Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 28
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21

3) Benedetta CECCONI L '96;

5) Alice USBERTI S '06 <- da Macerata (A2);

8) Agnese PEPA P '06;

9) Erica PAOLUCCI S '00;

10)Martina PIRRO S '99 <- da Macerata (A2);

11) Ilaria DURANTE P '03 <- da Vallefoglia (A2);

12) Laura CANUTI C '01;

13) Beatrice MALATESTA 0 '03 <- da Filottrano (B1)

14) Ginevra BAZZANI O '02 <- da Sassuolo (A2)

15) Beatrice SPITONI S '02;

16) Talita MILLETTI C '02;

17) GIRINI L; 

18) Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Allenatore: Luciano SABBATINI;

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Dicembre 2021

Laura Canuti Ŕ la "Rossobl¨ dell'anno"

Post n°2406 pubblicato il 31 Dicembre 2021 da iamnobody2011
 

Poche ore ed entreremo nel 2022, un nuovo anno carico come al solito di aspettative e buoni propositi. Ma a quelli penseremo domani, oggi è il momento di incoronare la "Rossoblù dell'anno", ovvero la giocatrice della rosa della Pieralisi Pan che si è maggiormente distinta in campo per le sue qualità, quella che mi ha di più entusiasmato con i suoi colpi in questi dodici mesi di pallavolo jesina. Anche questa volta la scelta è stata molto difficile, non lo nego, soprattutto perché venivo da un anno - il 2020 - con pochissima pallavolo giocata, tanto che questo premio il 31 dicembre scorso, lo avevo assegnato ai noi tifosi (simboleggiati dal tifoso rossoblù numero uno, Tiziano), provati dall'assenza del nostro sport preferito a causa della pandemia e delle relative chiusure. 

laura canutiNel 2021 invece, di pallavolo ne ho vista tanta, ammetto di essere stato molto fortunato perché ho potuto vedere dal vivo tutte le gare interne della stagione 2020/21, quella delle partite a porte chiuse, e in quella in corso non me ne sono persa una, sono stato anche a Roma ad ottobre, a Perugia e Trevi a novembre, a Porto San Giorgio a metà dicembre. Dopo una attenta analisi ed una lunga riflessione, ho deciso di assegnare il premio di "Rossoblù del 2021" a Laura Canuti, la giovane centrale dorica arrivata a Jesi nell'estate del 2020 direttamente da Castelbellino dove aveva avuto poche occasioni di mostrato tutto il suo incredibile talento. Non c'è voluto molto per capire che Laura è una giocatrice fortissima, una da tenersi stretta perché fa sempre la cosa giusta, senza dimenticare i suoi colpi, la sua fast micidiale e la battuta davvero insidiosa, oltre ad una presenza a muro davvero eccezionale per la sua età.

Su di lei, coach Luciano si è sbilanciato senza mezzi termini: "E' la centrale più forte che abbia mai allenato!" ha detto al termine del derby giocato a metà aprile alla "Carbonari", partita dove Laura aveva messo a referto 15 punti, vincendo il confronto a distanza con una ex prillina molto amata, Isabella Kus. In questa stagione la centrale dorica si è sempre confermata ad alti livelli, giocando un grande derby, il "suo" derby con la Clementina 2020; anche nel periodo di maggior difficoltà della Pieralisi, ovvero dopo la sconfitta di Perugia e fino al faccia a faccia post Trevi, lei è stata sempre una garanzia per la regista Durante. Questo premio, del tutto virtuale e del tutto inutile (nel senso che non fa curriculum, vista l'inutilità di questo blog), è perciò un riconoscimento ad una giocatrice di grande talento e continuità, che può crescere ancora e fare la fortuna della Pieralisi. Complimenti Laura! FORZA JESI! Nessuno.  

