Pazzo è Puro

Visioni distorte di acqua e vento

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

10 ROMANZI

  1. La nuova vita, Orhan Pamuk
  2. Solaris, Stanislaw Lem
  3. Novecento, Alessandro Baricco
  4. Due di due, Andrea de Carlo
  5. Il piccolo principe, Antoine de Saint-Exupery
  6. La schiuma dei giorni, Boris Vian
  7. Martin Eden, Jack London
  8. Fahreneit 451, Ray Bradbury
  9. Grazie lo stesso, Brunella Gasperini
  10. Terra!, Stafano Benni
 

10 RACCOLTE DI POESIA

  1. I Fiori del Male, Charles Baudelaire
  2. Opera completa, Arthur Rimbaud
  3. Poesie d’amore e libertà, Jacques Prévert
  4. Poesie, Paul Verlaine
  5. Foglie d’erba, Walt Withman
  6. Poesie d’amore, Nazym Hikmet
  7. La canzone dei folli, Charles Bukowsky
  8. Blues in sedici, Stefano Benni
  9. Visioni, William Blake
  10. Non vorrei crepare, Boris Vian
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Stazioni e Luce distorta...Ai suoi occhi »

Riflessioni di uno Stronzo

“Sorry babe, oggi non è giornata...

Sorry babe, oggi niente magie,

Niente giochi di prestigio, babe,
Niente energia, e poi ho le tasche vuote,

Cerca di capire...”

Sto solo un pò fuori,

“Fuori mano, fuori stagione,

Fuori dall’amore e dal sentimento,

Fuori dalle promesse e dai dispiaceri,

Fuori e basta...”

...Ma questo non fa di me uno Stronzo...

Preferisco pensarmi un pò Poeta,

Scrivo cose di me,

Cose che mi danno forza,

E mi piace pensare che ne diano

Anche a qualcun’altro...

Ho amato, e amo ancora, chi

Un giorno mi guardò e mi disse

“Mi serve quello che scrivi per me...”

Amo profondamente chi mi ha detto
Queste poche parole, perchè fa bene,

Fa bene da matti...

Mi piace anche sentirmi un pò Atleta

Corro contro di me, sempre,

Faccio a pugni con il mondo

E resto in equilibrio sugli anelli della vita...

Dici che sono uno stronzo,

Mi han dato dello sfigato

E della testa di cazzo...

Ho 27 anni spesi male,

Tra balere, vecchie canzoni e pesi morti

Che mi son caricato sulle spalle,

Pesi morti che spaccano la schiena...

In 27 anni ho amato, odiato,

Pianto, riso, ho perso amici, alcuni son andati,

(Qualcuno non c’è più ma mi protegge ancora)

Ma ho sempre rispettato amici ed avversari

Ho sempre rispettato – la mia Prima Regola –

Chi ho avuto di fronte

Dai “giorni ribelli di Paddy Garcia”, e

Remedios la Bella ho cercato i miei Mulini a vento,

Gli amici sorridevano e scuotevano la testa

Mi dicevano “Lascia perdere,
Lo vedi che non ne vale la pena”,

Ma io ho correvo sempre contro me stesso

Qualche compagno ha creduto in me,

O semplicemente abbiam viaggiato un pò insieme,

Qualche amico, qualche amante, qualche donna,
Prima furono i giorni ribelli di Paddy Garcia
E Remedios ci stava a guardare,

...Paddy non la smetteva di sognare

Nell’Utopia della Rivolta,
Adesso Paddy è tornato, cerca casa
E sta aspettando un bambino...

In seguito un serpente sinuoso mi strisciò vicino,

Vissi poi di fiabe con la Bambina in Nero,

Un Angelo venuto da lontano,

E da qualche anno Thommy sta al mio fianco
Mi da forza e mi protegge, è un fratello...

La vera energia, il vero calore

Vien da chi mi rispetta, sorella e Angelo Custode
Chi scompare ma riesce sempre ad entrarti dentro
Annullando ogni difesa ed ogni inutile

Tentativo di dissimulazione,

Ale mi vola intorno con ali da farfalla

E dal suo mondo strano mi penetra
Con lame e carezze...

Sally mi ha affiancato per un pò,

Sally e la sua “silenziosa lucidità”,

Sally ed i suoi enormi occhi elettrici,

Viaggiando da un mondo lontano,

E' stata un pò qui vicino a me, 
E poi è scesa alla prima fermata...

...Non era un peso morto, va bene così...

Cerco sempre di dare una risposta,

A Paddy, Ale, Sally, a chiunque mi stia intorno,

(E’ un mio difetto, cerco sempre un perché,

Anche se è palese che non debbano

Necessariamente esistere dei perché...)

Senza pretendere di essere io la loro risposta,

E prima di agire penso sempre

Se quello che faccio, che do agli altri,

Potrebbe fare del male se qualcuno

Lo facesse, lo desse a me...

