Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Settembre 2022

Prova generale a Moie

Post n°2646 pubblicato il 30 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

Al debutto contro Forlì del 15 ottobre mancano ancora due settimane ma per la Pieralisi Pan è già tempo di fare le "prove generali". Domani pomeriggio a Moie di Maiolati (ore 18 circa) le rossoblù giocano la loro ultima amichevole pre-campionato contro la Clementina 2020, già affrontata a metà settembre in quello che fu il primo test di pre-season delle jesine. Allora finì con un insolito pareggio per 2 a 2, con i primi due set dominati da Marcelloni & co. Da quel primo "derby della Vallesina" della stagione, le cose in casa rossoblù sono cambiate, soprattutto è cresciuta l'intesa tra le giocatrici, è migliorata la condizione fisica ed è salito il livello di gioco della squadra. La dimostrazione di questa crescita si è vista nell'amichevole della scorsa settimana con Corridonia (un successo netto per 3 a 0) ed in parte nel torneo di Teramo, disputato domenica scorsa, chiuso all'ultimo posto ma con una vittoria per 2 a 1 sulle padroni di casa poi vincitrici della manifestazione.

pieralisi pan - teramo (amichevole 2022/23)Questa ultima settimana di pre-campionato è stata abbastanza particolare per le prilline, abituate a giocare due amichevoli, come fatto finora; sabbero dovute scendere in campo ieri al PalaTriccoli contro la Volley Angels ma alla fine, il test è saltato, dunque coach Luciano ed il suo staff useranno il derby con la Clementina 2020 come "prova generale" per il campionato. Quella di domani comunque, sarà una prova generale molto particolare, perché la Pieralisi dovrà poi, attendere altre due settimane per giocare la prima partita ufficiale, quella con i punti in palio; le rossoblù infatti, saranno le prime ad osservare il turno di riposo nel prossimo fine settimana.

Ben diverso il clima in casa Clementina 2020, attesa domenica prossima dal primo impegno ufficiale, a Bologna contro la quotata Vtb, considerata una delle favorite per i piani altissimi della classifica. La squadra di coach Mucciolo è reduce dal pareggio per 2 a 2 nel derby con Corridonia disputato mercoledì al PalaMattei; in generale il pre-campionato delle clementine è stato condizionato sia dagli infortuni muscolari che a turno hanno costretto ai box alcune giocatrici, sia dalla rosa quasi tutta nuova. Dopo aver visto solo una parte dell'amichevole con Teramo, domani pomeriggio spero di essere sui gradoni del palasport di via Torino per vedere questa amichevole ed ammirare finalmente la Pieralisi formato campionato. Spero che coach Luciano finalmente mi faccia vedere il sestetto titolare all'opera almeno per un set. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Volley Modena

Post n°2645 pubblicato il 29 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

VOLLEY MODENA.

DOVE GIOCA: Palestra Istituto "G. Guarini" - Campo Centrale. Viale Corassori, Modena. 

QUANTO CI VUOLE PER ARRIVARE: 267 chilometri (due ore e 32').

QUANDO CI GIOCA LA PIERALISI PAN: Andata: sabato 7 gennaio 2023 ore 20.30 @ Modena; Ritorno: sabato 29 aprile 2023 ore 18 a Jesi. 

volley modena 2022/23NELLA SCORSA STAGIONE: E' retrocessa in serie C regionale. Il Volley Academy Modena infatti, era nel girone G della serie B2 2021/22, che comprendeva formazioni dell'Emilia-Romagna ed alcune della Lombardia; ha chiuso la stagione senza vincere neppure una partita, con un solo punto, frutto del ko al tie break con le parmigiane del Galaxy Volley. In estate però, la società guidata dal presidente Mirco Muzzioli ha rilevato il titolo di B1 ceduto da Udine ed ha ottenuto la riaffiliazione dello storico marchio del club che negli anni 2000 vinse tra l'altro, scudetto, Coppa Italia e Champions League con Manù Leggeri in campo e Jenny Lang Ping in panchina. "Vogliamo provare a tornare in serie A con il Volley Modena, che per questo è stato riaffiliato in accordo con Montanini, che di quella società è sempre rimasto presidente" ha dichiarato alla stampa locale il presidente Muzzioli. 

