Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Ottobre 2019

Un motivo chiamato Valeriana

Post n°1795 pubblicato il 31 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Valeria Tallevi. L'unico motivo di interesse del testa-coda di sabato pomeriggio tra la Pieralisi Pan e l'Apav ha un nome ed un cognome, almeno per me: Valeria Tallevi, che per la seconda volta torna alla "Carbonari" da avversaria dopo aver indossato il rossoblù nell'annata 2017/18. Certo, c'è la curiosità di vedere Marcelloni & co all'opera dopo la grande prova di Corridonia; capire se Pomili e Paolucci (solo per citarne due...) replicheranno le cifre del PalaMattei contro un avversario sulla carta più abbordabile.

valeria talleviPotrei trovare almeno altri dieci motivi di interesse sul versante jesino eppure la ragazza col numero 2 resta la grande attrazione del match nonostante la Pieralisi sia forse, di un livello superiore rispetto all'Apav, salita in B2 solamente grazie all'acquisto del titolo di Polverigi. Quello che ha fatto Valeriana in quegli otto mesi in rossoblù, è qualcosa di incredibile, mi ha fatto tornare in mente gli anni della serie A, perché una che attacca a quelle altezze e con quella potenza non c'entra nulla con la serie B2. Credo sia stata la giocatrice più forte ad aver indossato la maglia della Pieralisi negli anni post Decisione (se la batte con Marina Tiribelli, ma lì è una questione di cuore...). 

Onestamente non so che effetto mi farà vederla in una squadra come Calcinelli-Lucrezia, infarcita di giovani promettenti e che deve salvarsi. Predicherà nel deserto? Chi lo sa... E' un'immagine molto distante dall'ultimo incontro tra le prilline e la schiacciatrice fanese, lo scorso anno in forza all'Invincibile Armata di Castelbellino, che passeggiò alla "Carbonari" senza dover sudare più di tanto. Allora le sue compagne erano tutte giocatrici esperte, la rosa era costruita per vincere a mani basse il campionato. E così è stato. 

Il rimpianto forse, verrà anche un po' a Valeriana (nella foto facebook.com/pg/Pieralisi-Volley-Jesi), che in estate era ad un passo dal tornare alla Pieralisi; il suo era il primo nome della lista dei sogni di coach Luciano e del Presidente ma alla fine, non se ne fece nulla perché lei cercava una soluzione più compatibile con il suo lavoro di dottoressa. L'Apav è arrivata al momento giusto: da Fano a Lucrezia sono appena venti minuti, l'ideale per conciliare volley e lavoro. Chissà se guardando dall'altra parte della rete quelle ragazzine non rimpiangerà quella decisione?

In questi giorni mi sono immaginato una Pieralisi con lei nel ruolo di opposto ed due a scelta tra Paolucci, Gasparroni e Viscito in posto 4. Che squadra poteva essere? Sicuramente una formazione di altissimo livello, che avrebbe potuto lottare ad armi pari con le big del girone e mi avrebbe fatto divertire. A pensarci bene però, sabato sera a Corridonia mi sono esaltato come e forse più, di quando in campo c'era Valeriana. E il merito è di tutto delle prilline, da Paolucci fino a Martina Belvederesi. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Corridonia - Pieralisi Pan, la rassegna stampa

Post n°1794 pubblicato il 30 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Un successo nel derby delle Marche va sempre celebrato, ancor di più quando la vittoria arriva nella tana della Corplast e per giunta la Pieralisi Pan si porta via tutto, dai tre punti ai complimenti degli avversari, sempre poco teneri con i colori rossoblù. Non stavolta però; è quando emerge dalle testate web locali, che mettono Marcelloni & co in primo piano, e soprattutto dalla pagina Facebook della Pallavolo Corridonia. 

corridonia - pieralisi"La Pieralisi fa il bis, battuta Corridonia a domicilio" è il titolo di Viverejesi, che usa il comunicato rossoblù per raccontare la vittoria del PalaMattei. "Nel derby marchigiano a Corridonia, la Pieralisi Pan infila la seconda vittoria consecutiva, il secondo 3-1 dopo quello della "Carbonari" di sette giorni fa. - si legge nelle prime righe - Luciano Sabbatini sfrutta tutti i cambi e anche chi resta fuori dà il suo apporto, facendosi sentire con un grande tifo".

Marcelloni & co sono in prima fila anche nel pezzo di Centropagina, che come suo solito in un unico articolo fa il riassunto del fine settimana pallavolistico nella Vallesina. "La Pieralisi Pan Jesi fa la voce grossa" è il titolo del post a firma di Fabrizio Romagnoli, che mette in apertura proprio le prilline: "Pieralisi Pan Jesi più di tutte protagonista in positivo dell'ultimo fine settimana delle "nostre" nei campionati di pallavolo. Nel torneo di B2, la formazione rossoblù ha conquistato nell'ostico derby di Corridonia il secondo successo pieno consecutivo di questo avvio di stagione, balzando così in testa alla classifica a punteggio pieno, insieme a Forlì". Non manca il coda l'appuntamento del prossimo turno con Calcinelli-Lucrezia. 

"La Pieralisi Jesi si impone con autorevolezza a Corridonia" è l'apertura scelta da Quelli del Massaccio, che in maniera molto sintetica, utilizzando la nota della società, racconta la partita di sabato sera. 

Tutt'altro clima si respira in casa Corplast. "Opaco debutto casalingo per la Corplast Corridonia. - così inizia il post del derby sulla pagina Facebook della società bianco-azzurra - Le ragazze di Marega e Ciampechini cadono 1-3  sotto i colpi di una Pieralisi Jesi determinata ed efficace in tutti i fondamentali. I timori della vigilia sono stati confermati dal verdetto del campo, la Pieralisi ha dimostrato di possedere un'intelaiatura di squadra molto solida, la Corplast invece è un cantiere aperto e rallentato da piccoli e grandi problemi che incidono fortemente sul rendimento in gara". Non mancano in chiusura i complimenti alle prilline ed a coach Luciano: "Complimenti alla Pieralisi per un'interpretazione tecnica e mentale della gara di livello elevato, un plauso a Luciano Sabbatini che ha indovinato tutte le mosse con una gestione raffinatissima dei cambi e dei diversi momenti del match". FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La lunga strada di Alessia Pomili

Post n°1793 pubblicato il 29 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Sgraziata ed impacciata, quasi fosse una capitata per caso alla "Carbonari" e messa lì al centro per non fare troppi danni. Se non è stato questo il mio primo commento quando, l'anno scorso di questi tempi, parlavo di Alessia Pomili poco ci manca. In effetti nella prima parte della passata stagione la centrale rossoblù aveva fatto molta fatica, lei che veniva dalla serie C giocata con Filottrano, ed assaggiava per la prima volta la B2. Le difficoltà erano tante, dall'intesa con Giorgia Angelini, al nuovo ambiente, un nuovo allenatore ed una nuova società. C'era di che essere preoccupate. 

corridonia - pieralisiAlessia però, piano piano è uscita dal suo guscio e partita dopo partita è cresciuta, acquistando fiducia nei suoi mezzi - che sono enormi - e nella squadra, che ha trovato in lei un'arma in più nella difficile lotta per la salvezza. Credo che la svolta per la centrale di Potenza Picena sia arrivata proprio nel punto più a sud d'Italia, a Copertino, nella trasferta più lunga dello scorso campionato. Nel Salento la Pomili mise a referto 16 punti ma soprattutto, fece la voce grossa a muro ed al servizio, fondamentale dove è migliorata tantissimo in questi mesi. 

La salvezza della passata stagione, raggiunta senza patemi porta tante firme, tra cui ovviamente, quella di Alessia, confermata in estate dalla società. Se lo scorso campionato era stato quella della scomessa della Pieralisi su questa ragazza un po' goffa ed al primo anno di B2 (ampiamente vinta), questo deve essere quello della definitiva affermazione, cioé passare da giovane di prospettiva a giocatrice determinante e continua. Da quanto visto in queste prime due partite mi pare che la ragazza ha voglia di stupire ancora.

Già contro Faenza aveva mostrato di che pasta è fatta, ergendosi a protagonista nel quarto set assieme alla sua compagna Erica Paolucci; ma il capolavoro è arrivato sabato sera su un campo mai facile per i colori rossoblù come quello di Corridonia, contro una delle corazzate del campionato. Oltre alle fucilate in battuta ed i muri, specialità della casa, quello che mi ha stupito è stata la sua capacità di attaccare ogni tipo di pallone servito da Giorgia Angelini. E questo ha messo in difficoltà il muro e la difesa della Corplast, incapace di prevedere le mosse della centrale rossoblù. Perché alto o basso, primo tempo o attacco da opposto, a lei non importava, sabato sera metteva a terra qualsiasi cosa. Si può chiedere alla povera Arianna Benedetti, abbattuta da un siluro lanciato dalla Pomili nel corso del quarto set. 

Non so come proseguirà la stagione di Alessia ma quanto visto fin qui dimostra che la giocatrice rossoblù ha voglia di migliorare ancora e non vuole fermarsi. Chissà che riesca a percorrere le orme della sorella Valentina, partita da Jesi in B2 ed arrivata fino alla serie A2 con Macerata? Sarebbe magnifico se Alessia facesse tutto con la maglia della Pieralisi. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Le risposte del derby delle Marche

Post n°1792 pubblicato il 28 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Se il derby delle Marche doveva chiarire la collocazione in classifica della Pieralisi Pan e la sua distanza dalle big del girone, il segnale è arrivato forte e chiaro: chi vorrà lottare per la vetta dovrà fare molta attenzione alle prilline, che non vogliono essere solo una outsider ma dopo la sontuosa prova del PalaMattei possono ambire alle posizioni di vertice. Sabato sera la corazzata sembrava proprio la Pieralisi, aggressiva al servizio, implacabile in attacco, attenta in difesa e perfino in ricezione, fondamentale un po' fragile al debutto con Faenza; a tutto questo aggiungiamoci le prestazioni dei singoli - con Pomili e Paolucci in grande evidenza - ed ecco spiegato il successo netto per 3 a 1 nella tana della Corplast.

corridonia - pieralisiDa quando Jesi e Corridonia hanno iniziato ad incontrarsi (era il lontano 2014 in serie C) i colori rossoblù non avevano mai portato via tre punti dal PalaMattei; c'erano state grandi imprese, come quella del 2016 o del 2018, ma erano state sempre vittorie al tie break e comunque, la Pieralisi aveva squadre completamente differenti - composte da giocatrici esperte e con anni di serie A alle spalle - mentre quella attuale è giovane ma anche più reattiva. E non consideriamo la differenza di budget...che è abissale.

Una chiave del successo di sabato sera è senza dubbio la grande qualità della rosa a disposizione di coach Luciano. Tutte le ragazze che si sono alternate nell'arco dei quattro set hanno messo il loro mattoncino per costruire la vittoria. Dalle titolari inamobivili Pomili e Paolucci, passando per le due registe Angelini e Foresi, le "punte" Giombini, Viscito e Gasparroni, fino all'ingresso di Belvederesi, micidiale al servizio. Proprio la battuta è stata l'arma in più della banda rossoblù, che ha permesso di piazzare i break decisivi del match. Il servizio ha messo in evidente crisi la ricezione locale, impedendo alla regista Gemma di variare il gioco e dare spazio a tutte le sue attaccanti. 

La classifica vede al momento Marcelloni & co in vetta assieme al Forlì, altra corazzata costruita per vincere il campionato. Sorprende ma fino ad un certo punto il ko della big Rimini, caduta in casa di Faenza, che già alla "Carbonari" aveva fatto vedere di essere una compagine tosta e per nulla facile da battere. Capire dove può arrivare questa Pieralisi è ancora presto, come è del tutto fuori luogo cominciare a fare discorsi troppo grandi: siamo solo alla seconda di campionato e molte squadre sono ancora dei cantieri in costruzione. Però se il derby delle Marche doveva dare delle risposte, quelle ci sono state: la Pieralisi c'è e vuole divertirsi. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi Pan fa il colpo a Corridonia ed è in vetta

Post n°1791 pubblicato il 27 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2019/20 - Girone G

Riultati 2a giornata di andata 

Liverano Lugo - Demitri Porto Sant'Elpidio 0-3

Faroplast School Volley Perugia - Conero Ancona 3-0

Corplast Corridonia - PIERALISI PAN JESI 1-3 (19-25, 21-25, 25-20, 18-25)

Polisportiva Persicetana San Giovanni in Persiceto - Digitalpoint Ponte Felcino 3-2

BCCFano Calcinelli-Lucrezia - Olimpia Teodora Ravenna 2-3

Fenix Faenza - Emanuel Riviera Rimini 3-1

Vtb Pianamiele Bologna - Bleuline Libertas Forlì 1-3

La classifica

Forlì, PIERALISI PAN JESI 6;

Ponte Felcino 4;

Corridonia, Porto Sant'Elpidio, Rimini, Faenza, Bologna, Perugia 3; 

Ancona, Ravenna, San Giovanni in Persiceto 2;

Lugo, Calcinelli-Lucrezia 1.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 25 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Pantaleo Podio Fasano (2a giornata Play-Off Promozione Girone 5); 

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone 5). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963