Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Ottobre 2019

L'avversario di turno: Corplast Corridonia

Post n°1790 pubblicato il 26 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Il viaggio in trasferta della Pieralisi Pan 2019/20 riprende...da dove aveva finito quella 2018/19: da Corridonia. Un simpatico scherzo del calendario infatti, propone alle prilline come prima trasferta del nuovo campionato proprio l'ultima del vecchio, datata 27 aprile, quando le rossoblù giocarono al PalaMattei con la salvezza già in tasca e coach Luciano diede spazio a tutte le ragazze della rosa. Non fu un'amichevole ma il clima - con tanto di rinfresco finale a base di fava, lonza, pecorino e panini con la porchetta - fu certamente più sereno rispetto al solito. 

corplast corridoniaStasera però, non ci saranno panini e feste per la Pieralisi Pan, che va a giocare al PalaMattei contro una delle candidate alla promozione diretta, vista la sontuosa campagna acquisti fatta dalla Corplast in estate. Alla corte del tecnico Marega sono arrivate giocatrici di grande talento ed esperienza come le schiacciatrici Stefania Partenio, fresca di promozione in A2 con Macerata, e Martina Escher, già vista a Mesagne; l'esperta centrale Corna ed il giovane opposto dal braccio potente, Arianna Benedetti. (foto facebook.com/pallavolo.corridonia).

Questi innesti su telaio già buono, composto dalle riconfermate Gemma in regia, dal libero ex Moje di Maiolati Mercanti e dalle due ex Pettinari e Bianchella, hanno ulteriormente rinforzato Corridonia, capace di chiudere al quarto posto lo scorso campionato, prima delle "umane" dietro il trio Castelbellino, Castellana Grotte ed Oria. Per le ragazze di coach Marega il derby delle Marche coincide con il debutto casalingo nella B2 2019/20, dopo il roboante successo in casa della Teodora Ravenna (il terzo set è finito 25-9!), che ha già fatto salire l'entusiasmo; aggiungiamoci poi, la rivalità con i colori rossoblù, ed ecco che il derby delle Marche si riprende tutti gli ingredienti che erano mancati nella passata stagione o almeno, in quello di ritorno. 

La sfida tra Pieralisi e Corridonia è un derby che negli anni è diventato un piccolo classico. Il primo confronto tra i due club risale alla serie C 2014/15 quando la Corplast vinse sia alla "Carbonari" (3-1) sia al PalaMattei per 3-0 contro la Pieralisi di Pettinari e Bianchella. L'anno dopo sempre in C però, furono le rossoblù a fare doppietta: nella poule promozione Diaz & co espugnarono il PalaMattei al tie break e vinsero in casa 3-1, un successo che le lanciò verso la promozione diretta. In B2 al momento sono sei i confronti, con tre successi per parte. La Corplast ha vinto entrambe le sfide nel 2016/17 (successo esterno per 3-2 ed interno per 3-1); le prilline hanno fatto bottino pieno due anni fa, quando presero due punti in trasferta al tie break e asfaltarono Orazi & co al ritorno per 3-0. Nella passata stagione, per la prima volta Pieralisi e Corplast si sono spartite la posta: il 12 gennaio le jesine vinsero 3 a 1 alla "Carbonari" ed iniziarono la rincorsa verso la salvezza; al ritorno, il 27 aprile, finì 3-0 per le corridoniesi contro una Pieralisi sperimentale e con la salvezza già in tasca.

Sono due le ex del match: Beatrice Pettinari e Sofia Bianchella. Jesina, classe '97, Beatrice è cresciuta nel vivaio rossoblù, ha debuttato in prima squadra nel 2015, prima stagione in serie C della Pieralisi, fino al 2017. Anche Sofia Bianchella ha fatto parte della Pieralisi del 2015, che ottenne la salvezza nella finale play-out con il Don Celso Fermo. by Nessuno

 
 
 

Accadde oggi: 26 ottobre

Post n°1789 pubblicato il 26 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Appena due i precedenti negli ultimi venti anni di storia rossoblù, nella giornata ordierna, data di questo derby delle Marche tra la Pieralisi e la Corplast Corridonia. Uno risalente agli anni della A1, l'altro a quelli della B2, ma entrambi accomunati dallo stesso risultato: una sconfitta al tie break su due campi molto difficili.

monte schiavo 2008/09Un buon punto a Bergamo. Alla terza di andata, la Monte Schiavo 2008/09 di coach Nesic va a far visita alla bestia nera Bergamo, parquet dove le rossoblù non hanno mai vinto. Rinieri & co strappano un buon punto alla Foppapedretti, al termine di cinque set molto combattuti (25-19, 23-25, 25-19, 25-27, 15-9). Sotto due set ad uno e 16-13 nel quarto, le prilline riesconono ad impattare grazie ai muri di Ognjenovic ed ai colpi delle due ex, Rinieri e Bown (tutte e tre nella foto BrodyxLVF). Proprio Simonita chiude il set dopo tre set ball. Nel tie break purtroppo non riesce alla Monte Schiavo l'impresa di espugnare il PalaNorda; la Foppa si aggrappa ai suoi bomber, Piccinini e Ortolani (mvp del match), che chiudono la gara con 28 punti a testa. Tra le prilline spiccano i 22 punti di Manon Flier. In classifica Busto Arsizio e Pesaro sono in testa con nove punti, Bergamo 8, Jesi, Conegliano, Castellana Grotte e Sassuolo a sei. 

Un punto al Fontescodella. Il campionato di B2 2013/14 per la giovane Pieralisi è iniziato con il ko interno al quinto contro la favorita San Giovanni in Marignano. Alla seconda di andata le prilline vanno a far visita all'Acqua Roana Macerata ed il risultato è lo stesso ottenuto contro le romagnole: ko al tie break (22-25, 25-18, 25-17, 25-27, 15-10). Le jesine non brillano nel gioco ma dimostrano di avere carattere e non di arrendono neppure quando vanno sotto due set a uno. Nel quarto addirittura annullano due match ball con Martucci e Castellucci a fare la parte del leone in attacco. La centrale salentina alla fine metterà a referto 17 punti, Castellucci 19. In classifica la Pieralisi sale a due punti in undicesima posizione, Macerata è settima con tre; prima è Fabriano a quota sei. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Alle 21 c'è il derby Corplast-Pieralisi Pan

Post n°1788 pubblicato il 26 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2019/20 - Girone G

2a giornata di andata - Sabato 26 ottobre 2019

ore 17.30: Liverano Lugo - Demitri Porto Sant'Elpidio

ore 17.30: Faroplast School Volley Perugia - Conero Ancona

ore 21: Corplast Corridonia - PIERALISI PAN JESI

ore 21: Polisportiva Persicetana San Giovanni in Persiceto - Digitalpoint Ponte Felcino

ore 21: BCCFano Calcinelli-Lucrezia - Olimpia Teodora Ravenna

Domenica 27 ottobre 2019

ore 17.30: Fenix Faenza - Emanuel Riviera Rimini

ore 18: Vtb Pianamiele Bologna - Bleuline Libertas Forlì

La classifica

Corridonia, Forlì, Ponte Felcino, Rimini, Bologna, PIERALISI PAN JESI 3;

Ancona 2;

Lugo 1;

Faenza, Porto Sant'Elpidio, Perugia, Calcinelli-Lucrezia, San Giovanni in Persiceto, Ravenna 0.

 
 
 

In casa della "corazzata" Corplast

Post n°1787 pubblicato il 25 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Il primo viaggio della Pieralisi Pan lontano dalla "Carbonari" è subito di quelli impegnativi e dall'altissimo livello di difficoltà, contro Corridonia, una delle grandi favorite per la promozione diretta in B1. Un derby delle Marche che almeno sulla carta e per quanto fatto in estate dalle due società, appare davvero proibitivo perché se da una parte ci sono le prilline, che non hanno cambiato poi molto nella loro struttura, dall'altra c'è una Corplast che è stata la vera regina del mercato marchigiano, con gli arrivi di Stefania Partenio, Escher, Benedetti e Corna. Insomma, una vera "corazzata", che secondo gli addetti ai lavori si giocherà il biglietto per la B1 con Forlì e Rimini.

pieralisi - faenzaI primi fuochi d'artificio la Corplast li ha già sparati sabato scorso a Ravenna (successo per 3-0), dove ha lasciato le giovani della Teodora a 9 nel terzo set. Ora ecco il debutto casalingo, domani sera alle ore 21, proprio contro la Pieralisi Pan, rivale storica di tante sfide di questi ultimi anni tra serie C e B2, con alterni risultati. Il clima al PalaMattei si preannuncia caldo, come è nello stile di queste sfide, cariche di agonismo ed intensità, cosa che era mancata un po' lo scorso anno, vista la salvezza già acquisita da Marcelloni & co ed i play-off impossibili per le locali. 

