Creato da Krielle il 12/10/2013

LA DANZA DEL FAUNO

,,,,,,

 

« BUON FINE SETTIMANA AMICI@@ »

LA REDENZIONE DEL DIAVOLO

Post n°27 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da Krielle
 

Cari amici, domani sera è la notte di Halloween..."Trick or Treat " diranno in America milioni di bambini ma, anche dalle nostre parti c'è un buontempone che ha deciso di fare " dolcetto o scherzetto."

Peccato che non si tratti di un bimbetto dall'aria innocente e felice  per l'abbuffata di dolcetti a cui andrà incontro ma, di uno dei peggiori criminali che questo nostro Paese abbia mai visto.

Gaspare Spatuzza, per gli amici, u tignuso ( il calvo) ha annunciato attraverso una lettera indirizzata alla trasmissione "servizio pubblico" il suo pentimento...( voci dicono che sia stato lo stesso Santoro a chiederglielo)

Ebbene si! Il mafioso affiliato al clan di Brancaccio, colui che fu il coautore dell'omicido di Don Puglisi e, di quello del piccolo Giuseppe Di Matteo. Un ragazzino, la cui unica colpa era quella di essere figlio di un mafioso che, una volta arrestato divenne collaboratore di giustizia. Giuseppe venne rapito a 13 anni, tenuto prigioniero per 2 anni e poi ucciso e sciolto nell'acido. Insieme a Spaduzza c'era quell'altra bestia di Brusca.

Spatuzza si macchiò di altri omicidi e, fu lui che rubò la Fiat 126 che subito dopo venne riempita di tritolo per uccidere il giudice Borsellino e la sua scorta.

Nel 2008 venne arrestato e condannato all'ergastolo per il delitto Puglisi ( gli arriveranno in seguito le altre condanne) decise quindi, di diventare anche lui un collaboratore di giustizia. Per salvarsi le chiappe è chiaro. Inizia a parlare dei collegamenti fra la politica- l'imprenditoria e la mafia. Su sue dichiarazioni si imbastisce il processo contro il senatore Marcello Dell'Utri che vedrà fra gli altri, coinvolto anche Berlusconi.

Ora che ha fatto la sua parte, spifferando chi erano quei cattivi rimasti fino ad allora nell'ombra e che grazie a questo, si è guadagnato il diritto di starsene in panciolle in una località segreta, servito e riverito dallo Stato ..Ora può, da uomo toccato dalla misericordia di Dio, chiedere perdono alla città di Palermo.

Nell'accorata lettera dice di essere un uomo diverso ma, sebbene non voglia dimenticare gli errori ( orrori direi io) commessi in passato, si considera poverino, anche lui vittima di un sistema sociale inadeguato che non gli avrebbe consentito di conoscere quei valori etici legati al bene comune. Chiede perdono e manifesta che il suo più grande desiderio,  sarebbe quello di stringere la mano e dare un'abbraccio fraterno a tutti i palermitani. Queste parole vengono rafforzate da  5 o 6 citazioni  colte che vanno da Calamandrei al Giovanni biblico. Però, gli studi di teologia hanno prodotto i loro frutti. Speriamo solo che non abbia imparato così bene come è stato ucciso Cristo....non si sa mai....

Ah lo so, sono una cattiva persona,  poco incline al perdono, una che non si smuove neanche difronte alle citazioni dotte e alla profusione di baci e ebbracci..che volete farci, non tutte le ciambelle riescono col buco....

Non è colpa mia, se mi nasce dentro l'impellente desiderio di sputare in faccia a questo aborto mal riuscito. Non è colpa mia se gli auguro di crepare quanto prima....mi hanno disegnata così gli uomini come lui!

Però, anche se ciò mi costa uno sforzo disumano, devo dare atto a Spatuzza che, quantomeno un passo verso il cambiamento l'ha fatto....fino a qualche decennio fa distribuiva piombo, acido nitrico e tritolo, ora è passato alle strette di mano e agli abbracci fraterni.....mica male...

Chissà, continuando di questo passo potrebbe un giorno, non troppo lontano, sedere insieme a Santoro nello studio di "servizio pubblico" a condurre le future puntante. Non è forse una legge fisica che due poli magnetici uguali si attraggono o.....erano quelli opposti? bohhhhhhh

                                     

 

                            Buona giornata a tutti, bacini affettuosi

                                                                Krielle


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Krielle/trackback.php?msg=13002251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bybenny2009
bybenny2009 il 30/10/14 alle 11:23 via WEB
Buongiorno Krielle.... Buon Giovedì.... Un Bacio... Benny...
 
 
Krielle
Krielle il 30/10/14 alle 23:43 via WEB
Grazie Benny, dolce notte a te caro
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 30/10/14 alle 13:15 via WEB
Ciao carissima ti auguro un sereno giovedì...Un grosso abbraccio :)
 
 
Krielle
Krielle il 30/10/14 alle 23:43 via WEB
Grazie mia dolcissima fatina, che sia per te una splendida notte
 
Amithiel
Amithiel il 30/10/14 alle 16:42 via WEB
La miseria crea inevitabilmente delinquenza e questo è un dato di fatto.Se alla miseria aggiungiamo però la malvagità insita dentro il cervello di un essere umano (e volutamente parlo di cervello e non di cuore o nima),si creano i mostri come Riina,Provenzano lo stesso Spatuzza e purtroppo tanti e tanti altri.Si dice che nessuno dovrebbe mai giudicare le azioni compiute da altri nel bene e nel male per cui io, da brava persona quale mi ritengo non credo di essere nelle condizioni appropriate per mettere in dubbio il reale pentimento di quest'uomo.Però,da cittadina italiana e perbene,posso sempre suggerire un ottimo sistema per "testare" la ritrovata luce divina e misericordiosa di quest'uomo.Egli potrebbe per esempio,recarsi a dare conforto in regioni del mondo martoriate da guerre e pestilenze,potrebbe aiutare i lebbrosi di Calcutta seguendo l'insegnamento di Madre Teresa...Credo che Dio (ammesso che esista)saprà sicuramente vedere nel suo cuore meglio di chiunque altro.Gran bel post mia cara Krielle nche se come sempre lascia quel sapore amaro di veleno.Un abbraccio cara,lieta serata!
 
 
Krielle
Krielle il 30/10/14 alle 23:48 via WEB
Sei molto più razionale di me amica mia. Io semplicemente non credo che uomini di questa risma possano mai pentirsi veramente delle loro azioni delittuose. Di sicuro non ci credo quando il pentimento viene espresso a parole e non con i fatti. Santoro in questa nuova trasmissione, sta raccogliendo un flop dietro l'altro. Dopo la lite con Travaglio che, non ha suscitato abbastanza clamore da risollevarne le sorti. Il noto giornalista doveva inventarsi qualcosa di meglio....ecco che spunta Spatuzza. Che schifo!!! Un abbraccio grande tesoro e grazie infinite per le tue parole, assai più sagge delle mie. Kiss
 
 
delego.in.te
delego.in.te il 01/12/14 alle 11:44 via WEB
Scusa se mi intrometto, ma non credo che la miseria da sola crei delinquenza. Se parliamo di ladri di polli o quelli che rubano nei supermercati per mangiare forse. Io conosco o ho visto tante persone povere che non rubano. Ci sono tanti barboni che chiedono l'elemosina, ma nno rubano e se dovesse capitare sono capaci anche di darti una mano.
Conosco un certo numero di persone ricche che sfruttano la prostizione (che siano esse prostitute di strada o prostitute televisive, quelle dei "nudi artistici" per intenderci), sfruttano i lavoratori, trafficano merci, armi e droga illegalmente, non pagano le tasse a discapito di chi le paga (ricordo sempre che l'evasione in altri paesi è un reato grave, come lo era anche in Italia fino a qualche decennio fa). I mafiosi sono prima di tutto degli imprenditori, quasi sempre aggirando le leggi e le regole, ma non sono i soli. I rifiuti sotterrati in Campania dalla camorra venivano da tante industrie del Nord Italia e dall'estero di imprenditori "onesti". Non mi dilungo, per mancanza di tempo, ma spero di aver reso l'idea. Certo che la miseria, l'ignoranza e il degrado sociale sono delle condizioni indotte dalla criminalità e dalla cattiva politica, senza le quali avrebbero possibilità di attecchimento e vita più dura. Se io politico permetto a te di rubare e fregare lo stato, tu non hai più il diritto di contestare a me che rubo. Io seguo la politica dagli anni '80, dall'adolescenza, e ho visto sistematicamente depenalizzare i reati: patteggiamenti, prescrizioni, indulti, depenalizzazione di falso in bilancio. Di questo passo non esisterà più delinquanza in Italia, perchè non esisteranno più reati se non per quelli che guadagnano meno di 1500 € al mese, loro pagheranno sempre.
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 30/10/14 alle 22:40 via WEB
Buona sera , sono capitata qua sul tuo blog per un puro caso , complimenti, molto bello , elegante e fine ...dolce pensiero Monika - Il tocco della Farfalla
 
 
Krielle
Krielle il 30/10/14 alle 23:48 via WEB
Grazie Monika, sei gentilissima. Spero di rivederti presto nella mia piccola dimora. Un sorriso
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 31/10/14 alle 13:21 via WEB
Ciao carissima sereno venerdì....Un grosso abbraccio :)
 
 
Krielle
Krielle il 01/11/14 alle 18:46 via WEB
Grazie tesoro, scusa il ritardo nella risposta, bacini e buona domenica
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 21:17 via WEB
Non essendo cristiano,ma agnostico,nemmeno io credo nei pentimenti,mi sanno troppo di aria fritta o tentativi di rifarsi una verginità.però penso che ci sia ,come nella natura,una possibilità per l'uomo di crescere ed acquisire consapevolezza,quindi distaccandosi da ciò che era prima.E' insito nell'ordine delle cose di cambiare in continuazione,in perenne divenire:tutto nasce per crescere e poi morire.Così ammetto che anche Spatuzza possa aver finito per essere parte di questo processo.Solo che,come la cara Ami,credo che il modo migliore per dare la possibilità all'assassino di dare prova del suo cambiamento,sia quello di dargli la possibilità di andare a farsi onore nei posti in cui la natura si accanisce contro l'uomo in maniera più impetuosa.E poi si potrebbe parlare sul serio di crescita dell'individuo Spatuzza...........Splendida fanciulla ancor più bella,col viso alterato dallo sdegno.Ma ti capisco:secoli di questi individui verminosi finiscono inevitabilmente per avvelenarci irrimediabilmente...Ma noi dobbiamo resistere e,come diceva qualcuno,restare umani........Un bacio di luna novella ed un fiore........W......
 
 
Krielle
Krielle il 01/11/14 alle 18:59 via WEB
Io proprio non ce la faccio Wood, non riesco a credere ad una sola parola pronunciata da quell'uomo. In linea di massima credo nel pentimento, credo che le persone posano cambiare e che tutti sbagliamo nella vita. Ma, ci sono errori imperdonabili che, non richiedono un semplice "mi dispiace sono pentito" Puoi essere un mafioso, puoi spacciare, uccidere e fare ogni altra nefandezza e, posso anche capire che il contesto sociale in cui sei vissuto, le scelte errate e quant'altro ti abbiano portato sulla strada sbagliata e che, arrivato ad un certo punto tu ti sia reso conto degli errori e ti penta per il male fatto. Però, quest'essere immondo ha sciolto un bambino nell'acido Wood, per commettere un'atrocità simile, bisogna essere marci dentro. Senza dio, senza anima senza nulla. Come può pentirsi un'essere del genere? come può continuare a vivere con questo peso sulle spalle? Io mi sarei suicidata da un pezzo! Credimi Wood, io invidio ( bonariamente) te e Ami, avete un'anima migliore della mia. Ti abbraccio caro e ti auguro una serena domenica
 
   
woodenship
woodenship il 04/11/14 alle 22:09 via WEB
Non sei diversa da noi amica mia,la pensiamo allo stesso modo:per credere ad uno Spatuzza redento,questi dovrebbe convincere anzitutto se stesso di essere cambiato e quindi scegliere di sua sponte di dedicare la propria vita ad una causa migliore.Io non ho bisogno di essere convinto dal momento che non ci credo ai pentimenti,credo semplicemente che un individuo può acquistare consapevolezza.E questo dovrebbe dargli già una certa pace nel considerare la galera come una giusta e meritata punizione.Ma in questo caso saranno le sue azioni a darmene una misura,altrimenti può restare a marcirsene in galera............Una carezza di luna più che mai affettuosa........W......
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 01/11/14 alle 10:55 via WEB
Ciao carissima sereno sabato..Un grosso abbraccio :)
 
 
Krielle
Krielle il 01/11/14 alle 18:59 via WEB
Kissssss
 
tony6988
tony6988 il 02/11/14 alle 15:32 via WEB
ciao un saluto dal cuore x una serena e felice domenica....complimenti x il blog. fantastico ,molto particolare. tony69
 
larosanigra
larosanigra il 02/11/14 alle 19:19 via WEB
corbezzoli come sei brava a creare blog!!!!bellissimo e dark....continui su questo o ne hai anche un'altro quello che conoscevo!!!bacioni
 
larosanigra
larosanigra il 04/11/14 alle 10:53 via WEB
Ciao Krielle buona giornata..un profumoso saluto para ti de Violante
 
blackpike1
blackpike1 il 04/11/14 alle 21:17 via WEB
ciao cara Kri un abbraccio forte dl cuore per dirti grazie per la tua sincera amicizia con affetto....Paolo
 
Amithiel
Amithiel il 05/11/14 alle 02:30 via WEB
O.O...WoW tesoro mio,cambiamento radicale:)Adoro questo nuovo abito dark,credo che ti stia alla perfezione.Notte cara Krielle...occhio al Fauno;))
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 05/11/14 alle 19:02 via WEB
bellissimo questo cambiamento carissima dicono che il nero elegante e bello.....Un grosso abbraccio buona serata ^_^
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 06/11/14 alle 16:25 via WEB

Buon giovedi !! NON ASPETTARE CHE SMETTA PIOVERE , IMPARA BALLARE SOTTO LA PIOGGIA Un abbraccio sotto la pioggia MOnika- il tocco della Farfalla ..Un clikka per te 

 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 08/11/14 alle 22:52 via WEB

Basta poco a far felici le persone a cui teniamo. Uno sguardo dolce, un cuore buono, un sorriso aperto e sincero... e tre semplici parole: "io ci sono". G. Stella  Buon Weekend - Monika Il tocco della Farfalla 

 
bybenny2009
bybenny2009 il 09/11/14 alle 22:22 via WEB
Ciao Krielle.... Buona serata domenicale e Buon inizio settimana... Un Bacio.... Benny....
 
larosanigra
larosanigra il 10/11/14 alle 10:46 via WEB
Ciao Krielle che fine hai fatto???? un grande abbraccio amica mia de Violante
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 13/11/14 alle 18:08 via WEB

Ci sono giorni che nascono senza sole , ma non importa se il sole lo si porta nel cuore ....e oggi che piove ti provo portare piccolo raggio del sole .....Un clikka per te e Buon pomeriggio Monika - Il tocco della Farfalla 

 
delego.in.te
delego.in.te il 01/12/14 alle 11:22 via WEB
Due considerazioni:
la prima è che se uno si lamenta di essere "vittima di un sistema sociale inadeguato che non gli avrebbe consentito di conoscere quei valori etici legati al bene comune", se quei valori non li ha conosciuti finora, non credo sia capace di conoscerli alla sua età;
la seconda è che mi piacerebbe sapere se ai Palermitani onesti interessa stringere la mano o abbracciare costui. Io gli farei incontrare i Palermitani a uno a uno e quello che verrà prenderà. Se sono abbracci bene per lui, se son calci pazienza.
Santoro da un po' di tempo corteggia i boss o gli ex-boss, sarebbe più opportuno ospitare le vittime della mafia, come faceva all'inizio della sua carriera. Probabilmente i tempi sono cambiati.
Spatuzza e tutti i pentiti come lui, potrebbero fare volontariato, magari per Libera (ammesso che lo accettino) così si rende utile.Due considerazioni:
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963