 
 
 

Le migliori cinque partite del 2021

Post n°2405 pubblicato il 29 Dicembre 2021 da iamnobody2011
 

Ancora due giorni e saluteremo il 2021, anno certamente non semplice come il 2020, per la pandemia da Covid-19. Per la Pieralisi Pan è stato un anno importante, perché ha segnato il debutto in B1, una categoria che il club di via Ancona non calcava dal lontanissimo 1996, quando la Mark Leasing di coach Maurizio Moretti, del diesse Marco Oggioni e del capitano Alessandra Romanin vinsero il campionato all'ultima giornata. In una freddissima domenica imolese di fine gennaio le prilline di coach Luciano hanno fatto il loro esordio nella categoria, acquistata nell'estate del 2020. Quel match in casa della Csi Clai ha segnato anche il ritorno in campo delle jesine dopo una attesa di quasi un anno, infatti l'ultima gara ufficiale di campionato (allora era la B2), la Pieralisi l'aveva giocata il 22 febbraio 2020 in casa dell'Apav. Visto che la fine dell'anno è sempre un momento di bilanci e di classifiche, ecco la mia personale graduatoria delle migliori cinque partite giocate dalle rossoblù in questo 2021. FORZA JESI! Nessuno

pieralisi - castelfranco di sotto 2021/225°) PIERALISI PAN JESI - TENAGLIA ALTINO 0-3. 15 maggio 2021. La Pieralisi fa tremare per un set la corazzata Altino, che poi vincerà i play-off promozione e salirà meritatamente in serie A2. Nel primo set della gara di andata alla "Carbonari" Erica Paolucci ha messo davvero paura alle abruzzesi, costrette a ricorrere a tutta la loro esperienza ed alcune decisioni arbitrali assai dubbie, per aggiudicarsi la frazione ed uscire da una situazione molto difficile. 

4°) ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA - PIERALISI PAN JESI 0-3. 28 Aprile 2021. La vittoria che ha regalato i play-off promozione alla Pieralisi nel torneo 2020/21. Un successo sofferto ma meritatissimo, frutto di una gara molto attenta, con Marcelloni & co sorrette da una condizione fisica migliore delle romagnole e con una Canuti esplosiva in attacco. Decisivo anche il fondamentale della battuta, dove le jesine hanno punto per ben nove volte. 

3°) PIERALISI PAN JESI - BATTISTELLI-TERMOFORGIA 3-0. 30 ottobre 2021. La partita delle prime volte: la prima vittoria nella nuova stagione 2021/22, la prima vittoria al PalaTriccoli con il pubblico dopo dieci anni passati alla "Carbonari" e soprattutto, il primo successo nel "derby della Vallesina" contro la capolista Battistelli-Termoforgia della ex Pomili, lasciata clamorosamente in panchina dal tecnico Secchi. Una grande prova corale, ha spiegato Erica Paolucci al termine di una gara dove la battuta e la difesa rossoblù hanno spostato gli equilibri. 

2°) PIERALISI PAN JESI - 3M PERUGIA 3-2. 30 gennaio 2021. La prima vittoria in B1 non si scorda mai. E che vittoria! La Pieralisi va sotto 2 a 0 contro una squadra solida, esperta e cinica come la 3M. Alla lunga però, viene fuori il carattere e la voglia di non arrendersi mai delle rossoblù, cresciute in difesa (Cecconi impeccabile) e trascinate alla rimonta dalla coppia Paolucci-Giombini. Nel tie break la protagonista è stata Alessia Pomili, ben imbeccata da Angelini. 

1°) PIERALISI PAN JESI - FGL CASTELFRANCO DI SOTTO 3-0. 4 dicembre 2021. E' la partita che ha segnato la svolta della stagione 2021/22 dopo un inizio molto discontinuo con gli alti del derby con la Clementina 2020 ed i bassi del ko in casa di Trevi. Contro un avversario tosto, arrivato al PalaTriccoli con l'etichetta di seconda forza del girone dietro la lepre Perugia, le prilline hanno sfoderato una prestazione mauiscola, giocando di squadra e difendendo...come una formazione toscana. E' stata anche la partita della resurrezione di Erica Paolucci, tornata nuovamente punto di riferimento in attacco dopo la brutta serata del PalaGallinella. 

 
 
 

Gli straordinari di Alice e Agnese

Post n°2404 pubblicato il 28 Dicembre 2021 da iamnobody2011
 

A quest'ora potevo essere comodamente seduto sulle gradinate del rinnovato PalaMartarelli di Castelbellino per l'ultimo impegno della Pieralisi Pan in questo 2021. Dopo l'ultima di campionato dell'anno con la CivitaLad infatti, il club rossoblù aveva organizzato una amichevole a cavallo tra Natale e Capodanno con la Battistelli-Termoforgia, per non perdere il ritmo partita ed anche per provare nuove soluzioni in vista della ripresa della B1, prevista per sabato 8 gennaio, quando Marcelloni & co giocaranno in casa del Chieti per l'ultima gara di girone di andata. Purtroppo, l'ombra lunga e minacciosa del Covid torna a far paura in tutta Italia ed ovviamente, anche il mondo del volley non è esente. Nel caso del test a far saltare tutto sono stati dei contatti con dei positivi avuti dalle giocatrici della compagine del tecnico Secchi. 

under 16 pieralisiVista la situazione coach Luciano ha preferito concedere una intera settimana di vacanza a tutto il gruppo, che si ritroverà all'inizio della prossima settimana, con l'esclusione di Alice Usberti ed Agnese Pepa, impegnate con la under 16 jesina (nella foto Pieralisi Volley) in questi giorni nella "Moma Winter Cup", il torneo giovanile organizzato dalla Anderlini di Modena, uno dei settori giovanili più importanti d'Italia. Le giovani rossoblù stamattina hanno superato negli ottavi le genovesi dell'Arenzano per 2 a 0 e con lo stesso punteggio si sono sbarazzate nel pomeriggio nei quarti della forte Imoco di San Donà, in una singolare rivincita di quella semifinale play-off promozione giocata dalla prima squadra nel maggio del 2018 per salire in B1. La gara è stata più combattuta di quanto possa far pensare il punteggio; in particolare la seconda frazione si è chiusa 28-26 per le prilline, che avevano vinto la prima 25-20.

Purtroppo la corsa delle jesine si è fermata in semifinale, sconfitte dal Cuneo Granda Volley, società che milita in A1, per 2 a 0. Le ragazze allenate da Giacomo Pachiega forse, hanno pagato la fatica delle tre gare in poco meno di sei ore (gli ottavi alle 10.30, i quarti alle 15, la semifinale alle 18). La pattuglia rossoblù domani chiuderà la sua tre-giorni con la finalina del terzo posto contro la Volley Friends di Roma (ore 12, diretta sulla pagina Facebook "Pieralisi settore giovanile - dirette"). Le capitoline avevano già incrociato le jesine nel girone della prima fase, che doveva essere composto da tre squadre ma all'ultimo momento si era ridotto a due - Pieralisi e Volley Friends, appunto - per il ritiro di una formazione. La gara era stata vinta dalle romane per 3 a 0 con due parziali, il primo ed il terzo, molto equilibrati e conclusi 25-22 e 25-23. Domani a mezzogiorno le rossoblù avranno la possibilità di prendersi una bella rivincita e finire sul podio della prestigiosa "Moda Winter Cup". FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Al PalaTriccoli con la Ffp2

Post n°2403 pubblicato il 26 Dicembre 2021 da iamnobody2011
 

Mentre tutti erano impegnati nella corsa agli ultimi regali di Natale, giovedì 23 dicembre il Governo ed il Comitato Tecnico Scientifico si sono riuniti per stilare le nuove norme per controbattere all'impennata di contagi da Covid-19, tornati a salire nelle ultime tre settimane a causa della variante Omicron. Era ovviamente, una riunione molto attesa e probabilmente, molto temuta da tutto il mondo dello sport, in particolare da quelli indoor come la pallavolo. Già sabato sera, dopo la partita tra la Pieralisi Pan e la CivitaLad, si parlava con qualche membro dello staff rossoblù sui possibili sviluppi del torneo di B1; c'era chi era convinto che la Fipav avrebbe modificato in corsa la formula del campionato, riproponendo quella dello scorso anno con i gironi divisi in due mini-gruppi; c'era chi invece, propendeva per il ritorno delle gare a porte chiuse. Tutti eravamo comunque, certi che i campionati non sarebbero stati fermati. 