IL TECNICO: Marco Montaldi, confermato. Mantovano, con un curriculum che spazia dalla B1 con Cerea, alla B2 con Porto Mantovano fino alle giovanili di Castalmaggiore. Ha guidato la Volley Modena Academy in B2 ed under 18 nelle ultime due stagioni. "Il nostro è un progetto totalmente nuovo con una società che ha cambiato il suo nome da Volley Academy a Volley Modena - ha spiegato all'inizio del raduno - abbiamo il dovere di onorare la storia di questa storica società, quindi dobbiamo cercare di lavorare al meglio con questo gruppo per disputare un campionato all'altezza, lavoreremo sodo durante la stagione e vedremo man mano di alzare l'asticella. I miei collaboratori? Sono felice di avere uno staff esperto che ha lavorato con dei campioni e non vedo l'ora di vederli all'opera".

LA ROSA 2022/23: Lo scorso 25 agosto il Volley Modena si è radunato allo storico PalaPanini per iniziare la preparazione. Il 16 settembre le emiliane hanno disputato la prima amichevole stagionale in casa contro la Vtb Bologna, vittoriosa per 3 a 1. Nel fitto programma di test ci sono state gare con squadre della zona, come Campagnola Emilia, inserita nello stesso gruppo. Oggi pomeriggio è previsto un test in casa del Centro Volley di Reggio Emilia, compagine di B2. Sabato 1° ottobre il Volley Modena sarà tra le protagoniste del triangolare di Bologna con Vtb e Forlì, entrambi avversarie in campionato.  

Palleggiatrici: Giada Guarino ('01) da Castiglione del Lago (B2); Gaia Amatucci ('05) da Pagliare (B2). 

Centrali: Caterina Cigarini ('96) da Trescore Balneario (B1); Federica Fiore ('99) da Palau (B1); Giorgia Boscani ('05) da Monza settore giovanile. 

Schiacciatrici: Chiara Coccoli ('04) da Trecate (B1); Chiara Martinato ('05) confermata; Cecilia Herzig ('06) da Anderlini Modena (C); Elisa Tonello ('00) da Trescore Balneario (B1); Ilaria Bertocchi ('04) confermata.

Opposti: Kraja Cristen ('05) da Piacenza (B2). 

Libero: Anna Garavaglia ('04) da Trecate (B1); Giorgia D'Angiolella ('05) confermata. 

CURIOSITA': Il direttore sportivo del club è Francesca Ferretti, che fu palleggiatrice della Scavolini Pesaro dei tre scudetti consecutivi tra il 2008 ed il 2010; con le colibrì la regista reggiana vinse anche una Coppa Cev, una Coppa Italia e tre Super Coppe Italiane. Nella sua bacheca di giocatrice ci sono anche titoli con Piacenza ed un Europeo ed una World Cup con la Nazionale azzurra nel 2007. "Il mio nuovo ruolo? Quest'anno sarò direttore sportivo. - ha detto la Ferretti - Da ex giocatrice posso capire i bisogni delle ragazze e mi metto a completa disposizione della società per crescere insieme". Nell'organigramma figura anche un'altra ex giocatrice del Volley Modena degli anni '90, Barbara Fontanesi, responsabile Eventi e Formazione. (foto facebook.com/Volley-Modena). FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Tieffe Zerosystem San Damaso Modena

Post n°2644 pubblicato il 27 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

TIEFFE ZEROSYSTEM SAN DAMASO MODENA.

DOVE GIOCA: Palestra Bortolamasi - San Damaso. Via Giaggiolo San Damaso, Modena. 

QUANTO CI VUOLE PER ARRIVARE: 252 chilometri (due ore e 24 minuti). 

QUANDO CI GIOCA LA PIERALISI PAN: Andata: sabato 3 dicembre 2022 ore 18 a Jesi; Ritorno: sabato 1° aprile 2023 ore 18 @ Modena. 

san damaso modena 2022/23NELLA SCORSA STAGIONE: Ha vinto il girone G di B2 femminile, che comprendeva squadre della Lombardia e dell'Emilia. Il San Damaso ha ottenuto la promozione grazie al quoziente set; le modenesi e la Rubierese Volley infatti, hanno chiuso la stagione regolare entrambe a 44 punti, con 15 vittorie e cinque sconfitte, e sono risultati decisivi i due punti della Tieffe contro l'1,89 delle reggiane. Gli scontri diretti si erano risolti con due vittorie casalinghe: 3-2 del San Damaso a Modena ed 3-1 della Rubierese a Rubiera. 

IL TECNICO: Stefano Andreoli, confermato. E' l'allenatore che ha guidato il San Damaso alla storica promozione in B1.  

LA ROSA 2022/23: Poche le informazioni sul San Damaso. Le modenesi hanno disputato fin qui alcune amichevoli con squadre della zona. Il 15 settembre test a Sassuolo perso per 3 a 1 contro l'Idea Volley che milita in A2. Nello scorso fine settimana la Tieffe ha partecipato al torneo di Campagnola Emilia, organizzato dal Volley Fabbrico. Nella semifinale di venerdì 23 le modenesi hanno perso per 3 a 2 contro le padroni di casa, che militano nello stesso girone di B1. Nella finalina per il terzo posto giocata sabato 24 settembre le modenesi hanno battuto per 2 a 1 le veronesi dello Spakka Volley. 

Palleggiatrici: Martina Bellei ('96) confermata; Giada Guerra ('04) da Torri di Quartesolo (B1). 

Centrali: Benedetta Credi ('08) confermata; Veronica Raineri ('98) confermata; Marta Semprini ('04) da Sassuolo (A2); Giulia Odorici ('03) da Montale (B1).

Schiacciatrici: Greta Pecorari confermata; Veronica Venturelli confermata; Francesca Tesini confermata. 

Opposti: Carolina Baldoni ('94) confermata; Ilaria Selmi da Vignola (C). 

Libero: Sara Borelli confermata; Francesca Montorsi confermata. 

CURIOSITA': La società prende il nome da una zona della città di Modena, San Damaso appunto, che fa parte del quartiere "Buon Pastore", situato a sud del centro cittadino. FORZA JESI! Nessuno. (foto facebook.com/sandamasovolley). 

 
 
 

La seconda settimana di amichevoli

Post n°2643 pubblicato il 26 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

Due vittorie, una sconfitta e tante indicazioni positive. Questo è in breve il resoconto del secondo ciclo di amichevoli giocate nella settimana appena passata, dalla Pieralisi Pan in preparazione al debutto in campionato, ancora lontano (in calendario sabato 15 ottobre a Forlì) ma già messo nel mirino dalle rossoblù. Nel giorno di San Settimio mentre io me ne stavo in piazza della Repubblica a sfidare la sorte per la Tombola patronale, Marcelloni & co scendevano in campo a Corridonia per il primo "derby delle Marche" della stagione. Dopo un pareggio con la Clementina 2020 ed una sconfitta con Teramo, le jesine hanno ottenuto il primo successo nel pre-campionato, una vittoria per 3 a 0 che ha mostrato progressi nelle soluzioni di gioco e nella brillantezza fisica rispetto alle prime uscite.  (foto facebook.com/futuravolleyteramo).

pieralisi pan a teramoLe prilline hanno avuto appena due giorni per girare per la Fiera di San Settimio, venerdì e sabato; ieri pomeriggio erano attese da un interessante test, il memorial "Mazzagatti", un triagolare che ha coinvolto anche le padrone di casa di Teramo ed il Volleyrò di Roma, compagnie di B1 inserita però, nel girone E dell'Italia meridionale. Il meccanismo del torneo prevedeva tre partite da tre set ed un punto assegnato per ogni set vinto; ad aprire la rassegna sono state proprio le jesine e le capitoline, che si sono aggiudicate il match per 3 a 0. La Pieralisi, priva di coach Luciano ma che ha recuperato Angeloni - assente nelle prime amichevoli perché impegnata con la nazionale under 19 di beach volley - si è immediatamente rifatta nella seconda partita, disputata contro le padrone di casa, considerate tra le favorite del loro girone di B2 e capaci di battere le rossoblù nell'amichevole di sabato 17 al PalaTriccoli (2-3). 

Stavolta il finale è stato ben diverso. Marcelloni & co hanno vinto per 2 a 1 (21-25, 25-21, 25-21). L'ultima partita del triangolare, tra le teramane ed il Volleyrò è stata dunque, decisiva per l'assegnazione del trofeo "Groupama Assicurazioni". Le padroni di casa un po' a sorpresa hanno vinto per 3 a 0 al termine di un match molto combattuto ed hanno potuto così festeggiare il successo davanti ai loro tifosi. La Pieralisi ha chiuso al terzo posto con due punti, il Volleyrò secondo con tre, Teramo prima con quattro punti. In casa rossoblù comunque, si guarda al pre-campionato con ottimismo, come ha dichiarato coach Luciano al Corriere Adriatico: "Ci stiamo concentrando sul gioco, sulla correlazione muro-difesa e sulle soluzioni d'attacco che saranno gestite da una regista d'esperienza come Ilenia Peretti. E' importante lavorare bene per avere risultati di qualità; la squadra cresce nell'intesa, è un gruppo piacevole da guidare, eterogeneo nell'età ma armonioso nelle motivazioni, con quattro nuove ragazze, di cui due 2004 come Cusma e Angeloni". FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Tenaglia Altino

Post n°2642 pubblicato il 22 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

TENAGLIA ALTINO.

DOVE GIOCA: Palestra Comunale. Zona Silvestrina, Altino (CH). 

QUANTO CI VUOLE PER ARRIVARE: 248 chilometri (due ore e 40 minuti). 

QUANDO CI GIOCA LA PIERALISI PAN: Andata: sabato 22 ottobre 2022 ore 18 a Jesi; Ritorno: sabato 18 febbraio 2023 ore 18 @ Altino (CH). 

tenaglia altino 2022/23NELLA SCORSA STAGIONE: Era in A2. Altino ha chiuso la prima fase all'ultimo posto del girone A con solo tre punti (unica vittoria a Lanciano con la Olimpia Teodora Ravenna per 3-1) su venti partite. Nella pool salvezza ha raccolto cinque punti, giunti grazie alla vittoria interna con il Club Italia (3-1) e le due sconfitte al tie break con Modica; gli otto punti totali non sono bastati per evitare l'ultimo posto e la retrocessione in B1 dopo un solo anno tra le cadette. 

IL TECNICO: Nino Gagliardi, nuovo. Barese, 44 anni, Gagliardi è stato ingaggiato da Altino il 24 luglio dopo la rinuncia per motivi personali di Simone Giunta, prima scelta del club abruzzese. Nel curriculum del coach pugliese, laureato in scienze motorie, ci sono esperienze in A2 a Bari come vice ed in B1 ad Altamura, Soverato, Brindisi e Potenza (dal 2006 al 2012). Nelle ultime tre annate Gagliardi ha allenato in Sicilia, prima a Santa Teresa di Riva nell'anno interrotto dal Covid, e successivamente a Messina dal 2020 al 2022, che ha portato in A2 al termine dei play-off dello scorso torneo. In totale nel palmares trovano posto quattro promozioni in A2. "Mi è stato proposto di fare un campionato di vertice, e credo che la squadra per come è stata costruita, fermo restando di vedere in quale girone verremo inseriti, ne ha tutte le caratteristiche. - ha dichiarato nel giorno della sua presentazione ai canali del club abruzzese - Noi faremo del nostro meglio ma è chiaro che le partite bisogna vincerle sul campo e non con chiacchiere o con obiettivi ventilati. Da questo punto di vista, il lavoro sarà l'attore protagonista e quello che faremo è cercare di inserirci nella lotta per il vertice".

LA ROSA 2022/23: Lunedì 22 agosto è iniziata la stagione di Altino senza il tecnico Gagliardi, impegnato in qualità di vice agli Europei under 19 vinto dalla nazionale italiana in Macedonia lo scorso 4 settembre. In attesa del debutto in campionato, previsto a Modena l'8 ottobre contro il Volley Academy, le abruzzesi hanno iniziato il giro di amichevoli; la prima c'è stata il 9 settembre in casa con Isernia, compagine di B2; la seconda è in programma oggi pomeriggio sempre in casa con il Volleyrò di Roma, formazione di B1 inserita nel girone E. 

Palleggiatrici: Giovanna Papa ('04) confermata; Giulia Picchi ('02) da Catania (A2). 

Centrali: Alessia Montechiarini ('94) da Sant'Elia Fiumerapido (A2); Silvia Antonaci ('90) da Modica (A2); Siria Tarantino ('03) da Fasano (B2). 

Schiacciatrici: Ilaria Orlando ('05) da Pescara (B2); Valentina Civardi ('98) da Castellana Grotte (B1); Diana Giometti (''96) da Palmi (B1).

Opposti: Camilla Orazi ('94) da Isernia (B1); Elisa Graziani ('02) da Argentario Trento (B1); Marika Fanelli ('98) da Palmi (B1). 

Libero: Gaia Natalizia ('03) confermata. 

CURIOSITA': Altino ha cominciato la sua rincorsa alla promozione in A2 nel 2021, la prima della sua storia, proprio dalla palestra "Carbonari". Nel primo turno dei play-off promozione, la Tenaglia di Martina Spicocchi incrociò la Pieralisi Pan e nella gara di andata le prilline tennero testa nel primo set alle più quotate avversarie, "salvate" da alcune chiamate arbitrali molto controverse. La gara finì 3 a 0 tra le polemiche, poi Altino passò il turno e andò a vincere i play-off. (foto facebook.com/altinovolley). FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011hanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloelio
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963