Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

La crescita di Alessia Castellucci

Post n°3322 pubblicato il 09 Agosto 2024 da iamnobody2011
 

Lentamente sta prendendo forma il sestetto titolare della Pieralisi 2024/25. In queste settimane erano già state confermate la palleggiatrice Ilenia Peretti, la centrale Talità Milletti e la schiacciatrice Erica Paolucci; in più la società di via Ancona aveva annunciato anche il primo, e finora unico, nuovo arrivo, quello della centrale Laura Canuti, che in realtà non è proprio nuovissima, poiché ha già indossato la maglia rossoblù per due campionati in B1. Martedì il reparto delle schiacciatrici titolari si è completato con Alessia Castellucci, confermata dopo l'ottimo campionato. La giocatrice nativa di Fermo è stata un po' il termometro di questa Pieralisi, all'inizio della stagione un po' incerta e fragile, capace di lasciare punti per strada con avversari non certo eccezionali, come il Valdarninsieme al PalaTriccoli. In quel periodo - stiamo parlando di fine ottobre-novembre - anche Alessia stava cercando la sua collocazione migliore sul parquet, doveva trovare la forma migliore, ricerca rallenata anche da qualche problema fisico che l'ha tenuta in panchina con Pomezia ed in casa della capolista Castelfranco di Sotto. alessia castellucci 2023/24Dal "derby della Vallesina" di Moie, la numero 11 rossoblù si è ripresa il posto in squadra e la Pieralisi ha iniziato a marciare forte, fortissimo, fino a raggiungere i play-off. Una coincidenza? Non credo!

Ammetto che quando hanno annunciato Alessia in estate, ero un po' scettico. Credo che il mio giudizio fosse condizionato dalle voci sulla sua esperienza alla Clementina 2020, dove aveva dimostrato di essere una buona giocatrice ma poco presente nelle fasi calde di una partita. "Vedrai che Miecchi ci metterà poco a fregargli il posto!" aveva pronosticato qualcuno. Beh, viste come sono andate le cose, devo proprio dire che Alessia ha smentito tutte queste voci, dimostrando di essere non solo una giocatrice di talento ma anche di personalità. Mi pare che la cosa si veda molto bene nel video dell'ultimo punto del terzo set ad Altino: lei non ci stava a perdere ed ha messo in quel pallone tutta la sua rabbia. Tra l'altro lei tornava a Jesi dopo ben dieci anni; l'aveva lasciata che era una ragazzina di neppure 18 anni, dopo una dolorosa retrocessione in C. Si è ripresentata alla Pieralisi più matura, desiderosa di cancellare quel brutto ricordo. Questo fatto probabilmente gli ha dato ancor più motivazione per essere protagonista fin da subito. Io da lei nella prossima stagione mi aspetto un ulteriore salto di qualità, per essere ancora più forte. Alessia deve migliorare in ricezione, suo fondamentale più debole, e crescere nell'efficenza della battuta. Ed ora? Per completare lo starting seven mancano due giocatrici, l'opposto Sofia Moretto ed il libero Cecconi. Chissà che uno dei due nomi non venga annunciato nel fine settimana? All'inizio della stagione manca sempre meno. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il mercato del girone C 24/25 #2

Post n°3321 pubblicato il 07 Agosto 2024 da iamnobody2011
 

OLIMPIA TEODORA RAVENNA

Arrivi: Federico Rizzi (allenatore, da Piero Pezzi Ravenna, B maschile); Ilaria Casini (opposto, '98, da Ozzano B1); Ludovica Franzoso (libero, '03, da Chioggia B1); Chiara Poggi (palleggiatrice, '01, da Ripalta Cremasca B1); Martina Pirro (schiacciatrice, '99, da Genova B1); Ada Fabbri (centrale, '05, da Cesena B1); Sara Gabrielli (schiacciatrice, '99, da Montecchio Maggiore A2); Deizi Nika (palleggiatrice, '05, da Volley Academy M. Benelli C); Vittoria Balducci (schiacciatrice, '04, da Forlì B1); Erika Bendoni (centrale, '01, da Mosaico Ravenna B1); Agnese Benzoni (opposto, '06, da Mosaico Ravenna B1); Sara Marchesano (centrale, '02, da Leonessa Altamura B2); Margot Piraccini (libero, '09, da Olimpia Teodora S.G.); Laura Toppetti (libero, da Mosaico Ravenna B1).

Conferme: Sofia Fusaroli (centrale, '00).

