Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Ilenia Peretti: "Nel qu...La vittoria del carattere »

Coach Luciano: "Ci eravamo detti di giocare forte. Col doppio cambio siamo stati meno scontati"

Post n°3179 pubblicato il 25 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Nel frullatore di emozioni che è stata la gara giocata dalla Pieralisi a Pomezia, uno dei pochi a mantenere la calma è stato Coach Luciano, che nel suo racconto della gara parte dal terzo set. "Noi siamo leggermente calati ma è vero che Pomezia è cresciuta, hanno iniziato a spingere tantissimo con il servizio, che nelle prime due frazione non aveva prodotto molto. - ha spiegato - Quando si sono trovati sotto 0-2, in casa, non avevano più nulla da perdere e per loro è stato più facile giocare. Ci stava. Ci sono state delle situazioni, come accade in ogni partita; hai delle possibilità per rientrare ma per un errore o un punto dell'avversario, questo non avviene. La United Volley è cresciuta moltissimo in attacco sia da posto due sia da posto quattro".

Coach Luciano e Erica PaolucciDopo tre set a senso unico, il quarto è quello che ha regalato più spettacolo e più equilibrio. "Il quarto set è stato molto bello, perché a quel punto non era così scontato di cominciare punto a punto, anzi. - ha detto il tecnico di Sassoferrato - Loro hanno aperto un break di quattro cinque-punti. Mi piace sottolineare che con il doppio cambio (sul 16-12 sono entrate Pepa e Miecchi per Peretti e Moretto, ndr) abbiamo comunque mosso qualcosa e modificato il modo di giocare, siamo stati meno scontati. Questo doppio cambio ci ha consentito di ridurre il break quasi completamente, poi da lì in avanti è stata una partita di quelle che ad un certo punto, ti metti a guardare e basta, perché avevamo chiamato i time-out. Dunque, brave le ragazze".

Il campionato sta entrando nella sua fase decisiva, quella in cui i punti pesano di più e non ci sono più gare scontate. Le rossoblù, su un campo difficilissimo, hanno dimostrato di essere pronte alla battaglia sportiva. "Noi siamo consapevoli che il campionato è in una fase in cui i risultati sono sempre aperti e non esiste più una classifica che può far pensare di affrontare una squadra più forte o più debole. - ci tiene a dire Coach Luciano -Inoltre qui ci avevano vinto solo Castelfranco ed il Volleyrò. Era importante entrare in questo clima del campionato, in cui c'è da spingere al massimo e basta. Soprattutto una squadra come la nostra, che deve fare della determinazione, della felicità e dell'entusiasmo di tutte, perché basta guardare non solo le ragazze in campo ma anche quelle fuori, come i suoi punti di forza. Questo era l'obiettivo per questa partita: giocare forte. L'obiettivo di prestazione è stato raggiunto e poi, anche l'obietivo del risultato". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963