Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Ritrovare il ritmo partitaLa sosta delle altre »

Come stanno andando le ex rossoblù?

Post n°2769 pubblicato il 31 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

LAURA CANUTI e ALESSIA CASTELLUCCI. Il suo addio alla Pieralisi Pan mi aveva stupito, perché ero convinto che poteva essere una delle certezze della squadra 2022/23, soprattutto dopo le ultime due stagione giocate ad altissimo livello. La centrale anconitana a Trevi sta confermato le sue qualità, ha trovato fin da subito un'ottima intesa con la palleggiatrice Giordano (già incontrata ai tempi di Castelbellino) ed è sempre in doppia cifra. Addirittura con Ravenna, nell'ultima gara di campionato Laura ha messo a referto 18 punti, uno in meno della schiacciatrice Castellucci, altra ex rossoblù. La schiacciatrice fermata, cresciuta nel settore giovanile della Pieralisi, è sempre più il punto di riferimento offensivo della formazione allenata dal tecnico Ricci. Anche in giornate non troppo felici, come ad esempio il ko a Moie contro la Clementina 2020 (sua ex squadra), Alessia ha messo a terra 21 palloni. E Trevi si gode le due ex prilline ed un quarto posto.

alessia pomiliGINEVRA BAZZANI. Lo scorso anno era arrivata a Jesi con l'etichetta di opposto titolare ma dopo appena una partita, era finita in panchina dove era rimasta per quasi tutta la stagione. In estate la giocatrice nata a Biella ha scelto di scendere a sud, a Castellana Grotte nel girone E. In Puglia Ginevra ha messo in mostra tutte le sue qualità, risultando al termine del girone di andata, la miglior marcatrice del club con 115 punti realizzati per una media di 14 per partita. Nonostante il suo ottimo rendimento, Castellana Grotte è in penultima nel girone E con appena tre vittorie su undici gare giocate. 

BEATRICE MALATESTA. L'opposto dorico era stata la grande sorpresa della scorsa stagione rossoblù; aveva portato energia ed entusiasmo alla squadra. In estate Beatrice ha scelto di scendere di categoria, ha scelto Polverigi che le ha offerto una maglia da titolare cosa che la Pieralisi non poteva garantirgli. Lei ha ripagato la fiducia trascinando le "Orangine" al quinto posto in classifica dopo il girone di andata, un traguardo impensabile ad inizio stagione per un club alla prima esperienza nella quarta serie nazionale. Malatesta ha confermato quanto fatto vedere a Jesi, cioé una battuta in salto molto insidiosa, il coraggio di rischiare in attacco e tanta grinta. 

ALICE GASPARRONI. Lo scorso anno Alice aveva scelto Macerata per vedere da vicino la serie A2. Dopo la stagione da "stagista" con la Helvia Recina, la schiacciatrice anconitana in estate ha accettato la corte di Marsala, compagine inserita nel girone E della serie B1 (da non confondere con la Seap-Sigel che gioca in A2). La Fly Volley non sta attraversando un momento eccezionale, ed il nono posto in classifica con 12 punti e sole tre vittorie su undici gare, lo sta dimostrando. Alice ha trovato la fiducia del tecnico Viselli, che l'ha schierata titolare nell'ultima gara di campionato, il ko interno al tie break con Castellana Grotte.

VALENTINA E ALESSIA POMILI. E' una stagione strana, quella 2022/23 per le sorelle Pomili. Quella di Valentina di fatto, è già finita a causa di un brutto infortunio al ginocchio con interessamento ai legamenti, che la schiacciatrice in forza al Sassuolo in A2 ha riportato durante il match con Albese a dicembre. Alessia in estate aveva scelto di misurarsi con la serie A2 a Soverato, club attualmente sesto nel girone B. Nel giorno della Befana però, la centrale di Potenza Picena ha salutato la società campana per approdare a Offanengo, neo promossa e penultima nel gruppo A. "Desideravo intraprendere una nuova strada. - ha detto Alessia nel giorno della presentazione (nella foto facebook.com/volleyoffanengo) - Non mi aspettavo la chiamata di Offanengo ma quando si è materializzata è diventata la mia prima opzione".

GIORGIA QUARCHIONI. Giorgia è in questo momento la ex rossoblù più in alto di tutte; ha realizzato il suo sogno di giocare in serie A1 con Macerata, neo promossa. Con l'Helvia Recina Giorgia è scesa in campo undici volte, per un totale di 18 set e due punti realizzati, di cui uno in battuta al Fontescodella contro Bergamo ed uno in attacco in casa della Vero Volley Monza di Marco Gaspari. Macerata purtroppo, è ultima in classifica con appena sette punti, due vittorie e 14 sconfitte: raggiungere la salvezza non sarà facile. FORZA JESI!!! NRB.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963