Partenze: Odelvis Dominico (allenatore, a Imola A2); Grace Lussafi (palleggiatrice, a Ozzano C); Sofia Rinieri (schiacciatrice, a Anderlini Modena B1).

 

malatesta e giulianiARENA VOLLEY CASTEL D'AZZANO

Arrivi: Andrea Zappaterra (allenatore, da Vtb Bologna A2); Beatrice Balconati (palleggiatrice, '04, da Cremona A2); Alessia Cicolini (opposto, '00, da Altafratte Padova A2); Anna Riccato (centrale, '04, da Peschiera del Garda B1); Veronica Di Nucci (libero, '97, da Peschiera del Garda B1); Serena Akihgbe (centrale, '06, da Settore Giovanile); Giada Corrà (libero, '06, da Settore Giovanile); Martina Negrini (opposto, '06, da Settore Giovanile); Matilde Naddeo (schiacciatrice, '04, da Gosselengo B1); Alberta Sgarbossa (schiacciatrice, '97, da Volley Davis Bigarello B2); Giorgia Silotto (schiacciatrice, '97, da Marsala B1); Gaia Magri (palleggiatrice, '03, da Ostiano B1).

Conferme: Teresa Peloso (centrale, '06); Silvia Albani (palleggiatrice, '05).

Partenze: Chiara Martinato (schiacciatrice); Gioia Riccato (schiacciatrice, a Stati Uniti); Fabiana Brutti (centrale, a Volley Zevio C); Michela Moschini (libero, a Peschiera del Garda B2); Emilia Suman (opposta, '06); Rosa Pluchino (schiacciatrice, '06).

 

GIORGIONE PALLAVOLO CASTELFRANCO VENETO

Arrivi: Sergio Busato (allenatore, da San Pietroburgo/Nazionale Russa); Angela Coba (palleggiatrice, '06, da Imoco Volley San Donà); Gloria Vendramini (palleggiatrice, '04, da Teramo B1); Caterina Fantini (libero, '01, da Libellula Bra B1); Alessia Pomili (centrale, '00, da Pieralisi Jesi); Blerona Tasholli (centrale, '01, da Vicenza B1); Emma Galbero (schiacciatrice, '01, da Volano B1); Arianna Rizzo (schiacciatrice, '01, da Altafratte Padova A2); Noemi Despaigne (schiacciatrice, '05, da Crema B1).

Conferme: Alessandra Ganzer (schiacciatrice, '05); Angela Facchinato (centrale, '05); Giulia Bardaro (libero, '07).

Partenze: Giulia Pincerato (palleggiatrice, a Casalmaggiore A2); Gaia Marta (palleggiatrice, a Officina Del Volley Padova B2); Erica Andrich (opposto, a Melendugno A2); Beatrice Pozzoni (schiacciatrice, a Marsala B1); Alice Bellini (schiacciatrice, a Volley Modena B1); Angela Marchetto (centrale, a Stati Uniti); Lucia Morra (libero, a Vicenza B1).

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA'

Arrivi: ?

Conferme: ?

Partenze: Angela Coba (palleggiatrice, a Giorgione Castelfranco Veneto B1); Merit Adigwe (opposto, a Imoco Conegliano A1); Arianna Visentin (schiacciatrice, a Imola A2); Dalila Marchesini (centrale, a Cremona A2); Lea Orlandi (centrale, a Macerata A2); Alice Feduzzi (libero, a Vallefoglia A1); Vanessa Zussino (schiacciatrice, a Club '76 Chieri B2).

 

ADUNA PADOVA

Arrivi: Vincenzo Rondinelli (allenatore, da Altafratte Padova A2); Giorgia Nordio (palleggiatrice, 04, da Chioggia B1); Linda Callegaro (libero, '06, da Settore Giovanile); Alessia Sgherza (schiacciatrice, '97, da Capannori B1); Marianna Giay (palleggiatrice, '05, da Cus Collegno C); Marta Masiero (libero, '98, Altafratte Padova A2); Francesca Pierdonati (centrale, '06, da Scandicci B2); Elena Zillio (schiacciatrice, '08, da Settore Giovanile); Chiara Wabersich (opposto, '03, da Altafratte Padova A2); Maria Marcuzzi (centrale, '04, da Noventa Vicentina B1); Alessia Pasa (schiacciatrice, '04, da Altafratte Padova A2); Francesca Volpin (centrale, '95, da Altafratte Padova A2).

