Eravamo Napoli Romantica... e ora....

Visitors Hit Tracker
 

.


Questo è il video realizzato da Kikko per il compleanno del mitico Sasà! Lo trovo bellissimo!
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

babby.79adamsmith76dolce.melodia1cercasi_sorrisosignora_sklerotica_2lealmentescorrettoKappa_Anewromanticvisagelennon927klintdanaeMITE_ATTACHET_2marinadgl4mfrancescacippitellicarioca.c
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
La Bruja Illetas Formentera- giugno 06
 

Malo- Bebe


 
Creato da: LaBruja70 il 29/12/2007
Area relax e confronto

 

 
« Paura di cambiareTeleincubo »

Lui è peggio di me

Post n°334 pubblicato il 23 Giugno 2011 da adamsmith76
 

Pessima abitudine quella che ormai si è consolidata in questo paese: in una situazione oggettivamente difficile in cui sembrerebbe ci sia davvero poco da salvare e con lo spettro della Grecia non ancora scongiurato c'è sempre qualcuno che si proclama meglio degli altri. Ultimo in ordine di tempo è stato il ministro Brunetta ad etichettare come "Italia peggiore" una "precaria" ( che pare non sia proprio così precaria...in tanti vorremmo essere nella sua condizione; forse sarebbe meglio definirla  una privilegiata precaria) che aveva osato interromperlo in un convegno ( non sarà una buona azione ma un ministro dovrebbe avere la capacità di ascoltare tutti). Di contro il ministro  è stato ingiuriato in modo vergognoso e come sempre razzista da una certa parte della sinistra ma questo non costituisce una novità.

Eppure, nel silenzio generale degli indignati in servizio permanente, c'è già un partito politico che è costituito dall'Italia Migliore: quello di Vendola. Chiunque non condivida le sue idee o semplicemente non lo vota automaticamente fa parte dell'Italia Peggiore. Così come chi ha deciso coscientemente di non votare gli ultimi referendum è stato  bollato come una specie di Hitler ( o complice di un suicidio collettivo a sentire il nuovo intellettuale della sinistra Celentano)e c'è pure chi ha parlato di "risveglio" degli italiani che hanno votato a valanga per il SI ai quesiti referendari ( di sicuro si saranno "risvegliati" i partiti politici che possono mettere le loro mani sull'acqua e gli altri servizi pubblici...). Negli anni passati a questa "gara" non si sono sottratti noti "intellettuali" ( che continuano per la verità) e l'attuale presidente del consiglio che definiva "c..." chi votava per la sinistra.

E' la cultura dell'intolleranza e della disinformazione ( di cui la scuola di stato ne è artefice):  non il dubbio, la voglia di confrontarsi civilmente con chi la pensa diversamente ma trasformare i propri giudizi o meglio pregiudizi in verità assolute. «La teoria che la verità è manifesta non solo educa fanatici, cioè uomini convinti che tutti coloro che non vedono la verità manifesta devono essere posseduti dal diavolo, ma può anche condurre all'autoritarismo» sosteneva Karl Popper, grande filosofo liberale del secolo scorso il quale proponeva  «un atteggiamento di disponibilità a prestare ascolto ad argomenti critici ed ad imparare dall'esperienza». «Il liberale, come ogni razionalista critico, sarà sempre consapevole di quanto poco sa, e del fatto che, qualsiasi critica o ragione possegga, egli ne è debitore ai rapporti intellettuali con gli altri. Sarà dunque portato a giudicare gli uomini fondamentalmente uguali, e a vedere nella ragione umana un legame che li unisce, un mezzo con cui sottomettere il potere e la violenza». E' un vero peccato che in Italia manchi questa cultura e la scuola di stato ha le sue colpe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Benvenuti!

Siete sull'Isola che, per fortuna, c'è!
Rilassatevi!
Gradite un cappuccino?!
Un regalo del mio amico Sasà
 

Contatta l'autore

Nickname: LaBruja70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: MI
 

Il Tramonto sull'isola


La Bruja- Formentera 2007


 
La Bruja Formentera 07
 
 
LA SINISTRA AMA I POVERI,
LI AMA COSI' TANTO CHE,
QUANDO E' AL GOVERNO...
LI AUMENTA!

(I. Montanelli)

 

LaBruja


 

Ultimi commenti

Credo ci sia poco da aggiungere....
Inviato da: federica2019
il 26/09/2012 alle 16:41
 
Che fosse la volta buona?
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 22/04/2012 alle 01:56
 
La sinistra versa in uno stato comatoso...come sparare...
Inviato da: abracadabra11
il 23/01/2012 alle 16:55
 
Auguri di Felice Compleanno, Bruja :)))))
Inviato da: adamsmith76
il 07/01/2012 alle 00:01
 
Le tasse bisogna pagarle ma lo stato dovrebbe metterci in...
Inviato da: adamsmith76
il 25/12/2011 alle 11:06
 
 
    
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963