Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 26
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21: CHI VIENE E CHI VA

CONFERME

Benedetta CECCONI L '96

Alice GASPARRONI S '01

Elena FORESI P '00 

Erica PAOLUCCI S '00

Talita MILLETTI C '02

Giorgia ANGELINI P '99

Alessia POMILI C '00

Nicol GIOMBINI S '00 

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap)

Luciano SABBATINI (All.)

ARRIVI

Rebecca MAGI 0 '01 da Pesaro (B1)

Beatrice SPITONI S '02 da Macerata (A2)

Laura CANUTI C '01 da Castelbellino (B1)

PARTENZE

Martina BELVEDERESI C '01

Elena CARLETTI S '03

Francesca MORETTI L '96

Caterina MIECCHI S '01

Candida VISCITO S '96

Sofia CARLETTI S '02

In Blu i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Le pagelle rossoblù di f...La fine della favola di ... »

Un rischio chiamato B1

Post n°1989 pubblicato il 11 Luglio 2020 da iamnobody2011
 

Nel giorno in cui l'Italia del pallone ha ricordato la vittoria del Mondiale 2006, la Pieralisi Pan ha ufficializzato una notizia che circolava da almeno un mese: il suo passaggio in B1 attraverso l'acquisizione del titolo sportivo di Pesaro, salita a sua volta in A2 grazie a Baronissi. Il club rossoblù ha annunciato la notizia con una lunga intervista al Presidente, che si è soffermato sia sulla composizione della prossima rosa, sia sulla situazione del settore giovanile, bloccato dall'emergenza Coronavirus a marzo e mai più ripartito.

faenza - pieralisi 2019/20In sintesi non ci saranno rivoluzioni o stravolgimenti della squadra, che resterà per larghissima parte quella della stagione 2019/20, fermata dalla pandemia al quinto posto e rimasta per quasi tutto il girone di andata davanti a tutti. Si ripartirà da coach Luciano Sabbatini al decimo anno in rossoblù (l'undicesimo campionato con la Pieralisi). Saranno tre i nuovi arrivi, tutte classe 2001 e non saranno di certo dei rincalzi ma protagoniste assieme alle altre. Il primo sarà la schiacciatrice Beatrice Spitoni, in prestito per un anno dalla Helvia Recina Macerata, società di A2. La Spitoni andrà ad arricchire un reparto dove ci saranno sicuramente Erica Paolucci, Nicol Giombini e Alice Gasparroni.

Come ho avuto modo di scrivere nelle settimane scorse, non sono molto convinto di questa mossa della società, a mio parere troppo rischiosa per squadra e dirigenza. Il campionato di B1 è da sempre, un torneo di alto livello, soprattutto il girone centro-nord che vede impegnate le squadre marchigiane. Farlo con una squadra molto giovane, senza atlete esperte della categoria (le uniche che l'hanno assaggiata sono Giombini con Ancona e forse Marcelloni con Moie) lo vedo come un rischio. Per quanto Paolucci, Pomili & co abbiano fatto bene lo scorso anno in B2, non sta scritto da nessuna parte che riusciranno a ripertersi allo stesso modo in B1. Il pericolo è quello di bruciale. Fargli giocare un altro anno in B2 magari, le avrebbe rese più consapevoli della loro forza. Una volta deciso di comprare il titolo di Pesaro non sarebbe stato più saggio ingaggiare una o due giocatrici "di peso", per non soffrire troppo? In questo modo la salvezza sarebbe stata più agevole.

In B1 la maggior parte delle società sono strutturate quasi come quelle di serie A. Lo scorso anno ad esempio, la prima mossa di Castelbellino fu ingaggiare un direttore sportivo, cosa impensabile per la Pieralisi, di fatto incentrata su due figure, quella del Presidente e dell'allenatore che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo (oltre che direttore della scuola di pallavolo). Il mio auspicio è che questo salto di categoria dia a tutta la società rossoblù una nuova spinta ed un nuovo entusiasmo, a mio parere un po' appannato dopo la Decisione. C'è bisogno di gente appassionata e motivata attorno alla squadra, se davvero si vuole sognare in grande. Quelli che si fanno vedere una volta l'anno alla "Carbonari", quelli che ci stanno solo per vedere il loro nome nell'organigramma della società, possono anche fare un passo indietro. Se questo rinnovamento si realizzerà, allora questi soldi spesi per l'acquisto del titolo saranno stati davvero spesi bene. E sarà bello giocare il campionato di B1. FORZA JESI! by Nessuno.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

NESSUNA PARTITA

IN PROGRAMMA 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bob20060iamnobody2011sammonteFLORESDEUSTADLady_SeleKtaossimoraalberpaoarch.angelomarchesescialatiellomarconeuro74fulviodelucamimmosiena2011lucania5lgiusy
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom