Creato da killerbee73 il 09/11/2007

Killerbee

... mumble mumble ...

 

 

« Rho, 07 settembre 2009Rho, 14 settembre 2009 »

Rho, 08 settembre 2009

Post n°720 pubblicato il 08 Settembre 2009 da killerbee73
Foto di killerbee73

In una giornata come quella di oggi, la notizia che più colpisce è sicuramente la morte di Mike Bongiorno .
Chi non ha mai visto almeno una puntata di un suo quiz? Credo siano in pochi a rispondere "io" a questa domanda. Su Wikipedia ho contato 28 titoli di quiz da lui condotti e questo autunno era pure previsto un nuovo programma "Riskytutto".
Si può certamente dire che, in Italia, Mike è stato il simbolo della televisione e di lui voglio ricordare solo due cose che mi hanno incuriosito e che avevo scoperto per caso non molto tempo fa:

  • la famosa frase "Ahi! ahi! ahi! Signora Longari... Mi è caduta sull'uccello!" è una leggenda metropolitana;
  • Mike viene citato nella canzone Nun te reggae più di Rino Gaetano.

E come non ricordare il suo famoso "allegria!" o le sue famose papere, come per esempio il mitico "Pio X", letto proprio così come è scritto?

Mi sembra ieri quando, alle 12 in punto, mi mettevo davanti allo schermo a vedere Bis che all'epoca era uno dei miei programmi preferiti (tra l'altro dovrei avere in giro anche il gioco in scatola ).

Dopo questo doveroso ricordo e passando all'argomento a me più caro, quello musicale, oggi mi è capitato di riascoltare con piacere un vecchio brano dei Jefferson Airplane: "Somebody to love" . Questa bella canzone fa parte del loro album del 1967 "Surrealistic Pillow" (album in cui spicca anche "White Rabbit", brano che, nel 2004, la rivista musicale Rolling Stone inserìnella classifica delle 500 canzoni più belle di sempre al 478esimo posto).

A riascoltare questo brano mi sembra di ritornare indietro con gli anni, mi ci vedo come figlio dei fiori con jeans a zampa di elefante e capelli lunghi a ballare sulle note dei Jefferson Airplane, circondato da belle fanciulle ... ok stavo sognando ad occhi aperti e nel mio sogno mi stavo fumando qualcosa di non meglio definito .

Buona serata a tutti!

"When the truth is found to be lies
and all the joys within you dies
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love

When the garden flowers baby are dead yes
and your mind is full of red
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love

your eyes, I say your eyes may look like his
but in your head baby I'm afraid you don't know where it is
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love

tears are running ah running down your breast
and your friends baby they treat you like a guest
don't you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nostalgica_mentemarino959elisa.mosca91sarapaglialungaketiketi7lupodellasteppa0dglpsicologiaforenseArray01dadsaNeVeRmInD89papillon_2006maturo582tempocasarhomgmengcallabluesweet.poison1
 

ULTIMI COMMENTI

Splendido film!
Inviato da: NeVeRmInD89
il 27/02/2014 alle 01:02
 
Ciao, io ancora ci sono e passo di qui ogni tanto...e...
Inviato da: callablue
il 21/03/2013 alle 23:05
 
..per ricordare hai anche questo blog, per dimenticare non...
Inviato da: callablue
il 06/10/2011 alle 10:14
 
ciao buona pasqua :)
Inviato da: alba_chiara5
il 20/04/2011 alle 14:33
 
vero si vorebbe..conservare e nello stesso tempo scordare...
Inviato da: alba_chiara5
il 12/04/2011 alle 07:56
 
 
 

Che meraviglia di nome mi č venuto fuori!

Con una piccola variante diventa cosė:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963