Conferme: Giulia Dainese (schiacciatrice, '03); Federica Comotti (schiacciatrice, '99).

Partenze: Federica Calia (palleggiatrice, a Gbt Palermo B2); Michela Fregonese (centrale, a Usma Padova B2); Gaia Biondi (centrale, Valdarno Volley B1); Giuditta Romano (centrale, a Volano B1); Giorgia De Bortoli (schiacciatrice, a Vigevano B2); Vittoria Gherardi (schiacciatrice, a Usma Padova B2); Marta Gazzerro (libero, a Usma Padova B2).

 

EAGLES VERGATI MESTRINO-SARMEOLA

Arrivi: Anna Green (palleggiatrice, '00, da Costa Volpino A2); Martina Avanzo (schiacciatrice, '96, Officina del Volley Padova B2); Alessandra Facco (palleggiatrice, '98, da Officina del Volley Padova B2); Sara Aldegheri (libero, '06, da San Martino B2); Giorgia Boscani (centrale, '05, da Volley Modena B1). 

Conferme: Antonio Civiero (allenatore); Giada Morbiato (libero, '96); Anna Tiso (centrale, '94); Nicole Dotta (opposta, '99); Jessica Sturaro (centrale, '90); Alessia Campagnaro (schiacciatrice, '97); Daria Salmaso (schiacciatrice, '99).

Partenze: Veronica Pedron (opposta, a Usma Padova B2); Alessia Sanvido (schiacciatrice, a Orgiano B2); Azzurra Salmaso (centrale, a Usma Padova B2); Asia Bonotto (centrale, a Asolo-Altivole-Riese Volley C).

 

VICENZA VOLLEY

Arrivi: Letizia Anello (centrale, '02, da Olbia A2); Lucia Morra (libero, '97, da Giorgione Castelfranco Veneto B1); Gaia Moretto (libero, '02, da San Vito Volley B2); Chiara Sesenna (opposto, '03, da Volano B1); Nicole Ianeselli (schiacciatrice, '01, da Chioggia B1).

Conferme: Mariella Cavallaro (allenatrice); Natasha Spinello (palleggiatrice, '98); Valeria Bauce (palleggiatrice, '96); Lidia Digonzelli (opposto, '05); Martina Pegoraro (centrale, '02); Sofia Roviaro (centrale, '05); Chiara Boninsegna (schiacciatrice, '99).

Partenze: Blerona Tasholli (schiacciatrice, a Giorgione Castelfranco Veneto B1; Melissa Andeng (centrale, a Santa Teresa di Riva B1).

 

VOLLEY CLUB CESENA

Arrivi: Laura Melandri (centrale, '95, da Bergamo A1).

Conferme: Giada Benazzi (opposto, '92); Nui Calisesi (libero, '99); Greta Pinali (schiacciatrice, '97); Emma Conficoni (palleggiatrice, '06); Valentina Vecchi (schiacciatrice, '05); Lucia Guardigli (centrale, '97); Irene Caniato (centrale, '00).

Partenze: Ada Fabbri (centrale, a Olimpia Teodora Ravenna B1); Camilla Tamborrino (libero, a Pavia di Udine B2).

 

LIBERTAS FORLI'

Arrivi: Giulia Galletti (palleggiatrice, '99, da Akademia Messina A2); Gaia Blaseotto (schiacciatrice, '00, da Genova B1). 

Conferme: Camilla Bruno (centrale, '04). 

Partenze: Erica Giacomel (schiacciatrice, a Issa Novara B1); Vittoria Balducci (schiacciatrice, a Olimpia Teodora Ravenna B1); Alessia Pulliero (centrale, a Vtb Bologna B1); Alice Bernardeschi (palleggiatrice, a Scandicci B2).

 

VTB BOLOGNA

Arrivi: Fabio Ghiselli (allenatore, da Vtb Bologna C); Rebeka Fucka (centrale, '99, da Stati Uniti); Alma Frangipane (schiacciatrice, '96, da Soverato A2); Alessia Pulliero (centrale, '04, da Libertas Forlì B1); Francesca De Paoli (schiacciatrice, '06, da Vtb Bologna B2); Camilla Malossi (palleggiatrice, '06, da Vtb Bologna B2); Marzia Cavicchi (centrale, '04, da Idea Volley Bologna C); Giorgia Borsari (libero, '04, da Idea Volley Bologna C).

