Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Vtb vince 3 a 0 ma la...Cambio di programma »

C'è sconfitta e sconfitta

Post n°2713 pubblicato il 28 Novembre 2022 da iamnobody2011
 

Non si può mai essere felici dopo una sconfitta. Non c'è allenatore che non sia d'accordo su questa teoria. Tuttavia ci sono sconfitte e sconfitte. Ci sono sconfitte umilianti, in cui praticamente non scendi in campo e giochi senza grinta; poi ci sono quelle sconfitte contro avversari sulla carta più forti, ma nelle quali lotti dal primo all'ultimo pallone, in cui dimostri di avere carattere e non ti fai prendere a pallonate. Ecco, Vtb-Pieralisi Pan di ieri pomeriggio rientra in questo ultimo gruppo, una partita che le rossoblù hanno perso per 3 a 0 ma non si sono mai fatte travolgere dalle padroni di casa. E dire che le jesine si erano presentate alla palestra "Lercaro" senza due titolari, Spicocchi e Cecconi, "vittime" del disastroso arbitraggio di Pieralisi-Mosaico Ravenna, quindi ci si poteva aspettare un brutto pomeriggio ed invece, la partita è stata meno scontata delle previsioni. Certo, ho avuto la sensazione che la Vtb abbia giocato un po' al gatto col topo, soprattutto nel secondo e terzo set, quando addirittura Marcelloni & co si erano anche portate in vantaggio almeno fino alla metà della frazione. Poi, quando si è entrati nella fase decisiva del set, Bologna ha fatto capire perché è prima e perché è imbattuta.

vtb bologna - pieralisi 2022/23Ciò non deve sminuire la prestazione della Pieralisi, che non si è fatta intimorire, ha provato a rispondere colpo su colpo, trascinata da una eccezionale Martina Pirro, forse troppo sola per tentare di spaventare davvero la capolista. Il posticipo dell'ottava giornata di andata ha detto alcune cose sulle gerarchie rossoblù. Se era scontata la coppia di centrali, praticamente obbligata con Milletti e Marcelloni (e Benedetta Tarabelli portata in panchina), ed era altrettanto sicura la presenza di Glenda Girini - che sabato pomeriggio aveva giocato in serie D a Castelfidardo, perdendo per 3 a 0 - al posto di Cecconi, la sorpresa è stata vedere nel sestetto titolare Agnese Angeloni al posto di Sofia Cusma. La schiacciatrice abruzzese era stata una delle poche note liete del match col Mosaico, sempre subentrata in tutti e tre i set, e sempre capace di dare una scossa alla squadra.

L'avversario non era sicuramente dei più semplici ma Agnese non ha brillato più di tanto, mettendo a referto appena due punti (un muro) e due errori in battuta. Chi invece, ha avuto un impatto devastante sulla partita è stata la sua sostituta, Sofia Cusma, che ha confermato la sua abilità in battuta. La triestina è stata spedita in campo nel secondo ed ha mandato letteralmente in tilt la ricezione bolognese, mettendo a referto ben tre ace ed un punto in attacco. Nel terzo Sofia è partita titolare, ha messo a segno un altro servizio vincente e due ottimi punti in attacco ma è stata sostituita proprio da Angeloni quando la Vtb aveva iniziato la sua rimonta. Forse proprio quella frazione è il grande rimpianto rossoblù, che Jesi aveva condotto nella prima parte; vincerlo forse non avrebbe cambiato il finale della gara ma avrebbe fatto crescere l'autostima di un gruppo fiaccato dalle sconfitte e da arbitraggi disastrosi. Come dicevo all'inizio non si può mai essere felici per una sconfitta, anche se giochi contro la prima in classifica, tuttavia alla "Lercaro" si è vista una Pieralisi viva e decisa lottare per la salvezza. Giocare con questo atteggiamento sabato, quando al PalaTriccoli arriverà il San Damaso Modena nel primo scontro salvezza di dicembre, significherebbe molto per la classifica e per il prosieguo del campionato. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963