Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Novembre 2018

Cercasi Miracolo (sportivo)

Post n°1516 pubblicato il 29 Novembre 2018 da iamnobody2011
 

Tallevi batte in salto, come faceva quando la "Carbonari" era casa sua. La povera Benedetta Cecconi viene letteralmente abbattuta ma tiene viva la palla, che Angelini prova ad addomesticare come può, costringendo Viscito ad un appoggio facile dall'altra parte. Cecato apre per Verdacchi che a tutto braccio tira una sassata, difesa in maniera miracolosa da Paolucci, stavolta Angelini può gestire con più lucidità l'attacco: palla a Coppari, che va senza paura e gioca sulle mani del muro. Spicocchi tocca ma la palla schizza out: 26-24 Jesi nel quarto set e coach Massaccesi che va su tutte le furie, mentre la "Carbonari" impazzisce. La Pieralisi strappa il primo punto a Castelbellino, che poi nel tie break ci asfalta 15-5. 

pieralisi - castelbellino Va bene sognare ma a tutto c'è un limite, non penso seriamente che la Pieralisi possa affondare la corazzata Termoforgia sabato pomeriggio. Magari scalfirla, farla soffrire un po' ma pensare che l'Invincibile Armata possa crollare sotto i colpi di un manipolo di adolescenti...sarebbe un Miracolo sportivo. Per carità, lo sport mi ha insegnato in tanti modi che non è una scienza esatta, che non sempre avere tanti campioni è sinonimo di vittorie. La Pieralisi ne sa qualcosa, le ferite dei derby con la Conero Volley dello scorso anno sono ancora fresche...e più penso ai cinque punti buttati via con le doriche e più ci sto male ancora!

Era dai tempi degli ultimi derby con Moje di Maiolati che non vivevo una vigilia simile, con le prilline a fare la parte della vittima sacrificale e le altre nel ruolo di favorita. Sarà che negli ultimi tre anni la Pieralisi ha comunque allestito sempre una squadra molto competitiva, capace almeno di primeggiare nelle Marche (a parte Macerata nel 2016/17, il club rossoblù è stata sempre la prima della regione in B2 ed ovviamente in C). L'estate 2018 però, ha capovolto tutte le gerarchie: Jesi ha scelto di virare su un progetto giovane ed a basso costo per salvarsi senza patemi, Castelbellino non ha badato a spese ed ha costruito una vera corazzata per vincere il campionato.

Due filosofie opposte, come in un certo senso le due società, un tempo amiche ma dallo scorso anno molto distanti. Ricordo bene lo sfogo del presidente Amburgo al termine del derby di ritorno dello scorso campionato alla "Carbonari", quando la sua squadra fu presa a pallonate e lui inveì per la poca sportività del Presidente. Oppure la foto postata sui social da Monica Ciccolini con la classifica post derby di andata, che vedeva Castelbellino avanti di cinque punti su Jesi, ed un invito a mangiare qualcosa di assai poco commestibile rivolto a qualcuno della società jesina. Come sono andate poi le cose lo so benissimo: Jesi è finita seconda, Castelbellino fuori dalla zona play-off. 

Mi viene da dire "altri tempi" ma in realtà sono passati solo sei mesi da quell'ultimo derby, mica anni, eppure guardando le rose attuali e la classifica attuale, sembra davvero passato un secolo! Forse la voglia di rivincita della Termoforgia è nata proprio quel 28 aprile, quando venne asfaltata dalle "cugine". Un tempo era la Pieralisi a guardare loro dall'alto in basso, ora le parti si sono ribaldate. Sabato toccherà a loro giocare col peso del pronostico, obbligate anche da Amburgo e dal diesse Anacleti a vincere il derby, mentre le prilline giocheranno con la testa libera da pressioni, sicure che nessuno protesterà in caso di ko. Basterà questo per far accadere il Miracolo? FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Il derby della Vallesina sullo sfondo

Post n°1515 pubblicato il 28 Novembre 2018 da iamnobody2011
 

Una vittoria importante...con vista derby. Il successo della Pieralisi sul neutro di Fermo contro la Demitri ha permesso alle prilline di allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Su tutti gli articoli dei web media jesini però, accanto alla cronaca di sabato scorso, aleggia come un fantasma il derby con Castelbellino, prossimo avversario di Marcelloni & co. Di sicuro mi aspetto nei prossimi giorni qualche intervista ai protagonisti per "animare" la vigilia. 

porto sant'elpidio - pieralisi "Trionfo esterno per la Pieralisi" annuncia Viverejesi, che utilizza la nota della società rossoblù per raccontare il match: "Le jesine vincono lo scontro diretto con la De Mitri Volley Angels al tie break, il quarto disputato in queste prime sette giornate di campionato". Nell'articolo viene ricordato il cambio di campo: "La partita inizia con circa quarantacinque minuti di ritardo, dopo che si è reso necessario il cambio di palestra per un problema alla rete di gioco" si legge sempre nell'apertura. Anche Quelli del Massaccio prende il comunicato della società di via Ancona - "Il tie break sorride alla Pieralisi Jesi che vince il derby" è il titolo scelto - ma aggiunge in coda il prossimo turno, che prevede il derby con la capolista Castelbellino. 

