da iamnobody2011
 

A poco più di una settimana dai titoli di coda della stagione della Pieralisi Pan, è arrivato il momento per me di rileggere quanto avvenuto in questi undici mesi colorati di rossoblù, dai caldi mesi estivi con il mercato e l'annuncio dei gironi, passando per la travagliata annata in campionato, fino all'happy ending della salvezza conquistata nei play-out con Chieti. In quattro puntate racconterò gli avvenimenti principali ed i commenti dei protagonisti di questo campionato 2021/22. Oggi è il momento di rivedere quando accaduto in estate, tra le chiacchiere di mercato e la stagione che comincia a prendere forma. 

pieralisi pan 2021/2215 LUGLIO 2021. Ad inagurare la stagione 2021/22 della Pieralisi Pan è il Presidente, con una lunga intervista ai canali del club rossoblù. Il Numero Uno jesino oltre a tracciare il bilancio del campionato concluso con l'accesso ai play-off promozione, guarda anche al futuro: "Siamo sul mercato e ci stiamo muovendo con la nostra logica, alla ricerca di atlete giovani e motivate. - ha detto - Abbiamo fatto dei cambiamenti e rafforzato alcuni ruoli importanti. Quest'anno abbiamo cercato la soluzione migliore per l'opposta, un ruolo ricoperto a rotazione da giocatrici diverse: lavoriamo adesso per fare un salto di qualità. Novità ci saranno anche al palleggio dove c'è una bella promozione: la quindicenne Agnese Pepa sarà la seconda dopo una stagione che l'ha vista crescere tantissimo". Nell'articolo si parla anche degli addii di Gasparroni e Foresi, salite in serie A2, e degli obiettivi della Pieralisi Pan per il nuovo torneo di B1: "Vogliamo accedere ai play-off e giocarcela con tutti senza accontentarci mai come quest'anno, che ci ha visto superati da Altino, squadra promossa in A2″ ha concluso il Presidente.

29 LUGLIO 2021. Ecco il primo volto nuovo della Pieralisi Pan 2021/22: è la regista romana Ilaria Durante, classe 2003, in arrivo da Vallefoglia, club con cui ha vinto il campionato di A2, ma di scuola Volleyrò Roma. "Sono molto testarda, mi piace raggiungere gli obiettivi che mi pongo, vedere passo dopo passo la crescita sia individuale che di gruppo. Visto che siamo tutte giovani, è una bella sfida per tutte noi" si è presentata così Ilaria ai canali rossoblù.

31 LUGLIO 2021. Dopo le parole del Presidente, ecco arrivare il momento di coach Luciano, chiamato in causa dai canali della Pieralisi Pan. Un'intervista a 360 gradi dalla B1 conclusa fino ai buoni risultati del settore giovanile. Forse involontariamente il tecnico di Sassoferrato lancia un piccolo scoop, l'addio di Alessia Pomili, non ancora annunciata dalla Battistelli-Termoforgia. "Vorrei fare un saluto a tutte le ragazze che non faranno parte della B1 il prossimo anno, Alice Gasparroni sarà a Macerata in A2, Elena Foresi in una società tradizionalmente importante come Ravenna sempre in A2, Giombini in un ruolo importante in B1, Giorgia Angelini farà ritorno a casa da protagonista nella sua Volta in B1, Alessia Pomili a Castelbellino: queste ragazze hanno dato fondo a tutte le loro energie ed emozioni A Jesi sposando un metodo di lavoro che ci caratterizza". Coach Luciano già quasi un anno fa aveva predetto un futuro roseo per l'allora under 15, oggi diventata under 16: "In Under 15 ci sono ragazze che si impegnano, hanno vinto il titolo provinciale e perso la finale regionale con Fano. Sono un gruppo fortemente in crescita, con elementi interessanti sotto tutti i punti di vista, tecnico e caratteriale, sono il futuro della Pieralisi, anche a livello nazionale".

