Creato da lllll_June_lllll il 08/08/2008
Pensieri liberi in un cervello non cablato

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

lllll_June_lllllvenere_privata.xcassetta2moon_Ijune_64martaa68ailata76eliprunerilunedi.bsitalo.vgnikiwaiunamamma1bal_zacsexistruttor
 

 

« Un Pd che precipita fa "...Elezioni in Abruzzo: se ... »

La strumentalizzazione meteorologica degli sciacalli della gualdrappa






In questi giorni di maltempo che imperversa su gran parte dell'Italia e che sta mettendo in ginocchio Roma, i corifei della sinistra non perdono occasione per additare il neo sindaco di Roma, Alemanno, quale responsabile degli odierni gravi disagi che la Capitale sta vivendo.
Ed ecco il redivivo Rutelli, ex sindaco dell'Urbe e consigliere comunale Pd del comune di Roma, che, ammantato di gualdrappa moralizzatrice, parla di una Giunta Alemanno alla catastrofe e "incapace di amministrare una grande Capitale".
Questa sinistra, che approfitta del disagio di una città per sferrare un meschino attacco a chi la amministra da pochi mesi, sta dimostrando che all'indecenza non c’è proprio limite.
Come tutti gli sciacalli degni di tale nomea, la sinistra non manca mai di speculare sulle difficoltà altrui, che oggi sono i problemi (paraltro atavici) in cui versano i romani a causa dell'emergenza climatica; problemi le cui radici vanno ricercate in un passato dove l'amabile Rutelli era presente.
Un Rutelli con bava alla bocca, relegato da un Pd al nulla politico, ha oggi trovato un rigurgito di notorità negli attacchi gratuiti e ignobili alla Giunta Alemanno.
Non dubito che a breve ascolteremo il solito ritrito refrain del moralizzatore Di Pietro, che non mancherà di svelarci che il vero responsabile dei disastri del maltempo è Berlusconi.
Il Rutelli nazionale ha ieri dichiarato che “non è mai accaduto  che una città civile finisse in ginocchio in questo modo”.
Rutelli insomma ci vuole far credere che non è mai accaduto che Roma fosse in queste condizioni.
Non occore avere una fervida memoria per confutare tutte le scempiaggini che la sinistra, dalla memoria corta, rigurgita per mezzo dei suoi personaggi d'eccellenza.
Basta ripercorrere gli archivi dei quotidiani ed andarci a leggere come erano le condizioni di Roma quando questo esimio esponente della margherita ne era sindaco e la città veniva colpita da nubifragi e allagamenti.
E magari documentiamoci su quotidiani di sinistra, giusto per non dare troppo addosso a questo sciacallo della gualdrappa.
Corriere della Sera, 21 luglio 1996:
"Nubifragio e Roma precipita nel caos... Farnesina allagata, strade bloccate... Quattromila chiamate ai vigili del fuoco. In azione i volontari della Protezione Civile... Un violentissimo nubifragio ha messo in ginocchio ieri la capitale.......Il caos e' stato totale: molti gli incidenti stradali nelle zone piu' colpite...Moltissimi gli alberi caduti, decine e decine le buche che si sono aperte nelle strade, in alcuni casi si e' trattato di voragini".
Corriere della Sera, 7 ottobre 1998:
"Frane e allagamenti, Roma paralizzata da un nubifragio..."
Repubblica, 22 novembre 1999:
 “La mazzata del maltempo.... Allagamenti, alberi sradicati, strade dissestate. Le piogge abbondanti cadute nella capitale dalle  prime ore della mattina, ieri, hanno provocato numerosi disagi: traffico, smottamenti e incidenti anche gravi".
Possiamo anche scorrere gli archivi giornalistici degli anni successivi alla amministrazione rutelliana di Roma e passare all'amministrazione veltroniana, per accorgerci che non è poi cambiato molto.
Repubblica del 19 novembre 2002:
"Roma paralizzata dal maltempo”: “Il Colosseo come piazza San Marco: acqua alta, straripamenti improvvisi, gente che affonda fino alle ginocchia. Mancavano solo le passerelle e i piccioni. Roma, ancora una volta, si arrende al nubifragio piombato sulla città..Il bollettino dei danni è allarmante".
La sinistra che ora bercia contro Alemanno, sindaco da pochi mesi, dov'era quando Roma era in condizioni impietose a causa del maltempo e ad amministrarla era la sinbistra stessa?
Mi passa sotto mano un articolo del 1996, in cui il capo del Dipartimento della sicurezza, Arcangelo Sepe Monti, individuava due concause ai frequenti allagamenti di Roma: "una deficienza strutturale del sistema fognante e l' intasamento delle caditoie provocato dalle foglie e dal terriccio dilavato dalle scarpate erbose"
Eravamo nel 1996.
Rutelli era sindaco da 3 anni.
Rutelli è rimasto a governare la capitale altri 5 anni.
E dopo di lui la città l'ha amministrata Veltroni.
Quanto hanno investito Rutelli e Veltroni sul sistema fognario e quanto sulla pulizia delle caditoie?
Per la pulizia delle caditoie l'Amministrazione Veltroni aveva conferito un maxi-appalto ad una società napoletana, la R.T.I. Romeo Gestioni, la stessa che ha vinto un appalto di 396 miliodi di euro -naturalmente con procedura d'urgenza- per la manutenzione delle strade di Napoli, sul quale appalto indaga oggi la magistratura.
Il maxi appalto con la Romeo è stato poi bloccato da Alemanno perchè tale contratto non ha dato risposte serie alle necessità della città: non ha realizzato nemmeno il 2% di quanto doveva fare e i suoi costosissimi lavori non hanno impedito allagamenti e intasamenti delle caditoie.  Oltretutto la Romeo, paradossalmente, gestiva la manutenzione stradale e anche il controllo della manutenzione stessa.
In merito all'emergenza maltempo che imperversa sulla Capitale, il Capo della Protezione civile, Bertolaso, è stato molto chiaro ieri nel parlare della situazione romana: "Stanno venendo al pettine tutti i nodi causati da anni di abusi e di scarsa manutenzione del territorio... dobbiamo fronteggiare situazioni che potevano anche essere evitate se vi fossero stati in passato investimenti adeguati forse qualche danno si darebbe potuto evitare...Sono sette anni che sto segnalando a tutti i Governi che si sono succeduti, nei modi piu' opportuni e 'in tempo di pace' cioe' non con il fiume che bussa alle porte, che occorreva fare una serie di interventi".
Dunque lo sciacallo Rutelli abbia almeno la decenza di evitare di additare ad altri colpe delle quali lo stesso è reo.
E poi,  con le consulenze d’oro che lui e la sua giunta hanno conferito per anni a destra e a manca, e che gravano sui cittadini, un piano di sicurezza per l'Urbe avrebbe anche potuto farlo in tutti gli anni del suo mandato. E non mi riferisco ad approntare ed appaltare un sito web del Campidoglio per le previsioni meteo, che ieri, incredibile ma vero, annunciava sole sulla Capitale; ma a provvedimenti concreti per l'emergenza, che in 15 anni di amministrazione di Sinistra sono mancati (perchè si preferiva correre dietro al panem et circenses) e la cui carenza rende il j'accuse di Rutelli inaccettabile e da restituire al mittente per via prioritaria.

June

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/June/trackback.php?msg=6091912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
a_tiv
a_tiv il 13/12/08 alle 11:07 via WEB
E' indecente!!!! Scusami June se la mia espressione di disgusto precede i miei saluti che ti invio con simpatia ed ...ammirazione per la tua abilità nel ricordare quanto siano ...SCIACALLI...questi signori. Rutelli e Veltroni, ma prima di loro altre amministrazioni tutte di sinistra hanno amministrato la Capitale e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Ciao June e... brava...sei davvero preziosa! Un abbraccio! Vito
(Rispondi)
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 13/12/08 alle 11:30 via WEB
Nomino ufficialmente Vito mio portavoce, per aver anticipato la mia opinione: come sempre, June, sei incommensurabilmente grande e qualunque complimento nei tuoi confronti è insufficiente. Un caro saluto. Valerio
(Rispondi)
 
 
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 15/12/08 alle 07:29 via WEB
Ciao Valerio, ti ringrazio per ciò che mi dici, anche se non mi considero affatto grande, ma assolutamente normale. nei giorni scorsi non mi sono collegata e quindi solo oggi ho scoperto da una vocina che due giorni or sono è stato il tuo compleanno e quindi, se ancora li accetti, ti faccio tanti auguri. Un caro saluto a te
(Rispondi)
 
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/12/08 alle 18:30 via WEB
Cara June, altro che se li accetto i tuoi auguri! Grazie ed un caro saluto. Valerio
(Rispondi)
 
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 15/12/08 alle 07:27 via WEB
Ciao Vito, sei assolutamente scusato. Del resto anche io ho parlato di rigurgito a proposito degli scicalli, ed ho usato quel verbo proprio perchè suscita in me (ma credo non solo in me) disgusto. Ti ringrazio per ciò che pensi di me e sai che la stima è reciproca. Un abbraccio e un saluto
(Rispondi)
insorgente
insorgente il 13/12/08 alle 23:26 via WEB
mi associo ad entrambi ...... ma non dovremmo chiedere scusa agli sciacalli?
(Rispondi)
madrocs
madrocs il 14/12/08 alle 03:18 via WEB
Ormai a questi buffoni, fatti di nulla e persi nel nulla, non è rimasto nemmeno un briciolo di pudore. La loro faccia è sempre più tosta. Peraltro, definirli sciacalli è un eufemismo: questi canidi hanno pur sempre una funzione nell'equilibrio naturale, mentre quegli ominidi non servono a nulla, se non a far danni.
(Rispondi)
 
insorgente
insorgente il 14/12/08 alle 22:27 via WEB
appunto, dobbiamo scusarci
(Rispondi)
 
 
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 15/12/08 alle 07:20 via WEB
Buongiorno. Avete entrambi ragione. ;-)
Lo sciacallo in natura è un carnivoro della peggior specie, poichè si nutre di carogne decomposte; ma fa parte della legge di natura. Poi il linguaggio comune ha adattato le caratteristiche dello sciacallo all'uomo, che le calza anche meglio, anzi peggio, poichè nell'uomo non c'è l'esigenza di nutrirsi di cadaveri...ma c'è sicuramente in molti individui il bisogno di approfittare di sciagure altrui.Immagina poi quando lo sciacallo così inteso fa politica ed ha pretese di giudare un paese o di fare moralismo da scicallo della gualdrappa su chi guida il paese.....
In effetti lo sciacallo, come tutti gli animali che si nutrono di carogne, sono utili all'ecosistema. La strumentalizzazione di un disastro, di una disgrazia per trarne utilità non è utile a nessuno, se non a chi la fa. Ma è una utilità che paga assai poco, perchè la gente è meno stupida di quanto gli sciacalli credano. Un saluto a insorgente e a madrocs
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963