Conferme: Federica Saccani (palleggiatrice, '98); Nicole Tellaroli (opposto, '01); Rebecca Laporta (libero, '03); Camilla Neriotti (centrale, '94); Camilla Bongiovanni (schiacciatrice, '05); Sofia Taiani (schiacciatrice, '02).

Partenze: Nicol Del Federico (palleggiatrice, a Bisceglie B1); Virginia Ristori (schiacciatrice, a Itas Trento A2); Silvia Lotti (schiacciatrice, a Castelfranco di Sotto A2); Irene Bovolo (schiacciatrice, a Altino A2); Livia Tresoldi (centrale, a Mondovì A2); Alessandra Rossi (centrale, a Campagnola Emilia B1).

 

RICCIONE VOLLEY

Arrivi: Giulia Saguatti (schiacciatrice, '91, da San Giovanni in Marignano A2).

Conferme: Michele Piraccini (allenatore); Valeria Tallevi (opposto, '89); Sara Bologna (schiacciatrice, '94); Michela Montesi (palleggiatrice, '98); Federica Calzolari (libero, '03).

Partenze: Lucia Mercolini (palleggiatrice, a Blu Volley Pesaro B2); Giada Godenzoni (schiacciatrice, a Blu Volley Pesaro B2).

 

CLEMENTINA 2020

Arrivi: Maurizio Moretti (allenatore, da Fenera '76 Chieri B2); Asia Calza (centrale, '04, da Grosseto B2); Ludovica Fabbo (palleggiatrice, '03, da Blu Volley Pesaro B2); Arianna Tomasetig (centrale, '01, da Savigliano B2); Beatrice Malatesta (opposto, '03, da Filottrano B2); Anna Giuliani (centrale, '09, da Libertas Jesi Prima Div.).

Conferme: Giorgia Boari (opposto, '06); Alice Usberti (schiacciatrice, '06); Benedetta Bastari (libero, '08); Celeste Sposetti (libero, '05).

Partenze: Luca Paniconi (allenatore, a Filottrano B2); Francesca Antonietta Saveriano (palleggiatrice, a Valdarno Volley B1); Alice Stafoggia (opposto, a Legnano B1); Laura Canuti (centrale, a Pieralisi Jesi B1); Francesca Dalla Rosa (schiacciatrice, a Casalmaggiore B2). 

 

FUTURA TERAMO

Arrivi: Annalisa Mileno (palleggiatrice, '93, da Bisceglie B2); Arianna D'Urso (libero, '06, da Cutrofiano B2); Carola Sbano (libero, '06, da Mosaico Ravenna B1); Giulia Patasce (schiacciatrice, '04, da Albese Volley A2); Jasmin Nicol Danaila (centrale, '05, da Trevi B1); Sara Zarattini (schiacciatrice, '05, da Capannori B1); Agnese Capone (palleggiatrice, '05, da Crotone B1); Chiara Coccoli (opposto, '04, da Soverato A2).

Conferme: Paolo Collavini (allenatore).

Partenze: Gloria Vendramini (palleggiatrice, a Giorgione Castelfranco Veneto); Marika Fanelli (opposto, a Nardò B2); Aurora Poli (centrale, a Valdarno Volley B1); Celeste Di Diego (palleggiatrice, a Manoppello B2). FORZA JESI!!! NRB. (nella foto di Clementina 2020 Volley, Beatrice Malatesta e Anna Giuliani). 

 
 
 

Laura e Erica

Post n°3320 pubblicato il 02 Agosto 2024 da iamnobody2011
 

Altri due annunci ed ancora tre settimane di tempo per completare la rosa 2024/25 prima della fine della vacanze, che per le rossoblù vecchie e nuove, termineranno lunedì 26 agosto, quando è previsto l'inizio della preparazione agli ordini di Coach Luciano, del preparatore Max e di tutto il resto dello staff della Pieralisi. Questa settimana che un po' stancamente, anche per via delle temperature roventi, si sta per concludere è stata quella del primo volto nuovo e della Conferma con la C maiuscola per il sottoscritto, che può finalmente dormire sonni tranquilli. Il primo volto nuovo in realtà non è poi così nuovo, perché Laura Canuti aveva già indossato la maglia della Pieralisi tra il 2021 ed il 2022, aveva giocato due campionati a Jesi molto differenti ma contraddistinti dalla sua strabiliante crescita tecnica, una crescita che aveva convinto anche Coach Luciano a spendere pubblicamente elogi su di lei: "E' la centrale più forte che ho mai allenato!" aveva detto dopo un derby con la Lardini vinto facilmente alla "Carbonari". erica paolucci e laura canuti 2021/22Nella sua prima annata jesina "Lally" aveva contribuito con le sue fast alla qualificazione ai play-off nel torneo giocato in piena emergenza Coronavirus, quello delle partite a porte chiuse, della formula modificata in corso d'opera e dell'azzeramento delle retrocessioni. Però, è stato nella stagione successivia, quella 2021/22 che la centrale anconetana ha dato il meglio di sè, dimostrando di essere una giocatrice fortissima. Le sue fast hanno raggiunto nel tempo velocità supersoniche, tanto da meritarsi anche l'inutile premio di "Rossoblù dell'anno" assegnato da questo inutile spazio. (foto Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi). 