Chi è già proiettato verso il derby di sabato prossimo è Centropagina, che lo annuncia già nel titolo: "Castelbellino e Jesi, doppio successo verso il derby". "Solita Pieralisi Pan Jesi - si legge nella parte jesina dell'articolo di Fabrizio Romagnoli - che al quarto tie break su sette partite centra la sua seconda vittoria stagionale, in trasferta sul campo del Volley Angels e con tanto di inghippo pre gara, mantenendosi di una lunghezza fuori dalla zona calda della classifica". Anche in questo caso viene ricordato l'appuntamento di sabato prossimo alla "Carbonari": "Pieralisi Pan e Termoforgia Moviter si affronteranno nella disfida della Vallesina, in una partita che non sarà come le altre".

"Con Jesi un'occasione persa" è invece, l'apertura del sito della Volley Angels, che "conquista un punto preziosissimo al termine di una giornata sfortunata dentro e fuori dal campo" si legge nell'apertura dell'articolo. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Una caccia al tesoro non prevista

Post n°1514 pubblicato il 27 Novembre 2018 da iamnobody2011
 

Una cosa è certa: con la Pieralisi non ci si annoia mai e l'avventurosa gara di sabato sera mi ha confermato questo pensiero. Avevo preparato nei minimi dettagli questa importante trasferta, per vedere lo scontro salvezza tra le prilline e la Demitri, rinfrancato anche dalla buona prova contro Castellana Grotte. Dopo il primo tempo di Juventus-Spal avevo abbandonato la compagnia in centro per dirigermi verso Porto San Giorgio, eludendo anche l'interrogatorio del mio amico del bar, che probabilmente intuiva il mio piano. "Vado a prendere la pizza..." avevo buttato lì come scusa, sicuro che se avessi detto la verità lui mi avrebbe subito ripreso: "Ma cosa vai a vedere quelle quattro ragazzine scarse!". Ma al cuore non si comanda...

porto sant'elpidio - pieralisiQuando arrivo davanti alla palestra "Nardi", sede dell'incontro come segnalato dal sito della Fipav non trovo quel classico movimento che c'è prima di una gara, un via vai di macchine, di gente. Nulla di tutto questo, eppure all'inizio del match mancavano solo venti minuti. "Si vede che qui non gliene frega niente a nessuno della Demitri..." penso tra me, però quando arrivo davanti alla palestra le luci sono accese ma non c'è nessuno che fa riscaldamento, solo un signore che sta spazzando per terra. L'omino mi viene incontro e mi fa: "La partita l'hanno spostata alla palestra "Da Vinci" a Fermo! Qui si è rotto l'impianto elettrico". 

Per fortuna che quando vado a vedere le prilline in trasferta cerco sempre di arrivare con largo anticipo, un po' perché ho paura di sbagliare strada, un po' perché non voglio vedermi il riscaldamento. L'eventualità del cambio di campo però, non l'avevo mai presa in considerazione. Mi fiondo in auto e controllo sulla pagina Facebook della Volley Angels, che effettivamente segnala il cambio. Imposto il navigatore che mi da "Palestra Coni" e schizzo via. Quando arrivo noto subito qualcosa che non quadra: i pulmini della Pieralisi non ci sono, però il parcheggio è pieno di macchine. Entro dentro, l'impianto è bello ed effettivamente c'è una partita in corso...ma quelle bambine non sono certo le prilline! "Questa è Don Celso - Calcinelli. - mi dice una signora - La palestra "Da Vinci" la trova proprio in via Da Vinci". Così rimonto in macchina anche un po' nervoso per la caccia al tesoro non prevista. 

Alla vista dei pulmini della Pieralisi sulla strada esulto come se avessi segnato un gol. Per sicurezza chiedo ad uno che passa di là se la palestra è quella giusta. "E che ne so, io sono di Jesi!" mi risponde quello evidentemente stressato pure lui dalla ricerca. Entro e mi sembra di essere tornato a Candia, nel pallone tensostatico con appena due panche per i tifosi. Quando mi affaccio dal balcone che si affaccia sul campo, questa volta le prilline sono lì, sotto di me, che si stanno riscaldando. "E' fatta!" sospiro felice ed esausto, invece la serata era di là da dirsi conclusa: mi attendevano le due ore e più della gara, una vera corrida, con sviste arbitrali, i soliti alti e bassi delle prilline fino al fallo in palleggio finale che ha regalato alla Pieralisi i due, meritatissimi punti. Guardo l'orologio: è mezzanotte. Rientro a casa all'una e mezzo, felice per la vittoria ma soprattutto per la serata avventurosa, da ricordare. E' proprio vero che con le prilline non ci si annoia mai. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Mezzanotte rossoblù

