Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 29
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI PAN JESI 2022/23

2. Glenda GIRINI L '06;

3. Benedetta CECCONI L '96;

4. Martina SPICOCCHI C '91 <- da Altino (A2);

5. Martina PIRRO S '99 

8. Agnese PEPA P '06;

9. Erica PAOLUCCI S '00;

10. Ilenia PERETTI P '97 <- da Macerata (A2);

11. Agnese ANGELONI S '04 <- da Argentario Trento (B1);

13. Alice USBERTI S '06;

14. Sofia CUSMA O '04 <- da Argentario Trento (B1);

16. Talita MILLETTI C '02;

18. Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Allenatore: Luciano SABBATINI;

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Challenge Cup di ChieriAl PalaTriccoli la Piera... »

Una "missione impossibile"

Post n°2832 pubblicato il 24 Marzo 2023 da iamnobody2011
 

PIERALISI PAN JESI - VTB FCREDIL BOLOGNA. Sabato 25 marzo 2023 ore 18 - PalaTriccoli, via Tabano Jesi.

Affondata una delle "corazzate" di questo campionato (ed aver addirittura provocato l'esonero del povero coach Mattia Focchi), perché non tentare il bis? Perché non provare a compiere una vera impresa, di quelle che resteranno nella storia del club? Se quanto fatto sabato scorso a Ravenna era una gara molto complicata, quello che attende la Pieralisi Pan domani pomeriggio è davvero una "missione impossibile", perché al PalaTriccoli arriva la capolista Bologna, la "Corazzata", una squadra costruita per vincere il girone e salire al gradino di sopra, in A2. Già in estate la società felsinea aveva dimostrato di avere le idee molto chiare, con l'acquisto del titolo di B1 ed una campagna acquisti di tutto rispetto; il campo - che è da sempre il giudice unico - ha confermato questo obiettivo: 19 gare giocate, 18 vittorie, una sola sconfitta (in casa con Altino), 52 punti conquistati su 57 disponibili. Insomma, una vera macchina, quella allenata dal tecnico Zappaterra, considerato alla vigilia del campionato il vero "punto debole" della rosa, non avendo mai allenato in B1. I fatti stanno smentendo anche queste previsioni. 

mosaico ravenna - pieralisi 2022/23La Pieralisi vista a Ravenna (soprattutto quella dal secondo set in avanti...) è una squadra che può fare paura a tutti, anche ad una fuoriserie come la Vtb. Inutile dire che a livello tecnico servirà la famosa "partita perfetta" da parte di Marcelloni & co, con la battuta capace di mettere in difficoltà, una ricezione impeccabile, muro ed una difesa molto attenti, un attacco in grado di sbagliare molto poco, perché una formazione come Bologna di regali ne concede pochi. Poi servirà anche tanta pazienza, ed almeno su questa caratteristica le prilline al PalaCosta hanno dimostrato di averne in abbondanza, e quel pizzico di fortuna che contro delle big serve sempre. All'andata era finita con un netto e veloce 3 a 0 per la Vtb ma la Pieralisi si era presentata senza Spicocchi e senza Cecconi, rimaste in tribuna per l'assurda squalifica del match con il Mosaico. In quella domenica di fine novembre le rossoblù con Marcelloni e Girini titolari giocarono una gara onesta, nonostante la palese inferiorità non presero la classica imbarcata ma al contrario, lottarono per larghi tratti contro un avversario molto più forte. Stavolta però, Martina e Benedetta ci saranno.

Chi non ci sarà sono io. Ebbene sì, saltero la partita in casa con la capolista ma non certo perché non credo nell'impresa delle prilline, anzi dopo averle viste all'opera sabato scorso, sono convinto che ci proveranno fino alla fine. Sarò fuori Jesi per tutto il fine settimana, quindi sarò costretto anche a soffrire senza sapere il risultato e soprattutto, senza poter vedere la gara in diretta. Se la Pieralisi da inizio stagione ha scelto di non offrire il servizio delle dirette streaming, neppure Bologna lo farà per questa trasferta. Quindi non mi resterà che attendere la sera e controllare sul sito della Federvolley oppure gli aggiornamenti sulla pagina Facebook del club di via Ancona. Questo ottavo turno di ritorno propone tanti incroci tra la parte alta e quella bassa della classifica ed è quasi certo che domenica sera ci sarà una nuova graduatoria, con una nuova terza, visto il turno di riposo del Mosaico. Chi ne approfitterà? Imola appare favorita contro il fanalino di coda Volley Modena; molto interessanti sono anche Forlì-Clementina 2020 e Trevi-Cesena; il posticipo domenicale tra Campagnola e San Damaso sembra essere la sfida tra disperate. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

NESSUNA PARTITA 

IN PROGRAMMA

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011iltuocognatino1pinoarmeniseacer.250BuhBohBihpinci3tonon68DELL2004cassetta2fabio.rigollipollastrina1ING_EM_DIFIOREangpioh.carlo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963