Poi sono arrivate le esperienze a Trevi ed alla Clementina 2020, avventure con luci ed ombre. Ora però, il ritorno a Jesi dove ritrova diverse amiche, come la ex compagna di squadra alla Lucky Wind, Alessia Castellucci, ed Erica Paolucci. Laura era alla laurea della schiacciatrice rossoblù, qualche settimana fa. E proprio la schiacciatrice fabrianese è la terza giocatrice confermata dalla Pieralisi: per Erica la prossima sarà la settima stagione a Jesi, un record negli anni post Decisione, perché solo Benedetta Cecconi (che è nata nel settore giovanile rossoblù) e Margherita Marcelloni possono vantare una militanza più lunga con il club di via Ancona. La numero 3 va per la tredicesima stagione, mentre l'ex capitano si era fermata a otto campionati consecutivi prima di appendere le ginocchiere al chiodo nel maggio del 2023. Giusto per fare chiarezza, la Bandiera del club per eccellenza, Elisa Togut, si era fermata a sei campionati. Ma se Margherita aveva passato le ultime annate in panchina, Erica in questi sei anni è stata sempre protagonista in campo, da titolare. Magari il suo ruolo con il tempo è cambiato; non è più la stella della squadra, come ai tempi della B2 quando guidava l'attacco jesino, ma è diventata la giocatrice che dà equilibrio alla Pieralisi, quella con più attitudine in ricezione ed in difesa, quella che preferisce lasciare i riflettori a Sofia Moretto o Alessia Castellucci ma che è tremendamente importante per la squadra. Me ne sono reso conto (ma in realtà, lo sapevo anche prima) nella partita di andata del play-out con Chieti; senza Erica la Pieralisi perse malamente per 3 a 1, salvo poi rimontare al ritorno con la fabrianese in campo. Vederla a settembre ancora in rossoblù mi rende felice e sicuro, perché per me non potrebbe esistere una Pieralisi senza Erica Paolucci. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il mercato del girone C 24/25 #1

Post n°3319 pubblicato il 31 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

OLIMPIA TEODORA RAVENNA

Arrivi: Federico Rizzi (allenatore, da Piero Pezzi Ravenna, B maschile); Ilaria Casini (opposto, '98, da Ozzano B1); Ludovica Franzoso (libero, '03, da Chioggia B1); Chiara Poggi (palleggiatrice, '01, da Ripalta Cremasca B1); Martina Pirro (schiacciatrice, '99, da Genova B1); Ada Fabbri (centrale, '05, da Cesena B1); Sara Gabrielli (schiacciatrice, '99, da Montecchio Maggiore A2); Deizi Nika (palleggiatrice, '05, da Volley Academy M. Benelli C); Vittoria Balducci (schiacciatrice, '04, da Forlì B1); Erika Bendoni (centrale, '01, da Mosaico Ravenna B1); Agnese Benzoni (opposto, '06, da Mosaico Ravenna B1); Sara Marchesano (centrale, '02, da Leonessa Altamura B2); Margot Piraccini (libero, '09, da Olimpia Teodora S.G.); Laura Toppetti (libero, da Mosaico Ravenna B1). 

Conferme: Sofia Fusaroli (centrale, '00). 

Partenze: Odelvis Dominico (allenatore, a Imola A2). 