4 AGOSTO 2021. E' il giorno di Ginevra Bazzani, annunciata come nuovo opposto titolare della Pieralisi Pan 2021/22. Biellese, classe 2002, 187 centimetri, Ginevra viene da una stagione molto difficile a Sassuolo, in A2, dove ha giocato pochissimo. "Cercherò con tutte le mie forze di far bene a Jesi, voglio un anno per riscattarmi, voglio mettere in campo tutte le mie qualità, sentire l'adrenalina, il peso di giocare una partita importante" sono state le sue prime dichiarazioni da neo rossoblù.

8 AGOSTO 2021. In una calda domenica di inizio agosto la Pieralisi Pan annuncia la sua nuova schiacciatrice, Martina Pirro, già in rossoblù nella stagione 2017/18. Classe '99, nativa di Macerata, 182 centimetri di altezza, Martina ritorna a Jesi dopo l'annata a Macerata in A2 dove ha vinto la Coppa Italia di categoria. "Spero che possiamo creare tanto con il lavoro di squadra, aiutandoci l'una con l'altra nei momenti di difficoltà, penso che potranno arrivare grandi risultati, la voglia di fare è tanta, la determinazione pure. - sono le idee di Martina nell'intervista ai canali rossoblù - Un gruppo giovane ha grandi margini di miglioramento. Spero di poter partire subito cariche, di iniziare con lo spirito giusto".

11 AGOSTO 2021. La Federvolley pubblica con qualche giorno di ritardo, i sei gironi della serie B1 femminile. La Pieralisi Pan viene inserita in gruppo E, che comprende Capannori (Lucca), Castelfranco di Sotto (Pisa), Perugia, Trevi (Perugia), Volleyrò Roma, Pomezia (Roma), CivitaLad (Roma), Chieti, Isernia, Battistelli-Termoforgia e Volley Angels Project. 

25 AGOSTO 2021. Inizia ufficialmente la stagione 2021/22 della Pieralisi Pan, che si raduna al centro sportivo di via Ancona (foto Pieralisi Volley). Agli ordini di coach Luciano, dei suoi due vice, Elisabetta Bonci e Tommaso Valeri, ci sono le due palleggiatrici Ilaria Durante ed Agnese Pepa; le centrali Laura Canuti, Margherita Marcelloni e Talita Milletti; le schiacciatrici Erica Paolucci, Martina Pirro, Alice Usberti e Beatrice Spitoni; le opposte Ginevra Bazzani e Beatrice Malatesta; il libero Benedetta Cecconi. 

31 AGOSTO 2021. Finalmente la Federvolley rilascia i calendari della serie B1 femminile 2021/22. La Pieralisi Pan comincerà in casa il 16 ottobre contro la neo-promossa Pomezia. La notizia più importante però, è dove giocheranno le rossoblù nel nuovo campionato; non più nella mitica "Carbonari" ma al PalaTriccoli, casa della Monte Schiavo ai tempi della serie A. Alla terza giornata il "derby della Vallesina", ultimo turno con Chieti. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

OTTOBRE

Sabato 1 @ Moie di Maiolati: Clementina 2020 - PIERALISI PAN JESI (Amichevole);

Sabato 15 ore 17.30 @ Forlì: Blueline Libertas Forlì - PIERALISI PAN JESI (2a giornata and.);

Sabato 22 ore 18 a Jesi: PIERALISI PAN JESI - Tenaglia Altino (3a giornata and.);

Sabato 29 ore 21 @ Corridonia (MC): Corplast Corridonia - PIERALISI PAN JESI (4a giornata and.);

NOVEMBRE

Sabato 5 ore 18 a Jesi: PIERALISI PAN JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Archeologo_Isiacogiorgioborrelli58iamnobody2011ANIMAdigattaNERAcurioso.63maraldi.maurosakukoivu11m1874powercavymarinovincenzo1958dicky176cassetta2asalvinromani.nicoletta
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom