Italia da salvare - Tra germi e cure, cerchiamo di indagare cosa non funziona e cosa c'è di buono in questo paese
« Precedenti Successivi »
 

Giornate di piazza

Si è da poco conclusa la manifestazione delle opposizioni, tenutasi in Piazza del Popolo dalle 14.00 di questo pomeriggio, Sabato 13 Marzo 2010. La manifesazione è stata aperta da Riccardo Noncini del PSI. Il secondo intervento ha visto protagonista Emma Bonino, accolta da un fragoroso "Emma! Emma!" da parte del pubblico. "Cittadini e non sudditi"…
 

Come nello Zimbabwe

Lascio internet per qualche ora, giusto il tempo di una lezione di chimica organica e una di zoologia, torno, e trovo esploso un nuovo 'caso'. Allora è proprio vero, che il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è recidivo. Da mesi ormai, molte persone me compreso, tentano di spiegare agli accoliti di Berlusconi cosa sia…
 

L'impietosa figura: violenti e menzogneri

Non se la passa bene, il governo del fare. Mentre in Italia, come dimostrato dai dati, la crisi c'è e colpisce duramente...mentre la disoccupazione si aggiunge al precariato...mentre l'istruzione va in rovina...mentre il paese rimane indietro...il parlamento che fa? Approva il legittimo impedimento, la legge che consente a Berlusconi, di dire quando Berlusconi è disponibile a…
 

Da molti italiani, no alla caccia

Questo governo, questa maggioranza...dicono sempre di voler fare gli interessi degli italiani, il bene degli italiani, la volontà degli italiani. Allora non si capisce come mai, nonostante gli italiani siano in maggioranza estrema avversi alla caccia, in  una delle loro maxi-leggi hanno inserito un punto che consentirebbe alle regioni di estendere i limiti dei periodi…
 

No Razzismo Day

Ieri, sabato 6 marzo 2010, a Milano, ha avuto luogo il No Razzismo Day. Una manifestazione per ribadire i diritti degli immigrati e il loro contributo alla società italiana. C'erano bandiere di tutti i colori. Viola, rosse, bianche arcobaleno, nazionali...ma il colore fondante della manifestazione è stato il giallo. Piazza Duca D'Aosta è stata rivitalizzata da questi manifestanti che,…
 

E' un golpe?

Io sono stufo. Basta. Anche il golpe non lo accetto, leggete fino alla fine e capirete il perchè. Ieri, in serata, abbiamo assistito all'illegittimo via libera in Consiglio dei Ministri di un decreto legge studiato appositamente per salvare il PDL dagli errori  interni al partito, che non sono neanche stati ammessi ma addossati alla sinistra che obiettivamente non…
 

E' morto il diritto

Ieri, è accaduto ciò che mai avrei pensato potesse accadere in un paese democratico e liberale come il nostro. Il governo si è riunito in un consiglio dei ministri nel quale ha varato un DL (decreto legge) che pone soluzione a tutti i problemi incontrati dalle liste Formigoni, Polverini e PDL provincia-Roma, cancellando le violazioni,…
 

Ha firmato

Io non voglio neanche crederci. Si è addirittura sbrigato. Io mi chiedo che ci sta a fare al Quirinale quell'uomo, se poi sembra COSTRETTO ad avallare ogni atto, anche il più ameno, anche il più incostituzionale. Napolitano, l'ho sostenuto e difeso per mesi ma ora non posso più perchè ritengo di essere un essere pensante…
 

Tutti davanti al Quirinale

Questa sera, il Consiglio dei Ministri, in violazione dell'art 72 comma 4 della Costituzione della Repubblica Italiana, ha dato via libera al Decreto Legge che 'salva' le liste Polverini e Formigoni. Prendendo come scusa il fatto che si tratti di un 'decreto interpretativo', il governo approva un DL incostituzionale, con la assoluta contrarietà delle opposizioni…
 

Berlusconi e gli altri fuorilegge

Oggi in prima pagina sul Fatto Quotidiano campeggia un titolone esaustivo: "I Fuoriligge". Il sottotitolo: "Come ai tempi del fascio il governo riscrive le regole elettorali per favorire il partito del capo". Come dargli torto? Ho già parlato della situazione liste. Aggiorniamola un po'. La lista di Formigoni in Lombardia è irregolare per mancanza di…
 

« Precedenti Successivi »