ISOLA DEL TEMPO - frammenti di vita
« Precedenti Successivi »
 

Calcetto, birra e amicizia

Una squadra nata quasi per caso con un nome alquanto originale ieri sera ha dato spettacolo nella cornice del Palazzetto dello Sport. Serata tanto attesa e densa di emozioni. Ero sugli spalti a tifare. Mi piace il calcio e le favole che sa regalare. Il calcio a cinque lo conosco meno, ma è bastato poco…
 

25 Aprile - Resistenza sempre!

    "Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra…
 

Ai vecchi giorni

Ai vecchi giorniil vento riportisolo un garbuglio di capelli.                                   Per l’allegria                                  il pianeta nostro                                  è poco attrezzato.                                  Bisogna                                  strappare                                   la gioia                                  ai giorni futuri.                                  In questa vita                                  non è difficile                                   morire.                                  Vivere                                  è di gran lunga più difficile”                                  (Vladimir Majakovskij)L'ho ritrovata casualmente in un vecchio libro ed è stata una piacevole riscoperta. Le mie unghie sono…
 

GIOIA E LACRIME

Ci sono giornate che aspetti con ansia per anni e poi passano rapide in un miscuglio di strane emozioni. Nella settimana passata si è laureato mio fratello, finalmente anche lui. E’ stato l’ultimo della famiglia a completare il percorso di studi che per lui si è rivelato particolarmente lungo e tormentato. Mio fratello è figlio…
 

De Amicitia

Potrei fare una bella descrizione del week-end appena trascorso…Potrei parlarvi di emozioni e sensazioni…Potrei parlarvi del sole e del tepore che mi scaldava…Potrei parlarvi di sorrisi e di persone speciali…Potrei parlarvi di tanto altro…Ma non ne ho nessuna intenzione, perché in alcuni casi bastano poche parole:GRAZIE DI CUORE!L’amicizia non è niente altro che una grande…
 

NESSUNA CERTEZZA

"Interrogai i sapienti dei secoli passati; consultai poi quelli che erano i miei contemporanei, ma nessuna delle loro risposte era soddisfacente. Così mi rivolsi a me stesso e misi tutto in dubbio, come se nessuno mi avesse mai detto nulla. Cominciai ad esaminare in me la realtà per scoprire il vero modo di giungere la…
 

I WALK ALONE

Secondo calcoli astrusi e "furbi" oggi sarebbe il giorno più triste dell'anno, La ricerca è stata fatta dai soliti inglesi che, a quanto pare, non hanno nulla di meglio a cui dedicarsi. Più credibile l'idea che si tratti di un'astuta campagna pubblicitaria fatta da un canale tv inglese.  Per quanto mi riguarda, non c'era bisogno…
 

UNA DOMENICA D'INVERNO

Oggi avevo bisogno di silenzio, solitudine e riposo. Una domenica senza rumore. Ho portato rose bianche al camposanto, c'era ancora la neve sui pansè gialli. Ho passeggiato a lungo tra i viali del mio quartiere, con il mio cane al guinzaglio e il gelo che graffiava il mio viso stanco. Ho acceso la tv stasera,…
 

Post N° 80

...La colpa dov'è?! Qua intorno non c'è Sai dirmi tu dov'è?! In un giorno che piove Un giorno che tu ti senti inutile Coriandoli a natale E magari ancora troppo stanco per ricominciare...SUBSONICA - Coriandoli a Natale
 

NON é PER SEMPRE

Alla perenne ricerca di voler capire il perché delle cose. Che non è solo ascoltare con passione chi ha qualcosa di interessante da dire. Che non è solo cercare nella musica e nelle parole dei poeti il senso del vivere. E’ come voler scoprire qualcosa nelle sfumature dei colori, qualcosa di impercettibile o forse di talmente…
 

« Precedenti Successivi »