Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 25/01/2019

Che fine hanno fatto?

Post n°1577 pubblicato il 25 Gennaio 2019 da iamnobody2011
 

Quello che ho davanti sarà l'ultimo fine settimana di relax dalla Pieralisi e dalla pallavolo femminile in generale; certo ci saranno dei week-end "vuoti", quelli in cui le prilline giocheranno molto lontano dalla "Carbonari" e saranno irraggiungibili, ma quello che sta per arrivare è di fatto l'ultima pausa del campionato di B2. Per aspettare un altro time-out bisognerà arrivare a Pasqua, il 21 aprile, quando spero proprio che la salvezza sia stata centrata da Marcelloni & co. 

Cosa fare dunque, in attesa di riprendere la solita routine? Mi sono divertito a vedere un po' come vanno le cose fuori da casa Pieralisi. Ci sono due domande che in questo periodo mi ronzano in testa: dove sono finite le squadre contro cui le prilline hanno giocato lo scorso anno? E visto che ci siamo, come si stanno comportando le ex rossoblù (o almeno quelle di cui ho notizie)? Ho cercato ed ecco le risposte.

GLI AVVERSARI 2017/18.

imola - pieralisi gara 2IMOCO SAN DONA'. La squadra che ha interrotto il sogno promozione della Pieralisi nella semifinale play-off 2017/18 occupa la nona posizione del girone B della B1 femminile (quello a 12 squadre). Senza più la punta di diamante Mason, salita in A1 a Trento, il "farm team" di Conegliano ha raccolto appena tre vittorie e ben nove sconfitte, che l'hanno messa quattro punti sopra la zona retrocessione. 

CSI IMOLA. Le emiliane furono le vittime della Pieralisi nei quarti dei play-off 2017/18, eliminate alla "bella" alla "Carbonari". Oggi Collet & co comandano il girone E della B2 con 36 punti, frutto di 13 successi e zero sconfitte, hanno distanziato la seconda Esperia Cremona di sette lunghezze.  

MONTESPORT MONTESPERTOLI. La formazione toscana vincitrice del girone F 2017/18 nonostante i due ko con le prilline, occupa l'undicesima poltrona del gruppo C di B1 ed al momento con 11 punti sarebbe retrocessa in virtù delle 3 vittorie e dieci sconfitte; tuttavia hanno gli stessi punti del Montesport altre due vecchie conoscenze jesine, la 3M Perugia ed il Quarrata, salito in B1 proprio negli spareggi contro la Pieralisi due anni fa. La nona, il Castelfranco di Sotto, è avanti di cinque lunghezze, quindi con ancora tredici partite da giocare tutto può succedere.

CONERO VOLLEY ANCONA. A conti fatti i due derby con la Conero erano costati la promozione alla Pieralisi. In estate avevano comprato il titolo di B1 dopo essere retrocessi in C, una mossa che al momento non sembra pagare: le ragazze di coach Bacaloni sono penultime con 7 punti, hanno vinto appena due gare e ne hanno perse undici (anche il derby col derelitto Moje di Maiolati). Eppure la salvezza non è lontana, solo cinque punti ma la rosa sta cominciando a perdere i pezzi; Da Col ha salutato la compagnia per scendere a Monte San Giusto, qualcun'altra la seguirà?

LE TOSCANE 2017/18. Fucecchio, Rinascita Firenze, Valdarninsieme e Castelfiorentino sono state inserite tutte nel girone F della B2. Se le prime tre sono nella parte alta della classifica (26, 23 e 22 punti, mentre in testa c'è l'Anderlini Modena con 28), la Pallavolo 'I Giglio è desolatamente ultima a quota otto. 

LE EX ROSSOBLU'.

VALERIA TALLEVI. 39 punti, 13 vittorie, 0 sconfitte, un solo set perso. Se Castelbellino sta dominando il girone è anche merito suo. Eppure a Jesi ha giocato una partita "normale", senza effetti speciali. 

martina pirroMARIA CHIARA PAPARELLI. L'ultimo posto di Moje di Maiolati non è ovviamente colpa sua; tra l'altro Nica (da poco tornato alla casa madre Lardini) le dava poco spazio. Sabato nel derby con la Conero però, Giardinieri le ha dato fiducia mettendola titolare: vittoria per 3-1. 

MARTINA PIRRO. Anche lei come la sua amica Paparelli sta vivendo una stagione difficilissima a Moje di Maiolati, ultima e destinata alla retrocessione. Martina però, ce la sta mettendo tutta per non archiare questa stagione come "da buttare" o peggio "sprecata". Col senno di poi, fosse rimasta a Jesi avrebbe fatto un figurone...

VALENTINA DA COL. La notizia è che ce la ritroveremo da avversaria il prossimo 13 aprile, quando Monte San Giusto sbarcherà alla "Carbonari". La sua avventura con la Conero Volley è durata quattro mesi, in cui è stata spesso acciaccata. Ora la scelta di scendere in B2 per tentare di salvare l'Italiana Pellami dalla retrocessione in C. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011anna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalza
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963