 

martina pirroARENA VOLLEY CASTEL D'AZZANO

Arrivi: Andrea Zappaterra (allenatore, da Vtb Bologna A2); Beatrice Balconati (palleggiatrice, '04, da Cremona A2); Alessia Cicolini (opposto, '00, da Altafratte Padova A2); Anna Riccato (centrale, '04, da Peschiera del Garda B1); Veronica Di Nucci (libero, '97, da Peschiera del Garda B1); Serena Akihgbe (centrale, '06, da Settore Giovanile); Giada Corrà (libero, '06, da Settore Giovanile); Martina Negrini (opposto, '06, da Settore Giovanile); Matilde Naddeo (schiacciatrice, '04, da Gosselengo B1); Alberta Sgarbossa (schiacciatrice, '97, da Volley Davis Bigarello B2); Giorgia Silotto (schiacciatrice, '97, da Marsala B1); Gaia Magri (palleggiatrice, '03, da Ostiano B1). 

Conferme: Teresa Peloso (centrale, '06); Silvia Albani (palleggiatrice, '05). 

Partenze: Chiara Martinato (schiacciatrice); Gioia Riccato (schiacciatrice, a Stati Uniti); Fabiana Brutti (centrale, a Volley Zevio C); Michela Moschini (libero, a Peschiera del Garda B2); Emilia Suman (opposta, '06); Rosa Pluchino (schiacciatrice, '06). 

 

GIORGIONE PALLAVOLO CASTELFRANCO VENETO

Arrivi: Sergio Busato (allenatore, da San Pietroburgo/Nazionale Russa); Angela Coba (palleggiatrice, '06, da Imoco Volley San Donà); Gloria Vendramini (palleggiatrice, '04, da Teramo B1); Caterina Fantini (libero, '01, da Libellula Bra B1); Alessia Pomili (centrale, '00, da Pieralisi Jesi); Blerona Tasholli (centrale, '01, da Vicenza B1); Emma Galbero (schiacciatrice, '01, da Volano B1); Arianna Rizzo (schiacciatrice, '01, da Altafratte Padova A2); Noemi Despaigne (schiacciatrice, '05, da Crema B1).

Conferme: Alessandra Ganzer (schiacciatrice, '05); Angela Facchinato (centrale, '05); Giulia Bardaro (libero, '07).

Partenze: Giulia Pincerato (palleggiatrice, a Casalmaggiore A2); Gaia Marta (palleggiatrice, a Officina Del Volley Padova B2); Erica Andrich (opposto, a Melendugno A2); Beatrice Pozzoni (schiacciatrice, a Marsala B1); Alice Bellini (schiacciatrice, a Volley Modena B1); Angela Marchetto (centrale, a Stati Uniti); Lucia Morra (libero, a Vicenza B1). 

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA'

Arrivi: ?

Conferme: ?

Partenze: Angela Coba (palleggiatrice, a Giorgione Castelfranco Veneto B1); Merit Adigwe (opposto, a Imoco Conegliano A1); Arianna Visentin (schiacciatrice, a Imola A2); Dalila Marchesini (centrale, a Cremona A2); Lea Orlandi (centrale, a Macerata A2); Alice Feduzzi (libero, a Vallefoglia A1). 

 

ADUNA PADOVA

Arrivi: Vincenzo Rondinelli (allenatore, da Altafratte Padova A2); Giorgia Nordio (palleggiatrice, 04, da Chioggia B1); Linda Callegaro (libero, '06, da Settore Giovanile); Alessia Sgherza (schiacciatrice, '97, da Capannori B1); Marianna Giay (palleggiatrice, '05, da Cus Collegno C); Marta Masiero (libero, '98, Altafratte Padova A2); Francesca Pierdonati (centrale, '06, da Scandicci B2); Elena Zillio (schiacciatrice, '08, da Settore Giovanile); Chiara Wabersich (opposto, '03, da Altafratte Padova A2); Maria Marcuzzi (centrale, '04, da Noventa Vicentina B1); Alessia Pasa (schiacciatrice, '04, da Altafratte Padova A2); Francesca Volpin (centrale, '95, da Altafratte Padova A2).  

Conferme: Giulia Dainese (opposto, '03); Federica Comotti (schiacciatrice, '99). 

Partenze: Federica Calia (palleggiatrice, a Gbt Palermo B2); Michela Fregonese (centrale, a Usma Padova B2); Gaia Biondi (centrale, Valdarno Volley B1); Giuditta Romano (centrale, a Volano B1). 