Da Paddy ad Ale, a Sally,

Amici, nemici, amanti ed amori,

Scopate di una notte o stupide fiabe,

Ho sempre rispettato chi ho avuto di fronte,

Ho sempre difeso le mie idee,

Ho sempre fatto ciò che dicevo, ciò in cui credevo,

Faccio sempre ciò che dico, dico ciò che faccio,

Ciò che dico lo dico perché ci credo

Ciò che prometto lo mantengo

E prometto solo ciò che sono in grado di mantenere...

Amo, odio, ho passione, e scrivo scrivo scrivo,
Non mi perdo in stupide vendette,

Non recrimino, non pretendo,

E non sono uno stronzo...

Ho voluto sempre e solo ciò che mi spettava
Ed era mio di diritto, nella vita, nel lavoro, e così via...

In 27 anni ho tracciato la mia strada

L’ho costruita metro dopo metro

Sotto una Luna di Ghiaccio,

Mi han aiutato in tanti, chi mi ama,

Chi mi vuole ancora bene nonostante tutto,

L’ho costruita con loro, e da solo,

L’ho seguita, la seguo, la seguo con forza,

E nessuno si deve mettere in mezzo,

Perché la difendo con le unghie,

La seguo urlando da matti,

Urlo fino a sanguinare,
Piango anche, molto,

E non mi vergogno di piangere,

Perché son un Uomo, e un Uomo

Deve saper piangere, saper fare cazzate,

Essere fiero delle proprie cazzate,
Anche se ha perso la testa per una 17enne,
Perché son cose in cui crede

E non me ne frega un cazzo

Perché son fiero da matti

E nessuno me lo leva dalla testa,

Son fiero di ciò in cui ho creduto
Anche se ho fatto dei botti pazzeschi,

Va bene così, sono ciò che sono,

Sono così come mi si vede,

Perché ho fatto cazzate su cazzate,

Ho fatto cazzate, ho sparato cazzate,

Ho creduto, ma ho sempre rispettato

Perché credo che funzioni così,

Perché io funziono così

Perché io rispetto,

E chi rispetta non è uno Stronzo...

22/08/07 ore 4:00...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: krymynal
Data di creazione: 24/12/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: krymynal
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: RM
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RABBIA!

Parlami! Non hai niente da dire?
La nostra splendida cura
E' una brutta malattia, paura!
O comoda indifferenza... guardami!
Ho sempre il sole negli occhi, maschere!
Voglio capire, mentire, soffrire...
Rabbia che libera, salva, purifica
E spara dritto al cuore!!

 

10 ALBUM

  1. Keeper of the Seven Keys II, Helloween
  2. H.U.P. Live in Catharsis, Marlene Kuntz
  3. Ain’t Life Grand, Slash’s Snakepit
  4. Eneide, Litfiba
  5. Solo un grande sasso, Verdena
  6. Siam tre piccoli porcellin, Afterhours
  7. Terra e libertà, Modena City Ramblers
  8. Mantra, Ritmo Tribale
  9. Aprite i vistri occhi, Litfiba
  10. Waiting for the Sun, The Doors
 

20 CANZONI

  1. Serial Killer, Slash’s Snakepit
  2. You always walk alone, Helloween
  3. Frequency, LA Guns
  4. Eternity, Stratovarius
  5. Ape Regina, Marlene Kuntz
  6. Over the edge, LA Guns
  7. Centrifuga, Verdena
  8. Amara, Ritmo Tribale
  9. Ninnananna, Modena City Ramblers
  10. Nuotando nell’aria, Marlene Kuntz
  11. Rapace, Afterhours
  12. Quicksand Jesus, Skid Row
  13. Double talkin’jive, Guns’n Roses
  14. Tziganata, Litfiba
  15. Drunken Sailors, Noir Désir
  16. Luna, Litfiba
  17. Spanish Caravan, The Doors
  18. Last Dance, The Cure
  19. Blood on blood, Bon Jovi
  20. Pazzo, V.M. 18
 

ULTIMI COMMENTI

Cicatrici
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 16:49
 
giorno giorno giorno...abbiamo passato il metà settimana,...
Inviato da: Ali_di_Farfalla84
il 16/10/2008 alle 10:28
 
In realtà ho "storpiato" anche diverse canzoni...
Inviato da: Anonimo
il 11/10/2008 alle 00:15
 
perchè hai storpiato una canzone degli estra non si...
Inviato da: piccolabarret
il 01/10/2008 alle 09:42
 
buone ferieeee, domani tocca anche a me!
Inviato da: Ali_di_Farfalla84
il 07/08/2008 alle 09:50
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ansa007lumil_0VEDO.TUTTOperlapargolaunamamma1gabricerrpsicologiaforensePaolinoDiNolacamara70arte.intourvilmadolcelunaamoredolceamoreTheBlackDalhiaPEOSAcarbinoc
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963