Proprio le prilline arrivano a questo derby forti del successo "di tigna" sulla matricola Faenza, una vittoria che comunque, ha fatto capire a coach Luciano dove lavorare per migliorare una squadra di buona prospettiva. Se la battuta ha funzionato alla grande contro le romagnole, non si può dire la stessa cosa della ricezione, troppo ballerina e che ha costretto Angelini e Foresi a muoversi di qua e di là del campo. Domani sera dall'altra parte del campo ci saranno grandi battitrici, come Benedetti, dotata di un servizio in salto molto potente. Cecconi e Moretti sono avvisate. A proposito di battuta, c'è da capire se Candida Viscito tornerà al servire in salto oppure opterà ancora per la flottante degli ultimi set con la Fenix, che però, non ha prodotto grandi cose.

Per le giovani della Pieralisi il derby di domani è un banco di prova importante, per capire davvero quanto sono distanti dalle big del campionato. Nessuno chiede una vittoria rotonda ci mancherebbe ma uscire dal PalaMattei con una prestazione convincente sul piano del gioco e dell'intensità difensiva (e perché no, magari anche qualche punto) sarebbe una bella iniezione di fiducia per un gruppo, che deve ancora trovare la sua dimensione e la sua collocazione nella classifica. Inutile dire che gran parte delle fortune delle rossoblù passano dalle prove degli attaccanti e del muro, chiamato a toccare il maggior numero di palloni. Servirà pazienza contro una squadra tosta come la Corplast.

Io non mancherò a questo derby delle Marche, partita che non mi perdo dagli anni della serie C, quando la Pieralisi di Da Col e Genangeli espugnò il PalaMattei nella poule promozione e riaprì la corsa per la B2. Era il 2016. Da lì in avanti ogni sfida alla Corplast è stata ricca di emozioni, a volte negative ma altre anche molto positive, come due anni fa. Che derby sarà quello di domani sera? A Marcelloni & co il compito di scrivere un'altra pagina di questa sfida. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Il derby di Erica ed Arianna

Post n°1786 pubblicato il 24 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

A quest'ora magari potevano indossare entrambi la maglia rossoblù della Pieralisi Pan e sarebbero stati dolori per tutti, perché una coppia di 2000 come Arianna Benedetti ed Erica Paolucci è molto più che "due giovani di belle speranze". Tutte e due hanno già mostrato di avere talento ed i numeri per infiammare un campionato come quello di B2 femminile, senza dimenticare ovviamente la giovane età, che dà ad entrambe le ragazze ampi margini di crescita.

pieralisi - monte san giusto 2018/19Purtroppo però, Arianna ed Erica sabato sera non saranno dalla stessa parte del campo ma rivali in un derby delle Marche tornato ad essere partita vera e serale, dopo quello "light in versione pomeridiana" della scorsa stagione. Arianna Benedetti a sentire i bene informati, in estate era stata contattata dalla Pieralisi, secondo nome della lista degli obiettivi del club rossoblù, dietro solo al sogno Valeria Tallevi. Due opposti diversi e non solo per l'età ma accomunati dal grande talento e dalla potenza di braccia non indifferente.

Gli intrecci di mercato tuttavia hanno portato Valeriana a Calcinelli-Lucrezia per assecondare i suoi impegni personali, e la giovane Arianna nell'ambiziosa Corridonia, squadra dove poter finalmente esprimere tutto il suo potenziale senza l'assillo della lotta per la salvezza, come fatto a Monte San Giusto lo scorso anno ed alla Conero Ancona due anni or sono. Erica Paolucci aveva già fatto capire di non volersi muovere da Jesi ben prima della fine del campionato 2018/19, lo ha ribadito anche in estate, rifiutando (anche qui è una voce degli addetti ai lavori...) una proposta di Castelbellino, neo promossa in B1. Se non è amore vero questo?

Corplast-Pieralisi dunque, non sarà solo una bella sfida tra due squadre che hanno vissuto l'estate in maniera differente per rincorrere obiettivi diversi ma anche un piccolo confronto tra due giovani già affermate e desiderose di mettersi ancor più in mostra. Lo ha già fatto la nostra "Enfant Prodige" sabato con Faenza, decidendo il delicato quarto set nonostante la febbre ed una settimana senza allenamenti. Lo ha fatto un po' meno Benedetti, che a Ravenna ha lasciato la scena alle stelle Partenio ed Escher. La speranza è di vedere un derby delle Marche combattuto e magari, con un finale colorato di rossoblù. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963