EAGLES VERGATI MESTRINO-SARMEOLA

Arrivi: Anna Green (palleggiatrice, '00, da Costa Volpino A2); Martina Avanzo (schiacciatrice, '96, Officina del Volley Padova B2); Alessandra Facco (palleggiatrice, '98, da Officina del Volley Padova B2); Sara Aldegheri (libero, '06, da San Martino Buonalbergo); Sara Aldegheri (libero, '06, da San Martino B2); 

Conferme: Antonio Civiero (allenatore); Giada Morbiato (libero, '96); Anna Tiso (centrale, '94); Nicole Dotta (opposta, '99); Jessica Sturaro (centrale, '90); Alessia Campagnaro (schiacciatrice, '97); Daria Salmaso (schiacciatrice, '99). 

Partenze: Nessuna. 

 

VICENZA VOLLEY

Arrivi: Letizia Anello (centrale, '02, da Olbia A2); Lucia Morra (libero, '97, da Giorgione Castelfranco Veneto B1); Gaia Moretto (libero, '02, da San Vito Volley B2); Chiara Sesenna (opposto, '03, da Volano B1); Nicole Ianeselli (schiacciatrice, '01, da Chioggia B1).

Conferme: Mariella Cavallaro (allenatrice); Natasha Spinello (palleggiatrice, '98); Valeria Bauce (palleggiatrice, '96); Lidia Digonzelli (opposto, '05); Martina Pegoraro (centrale, '02); Sofia Roviaro (centrale, '05); Chiara Boninsegna (schiacciatrice, '99).

Partenze: Blerona Tasholli (schiacciatrice, a Giorgione Castelfranco Veneto B1; Melissa Andeng (centrale, a Santa Teresa di Riva B1);  

 

VOLLEY CLUB CESENA

Arrivi: Nessuno. 

Conferme: Giada Benazzi (opposto, '92); Nui Calisesi (libero, '99); Greta Pinali (schiacciatrice, '97). 

Partenze: Ada Fabbri (centrale, a Olimpia Teodora Ravenna B1); Camilla Tamborrino (libero, a Pavia di Udine B2). 

 

LIBERTAS FORLI'

Arrivi: Giulia Galletti (palleggiatrice, '99, da Akademia Messina A2). 

Conferme: Nessuna. 

Partenze: Erica Giacomel (schiacciatrice, a Issa Novara B1); Vittoria Balducci (schiacciatrice, a Olimpia Teodora Ravenna B1); Alessia Pulliero (centrale, a Vtb Bologna B1). 

 

VTB BOLOGNA

Arrivi: Fabio Ghiselli (allenatore, da Vtb Bologna C); Rebeka Fucka (centrale, '99, da Stati Uniti); Alma Frangipane (schiacciatrice, '96, da Soverato A2); Alessia Pulliero (centrale, '04, da Libertas Forlì B1); Francesca De Paoli (schiacciatrice, '06, da Vtb Bologna B2); Camilla Malossi (palleggiatrice, '06, da Vtb Bologna B2); Marzia Cavicchi (centrale, '04, da Idea Volley Bologna C); Giorgia Borsari (libero, '04, da Idea Volley Bologna C). 

Conferme: Federica Saccani (palleggiatrice, '98); Nicole Tellaroli (opposto, '01); Rebecca Laporta (libero, '03); Camilla Neriotti (centrale, '94); Camilla Bongiovanni (schiacciatrice, '05); Sofia Taiani (schiacciatrice, '02).

Partenze: Nicol Del Federico (palleggiatrice, a Bisceglie B1); Virginia Ristori (schiacciatrice, a Itas Trento A2); Silvia Lotti (schiacciatrice, a Castelfranco di Sotto A2); Irene Bovolo (schiacciatrice, a Altino A2); Livia Tresoldi (centrale, a Mondovì A2); Alessandra Rossi (centrale, a Campagnola Emilia B1). 

 

RICCIONE VOLLEY

Arrivi: Giulia Saguatti (schiacciatrice, '91, da San Giovanni in Marignano A2).

Conferme: Michele Piraccini (allenatore); Valeria Tallevi (opposto, '89); Sara Bologna (schiacciatrice, '94); Michela Montesi (palleggiatrice, '98); Federica Calzolari (libero, '03). 

Partenze: Lucia Mercolini (palleggiatrice, a Blu Volley Pesaro B2); Giada Godenzoni (schiacciatrice, a Blu Volley Pesaro B2). 

 

CLEMENTINA 2020

Arrivi: Maurizio Moretti (allenatore, da Fenera '76 Chieri B2); Asia Calza (centrale, '04, da Grosseto B2); Ludovica Fabbo (palleggiatrice, '03, da Blu Volley Pesaro B2); Arianna Tomasetig (centrale, '01, da Savigliano B2). 