pieralisi - civitalad 2021/22Le paure e le perplessità per fortuna si sono rivelate solo dei brutti pensieri perché dalla Cabina di Regia del 23 dicembre, per tutti gli appassionati di volley ed in generale, degli sport al chiuso, è stato deciso solo l'obbligo di indossare dentri i palasport le mascherine Ffp2, cioè quelle dalla protezione più alta. Sarà inoltre, vietato consumare cibi e bevande all'interno degli impianti di gioco. Quindi dal prossimo 8 gennaio, quando la B1 riprenderà il suo percorso, non si potrà più accedere ai palazzetti con le tradizionali mascherine chirurgiche. Non sembrano esserci state modifiche sulla capienza degli impianti, che restano al sessanta per cento. Sui siti specializzati e sui quotidiani nei giorni precedenti il 23 erano circolate voci su una stretta per entrare nei palasport, come ad esempio l'obbligo del tampone molecolare per chi non ha ancora effettuato la terza dose. Anche in questo caso, le notizie sono state smentite. 

Con queste nuove norme ho chiaro cosa chiedere alla Befana nella mia calza rossoblù: una bella mascherina Ffp2 da poter sfoggiare nella prima partita casalinga del 2022, quella del 22 di gennaio contro il Volleyrò di Roma, perché difficilmente penso di andare l'8 gennaio a Nocciano a vedermi Chieti-Pieralisi e sette giorni dopo di recarmi a Pomezia per la prima di ritorno. Vista la situazione attuale, con i contagi in crescita e con la terza dose ancora lontana, non penso di volermi muovere troppo da Jesi e dalla Vallesina. In fin dei conti, perché non sfruttare la comodità dello streaming? FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Pieralisi Pan-CivitaLad, la rassegna stampa

Post n°2402 pubblicato il 22 Dicembre 2021 da iamnobody2011
 

pieralisi - civitalad 2021/22Una prova di forza per qualcuno, convincente per altri ma il risultato è lo stesso: grazie al 3-0 sulla CivitaLad la Pieralisi Pan si è regalata un bel Natale in una posizione di classifica più serena. Ecco come i media, sia quelli web sia quelli tradizionali, hanno raccontato l'ultima gara delle rossoblù del 2021. Sulle colonne del Corriere Adriatico, Lucia Flauto ricorda "il bottino in classifica sale a 15 punti, cinque in più sulla zona rossa". Molto severo invece, il tecnico delle laziali, Pietro Grechi: "La classifica rispecchia i valori delle squadre, noi al momento valiamo questo e cercheremo di migliorare con il lavoro" ha dichiarato alla stampa locale. FORZA JESI! Nessuno

"Prova di forza per la Pieralisi Pan che infila la terza vittoria consecutiva" -> Pieralisi Volley 18 dicembre 2021;

"Pieralisi Pan d'autorità e la zona rossa ora è lontana" -> Corriere Adriatico 19 dicembre 2021;

"Pieralisi Jesi centra la terza vittoria consecutiva" -> Quelli del Massaccio 18 dicembre 2021;

"Pallavolo, la Paoloni vince il big match con la Bontempi e torna in vetta" -> Centro Pagina 20 dicembre 2021;

"Pieralisi Pan alla terza vittoria consecutiva. Battuta Civitavecchia 3-0" -> Volley & Beach News 18 dicembre 2021; 

"Margutta CivitaLad murata a Jesi, Etruria battuta dal Sempione" -> City On Line 20 dicembre 2021. 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

GENNAIO

Sabato 29 ore 18 @ Castelbellino (AN): Battistelli-Termoforgia - PIERALISI PAN JESI (3a giornata rit.); 

FEBBRAIO 

Sabato 5 ore 21 @ Capannori (LU): Toscanagarden N8lini Capannori - PIERALISI PAN JESI (4a giornata rit.); 

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI: Connetti.it Chieti - PIERALISI PAN JESI (11a giornata and.);  

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI: United Volley Pomezia - PIERALISI PAN JESI (1a giornata rit.); 

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI: PIERALISI PAN - Volleyrò Casal de'Pazzi Roma (2a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Saio4260baurtlancestergraficaripoliiamnobody2011gamma.antonellimeow231lilifopasquale.pato7francoundginagianfranco_goriinfoprecomMAGNETHIKAgreggiomassimom.pasquale1953
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom