Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Poker della Clementina 2...Un altro scontro diretto »

La ex più attesa

Post n°2813 pubblicato il 09 Marzo 2023 da iamnobody2011
 

E' probabilmente la ex rossoblù più attesa di tutta questa stagione 2022/23, quella che aspetto di più al PalaTriccoli dal giorno del suo addio. Sto parlando di Laura Canuti, la centrale anconitana che per due campionati ha indossato la maglia della Pieralisi Pan ed in estate ha scelto di imbarcarsi in una nuova sfida, quella di Trevi, club che in questo momento ha un solo punto in più di Marcelloni & co e si è ritrovato improvvisamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. La scorsa estate il suo passaggio alla Lucky Wind mi aveva colto davvero di sopresa, ero convinto che il Presidente se la sarebbe tenuta stretta, perché "Lally" è davvero una giocatrice strepitosa, una che si è meritata il premio di "Rossoblù del 2021". Più di quel ridicolo premio, assegnato da questo ridicolo spazio, l'investitura l'aveva data addirittura coach Luciano, che dopo un derby con la Lardini nel 201, nel quale Laura aveva realizzato 15 punti, risultando la miglior attaccante rossoblù, aveva esclamato: "E' la centrale più forte che ho allenato". Il tecnico di Sassoferrato non aveva tutti i torti, perché Canuti è stata sia per Angelini nel 2021 sia per Durante nel 2022, una garanzia, un rifugio sicuro nei momenti di difficoltà. (foto Mauro Grilli x Pieralisi Volley). 

laura canutiLa prima volta che l'avevo vista dal vivo era un test amichevole con la Clementina 2020, la sua ex società, che l'aveva da poco scaricata preferendo la più modesta Cardoni. Io fin dalle prime giocate di Laura avevo intuito che Talacchia e soci avevano preso una grossa cantonata, perché quella ragazza appena diciannovenne riusciva a fare cose incredibili, attaccava la fast ad una velocità impressionate ma soprattutto riusciva sempre a restare calma e lucida, anche nelle situazioni più complicate, dove sarebbe stato facile perdere la testa. Non a caso la centrale dorica è stata spesso una delle migliori in campo anche nelle serate più buie della Pieralisi, come ad esempio (e sembra un segno del destino...) nel disastroso ko a Trevi nel novembre 2021 e nella gara di andata dei play-out a Chieti. Come una attrice consumata, Laura per la sua uscita di scena dal mondo rossoblù ha scelto la partita più importante, la gara di ritorno del play-out con la Connetti.it, che ha giocato come al solito, ad un altro livello rispetto alle altre centrali. Nel 4 a 0 finale lei ha messo la sua firma proprio nella frazione più importante, il golden set, ricucendo lo strappo delle abruzzesi ad inizio parziale, che ha poi lanciato le prilline verso la salvezza.

Curiosamente, un mese esatto dopo quella grandissima gara, è arrivato l'annuncio della Lucky Wind. "E' una società seria con buoni obiettivi e quindi sono contenta di questa scelta" sono state le sue prime parole da trevana, che qualcuno (non io!) ha indicato come una frecciatina alla sua ex società. Anche in Umbria Laura ha confermato le sue grandi capacità e nel match di andata nel frigorifero del PalaGallinella non ha avuto pietà delle sue ex compagne, risultando la miglior realizzatrice della sua squadra con 14 punti, segno che l'intesa con Benedetta Giordano ha già raggiunto livelli molto alti. In quanto ad intesa però, anche Peretti e Spicocchi non scherzano affatto. Martina, che ha sostituito Canuti nel sestetto jesino, mi ha subito conquistato per la sua potenza, la sua esperienza e la sua leadership, che in una squadra molto giovane come questa Pieralisi Pan serve come il pane. Quando vedo lei e Ilenia Peretti mi tornano in mente Neli Marinova ed Heather Bown, una coppia che ha portato la Monte Schiavo ad una finale scudetto e ad un passo dalle final four di Champions League. Sabato pomeriggio non si giocherà per l'Europa ma sarà un fondamentale scontro diretto in chiave salvezza e sarà la prima volta di Laura al PalaTriccoli da avversaria. Non so come andrà a finire e chi farà più punti, però di una cosa sono sicuro, che Laura resterà fredda e lucida come sempre. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963