Conferme: Giorgia Boari (opposto, '06); Alice Usberti (schiacciatrice, '06); Benedetta Bastari (libero, '08); Celeste Sposetti (libero, '05). 

Partenze: Luca Paniconi (allenatore, a Filottrano B2); Francesca Antonietta Saveriano (palleggiatrice, a Valdarno Volley B1); Alice Stafoggia (opposto, a Legnano B1); Laura Canuti (centrale, a Pieralisi Jesi B1). 

 

FUTURA TERAMO

Arrivi: Annalisa Mileno (palleggiatrice, '93, da Bisceglie B2); Arianna D'Urso (libero, '06, da Cutrofiano B2); Carola Sbano (libero, '06, da Mosaico Ravenna B1); Giulia Patasce (schiacciatrice, '04, da Albese Volley A2).  

Conferme: Paolo Collavini (allenatore).

Partenze: Gloria Vendramini (palleggiatrice, a Giorgione Castelfranco Veneto); Marika Fanelli (opposto, a Nardò B2); Aurora Poli (centrale, a Valdarno Volley B1). FORZA JESI!!! (nella foto facebook.com/olimpiateodoravolley, Martina Pirro). 

 
 
 

L'attesa del calendario

Post n°3318 pubblicato il 28 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Al diavolo la Guida Pratica e le sue indicazioni. Secondo quanto scritto lì, questi dovevano essere i giorni dei gironi ma la Federvolley ha smentito sé stessa, rilasciandoli con due giorni di anticipo, mercoledì 24 luglio. Se dunque, questo è il criterio, credo proprio che la settimana che sta per arrivare sarà quella del calendario, in barba a ciò che c'è scritto sulla Guida Pratica: entro il 9 agosto (ma non prima del 30 luglio). Ogni volta che escono i gironi sono sempre molto curioso di conoscere gli avversari delle jesine, ma il mio entusiasmo è ancor più grande quando vengono pubblicati i calendari, seppur provvisori, perché è il momento in cui il campionato prende realmente forma, non è più qualcosa di teorico ma ci sono delle date e delle partite. In più per me, che sono un grande appassionato dei colori rossoblù, l'uscita del calendario mi permette di iniziare a organizzare il mio autunno-inverno al seguito della Pieralisi, perché il girone C 2024/25 mi darà la possibilità di tornare a vedere le prilline anche in trasferta, grazie a tante sfide interessanti sia per il blasone degli avversari, sia per la storia di certi posti ma anche e soprattutto per la vicinanza. pieralisi - pontedera 2023/24Sarà bello tornare a Forlì, a Ravenna e Bologna, e andare per la prima volta a Riccione. E che dire delle venete? Senza dimenticare Teramo. Ma finché non avrò in mano il calendario, tutti queste città resteranno solo dei progetti.

Per ora però, le uniche certezze sono la data di inizio del campionato, il fine settimana del 12 e 13 ottobre, quella di chiusura della regolar season (10-11 maggio) e le quattro soste che fermeranno il campionato: tra il 23 dicembre ed il 6 gennaio, 22-29 gennaio per le qualificazioni alle finali di Coppa Italia, 22-23 febbraio per l'Assemblea Nazionale della Federvolley, 17-19 aprile per la final four di Coppa Italia. A differenza delle ultime due stagioni non ci saranno turni di riposo, perché il girone C è composto da 14 squadre, quindi le rossoblù dovranno giocare 26 partite anziché 24. Una volta conclusa la stagione regolare scatteranno i play-off, che dovranno assegnare i quattro posti per la serie A2 2025/26 (ma la formula sarà svelata a settembre quando saranno annunciati i calendari definitivi). Scenderanno in B2 le ultime quattro di ogni gruppo con la possibile appendice dei play-out, che coinvolgerebbero la decima e l'unidicesima ma solo se ci saranno almeno due punti di differenza tra le due squadre. Nei quattro campionati di B1 giocati fin qui dalla Pieralisi, la prima giornata è stata equamente distribuita: due volte in trasferta, ad Imola nel gennaio del 2021 ed a Forlì nel 2022, due volte in casa, con Pomezia nell'ottobre del 2021 e con Pontedera nel 2023. Quindi se continuerà l'alternanza, questa volta si dovrebbe cominciare lontano dal PalaTriccoli. Sarà vero? Non resta che aspettare i prossimi giorni. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011anna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalza
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963