|
Creato da jennyk2 il 11/02/2005
La mia vita a metà tra due mondi
|
Contatta l'autore
Nickname: jennyk2
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 122 Prov: SV |
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Siti preferiti
Menu
I miei Blog Amici
- Blog del Giorno
- Il Kuda
- Un Blog in Rosa
- Blog Magazine
- Sconfinando
- DOLCEAMARO
- AntiTroll
- Revolucion
- NeverInMyName
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- BLOG PENNA CALAMAIO
- musiCulturArte
- UniversoParallelo
- Arrancame la vida!
- Lo Sfogatoio
- Writer
- LA COLPA DI SCRIVERE
- Lorenzopellegrini
- Pensieri e dintorni
- Proposta damore
- Mailrockèunaltracosa
- UNA VITA NUOVA
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Non smettere di aprire la tua anima, di parlarmi, se e quando la vorrai, perchè il dolore è muto e a volte, troppo acceso che mi pare di sentirlo, di toccarlo quasi....
Io ci sarò, come sono stata sempre e come d’altronde anche tu ci sei stata nelle mie giornate senza sole, per dirti delle cose anche banali, ma che vuoi sentirti dire perchè lo sai che purtroppo è la verità e me ne compiango…
Leggi il tuo cuore, impara ad amarlo e ad assecondarlo, e soprattutto credi a lui, senza timori, senza remore...
C’è sempre un’alternativa, anche quando non la vedi, anche quando vai avanti per la tua strada, pensando che sia sempre dritta e che la salita non finisca mai... senza contare, senza sperare più, con la paura degli altri e persino dei tuoi pensieri più nascosti...
Ricordati, ora più che mai, che c’è sempre una scorciatoia per arrivare alla meta e che la meta - l’unica cosa che veramente conta in tutto questo marasma - sei solo e semplicemente Tu….
![]() |
Se solo le parole potessero
spazzare via il dolore che fa paura,
la disperazione che annienta,
l’indifferenza che uccide,
la misera che sconvolge vaste aree di questo mondo…
Se solo le buone intenzioni dei molti
bastassero per minare o almeno condizionare
lo strapotere di pochi…
Se la bontà più anonima si diffondesse a macchia d’olio
per sconfiggere il male che fa sempre e comunque clamore…
![]() |
Ieri, nella giornata internazionale dei diritti umani e dopo aver celebrato il compleanno di sua moglie Lucía Iriart, è morto Augusto Pinochet, stroncato da un infarto cardiaco. Il boia, di 91 anni d’età, era stato ricoverato lo scorso tre di dicembre per problemi cardiorespiratori ma dopo un rapido miglioramento doveva essere dimesso questo martedì. A poco più di un’ora del decesso, piú della metà degli abitanti di Santiago, si riversava sulle strade di Santiago dando luogo a manifestazioni di giubilo popolare per l’accaduto. La morte è stata piú veloce della giustizia, in quanto Pinochet non è riuscito ad essere condannato in nessuno dei numerosi processi per crimini contro l’umanità che lo videro coinvolto. Infatti morire libero, senza aver mai dovuto pagare per l’alto tradimento del colpo di Stato dell’11 settembre 1973; per i 17 anni di crudele regime imposto al paese, per gli stadi trasformati in lager, per i 30mila persone uccise e torturate, di cui oltre 2 mila desaparecidos: questo era l’obiettivo di Pinochet che è riuscito a raggiungere in pieno. I funerali di uno dei più efferati dittatori latinoamericani si terranno martedì con onori militari dopo una messa funebre nel cimitero dell'Alpatacal della Scuola Militare del Libertador Bernardo O'Higgins a Santiago; nessun funerale di stato né giornata di lutto nazionale saranno previsti, così lo confermano fonti ufficiali cilene. La famiglia ha detto che Pinochet sarà cremato per evitare eventuali atti di profanazione.
![]() |
Inviato da: jocuri dress up
il 07/09/2011 alle 19:21
Inviato da: la_fata_di_roma
il 13/03/2009 alle 22:56
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:25
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:31
Inviato da: scrittocolpevole
il 20/12/2007 alle 20:55