Post n°1513 pubblicato il 26 Novembre 2018 da iamnobody2011
 

Fare la mezzanotte per una partita di pallavolo femminile è un'esperienza che avevo già fatto ed anche il quel caso, di mezzo c'erano le prilline: era la trasferta di Corridonia nell'anno della promozione in B2 ed anche in quell'occasione la gara finì al tie break con la vittoria delle rossoblù (chiedere a Monica Pierantoni, che era dall'altra parte della rete...). Allora la "colpa" fu degli arbitri, che arrivarono in ritardo al PalaMattei; questa volta è toccato alla rete della palestra "Nardi", che proprio non voleva sapere di funzionale, così è stato deciso lo spostamento della gara al campo di riserva, la palestra "Da Vinci" di Fermo, a un quarto d'ora d'auto dalla "Nardi". 

porto sant'elpidio - pieralisiA pensarci bene però, la coppia arbitrale ci ha messo del suo per prolungare la gara fino al nuovo giorno, con qualche fischio non proprio impeccabile, che ha mandato su tutte le furie le prilline ed anche il piccolo manipolo di tifosi jesini assiepati a bordo campo...talmente a bordo campo che bastava fare due passi per ritrovarsi quasi nel rettangolo di gioco. E la cosa è capitata spesso viste le decisioni cervellotiche del signor Porti. 

A parte l'operato del duo in bianco, la Pieralisi vista contro la Volley Angels non ha certamente brillato per continuità ma ha avuto il merito di non arrendersi mai, neppure nel tie break, quando la Demitri sembrava aver piazzato il parziale decisivo. Lì è stata brava Angelini a dare fiducia a Viscito, che aveva faticato per tutta la gara, senza dimenticare capitan Marcelloni e Pomili, due totem sotto rete. Tutte le belle parole post Castellana Grotte forse, mi avevano tratto in inganno. Mi aspettavo un altro tipo di partita da parte della Pieralisi, quasi una vittoria facile. Così non è stato. 

In generale quella di sabato è stata una prova di squadra, perché coach Luciano ha utilizzato quasi tutti gli attaccanti a sua disposizione. Dopo essere partito con Paolucci e Viscito, già nel primo set ha sostituito la schiacciatrice campana con Gasparroni, per poi buttare nella mischia anche Sara Baldoni e Martina Coppari al posto della coppia Angelini-Pistocchi. La girandola di cambi è proseguita anche nei set successivi, portando sempre quella scossa utile a cambiare marcia.

Una menzione particolare a mio parere la merita proprio Erika Paolucci, che probabilmente avrebbe giocato tutti e cinque i set se nel tie break non avesse subito un infortunio alla mano che l'ha costretta ad uscire. In questo momento la ex Collemarino è l'attaccante più in forma del pacchetto rossoblù, a Fermo è stata la miglior realizzatrice ma al di lù dei punti, è il suo atteggiamento che mi piace: gioca con quell'entusiasmo e quella sfrontatezza che fa ben sperare (ha solo diciotto anni...). 

Un'altra nota positiva della serata fermana è stato l'impatto sulla gara di Martina Coppari, che avevo già apprezzato contro Recanati nello scampolo di partita concessogli dal coach. Sabato sera ha avuto più di uno spazio per mettersi in mostra e la giovane jesina li ha sfruttati tutti, esibendo una mano potente, una grande stacco e tanto coraggio. Anche nel suo caso però, a fare la differenza è soprattutto l'atteggiamento sempre positivo, così diverso da quello della "titolare" Pistocchi, sempre seria, come se giocasse più per forza che per piacere. Posso capire che giocare in B2, circondata da un manipolo di adolescenti dopo aver militato per tanti anni in B1 può essere frustrante, però credo ci siano situazioni peggiori nella vita. 

Con i due punti strappati alla Volley Angels la classifica dice che la Pieralisi in questo momento è fuori dalla zona rossa, quella della retrocessione in C ma è chiaro che la strada è ancora lunga, ci sono tanti scontri diretti come quello dell'8 dicembre a Cerignola e del 15 con Mesagne alla "Carbonari": quelle sono due partite da non fallire assolutamente. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi Pan strappa due punti d'oro in casa della Demitri

Post n°1512 pubblicato il 25 Novembre 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2018/19 - Girone H

Risultati 7a giornata di andata 

Sì Superstore Recanati - Ciu Ciu Offida 3-0

Brio Lingerie Cerignola - Deco Domus Noci 0-3

Zero5 Castellana Grotte - Pallavolo Giulianova 3-0

Termoforgia Castelbellino - Ecotecnica Copertino 3-0

Italiana Pellami Monte San Giusto - Damiano Spina Oria 0-3

Demitri Porto Sant'Elpidio - PIERALISI PAN JESI 2-3 (25-21, 19-25, 25-16, 12-25, 13-15)

Appia Mesagne - Corplast Corridonia 1-3

La classifica

Castelbellino 21;

Corridonia 19;

Castellana Grotte 18; 

Oria 17; 

Copertino 15;

Giulianova 11;

Offida 10;

Noci 9;

Mesagne 7;

PIERALISI PAN JESI 6;

Recanati 5; 

Cerignola 4;

Monte San Giusto 3;

Porto Sant'Elpidio 2. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963